Ma Dimensione è cara?

Pubblicità
Ma parliamo di Fibercop o Open Fiber? Perché se è la prima ok, l'infrastruttura di rame è di loro proprietà e non hanno remore per passare di lì (sempre che quelle curve a 90° non creino problemi), altrimenti i secondi devono chiedere i permessi a Fibercop ma di solito preferiscono fare percorsi alternativi, anche ex novo
open fiber

ripeto, il percorso ex novo mi hanno detto va fatto dalla strada al muro della casa (dove c'è il pozzetto da cui sale il cavo di rame), però volevano accertarsi che il cavetto della fibra possa passare dalla base del muro esterno a dove c'è il modem in casa

personalmente non vedo differenza da tutti gli altri a cui arriva la fibra in casa, ma posso sbagliarmi (?)

la casa è stata costruita circa 35 anni fa non 300, quindi è ovvio che nei mattoni forati c'è il passaggio dei cavi, elettrici e telefonico

open fiber

ripeto, il percorso ex novo mi hanno detto va fatto dalla strada al muro della casa (dove c'è il pozzetto da cui sale il cavo di rame), però volevano accertarsi che il cavetto della fibra possa passare dalla base del muro esterno a dove c'è il modem in casa

personalmente non vedo differenza da tutti gli altri a cui arriva la fibra in casa, ma posso sbagliarmi (?)

la casa è stata costruita circa 35 anni fa non 300, quindi è ovvio che nei mattoni forati c'è il passaggio dei cavi, elettrici e telefonico
Il cavo in rame, anche se passa in casa tua,è di proprietà di Tim, per cui in teoria non lo possono togliere, per questo vogliano capire se riescono a passare di lì senza toccare niente

non dovrebbero esserci problemi vero con l' arrivare nel cortile? nel percorso ci sono solo due curve a 90 gradi, una poco sotto la scatoletta nel muro, che gira verso sinistra, prosegue parallela al pavimento e sbuca fuori con un altra curva a 90 gradi entrando poi nel "paletto" telefonico che sale di circa un metro lungo il muro della casa dal piano del cortile.
Il problema non sono le 2 curve a 90 gradi, ma il loro raggio di curvatura, la fibra ottica non può fare curve strette, potrebbe spezzarsi.

open fiber

Io allora personalmente la vedo dura, comincia già a pensare ad un passaggio alternativo. Open Fiber ha il diritto di passaggio nei cavidotti Enel grazie ad un accordo.
Il cavo in rame, anche se passa in casa tua,è di proprietà di Tim, per cui in teoria non lo possono togliere, per questo vogliano capire se riescono a passare di lì senza toccare niente
Solo per amore di cronaca, l'infrastruttura in rame è di proprietà di Fibercop da questa estate. Tim è un isp come gli altri ormai. Ovviamente ha la priorità su infrastruttura Fibercop

Il problema non sono le 2 curve a 90 gradi, ma il loro raggio di curvatura, la fibra ottica non può fare curve strette, potrebbe spezzarsi.
Tecnicamente potrei anche fare un forellino nel muro perimetrale in modo da fare passare il cavetto su una canaletta attaccata al muro dietro la mobilia, però il muro perimetrale è 40cm... Non è un gioco da ragazzi forarlo fai da te ...

Tecnicamente potrei anche fare un forellino nel muro perimetrale in modo da fare passare il cavetto su una canaletta attaccata al muro dietro la mobilia, però il muro perimetrale è 40cm... Non è un gioco da ragazzi forarlo fai da te ...
Ciao, in tal caso serve un trapano con gli attributi.. attacco sds e una punta adeguata. Sicuro 40 cm in una casa di 35 anni?

Unidata offre (sulla sua rete) 1 giga a 19.90 e 2.5 giga a 24.90.

Infatti: fibra 2.5 giga con chiamate illimitate a 25 euro per sempre.
Persino la 10 giga con chiamate illimitate a 35 euro per sempre.
Forse abbiamo sbagliato a scegliere dimensione...con lo stesso prezzo avevamo la 10 giga.....

EDIT:
Le recensioni di Unidata su Trustpilot fanno SCHIFO!
Meglio Dimensione!

Ultima modifica:
Infatti: fibra 2.5 giga con chiamate illimitate a 25 euro per sempre.
Persino la 10 giga con chiamate illimitate a 35 euro per sempre.
Forse abbiamo sbagliato a scegliere dimensione...con lo stesso prezzo avevamo la 10 giga.....

EDIT:
Le recensioni di Unidata su Trustpilot fanno SCHIFO!
Meglio Dimensione!
Il servizio di assistenza offerto da Dimensione è ottimo, e questa cosa è risaputa, e questo incide sul costo( e non poco), ma non puoi basarti su siti come Trustpilot come unica base per le tue scelte, perché se fai una rapida ricerca vedrai che Tim, Iliad e Windtre ottengono giudizi anche peggiori, dovrebbero essere già fallite da anni se quei giudizi rispecchiano il pensiero della maggior parte dell'utenza servita.
Chi si trova bene con un operatore è improbabile che cominci a postare ovunque può giudizi, usa il servizio e finisce li.
Più il bacino di utenze di un operatore è ampio e maggiori sono le possibilità di imbattersi in post di utenti insoddisfatti.

Ultima modifica:
Il servizio di assistenza offerto da Dimensione è ottimo, e questa cosa è risaputa, e questo incide sul costo( e non poco),

Boh io gli do poi così peso. Sono 6 anni che sto su vodafone in pratica non li ho mai chiamati, tranne qualche mese fa perchè mi è morto il loro modem. Mi hanno mandato il sostituto gratis e tanti saluti. Tra laltro la mia è una linea in FTTC. In FTTH i problemi dovrebebro essere ancora inferiori.

In FTTH i problemi dovrebebro essere ancora inferiori.
In realtà dipende. Se sei in centro a Milano ok, io sono su rete BUL in un paesino e ho avuto già 3 down in 6 mesi di contratto. Tutti dipendenti da Open Fiber (problemi sul CNO a quanto pare). Il primo è durato 2 gg, gli altri due solo un paio d'ore per fortuna.

Pubblicità
Pubblicità