Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Io penso che alla fine il senso di tutto questo é solo uno scambio di pareri sulla scelta di un hardware.
Forse quello che spesso si sbaglia é il fatto che quando uno dello staff dice la sua, questo viene preso come veritá assoluta o provocazione solo per il semplice fatto che é dello staff, invece io penso che quando non "moderiamo" siamo persone che esprimono pareri. Per questo motivo spesso ci si offende o si usano toni accusatori solo per il semplice fatto che noi dello staff abbiamo espresso un parere.

Se per esempio uno del forum consiglia una cosa che ritengo inadatta, non vedo perché ci si debba offendere o scendere nel personale o addirittura additarci come staff cattivo, un parere dato da un mod vale tanto quanto quello di un utente, al di fuori del regolamento e condotta nel forum ovviamente.

Io la vedo cosi, se in questa discussione non fosse intervenuto nessuno dello staff, non si sarebbe scatenato nessun putiferio, ma da un po' di tempo a questa parte sembra che ci sia la caccia alle streghe.

Ricordatevi una cosa, noi abbiamo una etica, nessuno banna a caso o per motivi personali e per questo abbiamo anche un gruppo per garantire la massima trasparenza, alcuni utenti possono confermare.


Questa discussione non deve essere chiusa, basta solo lasciare i dissapori alle spalle e continuare consigliando pezzi economici, ma validi. Tutto qua.
ma sp3c, il problema è nato principalmente dalla presa di posizione di mursey, prima di ciò la discussione era sana, i mod come gli utenti interagivano per trovare il miglior compromesso!

Non vedo il motivo da un momento all'altro di rimuovere il fatto che sia una "guida", senza specificare il motivo.

Non credi sarebbe stato meglio chiedere di specificare meglio lo scopo della guida o mettere in evidenza maggiormente le premesse? Perché oggettivamente, nonostante i pareri personali sull'hw, è stata utile a molte persone.

Quello che vedo spesso e lo faccio pure io, è consigliare una build da 700-750 euro a gente che vuole spenderne massimo 600 e delle volte le persone NON POSSONO permettersi di spenderne 100 in più, perché hanno già fatto molti sacrifici per arrivare a quella cifra, quindi chi siamo noi per addirittura sconsigliare l'acquisti di un PC, perché con 100 in più prendi qualcosa di migliore, è un discorso senza alcuna logica!

Cioè fino a 2 mesi fa anche lo staff consigliava l'acquisto di 2600x ed ora non si può più? È diventata la pecora nera delle cpu? Quando in realtà ti permette di fare tutto, probabilmente per anni.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,047
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Io penso che alla fine il senso di tutto questo é solo uno scambio di pareri sulla scelta di un hardware.
Forse quello che spesso si sbaglia é il fatto che quando uno dello staff dice la sua, questo viene preso come veritá assoluta o provocazione solo per il semplice fatto che é dello staff, invece io penso che quando non "moderiamo" siamo persone che esprimono pareri. Per questo motivo spesso ci si offende o si usano toni accusatori solo per il semplice fatto che noi dello staff abbiamo espresso un parere.

Se per esempio uno del forum consiglia una cosa che ritengo inadatta, non vedo perché ci si debba offendere o scendere nel personale o addirittura additarci come staff cattivo, un parere dato da un mod vale tanto quanto quello di un utente, al di fuori del regolamento e condotta nel forum ovviamente.

Io la vedo cosi, se in questa discussione non fosse intervenuto nessuno dello staff, non si sarebbe scatenato nessun putiferio, ma da un po' di tempo a questa parte sembra che ci sia la caccia alle streghe.

Ricordatevi una cosa, noi abbiamo una etica, nessuno banna a caso o per motivi personali e per questo abbiamo anche un gruppo per garantire la massima trasparenza, alcuni utenti possono confermare.


Questa discussione non deve essere chiusa, basta solo lasciare i dissapori alle spalle e continuare consigliando pezzi economici, ma validi. Tutto qua.
Parole sante! Stavo per dire la stessa cosa.

Per quanto riguarda il mio pensiero, a me onestamente dispiace che questo topic stia andando a finire così. Come già ampiamente detto dagli altri colleghi, se siamo qui nel forum, è semplicemente per passione e no a scopo di lucro ed in quanto tale tendiamo solo ed esclusivamente a consigliare, nei budget risicati, configurazioni con componenti economici, ma che abbiano un minimo di validità, ma soprattutto conedano un minimo di futuribilità. Nella fattispece, consigliare una b450m ds3h è come consigliare un corsair vs o un masterliquid lite 120... si funziona, ma è scarsa sotto tutti i punti di vista, se ci vuoi mettere qualcosa di superiore ad r5 3600 hai il throttling dei VRM, causando perdita delle frequenze sui core; per non parlare della compatibilità con i vari kit di ram. Non è un bel acquisto ragazzi miei.... Per il mio modesto parere, sotto ad una b450m pro vdh max non bisogna nadare in nessun modo! Questo è il forum Tom'S e lo è da sempre, anche prima di tutti noi. Io sono decenni che vengo qui ad informarmi ed ora sono fiero di far parte di questa immensa community.

Morale della favola, il colloqui civile in primis, ma bisogna fare in modo che l'utente inesperto che viene a chiedere consiglio qui, esco con un pc migliore, a parità di costo e con il sorriso ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Nella fattispece, consigliare una b450m ds3h è come consigliare un corsair vs o un masterliquid lite 120... si funziona, ma è scarsa sotto tutti i punti di vista, se ci vuoi mettere qualcosa di superiore ad r5 3600 hai il throttling dei VRM, causando perdita delle frequenze sui core; per non parlare della compatibilità con i vari kit di ram. Non è un bel acquisto ragazzi miei.... Per il mio modesto parere, sotto ad una b450m pro vdh max non bisogna nadare in nessun modo!

Guarda, sai che non accuso te di fare l'arrogante, anzi, comunque se fossi intervenuto tu per primo con questo messaggio che ho ritagliato sopra ti assicuro che si sarebbe convenuto che era meglio dare retta ad un utente piu esperto che portava dati ogettivi e sarei stato il primo a cambiare la mobo consigliata (sebbene ho usato quella attuale, ne ho studiato l'hardware contenuto e non mi sembrava pessima sebbene riconosco che potendo è meglio prendere la "tua").

Tuttavia, si è scelto di intervenire a gamba tesa e definire questa ormai ex guida "penosa".

Poi, in un secondo momento alle mie domande che cercavo di porre senza irriverenza (poi magari comunico male, boh) mi è stato detto:
- di non continuare con l'off topic (sebbene non lo fosse e basta leggere il post di apertura)
- di stare attento a non criticare lo staff, pena sanzione
- sono stato accusato di voler fare la vittima

Magari tutti si comportassero come dici tu, BWD, ma i fatti raccontano altro, e credimi che mi spiace ma saprò farmene una ragione, non pretendo di insegnare nulla a nessuno qui :)
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,036
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non vedo il motivo da un momento all'altro di rimuovere il fatto che sia una "guida", senza specificare il motivo.


Non c'`e nessun motivo, nasce semplicemente dal fatto che il forum si riorganizza e già da un pò stiamo discutendo sull'opportunità di fare o meno utilizzare alcuni tag agli utenti.

Cioè fino a 2 mesi fa anche lo staff consigliava l'acquisto di 2600x ed ora non si può più? È diventata la pecora nera delle cpu? Quando in realtà ti permette di fare tutto, probabilmente per anni.

Ho anche spiegato le motivazioni di questa scelta il 2600 è stato un procerssore valido da compare fino a quando non sono usciti i 3100/3300x

E non bisogna nemmeno confondere il fatto che sia un processore valido, ma non più conveniente da comprare sul nuovo come ce ne sono tanti altri, i motivi di mercato sono sul nuovo da tenere in considerazione, anche se si tratta di un prodotto valido non è più a mio avviso valido da comrpare e l'ho detto pure prima.

il 2600/2600x in particolare ti limita nella scelta della frequenza delle ram, ma a parte questo allora coem ho anche detto prima va benissimo un 9400f se si segue il tuo ragionamento .....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Non c'`e nessun motivo, nasce semplicemente dal fatto che il forum si riorganizza e già da un pò stiamo discutendo sull'opportunità di fare o meno utilizzare alcuni tag agli utenti

Allora, perché intervenire così precocemente e duramente?

Perche non agire quando si sono già decise le regole invece che mentre si sta ancora "discutendo sull'opportunità di utilizzare alcuni tag" ?

Davvero, così è impossibile capire cosa sia permesso e cosa no.

Tipo adesso, io ho una guida sull'overclock. Forse sarebbe il caso di rimuovere il tag, dopo tutto nessuno ha verificato ufficialmente quello che ci ho scritto, magari ci sono consigli pericolosi che potrebbero rovinare le cpu degli utenti.

Avevo preparato una guida dettagliata sulle build mini itx ad alte prestazioni (se non erro te ne avevo accennato). Dubito di postarla, ma se anche fosse, potrei usare il tag guida ? Non si puo sapere, ne state discutendo.

Io non voglio criticare a tutti i costi ma cosi è davvero difficile non restare confusi.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Posto che per me va chiusa la guida perche non posso essere costretto a seguirla contro la mia volonà o almeno non mi sebra giusto ecco, finche non chiudete io commento.

Allora perché più di una volta, posso portare esempi se non ti fidi, di fronte alle critiche nel merito delle questioni qualcuno di voi usa espressioni come: "in qualità di moderatore io consiglio questo" oppure si parla di "noi moderatori".

E poi di nuovo, di fronte a critiche fatte nel merito ad un componente dello staff su quello che dice riguardo argomenti che non riguardano la moderazione, parecchie (penso troppe) volte si finisce a parlare di "attento è vietato criticare lo staff" oppure "chiarisci subito, pena punizione per critiche allo staff". E anche qui posso portare esempi se non ti fidi.

Se siete davvero come utenti normali quando non moderate (cosa per me non vera perche comunque un mod dovrebbe dare sempre l'esempio, rappresentare il forum e comportarsi meglio di un comune utente e magari non parlare di "stron**zatte" come accaduto qualche messaggio sopra, ma probabilmente sbaglio) non si spiega quanto sopra.

Se in qualche modo, la risposta di un moderatore ti é sembrata sgradevole, tu e tutti gli utenti hanno la possibilitá di segnalare la cosa, basta usare i mezzi giusti, mail, messaggi privati ecc.

E' cosi che si affronta un comportamento ritenuto da voi "ingiusto", senza usare la gogna in pubblica piazza additandoci come staff cattivo.

Per il fatto del buon esempio, questo inizia e finisce quando ci si scambia pareri in modo pacifico, anche noi siamo umani, non siamo bot e non prendiamo valium.

Non siamo in una guerriglia urbana tra polizia e popolo.
 
  • Haha
Reazioni: BWD87

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,036
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora, perché intervenire così precocemente?
Non è precoce sono diversi mesi che ne discutiamo



Davvero, così è impossibile capire cosa sia permesso e cosa no.

Tipo adesso, io ho una guida sull'overclock. Forse sarebbe il caso di rimuovere il tag, dopo tutto nessuno ha verificato ufficialmente quello che ci ho scritto, magari ci sono consigli pericolosi che potrebbero rovinare le cpu degli utent
E'davvero così "grave"non avere un tag? io non credo, pensiamo sinceramente che alcuni tag abbiamo bisogno di una supervisione e la possibilità del loro utilizzo dovrebbe essere rivisto
Nulla di personale
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Se in qualche modo, la risposta di un moderatore ti é sembrata sgradevole, tu e tutti gli utenti hanno la possibilitá di segnalare la cosa, basta usare i mezzi giusti, mail, messaggi privati ecc.

