UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Infatti, ieri, dopo l'ennesimo freeze, ho indagato un pò e chrome si bloccava soprattutto su pagine dove riproducevo dei video, avevo la CPU al 120%, ho disattivato flash, sembra che al momento il problema con chrome e i video siano risolti, speriamo che risolvono il resto dei problemi di gnome, perché al momento è l'unico DE che mi piace (kde non riesco a digerirlo ha una UX orrenda).

Questo è un DEV di gnome, e come vi avevo detto più volte, gnome/mutter e cairo hanno seri problemi di utilizzo delle risorse in rendering (quindi non è un problema solo mio, di ubuntu, ma è un problema progettuale di gnome):
Visualizza allegato 251735 Visualizza allegato 251736

Problemi che non ha/aveva neanche unity con il vecchio compiz...
Io prenderei seriamente in considerazione l'idea di lavorare per Canonical come promoter se fossi in te :P
Hai già provato Mint, @lele.deb? So che non ti piace per una serie di motivi, però magari usandola ti ci trovi bene(se non l'hai già fatto).

Qualcuno per caso sa perché se provo ad avviare Ubuntu da USB su un nuovo PC con base ryzen mi da questo messaggio di errore a loop? (unexpected irq trap at vector 07)

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
da una veloce ricerca online: https://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2354925&page=2&s=0e8400a0fe652749eae915c8c2e33304 non so se riguarda il tuo caso dato che non hai specificato niente. eventualmente apri una discussione dedicata.

Io prenderei seriamente in considerazione l'idea di lavorare per Canonical come promoter se fossi in te :P
Hai già provato Mint, @lele.deb? So che non ti piace per una serie di motivi, però magari usandola ti ci trovi bene(se non l'hai già fatto).
No, Mint con quale DE? mate? Cinnamon(fork di gnome shell)? gnome va bene, però hanno seri problemi al momento. il DE ideale per me, ad oggi, a parte unity8/yunit è la UI/UX di gnome + kde plasma

Sì, Cinnamon(magari non ha gli stessi problemi di GNOME)
Si che li ha, i problemi sono mutter e cairo, comunque penso che Cinnamon usi mutter, appunto.
PS: Questo è uno dei motivi del perché budgie si sta allontanando da Gnome e gtk, per passare a QT.

Ho notato che circa una settimana fà ho aggiornato come sempre e mi ha scaricato circa 200mb di roba,(considerando che aggiorno una o 2 volte a settimana mi è sembrato un pò troppo) ma da allora trovo un rallentamento durante l'accensione.
I piccoli bug ci sono, però usandolo principalmente per navigare non posso lamentarmi più d tanto. Poi oramai mi sono abituato all'interfaccia di Gnome la trovo molto futuristica :D
Ogni tanto non si spegne e devo forzare. Ieri per esempio VB mi ha piantato tutto senza nemmeno aver avviato il SO.
La settimana scorsa continuava ad uscirmi un piccolo bug quando utilizzavo una chiavetta per leggere schede micro sim forse non gli andava a genio, funzionava la leggeva ma poi al successivo riavvio del PC mi segnala un errore..
Posso solo sperare negli sviluppatori che risolvano queste intolleranze perchè su Win non ci voglio tornare manco se me lo regalano :lol:

P.S. vorrei piallare e installare la 17.04

Ho notato che circa una settimana fà ho aggiornato come sempre e mi ha scaricato circa 200mb di roba,(considerando che aggiorno una o 2 volte a settimana mi è sembrato un pò troppo) ma da allora trovo un rallentamento durante l'accensione.
I piccoli bug ci sono, però usandolo principalmente per navigare non posso lamentarmi più d tanto. Poi oramai mi sono abituato all'interfaccia di Gnome la trovo molto futuristica :D
Ogni tanto non si spegne e devo forzare. Ieri per esempio VB mi ha piantato tutto senza nemmeno aver avviato il SO.
La settimana scorsa continuava ad uscirmi un piccolo bug quando utilizzavo una chiavetta per leggere schede micro sim forse non gli andava a genio, funzionava la leggeva ma poi al successivo riavvio del PC mi segnala un errore..
Posso solo sperare negli sviluppatori che risolvano queste intolleranze perchè su Win non ci voglio tornare manco se me lo regalano :lol:

P.S. vorrei piallare e installare la 17.04

secondo me, cmq, è ubuntu gnome ad essere buggato...........

secondo me, cmq, è ubuntu gnome ad essere buggato...........
No, è gnome, hai letto lo screen che ho postato? è un DEV di gnome che dice che hanno problemi di progettazione. I problemi li ha anche chi usa Fedora che è gnome centrica ed è la distro usata dalla maggior parte dei DEV gnome. Forse con Ubuntu risolveranno tutti questi problemi, perché porterà molto piu utenza, però molte più lamentele e bug.
Poi basta farsi un giro su bugzilla o mailing list per capire i limiti di gnome/mutter e compagnia bella

Alternative restando con Gnome ?
Gnome...
Oppure installi la 16.04 e rimani su unity fino a quando non risolvono molti problemi, sicuramente per Ubuntu 18.04.
Ma penso che la maggior parte dei problemi, li dovrebbero risolvere con le gtk4, perché i vari problemi elencati non sono di facile risoluzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro