ma il gioco su pc con avvento nuove console può sparire?

ryu_zaki

Utente Attivo
205
3
CPU
amd athlon 64 3200+
vorrei assemblare un pc, ma è sicuro che gli sviluppatori continueranno a sviluppare anche per pc?
 

SFINGEMORTA

Utente Attivo
836
370
CPU
Phenom II x 4 970 Black Edition @ 3,9 ghz Dissi Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock 880 GMH micro atx sata 3 usb 3 pcie 16x 2.0
HDD
350 gb Maxtor Sata 2 7200 rmp + 350 gb WD sata 2+ 200 gb Maxtor sata+ ssd samsung 840 120gb
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8 gb (2x4 Gb) 1600 mhz CL9
GPU
Radeon 7870 xt @1100mhz
Audio
Aureon 5.1 pci8x +Speaker trust 2.0 10w + Home theater Samsung 5.1 800w
Monitor
Samsung Syncmaster 24" 16:9 Led full hd 1920x1080 @60 hertz Vga Hdmi+ Panasonic plasma 42" full hd
PSU
Enermax Pro 82+ 625w 80+ Bronze
Case
Cooler Master K350 ATX + Blue led fan
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Si si continueranno SEMPRE a sviluppare giochi per pc, anche perché non avrebbe senso non farlo, perché sarebbero soldi persi.
Occhio peró ad aprire questo tipo di topic perché se cominciano a sfogarsi i pc gamer più accaniti (io sono una mezza via perché gioco sia su pc che xbox in equal misura ) allora ne vedremo delle belle :asd:

Se non sai il perché sappi che i pc gamer sono abbastanza inalberati perché investono 200-300-400 euri in schede video e cpu potenti e si ritrovano con porting da console come lo scandaloso dark soul con risoluzione bloccata a 1360x720 ...

Anche a me comunque questa cosa fá girar i maroni e non di poco ...
 

epyx

Utente Attivo
157
2
Non sviluppano più da un pezzo per pc, salvo rarissime eccezioni
sono solo quasi esclusivamente porting
 

ryu_zaki

Utente Attivo
205
3
CPU
amd athlon 64 3200+
Non sviluppano più da un pezzo per pc, salvo rarissime eccezioni
sono solo quasi esclusivamente porting
speriamo. Avevo sentito che e difficile sviluppare per pc e poi si vende poco per colpa della pirateria, anche se pero steam sta facendo risorgere il mercato pc o mi sbaglio?
 

SAxander

Utente Attivo
762
35
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Corsair hydro H100
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
1x256Gb Samsung 850EVO + 2x500Gb W.D. RE3 + 1x2Tb W.D. Storage
RAM
2x8gb Corsair Dominator 1600Hz
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Enermax 625W MODU82+
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
La vendita online è sicuramente uno dei pochi punti di forza del commercio per PC ma purtroppo non basta.
Io sono tra quei PC gamer accaniti di cui parla SFINGE. Ho il rifiuto psicologico anche solo ad avvicinarmi ad una qualsiasi console. :)
Comunque le cose stanno così: se il tuo problema è che un giorno possano smettere di sviluppare giochi per pc allora puoi stare tranquillo, quando e se arriverà quel giorno il tuo bel pc assemblato sarà già morto... e forse pure noi :look:.
Fortunatamente alcune delle tipologie più diffuse di giochi sono ancora più adatte ad un tipo di controllo tastiera+mouse piuttosto che ad un pad (ovviamente in altri casi vale il contrario).
Il porting è purtroppo un cancro che permette alle case produttrici di risparmiare milioni e vendere lo stesso prodotto su tutte le piattaforme....e la cosa peggiore è che il più delle volte è fatto male.
 

ryu_zaki

Utente Attivo
205
3
CPU
amd athlon 64 3200+
La vendita online è sicuramente uno dei pochi punti di forza del commercio per PC ma purtroppo non basta.
Io sono tra quei PC gamer accaniti di cui parla SFINGE. Ho il rifiuto psicologico anche solo ad avvicinarmi ad una qualsiasi console. :)
Comunque le cose stanno così: se il tuo problema è che un giorno possano smettere di sviluppare giochi per pc allora puoi stare tranquillo, quando e se arriverà quel giorno il tuo bel pc assemblato sarà già morto... e forse pure noi :look:.
Fortunatamente alcune delle tipologie più diffuse di giochi sono ancora più adatte ad un tipo di controllo tastiera+mouse piuttosto che ad un pad (ovviamente in altri casi vale il contrario).
Il porting è purtroppo un cancro che permette alle case produttrici di risparmiare milioni e vendere lo stesso prodotto su tutte le piattaforme....e la cosa peggiore è che il più delle volte è fatto male.

Ho che windows 8 sara la rovina del gioco su pc. Sono queate notizie che mi preoccupano un po

- - - Updated - - -

*ho letto
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
vorrei assemblare un pc, ma è sicuro che gli sviluppatori continueranno a sviluppare anche per pc?

Finchè ci sono io sì, poi probabilmente vi abbandoneranno.. :sisi:

:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Loyo675

Utente Attivo
175
4
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
ASUStek P8P67-M
HDD
SSD OCZ Vertex3 120gb
GPU
Sapphire ATI RADEON HD5870
PSU
Corsair VX550W
OS
Windows 7 64bit
Perchè Windows 8 dovrebbe essere la rovina del gioco per pc? :shock:
 

ryu_zaki

Utente Attivo
205
3
CPU
amd athlon 64 3200+
Leggi le notizie,pare che sara un sistema chiuso e a steam non andrebbe bene in piu ha uno store integrato. E steam minaccia di spostarsi su linux
 
L

lock3r

Ospite
Perchè Windows 8 dovrebbe essere la rovina del gioco per pc? :shock:

Perché a tanta gente non piace. E non tutti sono disposti a pagare per qualcosa che non piace, tutto qui, e mettici pure che sono presenti delle limitazioni un po' fastidiose per alcuni utenti (ad esempio me). La conseguenza ovvia è che molte persone potrebbero decidere di cambiare sistema operativo e spostarsi verso altri prodotti come Mac OS X o una distro linux. E visto che praticamente i giochi su pc sono una esclusiva windows, molte persone, se si trovassero a dover usare solo per giocare un sistema che non li soddisfa/non piace e costa 50 euro, potrebbero semplicemente smettere di giocare, mandando in malora un mercato già malandato fatto di porting da consoles.

E come dice ryu_zaki è un sistema chiuso che allontana l'utente dalla gestione della macchina, cosa che potrebbe portare a problemi di compatibilità con un sacco di piattaforme (vedi steam).

Carmack snobba Windows 8 e si concentra su Doom 4 - Tom's Hardware
Gabe Newell: Windows 8 è una catastrofe e Linux il piano B - Tom's Hardware
Windows 8 non piace neanche a Blizzard. Diablo su Linux? - Tom's Hardware
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Leggi le notizie,pare che sara un sistema chiuso e a steam non andrebbe bene in piu ha uno store integrato. E steam minaccia di spostarsi su linux

Perché a tanta gente non piace. E non tutti sono disposti a pagare per qualcosa che non piace, tutto qui, e mettici pure che sono presenti delle limitazioni un po' fastidiose per alcuni utenti (ad esempio me). La conseguenza ovvia è che molte persone potrebbero decidere di cambiare sistema operativo e spostarsi verso altri prodotti come Mac OS X o una distro linux. E visto che praticamente i giochi su pc sono una esclusiva windows, molte persone, se si trovassero a dover usare solo per giocare un sistema che non li soddisfa/non piace e costa 50 euro, potrebbero semplicemente smettere di giocare, mandando in malora un mercato già malandato fatto di porting da consoles.

E come dice ryu_zaki è un sistema chiuso che allontana l'utente dalla gestione della macchina, cosa che potrebbe portare a problemi di compatibilità con un sacco di piattaforme (vedi steam).

Carmack snobba Windows 8 e si concentra su Doom 4 - Tom's Hardware
Gabe Newell: Windows 8 è una catastrofe e Linux il piano B - Tom's Hardware
Windows 8 non piace neanche a Blizzard. Diablo su Linux? - Tom's Hardware

Scusate...ma dov'è il problema
basta non fare l'upgrade a windows 8...;)
 

Loyo675

Utente Attivo
175
4
CPU
Intel i7 2600k
Scheda Madre
ASUStek P8P67-M
HDD
SSD OCZ Vertex3 120gb
GPU
Sapphire ATI RADEON HD5870
PSU
Corsair VX550W
OS
Windows 7 64bit
Ok, grazie delle info!
 

Fast Fox

Utente Attivo
741
112
CPU
i5 2500k@4500
Scheda Madre
Asrock z68 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840EVO 250Gb + Wd 640 Gb / 1tb + Wd Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600 16gb Cl9
GPU
XFX RX 590 FatBoy
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Hp 24es
PSU
Corsair tx 650W
Case
Cooler master CM690 II advanced windowed
OS
Windows 10 pro 64bit
il futuro speriamo sia linux ;)
anche se la filosofia linux è quella di costruire un mondo di risorse libere , quindi se porti risorse a pagamento stravolgi la filosofia gnu di linux .
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili