Ma Dimensione è cara?

Pubblicità
le associazioni consumatori cosa fanno in tutto questo????
Vecchia storia ( e battaglie) che risalgono ai tempi delle adsl... ringrazia che sia intervenuta agcom a regolare che gli isp indicassero almeno la banda minima nell' offerta.
Si tratta sempre che da clienti dobbiamo leggere bene i contratti.
Cmq a questi prezzi non puoi chiedere di più.

Ultima modifica:

E che devono fare? Il mercato è libero, la BMG è indicata, scegli il fornitore che preferisci e l'offerta che preferisci. Se vuoi una GBE dedicata con BMG elevata, puoi averla, certo non a 30 euro / mese

ti direbbero di leggere i contratti che firmi con le condizioni ed è ovvio che con 30-40€ di spesa che vuoi pretendere, se vuoi la velocità garantita alta sono ben altre le tariffe e non sono certo per il mercato consumer come detto sopra sono centinaia se non migliaia di euro mese.

Scusa ma l'ho scritto prima con l'edit che mi sono sbagliato, quante volte lo devo dire?

Sì, Dimensione garantisce persino tra lo 0,8 % e l'1.1 % della velocità nominale...alla grande...

Cioè stai facendo un contratto in ambito lavorativo (almeno mi pare di aver capito così) e pretendi di avere le cose enterprise a 30 euro al mese? Non ci siamo proprio eh... Io se ci devo lavorare faccio ben altri contratti. Te l'hanno detto

Sarò io che non c'arrivo: io faccio un contratto di 10 giga e la BMG è l'0,01%.
La verità è che questa è TRUFFA bella e buona, questa è la VERITA'.
Le società consumatori quando vogliono, le ottengono le cose: ricordate la questione dei modem IMPOSTI dai fornitori??? O la vostra memoria è corta ????
La verità è che le società dei consumatori non stanno facendo una mazza.

Sarò io che non c'arrivo: io faccio un contratto di 10 giga e la BMG è l'0,01%.
Fai un contratto che ha delle specifiche. Tutti i dati sono specificati nel contratto. Non ti va bene? Nessuno ti obbliga a stipulare questo contratto

La verità è che questa è TRUFFA bella e buona, questa è la VERITA'.
Mi spieghi quale termine di legge fa rientrare un contratto di cui tutti i termini sono specificati chiaramente e ben indicati nell'ambito della "truffa"?
Perché a te non va di spendere la cifra corretta per quel che vuoi? Non è truffa, è "gnè gnè" da neonato

Le società consumatori quando vogliono, le ottengono le cose: ricordate la questione dei modem IMPOSTI dai fornitori??? O la vostra memoria è corta ????
La verità è che le società dei consumatori non stanno facendo una mazza.

Ma di che parli? Ci sono contratti per tutte le tipologie che vuoi. L'imposizione del modem è stata tolta perché era stupida e ai tempi non avevi alternative, sui contatti di connettività invece hai tutte le offerte che vuoi, vuoi una GBE con BMG 1 Gbps? Spendi sui 800/1000 euro al mese e ce l'hai.

Oh, associazioni consumatori, io voglio una caxxo di ferrari e la voglio pagare 30 euro, fate qualcosa, altrimenti non state facendo una mazza !!!!

L'imposizione del modem è stata tolta perché era stupida

Scusami: l'imposizione del modem era stupida mentre 10 giga con BMG a 0,01 è intelligente?!?

ALMENO togliere queste offerte da 10 giga e rimetterle solo quando sarà offerta (tra 5 anni, non lo so) una BMG da 1 giga! Sarebbe più onesto e logico!

Non ti sembra pubblicità ingannevole dire "ti do internet a 10 giga a 35 euro mensili" ?

Non ti sembra pubblicità ingannevole dire "ti do internet a 10 giga a 35 euro mensili" ?
no, non è ingannevole per il semplice motivo che quella è la banda massima teorica, è chiamata infatti "fino a"

l'unico motivo per cui ti sembra ingannevole è perché non comprendi il senso compiuto delle frasi

il sito dimensione cita le testuali parole:
"Copertura dei servizi Dimensione FTTH fino a 10Gbps · Con la connessione in vera fibra (FTTH) fino a 10Gbps powered by Open Fiber, copriamo 325 comuni."

questa non è una truffa, è semplicemente analfabetismo funzionale da parte di chi legge X e capisce Y

Scusami: l'imposizione del modem era stupida mentre 10 giga con BMG a 0,01 è intelligente?!?

ALMENO togliere queste offerte da 10 giga e rimetterle solo quando sarà offerta (tra 5 anni, non lo so) una BMG da 1 giga! Sarebbe più onesto e logico!

Nessun inganno, ti ho indicato il sito misura internet con tutte le bande garantite da ogni isp e ogni offerta. Tutto chiarissimo. Poi se te leggi le offerte come pare a te, problemi tuoi. Le offerte più comuni sono sempre "FINO A" dato che sono su infrastruttura GPON quindi con banda condivisa. E diciamocelo, a meno che tu non sia un datacenter o abbia decine e decine di pc o server, le BMG classiche ti vanno più che bene. Fammi capire, per quale arcano motivo ti servirebbero 10 Gbps ma anche 1 Gbps fisso e garantito?

Comunque le offerte con BMG importanti ci sono, sono su fibra dedicata e non condivisa. Con costi rapportati al servizio. Se sei un datacenter che vende servizi o un business con centinaia di pc e server, allora puoi pagare anche più di 1000 euro al mese per la banda.

In sostanza , vedi di avere chiaro cosa vuoi e cosa ti serve, se sei una realtà medio / piccola, le offerte connettività classiche costano una sciocchezza e ti vanno benissimo. Se sei una SpA da migliaia di dipendenti, suppongo avrai il tuo commerciale TOP di riferimento a cui far riferimento

Non sarà truffa ma è marketing lazzarone a cui purtroppo ci stiamo abituando.
Non tutti conoscono a fondo la materia pertanto vengono ingannati dai numeri.
Non a caso AGCOM ha imposto in passato ad Iliad, Vodafone, Fastweb, Telecom Italia, Planetel e Unidata di fornire “informazioni adeguate e corrette" in relazione alle offerte fibra in merito a "fino a".

Pubblicità
Pubblicità