PROBLEMA Magni 3 e problema rumore quando si alza/abbassa il volume

Tridentz

Nuovo Utente
12
0
Ho posseduto prima prima fulla 2 e successivamente modi + magni. Ho avuto lo stesso problema con entrambi, però (non chiedetemi perché) solo con certe applicazioni. ad esempio con i videogames ogni qualvolta andavo a regolare il volume sentivo il fastidioso fuscio, cosa che non mi é mai successa durante l’ascolto musicale. Col magni inoltre (ma questo temo sia un problema della mia rete domestica) quando qualcuno in casa accendeva un elettrodomestico sentivo un fastidioso disturbo di fondo.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... quando qualcuno in casa accendeva un elettrodomestico sentivo un fastidioso disturbo di fondo.
Questo non dovrebbe succedere, sembra che la tua rete domestica abbia seri problemi, che alla lunga potrebbero anche danneggiare apparecchi elettronici che non siano ben protetti.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Ho posseduto prima prima fulla 2 e successivamente modi + magni. Ho avuto lo stesso problema con entrambi, però (non chiedetemi perché) solo con certe applicazioni. ad esempio con i videogames ogni qualvolta andavo a regolare il volume sentivo il fastidioso fuscio, cosa che non mi é mai successa durante l’ascolto musicale. Col magni inoltre (ma questo temo sia un problema della mia rete domestica) quando qualcuno in casa accendeva un elettrodomestico sentivo un fastidioso disturbo di fondo.

(Il questo vale anche agli altri e mi piacerebbe avere un parere)
Io sto avendo un problema simile col Topping ma penso sia un problema di totale incompatibilità sia con windows che con Mac.
In pratica su Mac ho alcuni giochi che hanno , su certi effetti, dei ritardi mixati con dei pop di corrente (Che sono sicuramente pericolosi per le mie casse) e dei buchi di silenzio tra un effetto e l'altro.

Su windows invece la cosa è ancora più bizzarra perchè se installo i drivers la massima frequenza è di 32bit 192 khz, se li elimino del tutto ho un suono "pop" se cambio la frequenza ma poi posso scegliere un max di 384khz. In entrambi i casi lo stesso gioco non da nessun problema di ritardi che sa su mac.
 

Tridentz

Nuovo Utente
12
0
Questo non dovrebbe succedere, sembra che la tua rete domestica abbia seri problemi, che alla lunga potrebbero anche danneggiare apparecchi elettronici che non siano ben protetti.
Sicuramente...ma come mai la stessa cosa non é successa col fulla 2 o con il dac amp che sto provando in questo periodo? (Creative G6)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
(Il questo vale anche agli altri e mi piacerebbe avere un parere)
Io sto avendo un problema simile col Topping ma penso sia un problema di totale incompatibilità sia con windows che con Mac.
In pratica su Mac ho alcuni giochi che hanno , su certi effetti, dei ritardi mixati con dei pop di corrente (Che sono sicuramente pericolosi per le mie casse) e dei buchi di silenzio tra un effetto e l'altro.

Su windows invece la cosa è ancora più bizzarra perchè se installo i drivers la massima frequenza è di 32bit 192 khz, se li elimino del tutto ho un suono "pop" se cambio la frequenza ma poi posso scegliere un max di 384khz. In entrambi i casi lo stesso gioco non da nessun problema di ritardi che sa su mac.

A quel che so i pop sono dovuti a dei microlag che hanno le schede video di ultima generazione, particolarmente affette era la serie 1000 di nVidia. Purtroppo c'è ben poco da fare se non cambiare scheda, io avevo una 980ti ed era un continuo, principalmente tramite uscita ottica sul retro della motherboard. Con una Vega 64 ora non lo fa invece
 
  • Mi piace
Reazioni: Tridentz

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Resuscito questo topic perchè ci sono aggiornamenti.
In pratica il magni ha continuato ad avere rumore ma ultimamente eè nuovamente peggiorato.
Siccome mi son rotto e non mi piaceva l'idea di fare la spruzzata di alcol e basta, prima mando una email all'importatore europeo e poi faccio una ricerca su internet.
In pratica questa cinesata, perchè alla fine tale è visto i componenti basici di cui è composta, ha problemi di polvere nativa e in alcuni casi problemi di rumorii causati dall'alimentatore.
Il sito in questione è questo: Come sistemare il magni 3
Ebbene non mi sono messo a fare le saldature per eliminare i difetti ma mi sono messo a smontarlo per pulirlo , con l'alcol invece del lubrificante per i contatti perchè non ne possiedo.
Risultati: all'apertura del Magni mi sono trovato macchie come se ci avessero sbavato sopra (considerate che sta in uno spazio protetto e quindi non sono mie sbavature), alla pulizia il risultato è stato stupefacente perchè il potenziometro ha della sporcizia che sfrega ma il rumore di fondo è quasi sparito con un notevole guadagno nella qualità audio .
Spero di essere utile al forum


PS qua sotto una foto della pezzuola in microfibra (Una semplice pezzuola per occhiali) dopo la pulizia dello schifo presente dentro il magni 3. Notate le macchie nere? be prima non ci stava nulla del genere .
IMG_1484.jpeg
IMG_3465.jpeg
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
In pratica questa cinesata, perchè alla fine tale è visto i componenti basici di cui è composta, ha problemi di polvere nativa e in alcuni casi problemi di rumorii causati dall'alimentatore.
spetta, va bene tutto ma i componenti sono buoni, son gli stessi che usano in altri amplificatori piú costosi e son tutto il necessario per fare un amplificatore per cuffie... non servono chissá che componenti. Peraltro tutti i pezzi sono americani, non che questo cambi qualcosa comunque... Il design in sé comunque garantisce prestazioni veramente molto alte, poi puó succedere che ci sia un prodotto che non vada come deve andare, ma la cosa migliore é farselo sostituire dalla azienda, quindi nel caso aspetta anche una risposta dai tizi che te lo hanno venduto.
Il sito in questione è questo: Come sistemare il magni 3
Ebbene non mi sono messo a fare le saldature per eliminare i difetti ma mi sono messo a smontarlo per pulirlo , con l'alcol invece del lubrificante per i contatti perchè non ne possiedo.
Risultati: all'apertura del Magni mi sono trovato macchie come se ci avessero sbavato sopra (considerate che sta in uno spazio protetto e quindi non sono mie sbavature), alla pulizia il risultato è stato stupefacente perchè il potenziometro ha della sporcizia che sfrega ma il rumore di fondo è quasi sparito con un notevole guadagno nella qualità audio .
Spero di essere utile al forum


PS qua sotto una foto della pezzuola in microfibra (Una semplice pezzuola per occhiali) dopo la pulizia dello schifo presente dentro il magni 3. Notate le macchie nere? be prima non ci stava nulla del genere .
Visualizza allegato 360690
Visualizza allegato 360691
direi che quello che hai rimosso sia flussante, un residuo della saldatura. Schiit su questo é ben nota, in tutte le sue saldature non lo toglie.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Io ho poca fiducia nell'azienda, anche perchè ho letto in giro che molti hanno chiesto delucidazioni e si sono sentiti rispondere che dovevano accontentarsi inquanto il rumore di fondo non è contemplato in garanzia su un prodotto cosi economico. Io aspetto la mia risposta perchè non sto a basarmi mai su quello che dice la rete al 100%.
Io intendevo cinesata per evidenziare che non usano su questo ampli per cuffie la massima qualità in fatto di componenti e pure sul potenziometro, in questo topic, mi dicevate di sostituirlo subito con uno di qualità se la cosa non si sistemava a dovere .

direi che quello che hai rimosso sia flussante, un residuo della saldatura. Schiit su questo é ben nota, in tutte le sue saldature non lo toglie.

Solo che io magari ho rimosso il flussante, ma il prodotto era comunque macchiato con gli aloni tipo macchie d'acqua calcarea.
Ora tutto il wafer è lucido e pulito, come il suono che viene emesso in modo ottimale dalle Edifier.
Se devo dire qualche pecca, devo trovare modo di pulire il giro del potenziometro perchè rimane ancora un po di attrito fisico (sporcizia che gratta?)
Post unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO
HO
avuto risposte dall'assistenza e possono ripararlo ma ahimè devo spedirlo a spese mie da loro


Please use all originally packaging if you have it and outer brown box to make sure the unit is safe when returning as this is your responsibly to get the unit here back safely
Electromod Ltd
60 Beech Road
High Wycombe
Bucks
HP11 1RY

Ora non credo sia una cosa economicamente e a livello di tempo fattibile:deserto:

In ogni caso per questo io all'inizio non volevo sti prodotti d'importazione esera, per ripararlo devo spedirlo acon tutti i casini del caso a loro.
Tantovale che lo tengo cosi col frizzante e amen.
 
Ultima modifica:

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Electromod se non sbaglio è in UK, almeno ti risparmi i soldi di rimandarlo alla Schiit in america, comunque probabilmente se hai un po' di capactà nel saldare fai prima a cambiare il pontenziometro, o meglio ancora a tenerlo così se il problema si presenta solo quando muovi il potenziometro e quindi non influisce sul resto dell'ascolto
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60 e Lux90

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... non usano su questo ampli per cuffie la massima qualità in fatto di componenti e pure sul potenziometro,
...

Electromod Ltd
60 Beech Road
High Wycombe
Bucks
HP11 1RY

Ma guarda, se vuoi componenti di prima qualita' li trovi solo nel top della gamma, non certo nei prodotti consumer specie gli entry level. Potenziometri, interuttori e pulsanti sono i primi ad andarsene, come pure i connettori. Ma non ha senso montare componenti professionale in prodotti da poco costo, aumenterebbero solo il prezzo e meno gente li comprerebbe. Questo vale per tutte la aziende, paghi poco e ottieni poco. Poi si ha sfortuna o meno, non e' che si guastino sempre, componenti economici funzionano sempre bene all'inizio, ma poi con il tempo sono piu' soggetti a guasti che quelli cari.
Mi ricordo il mio primo amplificatore, un Pioneer comprato nel 1975, costato per me una fortuna ma era di fatto il entry level (SA5300, ricordo ancora il modello). Il primo componente ad andarsene fu proprio il potenziometro del volume, seguito dalla lampadina di accensione, dall'interuttore del loudness, dai connettori RCA. Lo riparavo da solo, un pezzo alla volta, ma sapevo come usare il saldatore, e a quel tempo era facile fare le riparazioni, i componenti era facili da aprire e l'interno era facile da raggiungere.

PS High Wycombe e' una cittadina vicino a Londra, probabilmente la spedizione costa poco.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
HO guardato cosi testando sulla semplice Gran Bretagna (Sto paese manco ti spunta nei vari sistemi postali come preventivo) e ci vogliono quasi 40€ per spedirlo.
Electromod se non sbaglio è in UK, almeno ti risparmi i soldi di rimandarlo alla Schiit in america, comunque probabilmente se hai un po' di capactà nel saldare fai prima a cambiare il pontenziometro, o meglio ancora a tenerlo così se il problema si presenta solo quando muovi il potenziometro e quindi non influisce sul resto dell'ascolto

Alla fine il rumore lo fa solo quando regolo la manopola del volume e solo nel canale destro, per il resto non ho ne ronzii ne altro durante l'ascolto.
 

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
Se può interessare anche il mio magni 3 fa lo stesso difetto quando alzo il volume , per me il problema non si pone perchè lo lascio sempre fisso il volume al magni e mi regolo con il pre-dac o da pc . Il rumore del potenziometro lo fa solo se posizionato il guadagno in "hi" se in "low" tutto apposto.
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Se può interessare anche il mio magni 3 fa lo stesso difetto quando alzo il volume , per me il problema non si pone perchè lo lascio sempre fisso il volume al magni e mi regolo con il pre-dac o da pc . Il rumore del potenziometro lo fa solo se posizionato il guadagno in "hi" se in "low" tutto apposto.


Alla fine sto facendo cosi perchè il rumore di fondo non va e l'ultima cosa che proverò, se non mi costa tanto il prodotto, è quello di usare sul potenziometro uno spray per pulire i contatti.
Questa soluzione però deve essere quella da "ultima spiaggia" perché capisco come un lubrificante del genere può fare solo danno a lungo andare.

Intanto proverò a dirigere il volume da pc e amen, visto che spendere 50+€ per farla sistemare in azienda su un prodotto da 100€ non mi va proprio.

Se poi trovo un sostituto al topino D50 che abbia anche il controllo cuffie , tolgo tutto e prendo quello , visto che tengo in vita 4 cavi oca e 2 alimentazioni.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Alla fine sto facendo cosi perchè il rumore di fondo non va e l'ultima cosa che proverò, se non mi costa tanto il prodotto, è quello di usare sul potenziometro uno spray per pulire i contatti.
Questa soluzione però deve essere quella da "ultima spiaggia" perché capisco come un lubrificante del genere può fare solo danno a lungo andare.

Intanto proverò a dirigere il volume da pc e amen, visto che spendere 50+€ per farla sistemare in azienda su un prodotto da 100€ non mi va proprio.

Se poi trovo un sostituto al topino D50 che abbia anche il controllo cuffie , tolgo tutto e prendo quello , visto che tengo in vita 4 cavi oca e 2 alimentazioni.
perché mai dovrebbe far danni? É uno spray fatto apposta che anzi ne preserva e allunga la vita, svolgendo una azione pulente. Secondo me é una prova da fare :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!