E' cosi che si affronta un comportamento ritenuto da voi "ingiusto", senza usare la gogna in pubblica piazza additandoci come staff cattivo.

Per il fatto del buon esempio, questo inizia e finisce quando ci si scambia pareri in modo pacifico, anche noi siamo umani, non siamo bot e non prendiamo valium.

Non siamo in una guerriglia urbana tra polizia e popolo.

Allora evitiamo di parlare di "in qualità di moderatore" oppure "noi moderatori" anche quando si discute nel merito dei componenti di un pc e tutti gli altri atteggiamenti che ho citato prima.

Però ripeto, il mio è un consiglio, poi ovviamente non impongo nulla a nessuno.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,036
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora evitiamo di parlare di "in qualità di moderatore" oppure "noi moderatori" anche quando si discute nel merito dei componenti di un pc e tutti gli altri atteggiamenti che ho citato prima.
io personalmente non penso di averlo mai fatto
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
E'davvero così""grave"non avere un tag? io non credo

No ma mi da fastidio la confusione perche non so cosa sia permesso e cosa no. Comunque va bene lo stesso, cercherò di adeguarmi.

Io non mi dispero certo per un tag, mi spiace il modo in cui è stato presentato, definendo la guida penosa. Il ché a mio avviso non è il massimo del rispetto per tutti coloro ci hanno contribuito, pure te tra l'altro :)
Post unito automaticamente:

io personalmente non penso di averlo mai fatto
Tu no e ho già detto che aprezzo il tuo confontarti alla pari, ma tu non sei tutti i mod, se vuoi esempi ne ho già due recentissimi e te li posso mandare in privato (anzi uno te lo avevo segnalato ieri, forse non hai visto il messaggio). Eviterei di accusare singole persone in pubblico. E mi scuso anche con Matu se l'ho chiamato in causa come esempio, non ce l'ho con lui ovviamente.

Comunque torno a chiedere la chiusura di questa exguida. Non voglio obbligare nessuno ma credo sia mio diritto rinunciare a seguirla quotidianamente, senza voler fare dispetti o fare la vittima come qualcuno si è permesso di dire ma in piena coerenza conq quanto ho già fatto in passato, e tu lo sai bene. (se lo staff non ritiene valida una guida non voglio continuare a "lavorarci" perche mi sembrerebbe di andare contro allo staff e non ne ho intenzione).

Quindi se chiudete vi ringrazio :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il problema é che io ho dichiarato penosa non la guida ma la configurazione.
E ho spiegato più e più volte ad avets che quella mobo é scadente e in mex privato cosa ti ho consigliato? La stessa di @BWD87 . Ma a privatamente hai continuato a dare torto ed Alessio ora dai ragione?

Capisco che mi si voglia fare passare per la pecora nera.
Io quando ero utente normale presi una sanzione x disinformazione su questo forum.
Presi una sanzione per un up giornaliero scattato 1 minuto prima delle 24h. E non ho mai fatto la vittima. Sono rimasto qui a scrivere , imparare fino a poi diventare membro dello staff.

Qua nell'ultimo periodo sembra che delle volte si voglia scavalcare lo staff. Come ha detto sp3ctrum date la caccia alle streghe cercando colpevoli che non ci sono.

Ti ho sempre detto privatamente che ho apprezzato l'idea della guida anche se non sono d'accordo sul budget. Perché x me con 550€ il pc che viene fuori é inadatto al gaming.
Statistica alla mano se prendi 100 PC gamer 99vogliono upgrade sostanziosi perché non amano i compromessi. 1 si accontenta 99 no.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Non c'`e nessun motivo, nasce semplicemente dal fatto che il forum si riorganizza e già da un pò stiamo discutendo sull'opportunità di fare o meno utilizzare alcuni tag agli utenti.



Ho anche spiegato le motivazioni di questa scelta il 2600 è stato un procerssore valido da compare fino a quando non sono usciti i 3100/3300x

E non bisogna nemmeno confondere il fatto che sia un processore valido, ma non più conveniente da comprare sul nuovo come ce ne sono tanti altri, i motivi di mercato sono sul nuovo da tenere in considerazione, anche se si tratta di un prodotto valido non è più a mio avviso valido da comrpare e l'ho detto pure prima.

il 2600/2600x in particolare ti limita nella scelta della frequenza delle ram, ma a parte questo allora coem ho anche detto prima va benissimo un 9400f se si segue il tuo ragionamento .....
Dai crime... mi stai paragonando a livello di longevità un 9400f e un 2600, dove uno ha il doppio dei thread dell'altro, ha un'architettura nuova e costa 30-40 euro in meno ancora oggi, senza considerare la MB.

Inoltre ripetiamo, il 2600x è il tappabuchi per non sforare con il budget, ed è specificato!! In quanto il 3100 o il 3300 non sono disponibili, fine. Ma è scritto che è consigliabile aspettare.

Comunque tutte queste osservazioni potevano essere fatte normalmente, invece è stato scritto che la discussione è controversa e non appoggiata dallo staff di tom's, quando nessuno lo ha mai sostenuto, esistono i tag "ufficiali", per quelle approvate, non vedo il motivo di scriverlo esplicitamente, allora lo scriviamo su TUTTE le discussioni in cui un utente consiglia qualcosa, oppure mettete in firma agli utenti "quanto scritto da questo utente non è approvato dallo staff di tom's", così evitiamo fraintendimenti.

Inoltre vorrei capire cosa significa "approvato", se alcuni di voi mod, continuano ad aggiornare la guida con consigli, si suppone che siate in accordo con il resto. Non mi sembra che Avets abbia mai ignorato alcun consiglio presentato.
È tutta una contraddizione ed è assurdo che si continui a negare.

Il problema é che io ho dichiarato penosa non la guida ma la configurazione.
E ho spiegato più e più volte ad avets che quella mobo é scadente e in mex privato cosa ti ho consigliato? La stessa di @BWD87 . Ma a privatamente hai continuato a dare torto ed Alessio ora dai ragione?

Capisco che mi si voglia fare passare per la pecora nera.
Io quando ero utente normale presi una sanzione x disinformazione su questo forum.
Presi una sanzione per un up giornaliero scattato 1 minuto prima delle 24h. E non ho mai fatto la vittima. Sono rimasto qui a scrivere , imparare fino a poi diventare membro dello staff.

Qua nell'ultimo periodo sembra che delle volte si voglia scavalcare lo staff. Come ha detto sp3ctrum date la caccia alle streghe cercando colpevoli che non ci sono.

Ti ho sempre detto privatamente che ho apprezzato l'idea della guida anche se non sono d'accordo sul budget. Perché x me con 550€ il pc che viene fuori é inadatto al gaming.
Statistica alla mano se prendi 100 PC gamer 99vogliono upgrade sostanziosi perché non amano i compromessi. 1 si accontenta 99 no.
vorrà dire che quel singolo utente su 100, sarà contento di poter giocare con il budget che si è sudato, gli altri 99 se sanno leggere, capiranno tranquillamente che questa build non è adatta a ciò che cercano e vireranno sulle 4 builds di Crime.

Inoltre dire che non è adatta al gaming, quando vengono consigliati i 3200g o 3400g con 100-200 euro in meno a me pare ridicolo ma ok.
Soprattutto visto che circa il 30% dei giocatori possiede una scheda meno potente di quella consigliata.
1596063956883.png
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Dai crime... mi stai paragonando a livello di longevità un 9400f e un 2600, dove uno ha il doppio dei thread dell'altro, ha un'architettura nuova e costa 30-40 euro in meno ancora oggi, senza considerare la MB.

Inoltre ripetiamo, il 2600x è il tappabuchi per non sforare con il budget, ed è specificato!! In quanto il 3100 o il 3300 non sono disponibili, fine. Ma è scritto che è consigliabile aspettare.

Comunque tutte queste osservazioni potevano essere fatte normalmente, invece è stato scritto che la discussione è controversa e non appoggiata dallo staff di tom's, quando nessuno lo ha mai sostenuto, esistono i tag "ufficiali", per quelle approvate, non vedo il motivo di scriverlo esplicitamente, allora lo scriviamo su TUTTE le discussioni in cui un utente consiglia qualcosa, oppure mettete in firma agli utenti "quanto scritto da questo utente non è approvato dallo staff di tom's", così evitiamo fraintendimenti.

Inoltre vorrei capire cosa significa "approvato", se alcuni di voi mod, continuano ad aggiornare la guida con consigli, si suppone che siate in accordo con il resto. Non mi sembra che Avets abbia mai ignorato alcun consiglio presentato.
È tutta una contraddizione ed è assurdo che si continui a negare.


vorrà dire che quel singolo utente su 100, sarà contento di poter giocare con il budget che si è sudato, gli altri 99 se sanno leggere, capiranno tranquillamente che questa build non è adatta a ciò che cercano e vireranno sulle 4 builds di Crime.

Inoltre dire che non è adatta al gaming, quando vengono consigliati i 3200g o 3400g con 100-200 euro in meno a me pare ridicolo ma ok.


Infatti il 3200g e il 3400g vengono consigliati a chi ha 500€ dove "rinuncia" alla gpu e gioca con moltissimi e ripeto moltissimi compromessi.

Ergo che si giocare si può ma così é farlo male.
Esistono le consolle appositamente per il gaming. E parliamo di gaming e non altre funzioni.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,036
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
leggi il post #60 del 24 giugno (più di un mese fa) dico esattamente le stesse cose.

Il tag che un 3d abbia o meno un tag non cambia nulla, è un semplice tag
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io sinceramente sto leggendo con interesse il tutto ed ovviamente siamo OT. Non premo perchè si chiuda il topic proprio perchè questo OT sta sicuramente portando riflessioni, ma vorrei portare alla luce di tutti una cosa.

Ho visto un generale malcontento per l'utilizzo dei "reflink".
Tempo fa giá si era discussa questa cosa con gli admins, ed io in primis ho sostenuto con forza i reflink.
Per quanto riguarda il mio personale operato posso dire che l'utilizzo dei reflink non ha mai sorpassato la voglia di aiutare generale (e ovviamente la riprova la avete in tutti i threads), anche se capisco da fuori osservando atteggiamenti di alcuni utenti elite e non possa sembrare che i referrals abbiano introdotto problemi.
Ovviamente la normale utenza non puó vedere oltre le sezioni pubbliche, ma vi assicuro che il fatto che i reflink siano regolati e tenuti sempre sott'occhio è un benessere per tutti dato che ci siamo trovati anche in passato persone che ci segnalavano che in chat private ci fossero dei gruppetti che utilizzavano i reflinks portando via utenza dal forum e consigliando anche porcherie senza che nessuno potesse aprir bocca sui loro giochetti.

In tutta onestá, il problema dei reflink non si presenta qualora da entrambe le parti (utente che chiede, utente che reffa) ci sia voglia di aiutare ed imparare, ed è quello che ovviamente sta alla base di un referral, che nient'altro è che un "contentino" per l'aiuto fornito.

Per quanto invece riguarda il fatto che abbiamo risposto tutti noi Mod, semplicemente ci è parso corretto intervenire e dire la nostra, e personalmente, ve lo dico col cuore, dá anche un po' fastidio essere additati come "cattivi" quando siamo sempre qui dietro smartphone e notebook (anche fuori casa) a tenere d'occhio le sezioni e dare una mano (molto spesso anche in privato, sia sul forum che sul gruppo telegram ed anche altrove) a tutti coloro che ne hanno bisogno, senza costringere nessuno a far niente in cambio.

Ricordatevi semplicemente che non siamo i "cattivi", siamo utenti come voi che a differenza vostra devono solo tenere sotto controllo un forum che ha centinaia di utenti attivi ogni giorno, forum peraltro grosso e non proprio semplice da gestire considerata la varietá delle sezioni e la segmentazione dell'utenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili