Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo.

Legge del Più Forte è una carta semplicemente straordinaria.. occhio che quota 20 euro al pezzo.. non briciole.. e considerando il tuo mazzo, con 20 euro si comprano un bel pò di carte..

legge del più forte mtg | eBay

Gli Elvish Piper costano 5-6 euro l'uno.. un paio potresti anche prenderli.. sono carte che fanno la differenza..

Ora tu non hai problemi di mana, ma un'altra carta stra-usata nel verde è
Rofellos, Llanowar Emissary

Imo cmq almeno un Vassallo prendilo visto che non costano molto.. non so se hai capito bene cosa faccia :asd:

Vassallo del Groviglio (Cicatrici di Mirrodin)

Avendo travolgere basta attaccare 1 volta sola e OGNUNA delle tue terre diventa una creatura 8/8.. partita finita :asd:

Mi sta venendo molta voglia di prendere vassallo del groviglio; comunque legge del piu forte riesco trovarlo a 10 euro e elvish piper a 2.50 euro

Ultima modifica:
Decisamente meglio Allargare , stesso effetto ma costa molto di meno (sia mana che prezzo)
Aspetta ma allargare dà +7/+7 ad una creatura... il Vento a TUTTE quelle che hai.. (e in un mazzo verde come minimo uno fiume di elfi.. :D )

- - - Updated - - -

A proposito di potenziamenti.. io nel mio deck verde uso questa per chiudere

Overwhelming Stampede

O per potenziare e volumizzare
Verdant Embrace

Non so se ti servano ancora idee nel verde..

Kodama of the North Tree
Silvos, Rogue Elemental

Per buttar giù i bestioni..
Dramatic Entrance

Carina, non so se può servirti..
Seedborn Muse

il "dramatic entrance" non lo giocherei mai, se non in un mazzo puramente combo... che a sua volta non giocherei mai.
ti fa un -1 (enorme) per cacare una creatura a costo 5, a tempo di istant... onestamente...

il "verdant embrace" ricordo che girava bene nel fungus di blocco spirale, col 4* di "sfuggire al destino" per un minimo di tutela.
(il fungus era uno stranissimo verde-nero control, stravagante per il meta di qualsiasi tempo.. è stato l'ultimo deck semicompetitivo che ho montato)
anche se a dirla tutta sta verdant embrace preferivo non giocarla nemmeno lì.... consigliarla per un monoverde generico od un monoelfo, è inopportuno per quanto mi riguarda.... troppo facile farti un -2 o -1 nella partita.

Ultima modifica:
il pifferaio nemmeno lo giocavo nel mono-elfo.
troppo fragile e dalla bontà dubbia in un contesto "elfico".. direi addirittura nosense in un monoelfo.
in contesti appropriati può girare bene, con tutte le limitazioni del caso (debolezza d'evocazione, facile da far saltare, 4 mana che non sono pochi).
il problema di "ste cose" sta nel fatto che devi perdere forza per tutelare "ste cose" oltre al tuo gioco.

la dramatic entrance non la conoscevo.
al suo posto giocherei una magia creatura dal costo equivalente, tanto per dire.... ti togli il -1 e sei già un abisso avanti.
un -1 proprio non esiste, almeno per quanto mi riguarda (riguardava).
se avesse avuto in più "pesca 1a carta" sarebbe stata bella grossa, dato che avrebbe aggiunto il lancio istant alla magia creatura, con un costo 0 nel game ed un potenziale vantaggio in termini di mana nel momento dell'evocazione.
pensandoci bene direi che è proprio un bidone di carta, proprio una delle peggiori che io abbia mai visto... e tu l'hai consigliata allegramente. scusati con l'interessato che è meglio. :asd:

Ultima modifica:
Ok ragazzi, sto vedendo delle idee per fare un nuovo mazzo, consigli? Non ho ancora scelto nulla quindi sono aperto a suggerimenti

il pifferaio nemmeno lo giocavo nel mono-elfo.
troppo fragile e dalla bontà dubbia in un contesto "elfico".. direi addirittura nosense in un monoelfo.
in contesti appropriati può girare bene, con tutte le limitazioni del caso (debolezza d'evocazione, facile da far saltare, 4 mana che non sono pochi).
il problema di "ste cose" sta nel fatto che devi perdere forza per tutelare "ste cose" oltre al tuo gioco.

la dramatic entrance non la conoscevo.
al suo posto giocherei una magia creatura dal costo equivalente, tanto per dire.... ti togli il -1 e sei già un abisso avanti.
un -1 proprio non esiste, almeno per quanto mi riguarda (riguardava).
se avesse avuto in più "pesca 1a carta" sarebbe stata bella grossa, dato che avrebbe aggiunto il lancio istant alla magia creatura, con un costo 0 nel game ed un potenziale vantaggio in termini di mana nel momento dell'evocazione.
pensandoci bene direi che è proprio un bidone di carta, proprio una delle peggiori che io abbia mai visto... e tu l'hai consigliata allegramente. scusati con l'interessato che è meglio. :asd:
Il Pifferaio è tra le carte migliori di MTG imo.. poi ognuno fa come crede..
Con la tua logica ogni 1/1 è da scartare :asd:
Nel mio deck con le Vallata di Yavimaya e gli Asceticism sono ampiamente coperti.. se ti sembrano troppi 5 mana puoi sempre optare per Fogliame Fitto ;)

si ma sei al punto di partenza, che ho illustrato precedentemente:

sul pifferaio nulla da dire in particolare, ma la stai un po' sopravvalutando.
(1) debolezza d'evocazione, (2) facile da far saltare, (3) 4 mana che non sono pochi... (4) e aggiungo che nel bilancio della partita è un -0.5, più che altro perchè nel fartelo saltare l'avversario è impegnato, ma per il suo giocatore il bilancio è abbastanza negativo in termini di impatto diretto.
per carità, rispetto assolutamente la carta... ma non la osanno.
diciamo che non fa parte di quello che è (era :rolleyes:) il mio stile di gioco e di costruzione del grimorio.

vallata e ascetismo li approvo. buone carte.

Ultima modifica:
Poi onestamente parliamoci chiaro.. secondo me il verde in MTG è diventato imbarazzante.. con questo ritmo presto avremo bestioni che che costano 5 mana..

Silvos, Rogue Elemental
Terra Stomper
Kodama of the North Tree

Faccio per dire, una carta come Primalcrux.. qualche anno fa la mia testa neanche sarebbe riuscita a pensarla.. troppo spropositata..

- - - Updated - - -

PS: il peggio cmq si è raggiunto qua.. fatemi capire come si fa a fare una carta così spropositata.. Annientatore di Phyrexia

se sono riusciti a concepire questa:

morsa cerebreale - darksteel - anno 2004
cm_magic_commander_260-318_morsa_cerebrale_manarush.webp

possono aver la capacità di fare qualsiasi stronz@ta.

se ne vedevo una in qualche raccoglitore, chiamavo i carabinieri. :asd:
erano un pericolo pubblico... talmente sgrave da poter ambire alla conquista del globo.

Ultima modifica:
se sono riusciti a concepire questa:

morsa cerebreale - darksteel - anno 2004
Visualizza allegato 92247

possono aver la capacità di fare qualsiasi stronz@ta.

se ne vedevo una in qualche raccoglitore, chiamavo i carabinieri. :asd:
erano un pericolo pubblico... talmente sgrave da poter ambire alla conquista del globo.
Questa è clamorosa :asd:
Non la conoscevo.. ha qualche limitazione? In che formati è consentita?

Tra le carte indecenti.. in M14 --> Idra di Kalonia

In M14 mi piacciono molto anche queste:
Demone delle Tenebre
Evocazione Selvatica
Ogre Condottiero
Risvegliare l'Antico
Rimbalzo Selvaggio

Poi stavo valutando se questa carta può avere un senso nel mio ultimo Deck Illusione..
Porta dei Destini

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro