UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Eheh si, quota 5 per ora. Però direttamente sul core. Ho già le mani su altro comunque, sempre grazie al solito dev che ti avevo nominato 🥹 sto lavorando con loro in pratica (quando ho tempo...).

100 non sono così poche comunque, vedo che sei attivo da una decina di anni, quindi 10 all'anno più o meno.
Chiaro, c'è chi ne sforna a iosa di patch.

A proposito di "viva il C"...
Già provato Rust? Specie se metti mano ai driver.

Io volevo studiarlo seriamente, ma ammetto non mi piaccia (l'ho approcciato 3-4 volte negli anni).

La ragione principale è che chi non è interessato a qualcosa che orbita attorno al mondo informatico, non sa nemmeno cosa sia Linux.
Poi obbiettivamente già con Windows hanno tutto, all'utente medio usare Windows e Linux non fa alcuna differenza; se non magari, ecco, per la rottura di pall3 che è Windows Update.
Giusto un breve fuori contesto: perchè il windows update è una rottura di palle? ti riferisci al passaggio a windows 11 che costringe la gente a spendere o altro?

Ultima modifica:
Forse si riferisce al fatto che Windows Update aggiusta, male, una cosa e ne rompe, in modo catastrofico, 10.
Anche questoa a volte.

Ma noto che anche dicendogli di non aggiornare per tot tempo fa partire alcuni servizi. Update, Medical Service qualcosa, in primis. Anche fermandoli spesse volte ripartono.

In situazioni normali mi cambia 0, tanto ho tolto il riavvio automatico nelle fasce orarie... ma quando gioco online mi rompe e non poco (poi dipende dalla linea internet).

E comunque: voglio poter scegliere io quando installare. Se voglio cercare gli aggiornamenti 1 volta alla settimana lo faccio io, non mi serve essere obbligato ad aggiornare o cercare aggiornamenti tutti i giorni. È una cosa che non sopporto 😅

Con Linux aggiorno ogni settimana o quasi, a fine settimana (su quello di lavoro, sul mio dipende).

Forse si riferisce al fatto che Windows Update aggiusta, male, una cosa e ne rompe, in modo catastrofico, 10.

Anche questoa a volte.

Ma noto che anche dicendogli di non aggiornare per tot tempo fa partire alcuni servizi. Update, Medical Service qualcosa, in primis. Anche fermandoli spesse volte ripartono.

In situazioni normali mi cambia 0, tanto ho tolto il riavvio automatico nelle fasce orarie... ma quando gioco online mi rompe e non poco (poi dipende dalla linea internet).

E comunque: voglio poter scegliere io quando installare. Se voglio cercare gli aggiornamenti 1 volta alla settimana lo faccio io, non mi serve essere obbligato ad aggiornare o cercare aggiornamenti tutti i giorni. È una cosa che non sopporto 😅

Con Linux aggiorno ogni settimana o quasi, a fine settimana (su quello di lavoro, sul mio dipende).
Anche sulle distro gli aggiornamenti possono causare a volta qualche problema, ma se ricordo bene, lì si ha più potere per gestirli come meglio si vuole. Un punto a loro favore.

sono comunque aggiornamenti di pacchetti "open" dove ogni cosa e' pubblica e visibile. Volendo, con un po' di conoscenza dei linguaggi e in git, vedi esattamente cosa e' stato aggiunto.
Nel caso di windows, no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro