Ma Dimensione è cara?

Pubblicità
Io su aziende e PA ormai faccio installare quasi sempre ftth primaria + fwa backup, tanto openfiber è garanzia di disservizi, di fibercop mi hanno parlato così male da dopo lo scorporo da tim che è roba da lanciarsi da un ponte... a casa ho fibercop.... che felicità

In realtà dipende. Se sei in centro a Milano ok, io sono su rete BUL in un paesino e ho avuto già 3 down in 6 mesi di contratto. Tutti dipendenti da Open Fiber (problemi sul CNO a quanto pare). Il primo è durato 2 gg, gli altri due solo un paio d'ore per fortuna.

Il punto è che qualsiasi operatori prendi dipende dai soliti noti per la rete. I miracoli non li fanno. Se ci sono i problemi questi dipendono al 99% da chi gestisce la rete e il provider fa da passacarte. A passare un ticket sono tutti capaci e non serve chissa quale struttura.

In casi come questo conviene cercare tra operatori totalmente autonomi che hanno una propria linea.
Ti può dire male ugualmente, ma almeno sai che un eventuale problema può essere solo interno al gestore.

si ma li trovi sono nelle città degne di tale nome...
A volte vivere in una città incasinata ha qualche vantaggio.
Su Roma, Unidata ha la propria rete, e fino ad ora( da agosto dell'anno scorso) mai avuto un solo problema.
Sfiga permettendo.
1733510905149.webp

Ultima modifica:
A volte vivere in una città incasinata ha qualche vantaggio.
Eh infatti, io sono in un paesino di 4000 anime fra BG e MI ed è già tanto che sia arrivata col piano BUL, altrimenti buonanotte. Me lo faccio andare bene così (che detta tutta, non mi ha creato chissà che problemi quei down, non lavoro da casa. un po di pazienza e si sistema).

Arrivato il router brandizzato Dimensione ZXHN H6645P, ora credo dovrebbero venire a cambiare l'ONT che mi ha messo fibercop.

Immagine WhatsApp 2024-12-06 ore 22.42.51_60a9ef57.webp

Volevo capire, non perché voglio passare a unidata, ma se uno mette unidata 10 giga a 35 euro, quale è la velocità minima garantita? Non mi dite 100 mega....

Volevo capire, non perché voglio passare a unidata, ma se uno mette unidata 10 giga a 35 euro, quale è la velocità minima garantita? Non mi dite 100 mega....
Io ho provato a cercare ma non si trova, sembra un segreto di stato. Gli altri isp lo dicono senza problemi, questo mi fa storcere il naso su Unidata. Facilmente saranno tipo 10 Mbps

TEORICAMENTE se uno mette Unidata 10 giga a 35 euro mensili, la velocità minima garantita dovrebbe essere il 10%, cioè un 1 giga (se la matematica non è un'opinione).

TEORICAMENTE se uno mette Unidata 10 giga a 35 euro mensili, la velocità minima garantita dovrebbe essere il 10%, cioè un 1 giga (se la matematica non è un'opinione).
Gli unici dati effettivi sono su misurainternet.it o nel contratto con il fornitore, non dare numeri inventati da te

Considera che una GBE TIM 1Gbps con BMG di 1 Gbps per ente pubblico viene circa € 930 / mese + IVA
Vorresti 1 Gbps garantito con 30 euro al mese? LOL

Ultima modifica:
Scusa ma la banda minima garantita orientativa non era il 10% della banda massima fornita?

Io così avevo capito...

EDIT
Scusate è 1%, quindi 100 mbps...assurdo...

Ultima modifica:
Scusa ma la banda minima garantita orientativa non era il 10% della banda massima fornita?

Io così avevo capito...

EDIT
Scusate è 1%, quindi 100 mbps...assurdo...
10% te lo sei inventato tu, conta solo il contratto per normativa non c'è un minimo
sotto alcuni esempi noterai che c'è anche chi garantisce solo 1Mbps con la 10 Gbps
1733616376538.webp

Scusa ma l'ho scritto prima con l'edit che mi sono sbagliato, quante volte lo devo dire?

Sì, Dimensione garantisce persino tra lo 0,8 % e l'1.1 % della velocità nominale...alla grande...

le associazioni consumatori cosa fanno in tutto questo????

Pubblicità
Pubblicità