UFFICIALE Lords of the Fallen (2023)

Pubblicità
Ragazzi perfavore siamo seri, Lords Of the Fallen non è minimamente paragonabile a nessun Dark Souls in cui sei costretto a migliorare e i mob hanno tutti i loro attacchi unici e le loro debolezze e sfruttano invece quelle del giocatore. In LOTF questo non accade perché oltre ad avere letteralmente 4 mob in croce che vengono riciclati per tutto il gioco gli scontri si riducono ad uno spam insensato di R1/RB e capriole per evitare costantemente gli eserciti che ti vengono contro e per rendere il gioco "giusto" in tutto ciò ti mettono i cecchini irraggiungibili che ti sparano in continuazione mentre tu sei li che non capisci nulla e devi evitare anche di non cadere giù a causa delle numerose imboscate (che ci sono in tutti i souls) che qui stanno ad OGNI fottuto angolo. Bello.
Poi vabbè i boss sono RIDICOLI, cioè parliamone. Il culmine dei souls si sa sono le boss fight, tutte epiche e difficili come giusto che sia, in LOTF sono una barzelletta. Non c'è UNA boss fight che io ricordi. Sono insulse.
Parliamo anche del level design in cui le shortcut non servono ad una mazza?! Le vestigie che sono messe a pene di segugio?!...oppure dell'Umbral...fico che tu possa alzare la lampada ad olio per cambiare il mondo (sono serio è fico...graficamente e basta) ma in cosa si riduce tutto ciò? ad una meccanica FORZATA per sbloccare percorsi FORZATI oltre che aggiungere un ulteriore difficoltà perché spawnano mob infiniti inutili (spam di R1/RB) finché non giunge il capo dopo un timer che scade e ti fa fuori. Non mi dai il tempo di esplorare (non c'è nulla da esplorare in Umbral in fin dei conti) continui a buttarmi addosso eserciti di mob, esplosioni, gargoyle che manco vedi e ti piombano addosso come kamikaze. Bello.
Questo gioco più che difficile è noioso e tedioso all'inverosimile. Mi son ritrovato a skippare intere aree dopo essere morto un paio di volte per non fracassarmi le palle dalla noia.
E mi fermo qui per non andare oltre.
Diciamo che è una mania chiamare soul like qualsiasi titolo che impone la difficoltà al massimo.

Per esempio ci sono giochi di corse e simulatori veri e propri. Se alzi la difficoltà al massimo nei giochi arcade alla cavolo non diventano simulatori di guida, diventa una minestra frustrante. Questo hanno fatto loro con questo titolo.

Almeno parlando personalmente i Souls sono un altro mondo rispetto a questo gioco.

Diciamo che è una mania chiamare soul like qualsiasi titolo che impone la difficoltà al massimo.
ehm no i souls like hanno priori una loro struttura non è che se un gioco è difficile è un soul-like non basta mica questo

un soul like solitamente è un tipo di gameplay che si basa su ceck-point, ove ad un eventuale morte del giocatore ricompari, i nemici respawano, e perdi un certo tipo i risorsa ( anime/punti/ecc) che però potresti recuperare se ritorni nel punto ove sei morto, o in alcuni casi vendicando chi ti ha ucciso
Se muori nel secondo tentativo di recuperare le risorse che hai perso le hai perse per semrpe

Soul like è una ben precisa categoria e un ben preciso genere, non basta assolutamente che un gioco sia difficile per essere un soul-like

Forse sono io che mi spiego male allora.

No, è chiaro cosa vuoi dire. I giochi della FROM hanno i movimenti che possono sembrare lenti, mentre LOTF è più simile ad un hack&slash alla diablo dove fai le capriole di continuo ed il combattimento è più veloce. Però essere più veloce non significa che sia migliore. Anch'io quando ho iniziato a giocarli non apprezzavo che ad esempio quando si faceva un dodge+roll non era proprio immediato, però è anche quello un modo apposta per rendere i combattimenti più impegnativi, pianificare quello che fai, al contrario di LOTF dove apparentemente è tutto più veloce. Un gioco però deve anche dare l'appagamento di superare una difficoltà perchè si è giocato bene, i giochi FROM questa cosa la danno, questo titolo un pò meno ecco.

No, è chiaro cosa vuoi dire. I giochi della FROM hanno i movimenti che possono sembrare lenti, mentre LOTF è più simile ad un hack&slash alla diablo dove fai le capriole di continuo ed il combattimento è più veloce. Però essere più veloce non significa che sia migliore. Anch'io quando ho iniziato a giocarli non apprezzavo che ad esempio quando si faceva un dodge+roll non era proprio immediato, però è anche quello un modo apposta per rendere i combattimenti più impegnativi, pianificare quello che fai, al contrario di LOTF dove apparentemente è tutto più veloce. Un gioco però deve anche dare l'appagamento di superare una difficoltà perchè si è giocato bene, i giochi FROM questa cosa la danno, questo titolo un pò meno ecco.
a me da fastidio fare paragoni, i dark soul son giochi che hanno fatto la storia.

Lord of fallen è un bel gioco secondo me che è stato pesantemente e secondo me ingiustamente criticato da alcuni, specie al d1 quando ancora non c'erano tutte le patch

Secondo me non ha senso fare un paragone tra i dark souls e lof poi se un gioco ti diverte ha fatto il suo dovere

No, mania è la voglia irrefrenabile di affermare minchiate in un ambito in cui non si sa nulla.
Ma ti rileggi le frasi che scrivi ?! E come dire: "sta mania di chiamare i giochi Metroidvania solo perché hanno una curva di difficoltà elevata", andando a ignorare tutta la storia che c'è dietro al nome "Metroidvania" ( esempio ).

No! I souls like si chiamano cosi, perché prendono spunto dal genere che From Software ha inventato, che ti piaccia o pure no, e non è una mania.
Ma poi difficoltà dove ?! Hai mai giocato Super Mario Bros U ?! o peggio ancora Cuphead ?
Quelli sono giochi difficili, altro che i souls like. Una volta capito le meccaniche, il movesets dei boss e dei bot il gioco lo spacchi.
Io le prime volte a BloodBorn come anche nei capitoli di Dark Souls, prendevo le bastonate nei denti, mmentre ad oggi, una run su BloodBorn la finisco easy, mentre bevo un tè caldo e mi gratto i coglion.. , andando a fare il parry a tutto, mentre su dark souls, in un new game, nel giro di 30 minuti ho già il miglior equipaggiamento del gioco ( anello del lupo, Anello di Havel, armatura del cavaliere, spadone del cavaliere nero ecc ). Non sono difficili, hanno solo una curva di apprendimento lenta e bisogna assorbire le meccaniche, una volta fatto, il gioco lo apri in due.

No, mania è la voglia irrefrenabile di affermare minchiate in un ambito in cui non si sa nulla.
Ma ti rileggi le frasi che scrivi ?! E come dire: "sta mania di chiamare i giochi Metroidvania solo perché hanno una curva di difficoltà elevata", andando a ignorare tutta la storia che c'è dietro al nome "Metroidvania" ( esempio ).

No! I souls like si chiamano cosi, perché prendono spunto dal genere che From Software ha inventato, che ti piaccia o pure no, e non è una mania.
Ma poi difficoltà dove ?! Hai mai giocato Super Mario Bros U ?! o peggio ancora Cuphead ?
Quelli sono giochi difficili, altro che i souls like. Una volta capito le meccaniche, il movesets dei boss e dei bot il gioco lo spacchi.
Io le prime volte a BloodBorn come anche nei capitoli di Dark Souls, prendevo le bastonate nei denti, mmentre ad oggi, una run su BloodBorn la finisco easy, mentre bevo un tè caldo e mi gratto i coglion.. , andando a fare il parry a tutto, mentre su dark souls, in un new game, nel giro di 30 minuti ho già il miglior equipaggiamento del gioco ( anello del lupo, Anello di Havel, armatura del cavaliere, spadone del cavaliere nero ecc ). Non sono difficili, hanno solo una curva di apprendimento lenta e bisogna assorbire le meccaniche, una volta fatto, il gioco lo apri in due.
Bevi una camomilla

Nei Souls Like devi studiare il nemico e lo batti pure se sei di livello basso. Sekiro ti obbliga a studiare.

Qua hanno buttato nemici e cecchini alla cavolo.

Giocalo e poi parla. Oh non l'hai provato vero? Prova anche i Souls like prima di scrivere a caso

I souls like si chiamano cosi, perché prendono spunto dal genere che From Software ha inventato, che ti piaccia o pure no, e non è una mania.
esatto quel tipo di gameplay lo ha introdotto e inventato from software creando per l'appunto "un intero genere" che prima non esisteva
Ma non capisco perché questo fatto debba essere visto come "un male"

Bevi una camomilla

Nei Souls Like devi studiare il nemico e lo batti pure se sei di livello basso. Sekiro ti obbliga a studiare.

Qua hanno buttato nemici e cecchini alla cavolo.

Giocalo e poi parla. Oh non l'hai provato vero? Prova anche i Souls like prima di scrivere a caso
Bhoo prima difende Lords of the fallen ora lo insulta 😂, spero che qualcuno in questo forum ti capisca, perché io non ci riesco proprio.
Per tua info, io ho finito Demon's Souls nel 2010, prima ancora che scoppiasse la moda dei souls 😘, i trofei su psn ne sono la prova. Io sono uno di quei poveri stronzi che ha comprato dark souls al day one e ha sofferto per la città infame e i suoi 10fps su ps3.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
esatto quel tipo di gameplay lo ha introdotto e inventato from software creando per l'appunto "un intero genere" che prima non esisteva
Vorrei capirlo anche io.

Bhoo prima difende Lords of the fallen ora lo insulta 😂, spero che qualcuno in questo forum ti capisca, perché io non ci riesco proprio.
Per tua info, io ho finito Demon's Souls nel 2010, prima ancora che scoppiasse la moda dei souls 😘, i trofei su psn ne sono la prova. Io sono uno di quei poveri stronzi che ha comprato dark souls al day one e ha sofferto per la città infame e i suoi 10fps su ps3.

Vorrei capirlo anche io.
Quando l'ho difeso?

Pure io ho patito a 10fps (per essere precisi tra 11 e 13fps in certe boss fight), so bene i titoli e mi lementavo allora per le prestazioni mentri tutti mi offendevano perché non ne capisco niente secondo i prodi from. Mi lementavo delle prestazioni non del gioco.
Perché un conto è avere davanti nemici che ti massacrano quindi devi studiarli prima stile sekiro, un conto è piazzare cecchini che ti uccidono a caso.

Nel primo caso serve astuzia, nel secondo bestemmi inutilmente.

Elder ring l'ho giocato per esempio stando lì a studiare i nemici invece di levelare al livello 700. Ci ho messo un po' ma nessuno mi uccideva dal nulla a caso.

Ultima modifica:
Lord of fallen è un bel gioco secondo me che è stato pesantemente e secondo me ingiustamente criticato da alcuni, specie al d1 quando ancora non c'erano tutte le patch
Ma tralasciando le performance, che diciamocelo erano veramente penose, il problema è che in sto gioco a PARER MIO non funziona nulla. Ci sono problemi gravi di game design, che ho già ampiamente spiegato, che sono OGGETTIVI e che nessuna patch può risolvere tant'è che dopo le prime settimane hanno ridotto il numero di nemici (te ne ritrovi comunque 15 addosso in alcune aree) e hanno "abbassato" (non è vero) l'aggro dei nemici a distanza.

Che poi a qualcuno il gioco diverte è un altro discorso, li son gusti.
Per me non è un buon gioco (salvo la grafica vabbè ed il sistema delle magie/munizioni ben gestite, anzi vorrei che From adottasse un sistema simile nei suoi giochi futuri) e tanto meno un Soulslike che oltre alle meccaniche già note (morte, respawn nemici, recupero anime ecc ecc) si contraddistingue per battaglie epiche all'ultimo sangue molto studiate, che mettono a dura prova l'abilità del giocatore ecc ecc che purtroppo in LOTF non ho visto minimamente. E non parlo di difficoltà perché con uno scudo sei praticamente immortale con la salute avvizzita e tutto quanto, o basta che ti fai una build radiosità col raggio laser stile star wars e oneshotti tutto.
LOTF è tedioso, poco studiato, mal gestito dagli sviluppatori e lo dice uno che adora questi giochi alla follia perché poteva essere veramente una perla.

Per me Lies of P è NETTAMENTE superiore in tutti gli aspetti (tranne la grafica che comunque si difende).

Ultima modifica:
Vabbè comunque, il combat system dei souls seconfo me è legnoso e poco corretto. Posso pensarlo? ... grazie
Tranne Sekiro che ho amato

Continuo a non capire cosa c'è di "poco corretto" onestamente ma vabbè 😅
Se per legnoso intendi che non fa capriole di 10 metri e che il personaggio non pattina come in LOTF ok.

Continuo a non capire cosa c'è di "poco corretto" onestamente ma vabbè 😅
Se per legnoso intendi che non fa capriole di 10 metri e che il personaggio non pattina come in LOTF ok.
A me sembra molto chiaro quello che ho scritto e come l'ho scritto. Poi non molto diverso da quello che hanno notato moltissimi giocatori. Ci sono innumerevoli video che hanno dimostrato i ritardi pazzeschi, e dico pazzeschi, de movimenti dei titoli From, come anche di bug , moltissimi bug che interferivano in modo anomali nei combattimenti ( tipo colpiti attraverso il muro ecc.... ). Bisogna avere anche il coraggio di ammettere queste cose evidenti invece di difendere a tutti i costi un titolo, mitizzando personaggi che fanno milioni di dindi.Chiudo OT e torno a parlare di questo bel gioco "The Lord of Fallen", che consiglio a tutti di giocare adesso con le innumerevoli patch uscite.

Ahaaaa ho capito ti riferisci al fatto che in LOTF qualsiasi build Dual Wield (che ha lo stesso moveset indifferentemente se si impugna un pugnale o uno spadone pesante) va a sbattere contro muri immaginari nei corridoi a caso e sia inutilizzabile.
Ho capito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro