ma il gioco su pc con avvento nuove console può sparire?

Pubblicità
Si si continueranno SEMPRE a sviluppare giochi per pc, anche perché non avrebbe senso non farlo, perché sarebbero soldi persi.
Occhio peró ad aprire questo tipo di topic perché se cominciano a sfogarsi i pc gamer più accaniti (io sono una mezza via perché gioco sia su pc che xbox in equal misura ) allora ne vedremo delle belle :asd:

Se non sai il perché sappi che i pc gamer sono abbastanza inalberati perché investono 200-300-400 euri in schede video e cpu potenti e si ritrovano con porting da console come lo scandaloso dark soul con risoluzione bloccata a 1360x720 ...

Anche a me comunque questa cosa fá girar i maroni e non di poco ...

Non sviluppano più da un pezzo per pc, salvo rarissime eccezioni
sono solo quasi esclusivamente porting

Non sviluppano più da un pezzo per pc, salvo rarissime eccezioni
sono solo quasi esclusivamente porting
speriamo. Avevo sentito che e difficile sviluppare per pc e poi si vende poco per colpa della pirateria, anche se pero steam sta facendo risorgere il mercato pc o mi sbaglio?

La vendita online è sicuramente uno dei pochi punti di forza del commercio per PC ma purtroppo non basta.
Io sono tra quei PC gamer accaniti di cui parla SFINGE. Ho il rifiuto psicologico anche solo ad avvicinarmi ad una qualsiasi console. :)
Comunque le cose stanno così: se il tuo problema è che un giorno possano smettere di sviluppare giochi per pc allora puoi stare tranquillo, quando e se arriverà quel giorno il tuo bel pc assemblato sarà già morto... e forse pure noi :look:.
Fortunatamente alcune delle tipologie più diffuse di giochi sono ancora più adatte ad un tipo di controllo tastiera+mouse piuttosto che ad un pad (ovviamente in altri casi vale il contrario).
Il porting è purtroppo un cancro che permette alle case produttrici di risparmiare milioni e vendere lo stesso prodotto su tutte le piattaforme....e la cosa peggiore è che il più delle volte è fatto male.

La vendita online è sicuramente uno dei pochi punti di forza del commercio per PC ma purtroppo non basta.
Io sono tra quei PC gamer accaniti di cui parla SFINGE. Ho il rifiuto psicologico anche solo ad avvicinarmi ad una qualsiasi console. :)
Comunque le cose stanno così: se il tuo problema è che un giorno possano smettere di sviluppare giochi per pc allora puoi stare tranquillo, quando e se arriverà quel giorno il tuo bel pc assemblato sarà già morto... e forse pure noi :look:.
Fortunatamente alcune delle tipologie più diffuse di giochi sono ancora più adatte ad un tipo di controllo tastiera+mouse piuttosto che ad un pad (ovviamente in altri casi vale il contrario).
Il porting è purtroppo un cancro che permette alle case produttrici di risparmiare milioni e vendere lo stesso prodotto su tutte le piattaforme....e la cosa peggiore è che il più delle volte è fatto male.

Ho che windows 8 sara la rovina del gioco su pc. Sono queate notizie che mi preoccupano un po

- - - Updated - - -

*ho letto

Leggi le notizie,pare che sara un sistema chiuso e a steam non andrebbe bene in piu ha uno store integrato. E steam minaccia di spostarsi su linux

Perchè Windows 8 dovrebbe essere la rovina del gioco per pc? :shock:

Perché a tanta gente non piace. E non tutti sono disposti a pagare per qualcosa che non piace, tutto qui, e mettici pure che sono presenti delle limitazioni un po' fastidiose per alcuni utenti (ad esempio me). La conseguenza ovvia è che molte persone potrebbero decidere di cambiare sistema operativo e spostarsi verso altri prodotti come Mac OS X o una distro linux. E visto che praticamente i giochi su pc sono una esclusiva windows, molte persone, se si trovassero a dover usare solo per giocare un sistema che non li soddisfa/non piace e costa 50 euro, potrebbero semplicemente smettere di giocare, mandando in malora un mercato già malandato fatto di porting da consoles.

E come dice ryu_zaki è un sistema chiuso che allontana l'utente dalla gestione della macchina, cosa che potrebbe portare a problemi di compatibilità con un sacco di piattaforme (vedi steam).

Carmack snobba Windows 8 e si concentra su Doom 4 - Tom's Hardware
Gabe Newell: Windows 8 è una catastrofe e Linux il piano B - Tom's Hardware
Windows 8 non piace neanche a Blizzard. Diablo su Linux? - Tom's Hardware

Leggi le notizie,pare che sara un sistema chiuso e a steam non andrebbe bene in piu ha uno store integrato. E steam minaccia di spostarsi su linux

Perché a tanta gente non piace. E non tutti sono disposti a pagare per qualcosa che non piace, tutto qui, e mettici pure che sono presenti delle limitazioni un po' fastidiose per alcuni utenti (ad esempio me). La conseguenza ovvia è che molte persone potrebbero decidere di cambiare sistema operativo e spostarsi verso altri prodotti come Mac OS X o una distro linux. E visto che praticamente i giochi su pc sono una esclusiva windows, molte persone, se si trovassero a dover usare solo per giocare un sistema che non li soddisfa/non piace e costa 50 euro, potrebbero semplicemente smettere di giocare, mandando in malora un mercato già malandato fatto di porting da consoles.

E come dice ryu_zaki è un sistema chiuso che allontana l'utente dalla gestione della macchina, cosa che potrebbe portare a problemi di compatibilità con un sacco di piattaforme (vedi steam).

Carmack snobba Windows 8 e si concentra su Doom 4 - Tom's Hardware
Gabe Newell: Windows 8 è una catastrofe e Linux il piano B - Tom's Hardware
Windows 8 non piace neanche a Blizzard. Diablo su Linux? - Tom's Hardware

Scusate...ma dov'è il problema
basta non fare l'upgrade a windows 8...;)

il futuro speriamo sia linux ;)
anche se la filosofia linux è quella di costruire un mondo di risorse libere , quindi se porti risorse a pagamento stravolgi la filosofia gnu di linux .

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità