Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
legale in t1, classic e commander.
se già così ti sembra sgrava, nel blocco mirrodin era inconcepibile. ovviamente già al tempo era superbannata.

rimbalzo selvaggio mi piace.. è una di quelle magie "difficili", ma molto gratificanti.
ho visto che costa pochissimo.. se giocassi farei un pensierino al 4*, se non altro per provarla, magari in 2-3* in un rosso-blu.

Ultima modifica:
Ragazzi mi è arrivata la carta per la combo suprema per il mio mazzo: http://gatherer.wizards.com/Handlers/Image.ashx?multiverseid=50162&type=card
vi spiego come funziona:
siccome ho un mazzo di difensori (tranne per poche bestie) la mia tattica si incentra sul mana, grazie a bastione troppo cresciuto e guardiano rovina asce (mi danno x mana se li tappo dove x è il mio numero di difensori) posso acquistare una discreta fonte di mana. Ora se arrivo a giocare questa carta quando ho 5 difensori in gioco (molto ma molto spesso) posso usare l' abilita di stappare una mia creatura + quella di stappare l 'artefatto; in questo modo otterrei 1 mana libero e la possibilitá di itinerare il processo per n volte avendo cosi n mana...adesso posso usare ' effetto di pescare carte finche non trovo le bestie oppure le poche carte nel mio mazzo che fanno danno per X mana usati...in questo modo posso assestare anche un danno n. Come vi sembra?

Sì, la staffa per 1 mana stappa e con 3 fa stappare una creatura.. indi per cui se hai almeno 5 difensori puoi re-iterare lo stap del Guardiano di Rovina-Asce e quello della Staff of Domination.
Ti resta sempre 1 mana in più ad ogni mossa e potenzialmente hai lockato la partita.
Il problema è avere 5 difensori in gioco e il Bastone contemporaneamente... 6 carte per una combo non sono poche..

Io giocavo la chiusura turni infiniti con Temporal Manipulation (ma va bene ovviamente anche una meno rara Time Warp ) e Panoptic Mirror

in linea di massima è inguardabile, se non in contesti di combo specifiche.
probabilmente aveva un senso ai tempi del blocco mirrodin, quando trovare mana per gli artefatti era facile e veloce, oppure con le terre di urza.. ma qua il discorso si complica.

5 difensori + la staffa per bloccare il gioco è assurdo... non ci arrivi mai nemmeno contro dilettanti di basso livello. contro deck sensati perdi 9 volte su 10.
e se anche fosse, un mazzo decente sa rispondere bloccando la combo (ti fa semplicemente saltare un difensore) o facendo saltare direttamente l'artefatto.... ma un mazzo che ti lascia allegramente 5 difensori + la staffa non è decente, quindi in quel caso vinci. :D

valuta il manipolatore glaciale in 4*, come carta è anni luce avanti... e se vuoi stapparlo esistono magie che lo consentono.... ma una volta che ne hai uno in campo, preferirei concentrarmi su altro (esempio 4* scettro isocrono) piuttosto che stare a pensare alle combo: un manipolatore in gioco basta se lo si sa usare.
però andiamo verso un purissimo blu, e penso non sia questo il caso.

Ultima modifica:
Farone vendicativo servirebbe ad un mio amico che usa un mazzo macina-zombie
E' carino.. ma niente di esaltante.

Mi sono bloccato sul mio deck monobianco.. volevo fare un mono angeli.. ma qualcosa non torna.. idee o carte da non dimenticare?

Nuovo Deck Mono Bianco

Messaggera di vittoria ( http://magiccards.info/scans/it/mbs/18.jpg )

posta il tuo mazzo cosi vediamo
Messaggera di vittoria è troppo costosa.. non scende mai.. ho già altre creature chiudi partita che costano solo 4WW.
Devo trovare il modo di bilanciare la curva del mana. Ho ordinato qualche creaturina WW per vedere cosa si può fare per "tenere botta" finchè non metto giù la mia combo.

La combo su cui si basa il mazzo è:

Pristine Angel 4X
Serra's Blessing 2X (metterne 4 non ha molto senso, rischi di averli doppi)
Ring of Thune 2X (per avere più probabilità di chiudere la combo)

Fondamentalmente tenendo l'angelo sempre stappato, quando attacca non è bloccabile perché ha protezione da tutti i colori e da tutti gli artefatti. Inoltre può difenderti da tutto. Partita incanalata dove vuoi.

Il problema è ovviamente tenere botta e arrivare a 6 mana il prima possibile.
A tal proposito ci ho inserito

Myr d'Oro 4X
Mind Stone 2X

Il resto del deck include creature rapide d'assalto.
Leoni della Savana 4X
Serra Avenger 4X

E 4 aggiunte
True Believer 1X
Intrepid Hero 1X
Serra Avatar 1X
Divinity of Pride 1X

Per il resto
Profumo di gelsomino 2X
Legame Spirituale 2X (utili sia per incantare le tue creature sia avversarie)
Blinding Light 2X
Armatura Empirea 2X (aveva una logica iniziale, forse ora meno..)

Altro
Armageddon 1X
Disenchant 1X
Aura di Silenzio 1X

TOT: 37 CARTE

+ Karakas 1X + 22 PLAINS (TOT: 60 CARTE)

PS: ho ordinato qualche carta dal costo di lancio limitato per vedere di accelerare un pò il mazzo (carte common). In particolare sono in arrivo (da valutare poi l'effettivo utilizzo e in che quantità).

Isamaru, Hound of Konda 1X
Concorde Paladino 4X
Spectral Rider 4X
Suture Spirit 4X (non male il poter rigenerare qualunque creatura anche se ad un costo elevato di 3 mana..

Ovviamente nel quaderno avrei di tutto e di più, ma non ho trovato niente che facesse al caso mio.. ad esempio sicuramente meglio della Messaggera da te proposta ho Angeli di Serra, Angelic Arbiter, Vengeful Archon, Eight-and-a-Half-Tails ..

Avrei anche
Rettitudine
Tenere il Fronte
Aurificazione
Onda Solare
Rivalersi
Onora i Caduti
Quiescenza
Inno Glorioso
Occhio per Occhio

Ma è mai possibile che questa discussione sia morta? Un forum intero di ciccioni nerdosi e nessuno che gioca a CigaM?
Ma che infanzia avete avuto? Per diana!

Arcanis the Omnipotent

Ma è mai possibile che questa discussione sia morta? Un forum intero di ciccioni nerdosi e nessuno che gioca a CigaM?
Ma che infanzia avete avuto? Per diana!

Arcanis the Omnipotent

Io è da qualche mese che non gioco... più che altro perché qualsiasi formato vagamente competitivo implica una grossa spesa, aggiornamenti continui e anche tanto tempo

Io è da qualche mese che non gioco... più che altro perché qualsiasi formato vagamente competitivo implica una grossa spesa, aggiornamenti continui e anche tanto tempo

Mai provato pauper? Ultimamente sto partecipando a vari pauper T2 nei friday night e mi sto divertendo molto.
Purtroppo modern è un formato costoso per via della spesa delle fetchlands...e ,per dirla tutta, gli ultimi ban hanno spianato la strada ai mazzi twin (in particolare il tarmo twin)... Un match up orribile sotto qualunque aspetto a mio parere

Mai provato pauper? Ultimamente sto partecipando a vari pauper T2 nei friday night e mi sto divertendo molto.
Purtroppo modern è un formato costoso per via della spesa delle fetchlands...e ,per dirla tutta, gli ultimi ban hanno spianato la strada ai mazzi twin (in particolare il tarmo twin)... Un match up orribile sotto qualunque aspetto a mio parere

Sì ma anche in pauper i mazzi che vincono sono sempre i solito 2-3 e i tornei scarseggiano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro