Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
occhio a giocare troppi "snap" e "vapor snag": potresti andare in "inferiorità di carte".
quella roba lì (tipo boomerang) io la usavo con 4 scettri isocroni :sbav: alimentati dagli ingegneri vedalken.
però sul primo scettro che capitava preferivo imprimere una contromagia...
Verissimo. Il rischio infatti è di restare senza carte dopo i primi 5-6 turni. O chiudi la partita in fretta, o è persa.

Gli scettri mi hanno fatto tornare alla mente il giochino che uso nel mio mazzo principale (quello che ho fin da bambino).. Blu e Nero con un sacco di golosità :D
La combo è questa.. turni infiniti :asd:

Ti garantisco che la faccia dell'avversario quando capisce che non toccherà mai più a lui è impagabile ..

in sostanza capisce che ha perso...

è molto più faigo farlo rimanere senza nemmeno un permanente (by memny :asd:)
comunque se il control ingrana, i più si arrendevano appena buttavo giù:
- uno scettro con impresso un counter
- un manipolatore glaciale
in sostanza ho chiuso il cerchio, dato che rimane ben poco margine, contando anche il counter che ho sicuramente in mano per difendere scettro e manipolatore.
poi aspetti un secondo scettro, ci butti un boomerang sopra.... poi magari arriva un secondo manipolatore glaciale, un paio di aghi spinali...
puro control...
ed infine, quando tutto è sotto assoluto controllo, si sgancia il memnarch.

ps: contro i mazzi sciame, goblin e cacate varie: "giudice silente", buttato giù quando protetto almeno da un counter.

comunque il fulcro del mazzo, quello che ti consente il vero vantaggio di carte, è lo scettro isocrono. immortale.

Ultima modifica:
Ti garantisco che la faccia dell'avversario quando capisce che non toccherà mai più a lui è impagabile .. :asd:
Se ti interessa ho uno scatolone pieno (circa 1000 carte) butta un prezzo e te le porti a casa tutte :D (se vuoi la lista ti costerà di più la mano d'opera che altro, è dura fare la lista di quasi 1000 carte :cav:)

Se ti interessa ho uno scatolone pieno (circa 1000 carte) butta un prezzo e te le porti a casa tutte :D (se vuoi la lista ti costerà di più la mano d'opera che altro, è dura fare la lista di quasi 1000 carte :cav:)
Ciao, non sono un giocatore assiduo e non faccio tornei. Ho uno scatolone pieno di carte anche io.. non me ne faccio niente ;)
E poi detta così potrebbe anche essere uno scatolone pieno di comuni.. :D

Ciao, non sono un giocatore assiduo e non faccio tornei. Ho uno scatolone pieno di carte anche io.. non me ne faccio niente ;)
E poi detta così potrebbe anche essere uno scatolone pieno di comuni.. :D

No ci sono una 50 una di rare xD ho un mazzo tritone se interessa :)

@The Starchild

Queste due le conoscevi? Adoro i deck scarta carte.. :D

Glimpse the Unthinkable

Mind Funeral

Purtroppo i glimpse sono quotatissimi.. più di 10 euro l'uno.. mi sono sempre rifiutato di spendere cifre simili..

In alternativa ho inserito in un deck questi molto più economici.. :P

Mind Sculpt

Ci sarebbe anche ripulire i tomi..

Ripulire Tomi

.. ma credo sia importante tenere potata anche la mano avversaria.. preferisco un grande classico..

Hymn to Tourach

Ultima modifica:
la prima sì, la seconda no perchè avevo già smesso di giocare.
comuqnue la prima la usavamo nei grimori di quella gilda nero-blu.... se non sbaglio li chiamavamo i "mazzi macina"... ma a riguardo ho la memoria molto annebbiata.

Si, i mazzi macina ci sono da una vita.. la miglior carta di sempre imo è questa.. ma ha quotazioni mostruose..

Mola

.. quando uscì nelle tempeste fece diventare ridicolo l'uso della classica Pietra da Macina Magica

Io ho ricominciato da pochi mesi dopo aver smesso alla fine delle medie...

Per ora gioco solo in T2 ma forse a breve mi faccio un mazzo pauper... avevo provato qualcosa coi tramutanti, ma ci sono mazzi assurdi lì, tipo l'elfi o l'infect

Magari opto per uno sparo

Come tutti già saprete è uscito M14

e:m14/it

Premio immagine più bella Fiendslayer Paladin

Tra le carte BAM --> Idra di Kalonia :asd:

idra: "Persino i baloth la temono quando va a caccia" :oogle:
sono queste descrizioni ed i planeswalker che mi fanno vergognare della piega che ha preso il gioco. squallido.

...e qualcuno mi spieghi chi è stato il genio illuminato che ha pensato di introdurre la bimb0minkiata più grande della storia umana: i planeswalker.
perchè, vi prego, ditemi IL PERCHE'.
...ora manca solo che facciano il planeswalker YuGiOh e siamo a posto.... tanto il target ormai è quello.

Ultima modifica:
idra: "Persino i baloth la temono quando va a caccia" :oogle:
sono queste descrizioni ed i planeswalker che mi fanno vergognare della piega che ha preso il gioco. squallido.

...e qualcuno mi spieghi chi è stato il genio illuminato che ha pensato di introdurre la bimb0minkiata più grande della storia umana: i planeswalker.
perchè, vi prego, ditemi IL PERCHE'.
...ora manca solo che facciano il planeswalker YuGiOh e siamo a posto.... tanto il target ormai è quello.
Concordo. Non ho nemmeno un planes.. li ripudio. Mi fanno schifo.
Però ce n'è uno su cui farei uno sforzo.. Jace, Esperto di Ricordi (Colección básica Magic 2014)

0: Un giocatore bersaglio mette nel suo cimitero le prime dieci carte del suo grimorio

:asd:

O ancora meglio ma fuori quotazione..

Jace, lo Scultore di Menti

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro