7 mana non sono pochi.. come la giocavi?
guarda.. sono circa 6-7 anni che ho abbandonato magic, quindi non so darti una risposta decente...
ricordo che il memna lo tiravo alla fine.. era un deck di logoramento.. il classico monoblu con la piacevole introduzione dell'artefatto mirrodin-iano (tipo manipolatore glaciale e magie artifact-oriented):
quindi game-control assoluto, counter, alto pescaggio e chiusura lentissima... il mana di lancio non era un problema... però se mi scappava un filo il controllo potevo benissimo perdere per un leoncino 2/1... se invece il controllo non mi scappava, era tortura psicologica per l'avversario... una gabbia veramente stressante.
se trovo il cartaceo sul quale avevo progettato il deck ti posto la sua composizione.
ps: io ho sempre giocato solo ed esclusivamente i mono... in particolare
avevo un'adorazione morbosa e sconfinata per il blu.
in effetti il blu (se non ricordo male lo chiamavamo control) sono riuscito a giocarlo a livelli alti... mentre lo sciamazzo del cazz0 non sono mai riuscito a gestirlo bene, così come i mazzi che riescono a distendersi in pochi turni.
per il resto... la saga di ravnica è stata una vera mazzata, quindi ho deciso di smettere... e l'anno scorso ho assistito ad un torneo dci (ero di passaggio)... ho visto quanto basta per ripudiare definitivamente mtg, uno squallore indegno (imho).... ma con sommo dispiacere: ero molto legato al gioco.
di carte veramente importanti (100+ euro) non penso di averne, a meno che non ci siano state escalation grosse... però ho sicuramente qualche edizione-premio che presi in vecchi tornei.
un'altra carta alla quale ero molto legato era lo spaccaspecchi.
ricordo che mi serviva un kiki da giocare nel mono goblin (da cazzeggio)... lo stavo per comprare a 10 euro o roba del genere... nel mentre mi faccio un pacchetto... e lo trovo foil... dico solo che stavo piangendo :rolleyes: