UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Anche a me mi va bene nella maggior parte del tempo, ma appena vado in swap... Ripeto, non è un problema solo mio, è un problema di progettazione di Gnome, su unity andava tutto perfetto, si può dire quell oche vuole di unity, ma era/è ultra stabile.
Budgie and Pantheon too performs better. Maybe Gnome should ditch javascript (gjs) from Gnome Shell, and use compiled language like Vala or C, to get better performance

• permalink
  • riferimento
  • dona gold
  • jman6495 3punti 4 giorni fa

sadly javascript isn't the problem, it's the fact that everything runs under a single thread, so certain operations in the shell slow the compositor

Not exactly. It's the underlying c code that it runs on that needs changing
https://www.reddit.com/r/gnome/comments/6jsqs7/gnome_shell_animation_performance_tanks_when_1_i/

https://www.reddit.com/r/gnome/comments/68pnie/xpost_fedora_25_performance_hi_gnome_team_please/

https://www.reddit.com/r/gnome/comments/6jgvvb/troubleshooting_performance_issues/

io mi sono accorto di avere f1 2015 in background da eoni, 15 giorni almeno.

non si è perso un colpo, arch con gnome
hai sempre il phenom x6?
@lele.deb anche io arch+gnome3.24 sul desktop e portatile e mai un problema; ovviamente noto un leggero lag nell'aprire il menù di gnome col portatile (intel m3-6y30) ma ci ho giocato con pcsx2 (devil may cry 1-3) e, a parte il calo scontato di framerate le volte che va in throttling termico (fanless cpu), con 8GB mai un problema di swap (che non ho:vv:) nè di ram leak anche con multitasking pcsx2+chrome+terminale (2-2,5GB).
sul desktop (i5-6500 e 8GBram e no swap) non noto lag di menù nè ram leak, almeno non mi si pianta e tutte le volte che indago sono su 1-2-2,5GB di ram usata.

yeeeeeee :luxhello:

danni?
come lo hai trovato?

Non ci credo ancora adesso.. la direzione era esatta ma era caduto molto più lontano sul terrazzo di un negozio. Mi son fatto coraggio ed ho chiesto il permesso per perlustrare le abitazioni dall'alto (sono tutte collegate tra loro) e lui era lì capovolto sottosopra e robe da non credere indenne, solo il coperchietto che chiude il vano batterie si era sganciato e stava ad un metro. Non una crepa non un elica rotta nulla di nulla, pazzesco ma allo stesso tempo direi che cu........... :lol:
Il motore ricordo che fin da nuovo faceva qualche rumorino di troppo, forse era nato già fallato.
Scusate per l'OT :blush:

Provato per curiosità Ubuntu GNOME, ed effettivamente ci sono problemi di memory leak. Con tutto chiuso ci sono almeno 6-700MB di RAM occupati inspiegabilmente(gira comunque bene il DE).
Non ho fatto caso sinceramente al processo che consumava così tanta memoria, ma dopo aver chiuso ogni programma, 2.1 GB occupati mi sembrano leggermente eccessivi.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno per caso sa perché se provo ad avviare Ubuntu da USB su un nuovo PC con base ryzen mi da questo messaggio di errore a loop? (unexpected irq trap at vector 07)

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Questo è un DEV di gnome, e come vi avevo detto più volte, gnome/mutter e cairo hanno seri problemi di utilizzo delle risorse in rendering (quindi non è un problema solo mio, di ubuntu, ma è un problema progettuale di gnome):
Schermata del 2017-07-05 00-59-43.webp Schermata del 2017-07-05 01-02-51.webp

Problemi che non ha/aveva neanche unity con il vecchio compiz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro