Mazzo bianco/verde (su quest'ultimo ho dei dubbi) bianco: creature con volare e creature che tappano quando attaccano, istantanei per recupero vita e pescare carte. Quello verde creature guerrieri e qualche creatura pesante. Consigli?
Ma hai già qualcosa o devi assemblare da zero?
In generale il bianco ha ottime creaturine piccole per fare danni immediati. Probabilmente se non hai molti soldi, ma vuoi solo un deck per giocare con gli amici e vincere qualche partita conviene tenersi sul monocolore.. costa infinitamente meno per farlo girare.
Se ti piace il bianco, ti posto alcune carte storiche (e non) dal prezzo accessibile cui buttare un occhio.
Io ho un deck bianco basato su questa combo
Pristine Angel
Benedizione di Serra
I classici leoni della Savana sono sempre buoni
Leoni della Savana
Potenziati poi successivamente in Kamigawa in questa versione Leggendaria (puoi averne solo 1 in campo per volta)
Isamaru, Segugio di Konda
Ovviamente tra le carte più forti in questo colore ci sono i Da Spade, a Spighe! e i Disincantare
Da Spade, a Spighe!
Disincantare
A me piace un sacco anche questa per potenziare le creaturine
Armatura Empirea
Ovviamente gli Angeli di Serra sono ancora validi e costano poco ma nel mio deck basato sulla Benedizione di Serra lavorano male perchè già di loro attaccano senza tappare
Angelo di Serra
Tra le creature recenti più carine secondo me c'è questa
Fiendslayer Paladin
Di seguito ti butto un pò di link di creature a basso costo di lancio che hanno ottime caratteristiche che ti possono servire per assemblare un buon deck
Eight-and-a-Half-Tails
--> Fai diventare bianche le creature dell'avversario.. fornendo ad una tua creatura bianca la protezione dal bianco diventa imbloccabile.
Oppure In combo con l'armatura empirea..
Spectral Rider
Mangara of Corondor
Serra Avenger
Grand Abolisher
Knight of Meadowgrain
Knight of the White Orchid
True Believer