Unreal6777
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,610
- Punteggio
- 193
Diciamo che è una mania chiamare soul like qualsiasi titolo che impone la difficoltà al massimo.Ragazzi perfavore siamo seri, Lords Of the Fallen non è minimamente paragonabile a nessun Dark Souls in cui sei costretto a migliorare e i mob hanno tutti i loro attacchi unici e le loro debolezze e sfruttano invece quelle del giocatore. In LOTF questo non accade perché oltre ad avere letteralmente 4 mob in croce che vengono riciclati per tutto il gioco gli scontri si riducono ad uno spam insensato di R1/RB e capriole per evitare costantemente gli eserciti che ti vengono contro e per rendere il gioco "giusto" in tutto ciò ti mettono i cecchini irraggiungibili che ti sparano in continuazione mentre tu sei li che non capisci nulla e devi evitare anche di non cadere giù a causa delle numerose imboscate (che ci sono in tutti i souls) che qui stanno ad OGNI fottuto angolo. Bello.
Poi vabbè i boss sono RIDICOLI, cioè parliamone. Il culmine dei souls si sa sono le boss fight, tutte epiche e difficili come giusto che sia, in LOTF sono una barzelletta. Non c'è UNA boss fight che io ricordi. Sono insulse.
Parliamo anche del level design in cui le shortcut non servono ad una mazza?! Le vestigie che sono messe a pene di segugio?!...oppure dell'Umbral...fico che tu possa alzare la lampada ad olio per cambiare il mondo (sono serio è fico...graficamente e basta) ma in cosa si riduce tutto ciò? ad una meccanica FORZATA per sbloccare percorsi FORZATI oltre che aggiungere un ulteriore difficoltà perché spawnano mob infiniti inutili (spam di R1/RB) finché non giunge il capo dopo un timer che scade e ti fa fuori. Non mi dai il tempo di esplorare (non c'è nulla da esplorare in Umbral in fin dei conti) continui a buttarmi addosso eserciti di mob, esplosioni, gargoyle che manco vedi e ti piombano addosso come kamikaze. Bello.
Questo gioco più che difficile è noioso e tedioso all'inverosimile. Mi son ritrovato a skippare intere aree dopo essere morto un paio di volte per non fracassarmi le palle dalla noia.
E mi fermo qui per non andare oltre.
Per esempio ci sono giochi di corse e simulatori veri e propri. Se alzi la difficoltà al massimo nei giochi arcade alla cavolo non diventano simulatori di guida, diventa una minestra frustrante. Questo hanno fatto loro con questo titolo.
Almeno parlando personalmente i Souls sono un altro mondo rispetto a questo gioco.