UFFICIALE Mafia 2

Pubblicità
C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\2K Games\Mafia II ... Qui ci sono i savegame, l'unico modo che hai di far giocare tuo fratello è copiare i savegame di uno o dell'altro a seconda che debba giocare uno o l'altro e ogni volta risostituirli e ricopiarli...


ahi... qui allora va un punto a favore di GTA... per il resto (anche se non ci ho ancora giocato molto) devo dire che il lavoro fatto è veramente grandioso! la mappa è sterminata e, nonostante sia stato sviluppato anche per console, su pc non dà assolutamente problemi di grafica o lentezza in genere (vedi GTA4)
 
Cioè fatemi capire una volta finito il gioco non puoi continuare a girare liberamente in città ma ci sono i titoli di coda ed il gioco finisce?

Se è così compro gta 4
 
:sisi: devi per forza caricare uno dei 15 capitoli del gioco che ti riportano esattamente a come eri in quel momento, con gli stessi soldi e le macchine in garage che avevi quando hai concluso il capitolo precedente a quello che stai ricominciando...
 
tra l'altro non so se è un problema, però mi succede che la salute degrada molto in fretta (circa in 3 minuti dopo aver mangiato qualcosa) e inizia quell'effetto sfuocato che è abbastanza fastidioso

mi pare strano che debba mangiare ogni 3 minuti per restare normale... a voi non succede?
 
tra l'altro non so se è un problema, però mi succede che la salute degrada molto in fretta (circa in 3 minuti dopo aver mangiato qualcosa) e inizia quell'effetto sfuocato che è abbastanza fastidioso

mi pare strano che debba mangiare ogni 3 minuti per restare normale... a voi non succede?

:oogle: ... Non è che ti incidenti in macchina ? ... Assolutamente a me non succede...
 
eh no... è così dall'inizio del secondo capitolo. mangio, riempio la salute, poi pian piano scende anche stando fermo immobile fino ad arrivare a zero (senza però morire)

sto googolando ma non trovo molto per ora...

edit: risolto reinstallando ;)
 
La diversità che c'è tra mafia 2 e gta san andreas è secondo me in un fatto: Mafia (e anche il 2) racconta con la città, la gente, i dialoghi, LE MUSICHE un periodo di storia incredibile. Gta Sa se le sogna queste cose. Ovviamente lo devo finire e poi posso dare un giudizio completo.

Se il gioco è davvero corto come dici ci rimango male...

Quando finisce il gioco si sblocca una modalità tipo fatti un giro come nel primo?

GTA San Andreas e Mafia II puntano su due caratteristiche differenti:
il primo sulla vastità (praticamente uno stato da girare), mentre Mafia 1 e 2 puntano sui "particolari" ossia: trama, atmosfera del gioco, musica etc. pare di respirare veramente gli anni 30. :sisi: (questo con il primo capitolo; devo ancora testare il secondo)
 
GTA San Andreas e Mafia II puntano su due caratteristiche differenti:
il primo sulla vastità (praticamente uno stato da girare), mentre Mafia 1 e 2 puntano sui "particolari" ossia: trama, atmosfera del gioco, musica etc. pare di respirare veramente gli anni 30. :sisi: (questo con il primo capitolo; devo ancora testare il secondo)

E' vero. Ma gta sa non l'ho trovato quel grande capolavoro come lo descrivono tutti; ciò nonostante ha un multiplayer vario e aperto.

Cmq la vera atmosfera anni '40 la si respira all'inizio...
quando vito torna dal servizio militare
...Probabilmente perchè il primo impatto con la città è molto forte.

Una cosa va detta: quando si fanno passi avanti c'è sempre un passo indietro. Cosa ci voleva a mettere la modalità "fatti un giro"... e magari già che ci siamo aggiungere a questa la possibilità di giocarci in multiplayer? E "a tutto gas"? Va be forse chiedo troppo :asd: ma fatti un giro mi pare una cosa fattibile.

SPERO IN UN AGGIORNAMENTO FUTURO!

Adesso non so a che punto sia questa cosa, ma c'è gente che sta lavorando al multiplayer del primo Mafia... fate voi.
 
Io non ho parole per descrivervi quanto sia rimasto deluso da Mafia II . Il primo capitolo era qualcosa di davvero eccezionale , la trama , i personaggi , le missioni .... e ancora oggi dopo ben 8 anni in cui ho finito una miriade di giochi , continuo a dire che MAFIA è stato il gioco piu' bello che io abbia mai finito.

Visto quello che è stato il primo Capitolo , potete immaginare la mia contentezza dopo 8 anni quando sono venuto a sapere dell'uscita di Mafia II ....eppure ora mi rendo conto di aver buttato solo dei bei soldini ! Non era per niente coinvolgente , una trama del cavolo , le missioni oltre ad essere pochissime erano anche alquanto semplice da portare a termine.

Delusione totale ..................non ho altro da dire !
 
Io non ho parole per descrivervi quanto sia rimasto deluso da Mafia II . Il primo capitolo era qualcosa di davvero eccezionale , la trama , i personaggi , le missioni .... e ancora oggi dopo ben 8 anni in cui ho finito una miriade di giochi , continuo a dire che MAFIA è stato il gioco piu' bello che io abbia mai finito.

Visto quello che è stato il primo Capitolo , potete immaginare la mia contentezza dopo 8 anni quando sono venuto a sapere dell'uscita di Mafia II ....eppure ora mi rendo conto di aver buttato solo dei bei soldini ! Non era per niente coinvolgente , una trama del cavolo , le missioni oltre ad essere pochissime erano anche alquanto semplice da portare a termine.

Delusione totale ..................non ho altro da dire !
Grazie per averci detto cose che si sapevano (o almeno chi aveva giocato al primo) già dal giorno in cui l'hanno annunciato. Questo è quello che succede con il 99% dei capolavori. In questo caso il divario è molto ampio.

Adesso non è che io voglio incriminare nessuno. Mi sono accorto che spesso quando un gioco deve essere pensato anche per una console, prima di pensare all'adattamento del motore, alla grafica, e a tutte le palle varie, pensano alle persone a cui deve arrivare il prodotto. La differenza secondo me tra il pc e la console, (tralasciando mouse tastiera joystick etc etc) è il fatto che chi gioca con una console vuole spendere il meno possibile (le console costano di meno, e anche se i giochi costano 70 euro poi li puoi rivendere e scambiare) vuole avere il prodotto pronto subito senza nessun problema e vuole giocare per rilassarsi. Chi gioca col pc vuole letteralmente spaccarsi il cervello per giocare. Questo è un dato di fatto. L'esempio è basato su 2 modelli di videogiocatori "standard" (infatti esistono anche quelli che hanno le console per questione economica, e quelli che giocano sul pc perchè ne hanno lì uno vecchio e incasinato e ci fanno girare qualche giochino, e sicuramente preferirebbero una console più veloce e sicura). Questo modo di pensare differente si rispecchia secondo me anche nei giochi stessi. Sono 5 anni circa che noto che i giochi vanno sempre di più sulla semplicità e puntano tutto sugli aspetti esteriori e ingannevoli, andando sempre di più a cercare spazio nel mercato delle console.

Questa è la mia opinione, argomentata, non venitemi a dire "maaa biii beeee uuuu hh io prr ho giocato a un gioco bellissimo sulla plestescion che era difficilissssimo e non l'ha mai finito nessuno e bla bla bla bla" perchè non ho detto questo. Se avete qualcosa da dire motivate.

Ma giochi come medal of honor, mafia, unreal... quandcazz li vedremo?
 
Spero al piu' presto.

Vorrei toccare un altro punto. Sul retro della custodia cè scritto chiaramente che per giocare al gioco sono consigliati i seguenti pezzi :

Processore Quad Core da 2,4 Ghz
Scheda Video ATi HD 3870
Memoria Ram da almeno 2GB


Vedendo questa lista ho detto : Caspita ci giochero' alla grande allora ! Manco per il cavolo .....il gioco scattava e di brutto. Certo non di continuo ...ma appena pioveva o passavo da un incrocio con tante auto cominciava a scattare di brutto !

Le opzioni video erano impostate su al massimo con risoluzione 1920x1080 ! Ho provato a disattivare l' AA e ad abbassare il livello video a MEDIO abbassando cosi la risoluzione ...ma nulla di fatto, continuava a scattare !!!!!!

Com'è possibile scusate ???????
 
Spero al piu' presto.

Vorrei toccare un altro punto. Sul retro della custodia cè scritto chiaramente che per giocare al gioco sono consigliati i seguenti pezzi :

Processore Quad Core da 2,4 Ghz
Scheda Video ATi HD 3870
Memoria Ram da almeno 2GB

Vedendo questa lista ho detto : Caspita ci giochero' alla grande allora ! Manco per il cavolo .....il gioco scattava e di brutto. Certo non di continuo ...ma appena pioveva o passavo da un incrocio con tante auto cominciava a scattare di brutto !

Le opzioni video erano impostate su al massimo con risoluzione 1920x1080 ! Ho provato a disattivare l' AA e ad abbassare il livello video a MEDIO abbassando cosi la risoluzione ...ma nulla di fatto, continuava a scattare !!!!!!

Com'è possibile scusate ???????
Scusa non è che per caso hai attivato il physx? Perchè puoi mettere anche tutto al minimo ma senza una buona invidia anche con il physx basso scatta. Controlla!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top