Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
129.webp

questa era la mia carta favorita.. ne ho ancora una copia foil che custodisco gelosamente nel nascondiglio più introvabile di casa.
avevo costruito un divertentissimo grimorio monoblu che chiudeva con un Memna... bellissimi ricordi di gioventù.

"in the blur between metal and flash,
Memnarch found madness"
:inchino:

ho giocato sino a ravnica, poi ho capito cosa stava diventando magic... ed ho mollato.
ho ancora la tessera dci nel portafogli...

ps: Lido non scherza coi giocattolini :love:

Ultima modifica:
Visualizza allegato 60025

questa era la mia carta favorita.. ne ho ancora una copia foil che custodisco gelosamente nel nascondiglio più introvabile di casa.
avevo costruito un divertentissimo grimorio monoblu che chiudeva con un Memna... bellissimi ricordi di gioventù.

"in the blur between metal and flash,
Memnarch found madness"
:inchino:

ho giocato sino a ravnica, poi ho capito cosa stava diventando magic... ed ho mollato.
ho ancora la tessera dci nel portafogli...

ps: Lido non scherza coi giocattolini :love:
7 mana non sono pochi.. come la giocavi?

Purtroppo qualche anno fa ho fatto l'errore di mettere mi piace sulla pagina facebk di Magic The Gathering.. ogni tanto postano qualche carta.. e la scimmia parte anche se sono moltissimi anni che non ci gioco.

Ma il collezionismo è fatto così.. il puro piacere di possedere.. :asd:

"Un Deck non si possiede mai completamente. Semplicemente, si custodisce. E si tramanda"

Forse qualcuno conosce la citazione..

Negli ultimi anni cmq c'è stata una escalation folle.. una volta carte simili non si potevano nemmeno immaginare.. hanno stravolto le quotazioni e l'effettiva forza di alcune carte storiche..

Faccio per dire.. una roba tipo questa? :asd:

Orme Seguite (Ravnica: Città delle Gilde)

7 mana non sono pochi.. come la giocavi?
guarda.. sono circa 6-7 anni che ho abbandonato magic, quindi non so darti una risposta decente...

ricordo che il memna lo tiravo alla fine.. era un deck di logoramento.. il classico monoblu con la piacevole introduzione dell'artefatto mirrodin-iano (tipo manipolatore glaciale e magie artifact-oriented):
quindi game-control assoluto, counter, alto pescaggio e chiusura lentissima... il mana di lancio non era un problema... però se mi scappava un filo il controllo potevo benissimo perdere per un leoncino 2/1... se invece il controllo non mi scappava, era tortura psicologica per l'avversario... una gabbia veramente stressante.
se trovo il cartaceo sul quale avevo progettato il deck ti posto la sua composizione.

ps: io ho sempre giocato solo ed esclusivamente i mono... in particolare avevo un'adorazione morbosa e sconfinata per il blu.
in effetti il blu (se non ricordo male lo chiamavamo control) sono riuscito a giocarlo a livelli alti... mentre lo sciamazzo del cazz0 non sono mai riuscito a gestirlo bene, così come i mazzi che riescono a distendersi in pochi turni.

per il resto... la saga di ravnica è stata una vera mazzata, quindi ho deciso di smettere... e l'anno scorso ho assistito ad un torneo dci (ero di passaggio)... ho visto quanto basta per ripudiare definitivamente mtg, uno squallore indegno (imho).... ma con sommo dispiacere: ero molto legato al gioco.

di carte veramente importanti (100+ euro) non penso di averne, a meno che non ci siano state escalation grosse... però ho sicuramente qualche edizione-premio che presi in vecchi tornei.

un'altra carta alla quale ero molto legato era lo spaccaspecchi.
ricordo che mi serviva un kiki da giocare nel mono goblin (da cazzeggio)... lo stavo per comprare a 10 euro o roba del genere... nel mentre mi faccio un pacchetto... e lo trovo foil... dico solo che stavo piangendo :rolleyes:

kikijiki2.png

Ultima modifica:
guarda.. sono circa 6 anni che non vedo una carta di magic, quindi non so darti una risposta decente...

ricordo che il memna lo tiravo alla fine.. era un deck di logoramento.. il classico monoblu con la piacevole introduzione dell'artefatto mirrodin-iano (tipo manipolatore glaciale e magie artifact-oriented):
quindi game-control assoluto, counter, alto pescaggio e chiusura lentissima... il mana di lancio non era un problema... però se mi scappava un filo il controllo potevo benissimo perdere per un leoncino 2/1... se invece il controllo non mi scappava, era tortura psicologica per l'avversario... una gabbia veramente stressante.
se trovo il cartaceo sul quale avevo progettato il deck ti posto la sua composizione.

ps: io ho sempre giocato solo ed esclusivamente i mono... in particolare avevo un'adorazione morbosa e sconfinata per il blu.
in effetti il blu (control) sono riuscito a giocarlo a livelli alti... mentre lo sciamazzo del cazz0 non sono mai riuscito a gestirlo bene, così come i mazzi che riescono a distendersi in pochi turni.

per il resto... la saga di ravnica è stata una vera mazzata... e l'anno scorso ho assistito ad un torneo dci di basse leghe... ho visto quanto basta per ripudiare definitivamente mtg.
mmm mazzi mono non sono mai stati gestibili.. di certo il mono blu controllo è l'unico che può in qualche caso cavarsela con molti counter.
A meno che opti come i bmk per il classico monorosso spari da 10 euro :asd:

Visto che sei un amante del blu, ti giro 3 carte a cui non ho saputo resistere :D

mi dispiace, non conosco il gioco attuale... potrebbero essere sgrave o bidoni per quanto ne so io.

ps: il fascino del mono è insuperabile, a prescindere da tutto... il monoblu poi... :cry:
mi tornano in mente tanti di quei ricordi... bei tempi: scuola, warcraft3, gta, gelato a merenda, le prime sigarette, la vecchia bicicletta, le ragazzine, i vecchi compari.... mamma mia come vorrei tornare indietro.

Ultima modifica:
Ah sry.. pensavo ricordassi le regole.. quando giocavo io era appena uscita la prima edizione italiana .. :asd:
E considerando che adesso siamo alla quattordicesima.. bè è passato un bel pò..

Ah sry.. pensavo ricordassi le regole.. quando giocavo io era appena uscita la prima edizione italiana .. :asd:
E considerando che adesso siamo alla quattordicesima.. bè è passato un bel pò..

le regole le ricordo, ma non so il rapporto per valutare la bontà di una carta (relazioni con le altre e valori attuali... tipo il counter: una volta con due blu counteravi tutto, poi il costo medio è cominciato a lievitare... così come lo sparo da 3 danni, che poi sono diventati due)

io iniziai con flagello... ma ero veramente un bambino

Ultima modifica:
le regole le ricordo, ma non so il rapporto per valutare la bontà di una carta (relazioni con le altre e valori attuali... tipo il counter: una volta con due blu counteravi tutto, poi il costo medio è cominciato a lievitare... così come lo sparo da 3 danni, che poi sono diventati due)

io iniziai con flagello... ma ero veramente un bambino
Bè alcune carte si capiscono subito dai.. una delle mie preferite è questa:

Ne ho un paio nel mio deck principale.
Per quel che concerne le quotazioni attuali.. o la carta è una top e vale da 20 ai 40 euro, oppure è fuori scala (Black Lotus, Juzam e combriccola per capirci..).

Io carte molto costose non credo di averne. Ne avrà una decina da 20 euro di quotazione, ma non di più.

Karakas ad esempio ricordo che da bambino l'avevamo tutti... e non era sta gran carta. Poi con la diffusione delle "Creature Leggendarie" è andata alle stelle.
Purtroppo ne ho una sola, una devo averla scambiata anni e anni fa..
Se guardi su Ebay la piazzano da 40 euro in sù.. potresti averla anche tu..

Bè alcune carte si capiscono subito dai..

Karakas ad esempio ricordo che da bambino l'avevamo tutti... e non era sta gran carta. Poi con la diffusione delle "Creature Leggendarie" è andata alle stelle.
Purtroppo ne ho una sola, una devo averla scambiata anni e anni fa..
Se guardi su Ebay la piazzano da 40 euro in sù.. potresti averla anche tu..

come ben sai, una carta in sè non è valutabile.. bisogna vedere se è possibile integrarla in un grimorio o addirittura costruircelo sopra.
valutare una carta in sè è come prendere un bel pezzo di carne cruda e dire che è buona senza averla cucinata con altri 1000 ingredienti... alla fine potrà esere buonissima, oppure una schifezza... dipende dal cuoco.

Karakas non la ho mai avuta.

ho appena visto che il kiki foil sta a 30-40 euro.. non male.
però è tutta roba che preferisco tenere.. anche se due soldi farebbero comodo.

Concordo. Personalmente non vendo niente.
Avrei giusto una terra doppia che non uso che venderei vista la quotazione alta (Malaterra rosso-nero).
Vedo che i mazzi rosso-nero in quest'ultime edizioni possono dire la loro.. hanno fatto un sacco di carte multicolor interessanti.

Cmq la mia carta preferita in assoluto è sempre stata questa..

Vesuvan Doppelganger (Revised Edition)

il multicolore, a partire da ravnica, lo ripudio in toto.
e questo è il male minore..

il gioco è diventato indegno di essere giocato... secondo me.
purtroppo ora parliamo di magik.. mi dispiace ma io la vedo così.

quanto ciccione che sei @Lidoboy

purtroppo io son partito tardi con magic e ho avuto modo di giocarci per breve tempo...circa 2 anni poi son spariti i luoghi di ritrovo e di conseguenza i compagni di partita...

di mio son un elfofanboy :asd: anche se l'ultimo mazzo è un aborto di strategie, per lo più puntavo a far finire il mazzo all'avversario e nel frattempo buttare un paio di mostri in campo potenti..

3

212.jpg

, 3

334.jpg

066.jpg

per intenderci :asd:

Qualcuno conosce il famoso gioco di strategia (o carte collezionabili.. o antagonista degli scacchi.. :asd: in giro ho sentito le definizioni più disparate) Magic The Gathering?
Vedo che nonostante l'età (le prime edizioni risalgono ai primi anni '90..) è ancora diffuso tra i ragazzini (e non! ;) )
L'altro giorno in spiaggia sono sbucati Deck sopra il tavolino del bar.. :asd:
Non ho resistito dal guardare..
Qualcuno è un player o un ex player?
Per la cronaca prima di cambiare l'hw lo avevo anche sul pc.. ;)
Ciao Lido :)

Eccomi :D
Non ho mai fatto tornei ufficiali o cose del genere, ma anni fa giocavo spesso con gli amici..
Ho ancora un mazzo verde-nero elfo, basato sul potenziare le creature..la carta chiave era sicuramente questa
Image.ashx

Pedine a manetta con la Passeggiata degli Elfi o altre, si potenziano alla grande col Magistrato (magari protetto dall'Armatura di Boscopallido e/o da un Plax Difensivo) e via.. oppure si mette Sopraffare e l'avversario se ne va a casa, o ancora si mette l'Elfo Audace, sf1gatello 1/1 con travolgere, e lo si trasforma in una bestia inarrestabile :asd: E poi ovviamente un paio di Martelli Lossodonti, grandissima carta..poi era un mazzo abbastanza versatile, c'erano sia carte tipo Fine del Malocchio per distruggere una creatura, un paio per guadagnare punti vita (Fonte della Vita, e poi Corno del Demone e Dente del Wurm che se beccavi mazzi dello stesso colore erano ottime), e parecchie che aumentavano forza e costituzione ad una creatura.. e poi il grandissimo Demonic Tutor per pescarsi la carta giusta al momento giusto :D l'unico difetto è che soffriva parecchio i mazzi con tante creature con Volare :sisi:

Poi c'era anche un mazzo nero basato sui demoni, la mia preferita in assoluto era questa
reiver_demon.jpg

E poi c'è MagMa, con quello ho sperimentato un sacco di mazzi, dallo sparo puro rosso ad un mazzo artefatto blu/nero con cui non ho mai perso una partita :asd: Non mi ricordo neanche che carte ci avevo messo, ma era bestiale :sisi:

Ultima modifica:
Nei mazzi verdi ci sono carte imbarazzanti... esempio?

.. altra carta che adoro?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro