Low-Budget Build: il minimo per il gaming (prezzo attuale: 553euro!!)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
733
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Che la discussione abbia 26000 visualizzazioni ne siamo contenti anche noi. cosa credete!?! E' un bene per il Forum!
Ma dobbiamo anche salvaguardare tutti quegli utenti che, potendo spendere poco di più, possono stare un pò più tranquilli nel futuro prossimo.
Si ma per chi puo' o vuole spendere di piu' ci sono altre guide, soprattutto quelle ottime di Crime.
Tranquilli sul futuro è alquanto relativo. Anche un super pc se usato male ha una vita breve.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Mi riferisco a

Pensare che questa discussione possa dare fastidio è da complottisti ed è risibile.
Perché tu neghi che i ref non stiano creando dissapori e discussioni? Va bene... io ho notato mass ban, per vari motivi relativi a questo argomento.
Non sto puntando il dito verso di voi, sostengo solo che i ref stiano cambiando la pace del forum e ci sia molta più competizione, il che non è sempre un bene.

Soprattutto visto che prima le build venivano discusse in un modo differente, ora se un utente consiglia qualcosa di migliorabile, la risposta molte volte è la build ref del primo utente che legge la discussione, elite o staff che sia.
Verso un utente inesperto secondo me può creare un po' di confusione, però se pensate non sia così e sostenete sia tutto sano, va bene, non è un problema, facciamo finta di essere tutti felici :D.

Prima che scrivi "che centra questo con la discussione", il punto è che se sono tutti più agitati e fremono per arrivare primi, penso possa anche peggiorare la comunicazione in discussioni tranquillissime come questa. Però ribadisco è un mio pensiero, condivisibile o meno. Di certo però non puoi venirmi a dire che ho fatto insinuazioni gravi, anche perché non c'è nulla di grave nell'usare i ref, soprattutto se sono ottime build (la differenza è come li si usa).

Il problema è che tutta la discussione creatasi non ha nessun senso logico e non ho mai vista nulla di simile in anni di attività.
 
Ultima modifica:

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,835
3,751
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Perché tu neghi che i ref non stiano creando dissapori e discussioni? Va bene... io ho notato mass ban, per vari motivi relativi a questo argomento.
Non sto puntando il dito verso di voi, sostengo solo che i ref stiano cambiando la pace del forum e ci sia molta più competizione, il che non è sempre un bene.

Soprattutto visto che prima le build venivano discusse in un modo differente, ora se un utente consiglia qualcosa di migliorabile, la risposta molte volte è la build ref del primo utente che legge la discussione, elite o staff che sia.
Verso un utente inesperto secondo me può creare un po' di confusione, però se pensate non sia così e sostenete sia tutto sano, va bene, non è un problema, facciamo finta di essere tutti felici :D.

Prima che scrivi "che centra questo con la discussione", il punto è che se sono tutti più agitati e fremono per arrivare primi, penso possa anche peggiorare la comunicazioni in discussioni tranquillissime come questa. Però ribadisco è un mio pensiero, condivisibile o meno. Di certo però non puoi venirmi a dire che ho fatto insinuazioni gravi.

Ti garantisco che tra i mod non vi è nessuna competizione per quanto riguarda i ref, nemmeno verso gli utetenti autorizzati ad usare i ref.
I ban o le sanzioni riguardo ai ref sono arrivate per utenti che reffavano in privato e/o non avevano i permessi per utilizzare ref link o li usavano in maniera scorretta, in quel caso si per lucrare. Ma tranquillo che se un utente che ha il permesso di usare i ref (vale a dire tutti gli utenti èlite) li usa in modo corretto e coerente non viene sanzionato ne ripreso.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ti garantisco che tra i mod non vi è nessuna competizione per quanto riguarda i ref, nemmeno verso gli utetenti autorizzati ad usare i ref.
I ban o le sanzioni riguardo ai ref sono arrivate per utenti che reffavano in privato e/o non avevano i permessi per utilizzare ref link o li usavano in maniera scorretta, in quel caso si per lucrare. Ma tranquillo che se un utente che ha il permesso di usare i ref (vale a dire tutti gli utenti èlite) li usa in modo corretto e coerente non viene sanzionato ne ripreso.
lo so benissimo Matu, so perchè sono stati bannati però posso linkarti decine di discussioni tristi per quanto riguarda la comunicazione in ambito build, magari in privato, se può interessarti. (relativo a tutta l'utenza, meglio specificarlo, che poi sembra un attacco al singolo)

Visto che assicurate un così sano ambiente all'interno del forum, vorrei realmente capire il motivo del raid staff in questa discussione, dove avevo ritrovato una pace e un così bel scambio di vedute come tempo fa in molti più topic, addirittura arrivando a rimuovere un TAG di libero utilizzo!! Cosa MAI vista, se non per uso errato.
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
733
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Torno un attimo IT.

Per una build del genere quale wattaggio di un UPS (gruppo di continuità) sarebbe ideale? 900 vA?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,226
5,656
Visto che assicurate un così sano ambiente all'interno del forum, vorrei realmente capire il motivo del raid staff in questa discussione, dove avevo ritrovato una pace e un così bel scambio di vedute come tempo fa in molti più topic, addirittura arrivando a rimuovere un TAG di libero utilizzo!! Cosa MAI vista, se non per uso errato.
Scusate l'OT ma mi preme dire che lo spazio di conversazione è presente, la discussione resta aperta, manca solo l'etichetta Guida.
Il resto è tutto uguale.

Gli Elite possono linkare prodotti con ref, gli utenti con questo esatto budget possono acquistarla a loro discrezione.

Manca solo l'etichetta Guida.
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Visto che assicurate un così sano ambiente all'interno del forum, vorrei realmente capire il motivo del raid staff in questa discussione, dove avevo ritrovato una pace e un così bel scambio di vedute come tempo fa in molti più topic, addirittura arrivando a rimuovere un TAG di libero utilizzo!! Cosa MAI vista, se non per uso errato.

Si infatti, purtroppo vengo meno a quanto mi ero promesso di fare (lasciare perdere) però non posso non sottolineare questa verità sacrosanta.

Già in passato in una discussione pacifica dove si scherzava a sfottersi un po nella piu completa armonia, a seguito dell'arrivo di un moderatore si degenerò all'istante fino alla chiusura del topic. E per giunta venni segnalato come "atteggiamento" provocatorio quando invece lo stesso utente che avrei provocato mi scrisse poi in privato chiedendomi scusa LUI per quello che era successo e dicendomi che secondo lui stavamo solo scherzando e non si era minimamente offeso.

Ho tutti i messaggi per dimostrare quanto dico ovviamente e ricordo addirittura di aver segnalato la cosa sempre per pm a @BWD87 cercando non di criticare lo staff ma di portare l'attenzione sul clima del forum che veniva indotto da tali comportamenti, con utenti che finivano per scusarsi anche di chiedere informazioni temendo l'arrivo delle sanzioni al minimo sgarro anche quando il clima era chiaramente cordiale.

Scorrete un po di discussioni, non gli utenti nuovissimi, ma quelli un po datati che hanno capito come funziona, sono quasi sempre portati a scusarsi spesso per quello che chiedono e per le loro conoscenze (ovviamente) limitate, quando invece dovrebbe essere loro pieno diritto.

Ho fatto parte di altri forum in passato. Vi assicuro che nell'aiutare qualcuno non ho mai ricevuto così tanti: "scusa se ti chiedo anche" "scusa se non capisco" "scusate ma non sono proprio esperto" "scusa non volevo contraddire nessuno" ed io non mi pongo mai in modo arrogante quindi questo atteggiamento scusatorio non è indotto da me.

E la cosa tristemente comica è che scrivere queste cose (cioè che forse ci si va un po troppo pesanti con la "repressione") potrebbe essere paradossalmente sanzionabile come critiche all'operato dello staff.

Torno un attimo IT.

Per una build del genere quale wattaggio di un UPS (gruppo di continuità) sarebbe ideale? 900 vA?

Lascia perdere, questa discussione verrà chiusa (edit: perche io non intendo piu aggiornarla, se vuoi crearne una tu fai pure, non obbligare però me a seguire questa :) ).
Io per primo non intendo proseguire perche mi sembra di fare un dispetto allo staff e provocare quando invece non voglio fare nulla di questo.

Se ritieni la guida utile, copia la prima pagina, se vuoi taggami nei ringraziamenti come ideatore e poi crea una discussione che gestirai tu. Io non ho più intenzione di farlo per i motivi sopra esposti.
 
Ultima modifica:

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
733
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Purtroppo non ne ho le conoscenze nè voglio che venga chiusa e copiata in quanto l'idea ed il mazzo te lo sei fatto tu.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,226
5,656
E la cosa tristemente comica è che scrivere queste cose (che forse ci si va un po troppo pesanti con la "repressione") potrebbe essere paradossalmente sanzionabile come critiche all'operato dello staff.
Lascia perdere, questa discussione verrà chiusa. Io non intendo proseguire perche mi sembra di fare un dispetto allo staff e provocare quando invece non voglio fare nulla di questo.
Lo riscrivo:

Scusate l'OT ma mi preme dire che lo spazio di conversazione è presente, la discussione resta aperta, manca solo l'etichetta Guida.
Il resto è tutto uguale.

Gli Elite possono linkare prodotti con ref, gli utenti con questo esatto budget possono acquistarla a loro discrezione.

Manca solo l'etichetta Guida.




Se poi volete passare da vittime e fare chiudere la discussione o farvi sanzionare è una vostra scelta.
Non cadiamo nella provocazione, spiacente.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Se poi volete passare da vittime e fare chiudere la discussione o farvi sanzionare è una vostra scelta.
Non cadiamo nella provocazione, spiacente.

No no ma certo, io qui sto esattamente cercando di fare la vittima, mi sembra chiaro.
E' per questo che lasciai feedback (sia mesi fa che piu recentemente) a BWD e Crime sull'operato di alcuni mod, in privato. Non per migliorare un forum che ricordavo fantastico (prima della quarantena era dal lontano 2015, anno della mia prima build seria, che non lo seguivo più). Ma esattamente per fare la vittima.

Anche per questo ho scritto una guida sui vrm e sull'overclock dei ryzen 3000, non per portare qualcosa in cambio dei consigli presi, ma per fare la vittima.

Siamo arrivati a fare il processo sulle intenzioni vedo, bene.

Ti tolgo dall'ibarazzo (senza voler mancarti di rispetto) e ti chiedo pubblicamente di chiudere la guida.
Sono io che non ritengo possa avere piu senso e sono io che mi prendo la responsabilità di chiederne la chiusura.

Preciso solo che io non ho mai usaro ref link, non ho mai guadagnato da questo forum e tutto quello che ho fatto è stato a titolo gratuito sperando fosse utile per qualcuno. E dai numeri di commenti e ringraziamenti pubblici e privati sulle guide (3) che ho scritto, direi che forse qualcosa per aiutare gli altri sono riuscito a farla.

Mi sono già chiarito in privato con i mod che, mio malgrado, potevano essersi sentiti offesi in questa (o per via di questa) discussione, scoprendo felicemente che così non era.
Quindi "ho l'animo in pace" (per il poco che può contare una guida in un forum ovviamente) Annotazione 2020-07-25 001615.png

Senza rancore e senza provocazioni, ma con sincera delusione: chiudete pure grazie.
 
Ultima modifica:

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
733
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Io invece non voglio la chiusura. E' uno spazio utile ai ragazzi che hanno poche risorse e le 26000 views lo certificano.
Lasciarlo aperto non da fastidio a nessuno.

Riguardo il resto, permettetemi di consigliare una cosa.
Come sapete ho fatto parte di un Forum di anime/manga per 10 anni circa. Un forum che è stato in cima alla top per 7 lunghissimi anni tra sudore, soddisfazioni, fatica, delusioni, incazzature e.. dolci ringraziamenti degli utenti. Il piu' grande compenso per uno staffer. Purtroppo negli utlimi anni si era creato disagio perchè la linea di pensiero dei nuovi mod era diversa da quella usata sino a poco tempo prima. Cosa che mi ha portato ad abbandonare il Forum..
Il mio consiglio è di usare una linea di condotta unica tra i mod/staff così da prevenire imbarazzi o doppi/tripli interventi. Del tipo oggi ad un certo punto c'erano 5 moderatori che commentavano, quando ne basta uno solo. Questo ha creato piu' confusione che ordine perchè sembrava una mossa creata per intimorire. Quindi quello che consiglio è se uno dell staff è attivo in una discussione non c'è motivo che un altro mod intervenga a meno che il suo intervento non sia da "utente". Se un mod ha buildato non serve che un altro buildi dopo.
Spero che si utile alla crescita del forum il mio post.

Pace
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Chissà perché in queste situazioni esce sempre la discussione "non cercate di passare da vittime", quando in realtà basterebbe un minimo di autocritica per capire che qui in torto è l'operato dello staff e non l'utenza.

Potrà sembrare una banalità, però sono parecchio amareggiato io della rimozione del tag guida che non sono l'autore, posso solo immaginarmi Avets...
È il gesto e come è stato fatto ad essere davvero deludente, il dover trovare il modo di sminuire una discussione gestita nel migliore dei modi, ricordate che come lo staff, anche gli utenti sono qui per dare una mano a tempo perso e per passione.

Scrivere:
Se poi volete passare da vittime e fare chiudere la discussione o farvi sanzionare è una vostra scelta.
Non cadiamo nella provocazione, spiacente.
Vuol dire che nemmeno ti sei posto il dubbio di aver sbagliato qualcosa, ma va bene così.

Lasciare aperta la discussione senza l'attività del creatore crea più danni che altro, perché è l'opposto a cui questo tipo di discussioni punta, ovvero l'aggiornamento.
 

7xsette

Nuovo Utente
140
39
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B450m pro vhd max
HDD
Crucial bx 500
RAM
2x8 gb G.Skill 3200mhz
GPU
Rx 570 4gb
PSU
BeQuiet 450w SP9
OS
Seven x64 Pro
Salve
Non ho seguito la questione, comunque sarebbe un peccato chiudere una cosa utile e anche perche ' mi sembra che avets ci abbia messo passione , serieta' e disponibilta'.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,843
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Io penso che alla fine il senso di tutto questo é solo uno scambio di pareri sulla scelta di un hardware.
Forse quello che spesso si sbaglia é il fatto che quando uno dello staff dice la sua, questo viene preso come veritá assoluta o provocazione solo per il semplice fatto che é dello staff, invece io penso che quando non "moderiamo" siamo persone che esprimono pareri. Per questo motivo spesso ci si offende o si usano toni accusatori solo per il semplice fatto che noi dello staff abbiamo espresso un parere.

Se per esempio uno del forum consiglia una cosa che ritengo inadatta, non vedo perché ci si debba offendere o scendere nel personale o addirittura additarci come staff cattivo, un parere dato da un mod vale tanto quanto quello di un utente, al di fuori del regolamento e condotta nel forum ovviamente.

Io la vedo cosi, se in questa discussione non fosse intervenuto nessuno dello staff, non si sarebbe scatenato nessun putiferio, ma da un po' di tempo a questa parte sembra che ci sia la caccia alle streghe.

Ricordatevi una cosa, noi abbiamo una etica, nessuno banna a caso o per motivi personali e per questo abbiamo anche un gruppo per garantire la massima trasparenza, alcuni utenti possono confermare.


Questa discussione non deve essere chiusa, basta solo lasciare i dissapori alle spalle e continuare consigliando pezzi economici, ma validi. Tutto qua.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Io penso che alla fine il senso di tutto questo é solo uno scambio di pareri sulla scelta di un hardware.
Forse quello che spesso si sbaglia é il fatto che quando uno dello staff dice la sua, questo viene preso come veritá assoluta o provocazione solo per il semplice fatto che é dello staff, invece io penso che quando non "moderiamo" siamo persone che esprimono pareri. Per questo motivo spesso ci si offende o si usano toni accusatori solo per il semplice fatto che noi dello staff abbiamo espresso un parere.
Posto che per me va chiusa la guida perche non posso essere costretto a seguirla contro la mia volonà o almeno non mi sebra giusto ecco, finche non chiudete io commento.

Allora perché più di una volta, posso portare esempi se non ti fidi, di fronte alle critiche nel merito delle questioni qualcuno di voi usa espressioni come: "in qualità di moderatore io consiglio questo" oppure si parla di "noi moderatori".

E poi di nuovo, di fronte a critiche fatte nel merito ad un componente dello staff su quello che dice riguardo argomenti che non riguardano la moderazione, parecchie (penso troppe) volte si finisce a parlare di "attento è vietato criticare lo staff" oppure "chiarisci subito, pena punizione per critiche allo staff". E anche qui posso portare esempi se non ti fidi.

Se siete davvero come utenti normali quando non moderate (cosa per me non vera perche comunque un mod dovrebbe dare sempre l'esempio, rappresentare il forum e comportarsi meglio di un comune utente e magari non parlare di "stron**zatte" come accaduto qualche messaggio sopra, ma probabilmente sbaglio) non si spiega quanto sopra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili