UFFICIALE Lords of the Fallen (2023)

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Lords-Fallen_08-23-22.jpg

Sviluppatore: HEXWORKS
Editore: CI Games
Uscita: 13 Ottobre 2023
Piattaforma: PC - PS5 - Xbox Series X/C


Sito web
Steam
Epic Store


Requisiti minimi
Sistema operativo: Windows 10 64 bit
Processore: Intel i5 8400, AMD Ryzen 5 2600
RAM: 12 Gb
Scheda video: 6 Gb di VRAM, GTX 1080, AMD RX 590
Direct X: V12
Memoria disco: 45 Gb disponibile

Requisiti consigliati:
Sistema operativo: Windows 10 64 bit
Processore: Intel i7 8700, AMD Ryzen 5 3600
RAM: 16 Gb
Scheda video: 8 Gb di VRAM, RTX 2080, AMD RX 6700
Direct X: V12
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria disco: 45 Gb disponibile

Action RPG di ambientazione dark fantasy, basato sul filone "souls like". Lords of the fallen è un reboot dello stesso titolo del 2014 ma in chiave nuova e più moderna. Sfrutta Unreal Engine 5.


lords_of_the_fallen.jpg lordsofthefallen-blogroll-1670556333816_145y.jpg
Lords-of-the-Fallen-scaled.jpg the-lords-of-the-fallen_4_jpg_1200x0_crop_q85-topaz-enhance-2x.jpeg


Note personali: Non ho trovato il topic ufficiale nella lista e non mi sembra di averne trovato uno tra le discussioni pertanto l'ho aperto io. Se c'è già ovviamente potete chiuderlo.

Chi l'acquisterà? Io non vedo l'ora!
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Ovviamente da amante del genere non posso non considerarlo. Mi ispira molto anche se il primo non l'ho mai finito perché non mi è piaciuto per niente. Speriamo che con questo capitolo abbiamo fatto centro.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ovviamente da amante del genere non posso non considerarlo. Mi ispira molto anche se il primo non l'ho mai finito perché non mi è piaciuto per niente. Speriamo che con questo capitolo abbiamo fatto centro.
L'originale aveva aspetti molto belli, come il feeling ai colpi, che trovai molto soddisfacente, ma al contempo aveva chiara provenienza indie su altre cose che saltavano all'occhio, oltre che un personaggio narrante che mi faceva addormentare, anche la stesura dei personaggi. Lo considero un gioco carino, con buone cose ma altre troppo da produzione a basso budget, oltre che forse anche poca esperienza del team di sviluppo. Loro stessi, ho letto in un articolo mesi fa, hanno detto di aver voluto fare questo reboot anche per sfruttare meglio l'esperienza acquisita. Da quel che comprendo non avrà nulla delle ambientazioni e dei personaggi del precedente, sarà proprio un reboot vero e proprio, non un sequel o un prequel! Tra l'altro leggo che sarà molto ma molto più vasto, quasi una specie di Elden Ring.. se è davvero così veramente inizio a trepidare...
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Mizzeca sembra davvero interessante! Io ormai non leggo nulla in giro e non guardo mai video gameplay o altro, leggo solo a voi del forum e scopro le cose altrimenti se googlo qualcosa mi escono spoiler a gogo e poi mi sale la depressione 😁
Ormai non c'è più il piacere della scoperta, quel senso di "curiosa curiosità". Vabbè sto divagando....

Coooomunque speriamo davvero sia come dicono, io ci credo, tra l'altro se ne sono fermamente convinti LORO un motivo ci sarà...credo.

Nel frattempo mi godo The Lies of P.
 

Il Freddo

Nuovo Utente
98
31
Giocato "all'originale" per circa 14 ore.
E' stato il mio primo souls e posso dire che:
L'ho preso principalmente per curiosità ed il basso prezzo, meno di quattro euro.
Non l'ho finito ma non perchè non mi stesse piacendo ma son passato ad altro genere e non l'ho più ripreso.
Ero però verso la fine, dovevo sfidare i gemelli.
Concordo molto col pensiero di @Kollaps ed aggiungo che, non avendo termini di paragone con titoli From, l'ho vissuto e goduto diversamente rispetto a molti altri giocatori.
Parlandone con amici ne elogiavo le doti ma loro mi guardavano strano quasi stessi delirando.
Poi provai Elden Ring e, nonostante la natura differente dell'open world, capii gli sguardi storti ricevuti tempo prima.
Quando annunciarono questo nuovo LOTF lo misi in cima alla lista degli acquisti ma ora, con Lies of P in completamento ed altri titoli in arrivo so che non lo apprezzerei al meglio, quindi per ora passo e me lo tengo come titolo buono per i momenti in cui il mercato offre meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Stanno uscendo le prime recensioni, si parla di problemi di bilanciamento in quanto a scontri, nel senso che col cappero che è semplificato, anzi, ci sono aree veramente complicate a causa di mob difficilissimi e terribili.. la cosa in queste recensioni è vista come negativa, io sinceramente voglio testare con mano, essendo appassionato del filone preferisco ci sia questa difficoltà più che trovarmi in un soulslike semplificato, quello si mi avrebbe un pò stuccato, speriamo solo non sia ai livelli da far saltare le coronarie... insomma, gli scettici dei giochi di questo filone che mal tollerano quel tipo di difficoltà forse è il caso che per ora se ne tengano alla larga.. 😅
Comunque sia tutti questi giochi alla release hanno difetti di bilanciamento che vengono poi patchati, è normale!
 

Il Freddo

Nuovo Utente
98
31
Stanno uscendo le prime recensioni...CUT
Ho visto anche io qualcosa ieri sera perchè ammetto che un po' mi era tornata la voglia di prenderlo al D1 ma non so.
Son sincero, non do peso alle recensioni e se un prodotto mi interessa lo prendo a priori ma per i prossimi giorni passo in quanto preferisco finire Lies of P ed iniziare il NG+.
Però se tu lo prendi oggi, ci fai sapere cosa ne pensi nei prossimi giorni?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Stanno uscendo le prime recensioni, si parla di problemi di bilanciamento in quanto a scontri, nel senso che col cappero che è semplificato, anzi, ci sono aree veramente complicate a causa di mob difficilissimi e terribili.
Io ho visto solo un gameplay, ma era una versione vecchia, dove il feeling dei colpi era totalmente assente. Questo è un grave problema (per me almeno). Come ti è sembrato dai gameplay più recenti?

Discorso difficoltà lo prendo veramente con le pinze. Ormai la gente è talmente abituata a giochi guidati in cui ti imboccano col cucchiaino e col bavaglio seduto al seggiolone che quando si deve impegnare un minimo si lamenta che il gioco è difficile e bla bla bla.
Pure su Lies of P, che sto giocando, ne ho lette di ogni, eppure lato mio scorre una meraviglia, cioè sono morto parecchie volte questo è vero, ma non è impossibile come molti dicono. Eppure non sono Bruce Lee in quanto a riflessi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Però se tu lo prendi oggi, ci fai sapere cosa ne pensi nei prossimi giorni?
L'ho preso e lo sto pre-installando, perchè vedo recensioni diverse, chi gli ha dato 9, chi 7, chi dice che è frustrante, chi che è troppo semplice.. in una situazione del genere devo provarlo e capire da me! Anche perchè questo è un genere che, a seconda di chi lo gioca, può portare a frustrazione o a piacere, il poco avvezzo al soul's like che recensisce magari se ne frustra di più di un veterano.
Post unito automaticamente:

Discorso difficoltà lo prendo veramente con le pinze. Ormai la gente è talmente abituata a giochi guidati in cui ti imboccano col cucchiaino e col bavaglio seduto al seggiolone che quando si deve impegnare un minimo si lamenta che il gioco è difficile e bla bla bla.
Esattamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Allora, sentendo un pò qua e là i vari youtubers che hanno avuto in anteprima il gioco pre-release, alcuni segnalano un framerate ballerino con una 4070, nel senso che in alcune aree è buono, in altre cominca a ballare, però che, anche durante questa fase pre-release, i DEV hanno già rilasciato alcune patch che già hanno corretto dei problemini e ce ne saranno già diverse dal lancio. Va beh, al D1, già che se ne stanno prendendo a carico nell'immediato non la prendo a male, anche perchè alla release ci può stare qualcosina da patchare, quel che me le fa girare è quando dopo giorni, se non settimane, la situazione rimane uguale, se le patch arrivano subito va bene.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Quand'è che lo sbloccano?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ahhh finalmente posso lanciarlo, non ero più nella pelle! Si, è finalmente lanciabile! @Il Freddo Non lo so la classe ch sceglierò, devo valutare anche perchè volutamente non ho approfondito le classi in modo da capire poi pad alla mano! Anzi, intanto installo il nuovo driver Nvidia perchè ha ottimizzazioni pure per il gioco, me ne sono accorto adesso, tra cui anche supporto a DLSS3!
 

Il Freddo

Nuovo Utente
98
31
Ahhh finalmente posso lanciarlo, non ero più nella pelle! Si, è finalmente lanciabile! @Il Freddo Non lo so la classe ch sceglierò, devo valutare anche perchè volutamente non ho approfondito le classi in modo da capire poi pad alla mano! Anzi, intanto installo il nuovo driver Nvidia perchè ha ottimizzazioni pure per il gioco, me ne sono accorto adesso, tra cui anche supporto a DLSS3!
Parlacene male che per il momento vorrei tenermi in tasca ste cinquanta carte 😰
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili