Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
preferisco magic the catering :sisi:

scalofarini-catering-4.jpg

Oggi ho scoperto che anche il nostro @Roberto Buonanno ha grossi problemi con MTG :asd:

bella carta, a me servirebbe Serene Master per il mio mazzo difensore bianco/verde
Se mi posti il deck possiamo trovare qualche integrazione golosa.. sicuramente come giocatore non sono granché e non ho mai fatto tornei, ma ho una memoria da panico :asd:
Eredità "ante-internet" quando ancora l'unico modo per non farsi fregare negli scambi era conoscere carte, edizioni e listini a memoria :asd:

Se mi posti il deck possiamo trovare qualche integrazione golosa.. sicuramente come giocatore non sono granché e non ho mai fatto tornei, ma ho una memoria da panico :asd:
Eredità "ante-internet" quando ancora l'unico modo per non farsi fregare negli scambi era conoscere carte, edizioni e listini a memoria :asd:
Va bene, vedi come ti sembra il mio mazzo difensore bianco/verde:
foreste x8
pianure x10
cancello gilda di selesnya x4
ascetismo x2
trionfo dell orda x4
talismano di selesnya x4
autorità alfa x4
emergere incolume x2
carne/sangue x2
inno del maresciallo x2
devastazione solare x1
muro di corde del groviglio x2
portqtori di scudo risoluti x4
guardiano di rovina asce x4
bastione troppo cresciuto x2
ant queen x2
capitano del perimetro x2
messaggera di vittoria x2
iona scudo di emeria x2
avacyn angel of hope x2
elesh norn x2
gideon x1

Leggendo dall'inizio non capivo.. molte carte sono recenti e "common/uncommon" e mi chiedevo.. ma sto qua come cippa le vince le partite con sta roba? Poi ho capito
Scopo "tieni botta" che poi si ride.. :asd:

Allora, secondo me (ma lo saprai anche tu), dal punto di vista delle terre si può fare molto meglio..
Le carte che mi piacciono meno sono:

trionfo dell orda
autorità alfa
emergere incolume

Ad esempio al posto di emergere incolume non è meglio.. ?
Spirit Mantle

Inoltre visto che le creature sono quasi tutti muri, esattamente a che ti servono i potenziamenti?
Per potenziare i bestioni alla fine no.. quindi secondo me si potrebbero ridurre.. no? O lo scopo è buttare giù pedini con le ant queen? Ma non è facile visto che le Ant Queen sono solo 2 nel mazzo.. mmm

In generale come ti gira il deck?

Altre carte golose che magari non conosci (bestioni e non)

In primis per risolvere il problema del mana
Alba Celestiale (fantastica!!!)

BIANCHE
Pristine Angel (tra le carte che amo di più in assoluto)
Angelic Arbiter
Vengeful Archon
True Believer

Tenere il Fronte
True Conviction

VERDI
Per andare a prendere i bestioni..
Ciclo di rinascita

Il Bestione più forte che io abbia nel deck
Liege of the Tangle

E il cuginetto che fin dai primi turni può muovere gli equilibri
Primalcrux

E visto che il mana non ti manca..
Elementale Spinato
Terra Stomper
Rhox

Una carta che considera favolosa in un deck verde è
Coccodrillo Imperatore

Tra le carte migliori che ho nel deck verde poi ci mettiamo anche
Legge del Più Forte (imo "LA" Carta)
Elvish Piper (e qua ci siamo già capiti)

e poi nei miei deck non mancano mai
Biblioteca Silvestre
Regrowth

Spero di averti dato qualche idea ;)

PS: io di formati non me ne intendo.. vedi tu cosa puoi sfruttare e cosa no.. :D

Ottime carte @Lidoboy , allora, il deck per ora è in fase di completamento ma comunque gira abbastanza bene.
allora:
per trionfo dell' orda pensavo di rimuoverne due o uno visto che molto spesso arrivo a vincere grazie a quello (10 segnalini infettare li metto molto facilmente)
autorità alfa: pensavo di rimuoverlo
emergere incolume: per un mana è un ottimo istantaneo che arriva a proteggermi in molte situazioni

per la questione del mana non ho troppi problemi grazie a guardiano di rovina asce e bastione troppo cresciuto che arrivano a darmi molta mana, sennon troppa

per ora credo assolutamente di prendere ciclo di rinascita che riuscirebbe subito a farmi piazzare uno dei bestioni e soprattutto devo prendere elvish pipe e la legge del piu forte (e sto valutando arbitrio angelico).

Comunque ti devo fare i complimenti per la scelta delle carte, sono veramente straordinarie.

Ottime carte @Lidoboy , allora, il deck per ora è in fase di completamento ma comunque gira abbastanza bene.
allora:
per trionfo dell' orda pensavo di rimuoverne due o uno visto che molto spesso arrivo a vincere grazie a quello (10 segnalini infettare li metto molto facilmente)
autorità alfa: pensavo di rimuoverlo
emergere incolume: per un mana è un ottimo istantaneo che arriva a proteggermi in molte situazioni

per la questione del mana non ho troppi problemi grazie a guardiano di rovina asce e bastione troppo cresciuto che arrivano a darmi molta mana, sennon troppa

per ora credo assolutamente di prendere ciclo di rinascita che riuscirebbe subito a farmi piazzare uno dei bestioni e soprattutto devo prendere elvish pipe e la legge del piu forte (e sto valutando arbitrio angelico).

Comunque ti devo fare i complimenti per la scelta delle carte, sono veramente straordinarie.
Ottimo.

Legge del Più Forte è una carta semplicemente straordinaria.. occhio che quota 20 euro al pezzo.. non briciole.. e considerando il tuo mazzo, con 20 euro si comprano un bel pò di carte..

legge del più forte mtg | eBay

Gli Elvish Piper costano 5-6 euro l'uno.. un paio potresti anche prenderli.. sono carte che fanno la differenza..

Ora tu non hai problemi di mana, ma un'altra carta stra-usata nel verde è
Rofellos, Llanowar Emissary

Imo cmq almeno un Vassallo prendilo visto che non costano molto.. non so se hai capito bene cosa faccia :asd:

Vassallo del Groviglio (Cicatrici di Mirrodin)

Avendo travolgere basta attaccare 1 volta sola e OGNUNA delle tue terre diventa una creatura 8/8.. partita finita :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro