Ma guarda Beex che il topic l'ho aperto io, lo stavo aspettando trepidante da quando è stato presentato, perchè sono amante dei souls e souls like. Io non so come sia ora il gioco, ma se vedi giocatori veterani di souls e souls like rushare le aree di LotF perchè messi in situazioni fuori di testa dove non si è premiati nel combattere uno ad uno tutti i mob aggrati + cecchini a distanze assurde ed imprendibili, bishottati, vuol dire che qualche problema di bilanciamento c'è. Io non ho mai detto che LotF faccia schifo, avrebbe tutte le carte in regola per essere un buon soulslike, però, salvo che non abbiano patchato per bene, che ci sia uno forte sbilanciamento è un dato di fatto. Se il bilanciamento di un gioco porta a rushare un'area e non parliamo di casual gamers ma di appassionati souls like che sono andati lì per affrontarlo con la mentalità adeguata, vuol dire che c'è una falla, che si può correggere, però qui sta agli sviluppatori, io ricordo che solevano rispondere ai commenti negativi su Steam dicendo che andava bene così.. La difficoltà artificiale è proprio questa, nei giochi di FS possiamo trovare dei difetti, la solita camera e il solito lock che in spazi stretti non è adeguata, certi limitini tipici di FS, ma c'è molta meno difficoltà artificiale, lì devi guardare altrimenti ti puniscono, non devi andare a muso duro frontale come unica strategia e devi evitare di aggrare tutti insieme senza correre, oltre che guardare l'area dove stai, trovarsi invece in un'area dove non riesci ad aggrare singoli mob e te ne ritrovi 10 contro con 3 arcieri imprendibili venendo bishottati, è solo difficoltà artificiale fine a sè stessa per frustrare il giocatore.
Non è essere fanboy, per non capire che i souls di from software sono punitivi verso il giocatore che non osserva e tende a correre, che, imparato ad acquisire questa mentalità diventano molto più semplici, vuol dire che non li si sono affrontati nel verso giusto. From Software ti chiede di affrontare l'avventura usando una certa attenzione, se lo fai, il gioco diventa molto più gestibili, a tratti anche semplice da affrontare, se non lo si fa invece diventa punitivo. 10 mob + cecchini imprendibili non è punitività per disattenzione, è solo difficoltà artificiale.