UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
boh io non ho nessun memory leak e non ho bisogno nemmeno della swap, pensa te xD

cmq spero che canonical sappia guidare il team di gnome verso panorami migliori e riportare gnome ai fasti del 2

@lele.deb giusto per chiarire la questione AUR: se uno installa da AUR senza leggere il PKGBUILD, allora rischia di prenderselo nel culetto. Se invece uno legge (come suggeriscono gli AUR helper), può vedere in due minuti quali comandi vengono eseguiti. Per esempio: https://aur.archlinux.org/cgit/aur.git/tree/PKGBUILD?h=btrfsmaintenance

si vede subito che scarica il sorgente da repo upstream di github e che comandi vengono eseguiti per la creazione del pacchetto. Dunque, nel processo, hai a che fare sempre con file sorgente facili da ispezionare. La compilazione avviene sul tuo PC. Con i PPA invece ti becchi i binari (nel caso di programmi compilati ovviamente), quindi per ispezionare un pacchetto devi prima a parte scaricare i sorgenti dalla versione "source" del PPA (se esiste).

Nel discorso ho supposto programmi per cui sia disponibile il sorgente, in caso contrario poco cambia.

Il mio discorso era sul fatto di fidarsi della comunità, dei developers delle varie distro, visto che metteva in discussione la ricerca online, ed ho fatto dei semplici esempi. Comunque, sui PPA i sorgenti ci sono, sui software open, ovviamente, ma non so se puoi mettere nei PPA software closed.

Dopo l'ennesimo freeze, l'ennesimo riavvia forzato, sono tornato a plasma, per disperazione, il Pc sembra rinato... Non riuscivo nemmeno a giocare a CS GO...

Dopo l'ennesimo freeze, l'ennesimo riavvia forzato, sono tornato a plasma, per disperazione, il Pc sembra rinato... Non riuscivo nemmeno a giocare a CS GO...
secondo me sei come quegli utenti sfigati che pure con hw compatibile, hanno problemi e bug assurdi. c'è gente su g+ che non riesce a far funzionare nemmeno il mouse xD
Ho ritrovato il Drone :luxhello::cavallo::dancinghae:
Si era fuso un motore :grrr: però almeno ora so il motivo.. :inchino:
yeeeeeee :luxhello:

danni?
come lo hai trovato?

secondo me sei come quegli utenti sfigati che pure con hw compatibile, hanno problemi e bug assurdi. c'è gente su g+ che non riesce a far funzionare nemmeno il mouse xD

Ma se è pieno dei bug che elenco io, se giri sulle mailing list, su reddit, ovunque si parla di come gnome che è esoso di risorse su ram e cpu, e il renderig che ha dei lag quando apri il menu di gnome.
Ripeto, i DEV di gnome sanno del problema, ma devono riscrivere molte parti di gnome, sulla 3.26 si parla di un miglioramento.

Ma se è pieno dei bug che elenco io, se giri sulle mailing list, su reddit, ovunque si parla di come gnome che è esoso di risorse su ram e cpu, e il renderig che ha dei lag quando apri il menu di gnome.
Ripeto, i DEV di gnome sanno del problema, ma devono riscrivere molte parti di gnome, sulla 3.26 si parla di un miglioramento.
sì okay, ma leggendo i tuoi post sembra che gnome sia inutilizzabile, al pari di un DE alla 1.0 beta

sì okay, ma leggendo i tuoi post sembra che gnome sia inutilizzabile, al pari di un DE alla 1.0 beta
No al pari di Windows vista 2.0 :rolleyes: Se fai poco con il desktop, lo puoi utilizzare, appena richiedi risorse, ecco che gnome mostra i suoi limiti.
Un esempio:
Avvio CS GO su gnome, primo problema: freeze momentaneo al caricamento, clicco su wait e poi si avvia, avvio una competitiva, se mi va bene mi fa inizare la partita, altrimenti vado in swap e si blocca tutto, devo riavviare;

Avvio CS GO su plasma, nessun problema, si avvia molto piu veloce rispetto a gnome, posso usare alt tab per andare in multi tasking(con gnome si freeza) etc etc
Se vuoi provarlo, basta che vai in swap e se ti va bene si freeza il PC, ovviamente gnome 3.24, non so sulle precedenti.
Questo vuol dire un DE inutilizzabile.
Ecco perché sono un lamento ultimamente :asd:
A dirti la verità, ho ripristinato lo snapshot con gnome, quando uso KDE, mi ricordo perché non lo uso e preferisco gnome :P pazienza, aspetto gnome 3.26

No al pari di Windows vista 2.0 :rolleyes: Se fai poco con il desktop, lo puoi utilizzare, appena richiedi risorse, ecco che gnome mostra i suoi limiti.
Un esempio:
Avvio CS GO su gnome, primo problema: freeze momentaneo al caricamento, clicco su wait e poi si avvia, avvio una competitiva, se mi va bene mi fa inizare la partita, altrimenti vado in swap e si blocca tutto, devo riavviare;

Avvio CS GO su plasma, nessun problema, si avvia molto piu veloce rispetto a gnome, posso usare alt tab per andare in multi tasking(con gnome si freeza) etc etc
Se vuoi provarlo, basta che vai in swap e se ti va bene si freeza il PC, ovviamente gnome 3.24, non so sulle precedenti.
Questo vuol dire un DE inutilizzabile.
Ecco perché sono un lamento ultimamente :asd:
A dirti la verità, ho ripristinato lo snapshot con gnome, quando uso KDE, mi ricordo perché non lo uso e preferisco gnome pazienza, aspetto gnome 3.26
purtroppo non gioco col pc e non posso darti riscontri... però @centoventicinque è un gamer e non ho mai letto di lamentele.

cmq mi spiace che tu abbia tutti questi problemi

Beh, io l'ho usato su un i3-3110m 2.4ghz con 4GB di RAM (senza swap) e mi gira discretamente(qualche piccolo lag si nota, ma su questo hardware non si può pretendere molto).
P.S sul portatile non gioco nemmeno io però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro