UFFICIALE Mafia 2

Pubblicità
Posso capire che le case si siano affiliate a Steam proprio per evitare copie illecite.

Sta di fatto che io non comprendo questo meccanismo: è come se comprassi un auto e devo aspettare 3 ore in concessionaria perchè mi devono montare il motore:rolleyes:

Quindi per i futuri giochi (e tipo Starcraft II) è/sarà così?
Se proprio devo aspettare, tanto vale che me lo compro/scarico direttamente da Steam: tanto devo aspettare lo stesso prima di giocare no?
 
Ma qualcuno che l'ha comprato (non da steam) mi conferma il fatto che dopo averlo installato devo scaricare per 5 ore? Anche un mio amico l'ha comprato non da steam e ha avuto lo stesso problema...

Adesso va bene tutto ma di giochi ne ho installati non so quanti e problemi come questi non ne ho mai avuti.
 
Risolto. Una roba da manicomio... :nunu: Ho fatto partire l'autorun del cd, ho fatto disinstalla e poi quando il gioco è sparito da steam ho rifatto partire il cd e ho fatto installa (cosa che avevo già fatto duo o tre volte e mi era crashato steam).

@Balthasar85 Ho sbagliato a scrivere avrei dovuto precisare che non l'avevo comprato su steam.

In ogni caso io la storia che per giocare si deve avere una connessione a internet non la digerisco :nunu:
 
[..]
In ogni caso io la storia che per giocare si deve avere una connessione a internet non la digerisco :nunu:
Sappiamo tutti che si può benissimo giocare in modalità Offline vero? :oogle:


Dovevi prima avviare steam, poi installarlo seguendo qualche procedura per far prendere il gioco dal disco e fine.. un po' come quando si installano i giochi steam da una copia di backup. Se non la fai STEAM non vede fonti da dove prendere il gioco e va sparato a scaricar da internet.

Poi sul fatto di aver l'obbligo (relativo) di una connessione ad internet o meno posso pur darti ragione, su un gioco che non necessita di un online (multiplayer) anche io lo trovo senza senso.. ma se acquisti Mafia 2 per metterlo sull'account steam lo fai come minimo per tutto quello che ne consegue (aggiornamenti automatici, connessione alla comunità, statistiche di gioco ecc..).. ma se tutte queste cose non ti interessano, che cosa lo leghi a fare il gioco al tuo account steam?

[..]
Sta di fatto che io non comprendo questo meccanismo: è come se comprassi un auto e devo aspettare 3 ore in concessionaria perchè mi devono montare il motore:rolleyes:
[..]
Infatti devi aspettar solitamente 3 mesi prima che te la facciano arrivare dall'azienda, far immatricolazione e documenti vari. :asd:


CIAWA
 
Poi sul fatto di aver l'obbligo di una connessione ad internet o meno posso pur darti ragione, su un gioco che non necessita di un online (multiplayer) anche io lo trovo senza senso.. ma se acquisti per metterlo sull'account steam con tutto quello che ne consegue (aggiornamenti automatici, connessione alla comunità, statistiche di gioco ecc..) ha un senso.. ma se tutte queste cose non ti interessano, che cosa lo prendi a fare un gioco single player per steam?


CIAWA

Io volevo comprare Mafia 2, se c'era steam o no me ne frega. Mafia 2 dev'essere obbligatoriamente installato con steam (o sbaglio?). Non capisco quindi perchè dici "ma se tutte queste cose non ti interessano, che cosa lo prendi a fare un gioco single player per steam?".

Guarda per me il sistema di patching usato dall'alba dei videogames a oggi funziona perfettamente (e se uno non ha la connessione si tiene il gioco buggato), e non stò dicendo che steam non sia una comodità, anzi, aggiornamenti automatici senza muovere un dito. Stò dicendo che questo steam a parte alcuni giochi che sono ben supportati (es l4d, team fortress) mi sembra "inutile" (tra virgolette se no mi coprite di offese :lol:). Per la sicurezza ormai chi vuole piratare pirata, per gli aggiornamenti chi vuole patchare patcha come gli pare. L'unica cosa davvero buona è il negozio in sè.

Tutto questo non è per dire che steam non sia buono anzi, cerco una demo? tac. Devo vedere il prezzo di un gioco? tac 99% di sconto (a parte che mi hanno bloccato la carta di credito :asd:).

Però oggi mi ha proprio rotto i cojones.

TORNANDO A MAFIA 2 è un capolavoro, e dico un capolavoro non alla crysis, ma potrei citare bioshock, half life, mass effect, titoli incredibili. Devo dire che il primo è una ****ta e questo anche dopo 10 anni lo ricalca in modo eccezzzzionale. E solo un appunto: la demo è un minimo assaggio, l'unica cosa che potete vedere è lo stile generale e un minimo di grafica.

Era tempo che non giocavo a un gioco tanto appassionante.
 
:sisi: ... L'ho finito ieri notte... Molto bello, solo un po troppo corto :sisi: ... Non è un capolavoro a mio parere, in quanto capolavori del genere erano gta vice city e mafia (il primo) perchè nel periodo storico in cui uscirono rivoluzionarono il genere...
Questo è di sicuro meglio di gta4 però, che a dir la verità potevano fare moooooooolto meglio... San Andreas gli è infatti superiore su tutti gli aspetti, grafica a parte, e non venitemi a dire che non è così: molto meglio la storia, molto meglio i personaggi, si possono elaborare le vetture, c'erano i negozi di tatuaggi, la mappa era bellissima come era articolata, c'erano tutte le storie della palestra ecc...
Per molte cose gta 4 è stato un passo indietro...
Comunque, ritornando a mafia 2, non è vero che dopo che lo finisci non vuoi più giocarci, c'è ancora tantissimo da esplorare nella mappa anche una volta completato...
 
La diversità che c'è tra mafia 2 e gta san andreas è secondo me in un fatto: Mafia (e anche il 2) racconta con la città, la gente, i dialoghi, LE MUSICHE un periodo di storia incredibile. Gta Sa se le sogna queste cose. Ovviamente lo devo finire e poi posso dare un giudizio completo.

Se il gioco è davvero corto come dici ci rimango male...

Quando finisce il gioco si sblocca una modalità tipo fatti un giro come nel primo?
 
nel senso che non si può più nemmeno girare a zonzo per la città ? o nel senso che spariscono le missioni secondarie ?
 
nel senso che non si può più nemmeno girare a zonzo per la città ? o nel senso che spariscono le missioni secondarie ?
Io così avevo letto, una volta finita la trama principale quel che è fatto è fatto, le altre cose le devi fare durante i capitoli. Insomma, si potevano risparmiare a mio modo di vedere di metter su una intera città se poi la sua funzione è meramente estetica.


CIAWA
 
Allora, vi spiego cosa intendevo... Una volta finito puoi caricare i capitoli... Ergo, se ti carichi il capitolo 15 dove hai un pacco di soldi anzichè andare a fare la missione ti giri la città... Comunque non tutte le riviste le prendi durante le missioni e alcuni posti dove si svolgono le missioni si possono esplorare anche liberamente... Comunque si, avrei preferito una modalità fatti un giro dopo aver completato il gioco... Tuttavia conoscendo il finale del gioco... Sarebbe triste andare in giro così :asd: ... A mio parere ha una fine pessima comunque... Anzi, oserei dire che mi sa di incompleto... Potevano aggiungere quello che tutti quelli penseranno o hanno pensato una volta raggiunto il finale... Voi giocate, non posso spoilerare, anche se sopra l'hanno già fatto mi sembra...
 
ma c'è la possibilità di creare più profili?

perchè il problema sorge dal fatto che ci vogliamo giocare sia io che mio fratello; se i salvataggi sono automatici e non è possibile gestirli, non possiamo andare avanti ciascuno col proprio gioco...

se avete lo stesso problema come l'avete risolto?
 
C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\2K Games\Mafia II ... Qui ci sono i savegame, l'unico modo che hai di far giocare tuo fratello è copiare i savegame di uno o dell'altro a seconda che debba giocare uno o l'altro e ogni volta risostituirli e ricopiarli...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top