Ma Dimensione è cara?

Pubblicità
Siccome ho dovuto cambiare l'ip del ZTE di Dimensione (192.168.178.1), mi chiede dns primario e secondario, ho messo questi nel router di Dimensione:

Ma su alcuni computer non apre alcune pagine...

Se metto 4 zeri per i 2 DNS ho scelta automatica?

Siccome ho dovuto cambiare l'ip del ZTE di Dimensione (192.168.178.1), mi chiede dns primario e secondario, ho messo questi:

Ma su alcuni computer non apre alcune pagine...

se metto 4 zeri per i 2 DNS ho scelta automatica?
Ma metti 8.8.8.8 e 8.8.4.4, funziona tutto

Se deve essere 1 Gbps in upload è un po meh eh... Almeno Dimensione negli speed test tiene il 90-95% della banda.
Anche nei download devo dire, Indiana Jones l'ho scaricato in neanche 10 minuti (era 125 GB mi pare).
no da contratto deve essere 700 Mbps quindi direi ci siamo, ma il punto fondamentale è che pago 15,90€ mese😇

Ah ok ma perchè allora vai a 2100?

scheda di rete a 2500 e poi come saprai la banda massima non è garantita, quello che conta è la banda minima garantita e quella di liad è tra le più alte garantisce 300 Mbps ,Dimensine 40 Mbps ad esempio

comunque, da terminale lo speed test raggiunge il massimo
1734217400580.webp

Provato, non apre nessuna pagina
n'est pas possible
Avrai qualche altra impostazione strana allora...
scheda di rete a 2500 e poi come saprai la banda massima non è garantita, la banda minima garantita di liad è tra le più alte garantisce 300 Mbps ,Dimensine 40 Mbps ad esempio
si ok (a parte che mi risulta che non rispettano sempre quei 300 Mbps, fai un giro su FibraClick e ne trovi di esempi...) a me sotto i 1300 non è mai sceso (e ho un container che mi fa lo speedtest ogni 6 ore Screenshot 2024-12-15 000430.webp) ma che senso ha avere 5000 e non l'hw che lo supporta? comunque meglio per te eh, l'offerta è ottima ma io preferisco non avere le limitazioni di Iliad (MAP-T ad esempio, lo so che non mi servono 65536 porte ma è una questione di principio, pago e voglio avere tutto).

Mi sembra francamente una cosa eccessiva, hai esigenze particolari che lo richiedono?
No era l'impostazione massima che permette, ma non è mica un problema
Screenshot 2024-12-15 001524.webp
Il container è leggerissimo, sto giocchichiando con proxmox e volevo provare. poi me lo sono dimenticato ed è rimasto li talmente è leggero
Screenshot 2024-12-15 001655.webp

No era l'impostazione massima che permette, ma non è mica un problema
Visualizza allegato 486120
Il container è leggerissimo, sto giocchichiando con proxmox e volevo provare. poi me lo sono dimenticato ed è rimasto li talmente è leggero
Visualizza allegato 486121
si vero., ma perché appesantire la rete con questi test continui, se tutti i tuoi vicini facessero uguale avresti una rete terribile, visto che comunque la banda è suddivisa tra tutti gli utenti in Gpon normalmente sono 64, capisco farlo inizialmente per testare la stabilità della banda ma poi a che serve?

si vero., ma perché appesantire la rete con questi test continui, se tutti i tuoi vicini facessero uguale avresti una rete terribile, visto che comunque la banda è suddivisa tra tutti gli utenti in Gpon normalmente sono 64, capisco farlo inizialmente per testatere la stabilità della banda ma poi a che serve
In realtà in area bianca (dove sono io) lo split massimo consentito è 16, e qua dove sono io fidati che so per certo che siamo in 2 ad avere la FTTH in tutta la zona (è un paese di anziani principalmente). Boh mi piace vedere la salute della rete, che ti devo dire.
Comunque mi hai convinto, ho cancellato il container.

Ultima modifica:
Purtroppo sto avendo problemi con l'apertura delle pagine con qualsiasi DNS...è proprio un problema di Dimensione, spero domani risolvano...evidentemente non hanno settato bene i parametri da remoto nel passaggio Fastweb-Dimensione...tra l'altro non hanno attivato ancora il telefono....

Impostando modalità lease time infinity nel router dimensione ora magicamente le pagine si aprono, vai a capire....

Inoltre ora facendo lo speedtest mi esce pure una velocità superiore, persino in wifi.
Quindi è importante questo lease time infinity sotto la voce dei dns?

max speed.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità