UFFICIALE Lords of the Fallen (2023)

Beex

Utente Èlite
4,361
1,719
Io sono arrivato a lower calrath, quindi non so se i cecchini arrivino dopo, comunque finora il gioco è molto meglio di quello che mi aspettassi dopo aver letto certe cose.
Si c'è del trash che fa girare le palle e che ti tira fireball da 2km (mi sembra siano i trapper) però tutto sommato non sono così insopportabili. Invece c'è una brutta gestione delle quest, troppo facile rovinarle se non si sa esattamente cosa fare (è un problema anche dei giochi della FROM però là almeno sono un pò più chiare).
Poi certo rispetto ad Elden Ring o BB non c'è paragone per quanto riguarda i dettagli e anche la cura dei mondi, però in una scala dove elden ring e BB hanno 8, e lies of p 9, un 8.5 a questo lo darei, almeno finora.
Purtroppo quando si è fanboys di qualche cosa, qualunque essa sia, si tende spesso a criticare il nuovo senza cognizione di causa.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Fan boy lo sarai tu. Io ho analizzato con occhio critico il gioco cosa che invece non state facendo voi 😅
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Purtroppo quando si è fanboys di qualche cosa, qualunque essa sia, si tende spesso a criticare il nuovo senza cognizione di causa.
Ma guarda Beex che il topic l'ho aperto io, lo stavo aspettando trepidante da quando è stato presentato, perchè sono amante dei souls e souls like. Io non so come sia ora il gioco, ma se vedi giocatori veterani di souls e souls like rushare le aree di LotF perchè messi in situazioni fuori di testa dove non si è premiati nel combattere uno ad uno tutti i mob aggrati + cecchini a distanze assurde ed imprendibili, bishottati, vuol dire che qualche problema di bilanciamento c'è. Io non ho mai detto che LotF faccia schifo, avrebbe tutte le carte in regola per essere un buon soulslike, però, salvo che non abbiano patchato per bene, che ci sia uno forte sbilanciamento è un dato di fatto. Se il bilanciamento di un gioco porta a rushare un'area e non parliamo di casual gamers ma di appassionati souls like che sono andati lì per affrontarlo con la mentalità adeguata, vuol dire che c'è una falla, che si può correggere, però qui sta agli sviluppatori, io ricordo che solevano rispondere ai commenti negativi su Steam dicendo che andava bene così.. La difficoltà artificiale è proprio questa, nei giochi di FS possiamo trovare dei difetti, la solita camera e il solito lock che in spazi stretti non è adeguata, certi limitini tipici di FS, ma c'è molta meno difficoltà artificiale, lì devi guardare altrimenti ti puniscono, non devi andare a muso duro frontale come unica strategia e devi evitare di aggrare tutti insieme senza correre, oltre che guardare l'area dove stai, trovarsi invece in un'area dove non riesci ad aggrare singoli mob e te ne ritrovi 10 contro con 3 arcieri imprendibili venendo bishottati, è solo difficoltà artificiale fine a sè stessa per frustrare il giocatore.

Non è essere fanboy, per non capire che i souls di from software sono punitivi verso il giocatore che non osserva e tende a correre, che, imparato ad acquisire questa mentalità diventano molto più semplici, vuol dire che non li si sono affrontati nel verso giusto. From Software ti chiede di affrontare l'avventura usando una certa attenzione, se lo fai, il gioco diventa molto più gestibili, a tratti anche semplice da affrontare, se non lo si fa invece diventa punitivo. 10 mob + cecchini imprendibili non è punitività per disattenzione, è solo difficoltà artificiale.
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
@Kollaps i problemi di LORDS sono ben altri, rileggi i miei post. Sono agli occhi di tutti e solo un cieco non li vedrebbe.

Mi son scordato di mettere le fasi di platforming nosense in un gioco del genere da fare in Umbral, coi mob che ti bodybloccano e spawnano all'infinito e per rotolare e schivare facendo capriole di 10 metri finisci automaticamente per cadere perché sei su un braccio scheletrico di una statua (eh però è figo!1!111!).
I mob riciclati per tutto il gioco?! Ci sono letteralmente 4 nemici in tutto il gioco. I boss diventano mini-boss e questi ultimi addirittura mob normali verso la fine. Che 00!!
LORDS è un mappazzone senza senso. Hanno voluto strafare e non riesce in nulla. I combattimenti non sono appaganti, le boss fight fanno pietà, i nemici sono ripetitivi, il level design fa schifo, le armi sono TUTTE uguali, non ci sono moveset unici neanche con quelle dei boss, la lore fa ca**re (hanno voluto scimmiottare i Souls appunto, ma senza riuscirci minimamente) e le quest sono noiose e fastidiose. Per non parlare dell'online rotto ed il PvP obbrobrioso. Per trovare un compagno si devono allineare i pianeti.

Se poi giocate il gioco solo per la grafica o per il fatto che con la lanternina cambiate il mondo facendo comparire qualche occhio malefico qua e la contenti voi ripeto.

Qui non è essere fan boy o altro sono cose OGGETTIVE.
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
@Kollaps i problemi di LORDS sono ben altri, rileggi i miei post. Sono agli occhi di tutti e solo un cieco non li vedrebbe.

Mi son scordato di mettere le fasi di platforming nosense in un gioco del genere da fare in Umbral, coi mob che ti bodybloccano e spawnano all'infinito e per rotolare e schivare facendo capriole di 10 metri finisci automaticamente per cadere perché sei su un braccio scheletrico di una statua (eh però è figo!1!111!).
I mob riciclati per tutto il gioco?! Ci sono letteralmente 4 nemici in tutto il gioco. I boss diventano mini-boss e questi ultimi addirittura mob normali verso la fine. Che 00!!
LORDS è un mappazzone senza senso. Hanno voluto strafare e non riesce in nulla. I combattimenti non sono appaganti, le boss fight fanno pietà, i nemici sono ripetitivi, il level design fa schifo, le armi sono TUTTE uguali, non ci sono moveset unici neanche con quelle dei boss, la lore fa ca**re (hanno voluto scimmiottare i Souls appunto) e le quest sono noiose e fastidiose. Per non parlare dell'online rotto ed il PvP obbrobrioso. Per trovare un compagno si devono allineare i pianeti.

Se poi giocate il gioco solo per la grafica o per il fatto che con la lanternina cambiate il mondo facendo comparire qualche occhio malefico qua e la contenti voi ripeto.

Qui non è essere fan boy o altro sono cose OGGETTIVE.
Ok, ma alla fine, se un gioco comunque risulta bilanciato, è ben più godibile, magari non perfetto ma sicuramente più godibile. Ho giocato tanti giochi con magagne e limiti ma ben bilanciati che si facevano giocare, qui è più un peso che ognuno di noi dà alle singole cose, quel che per te è grave, magari per un altro lo è di meno, il bilanciamento però è la cosa più grave secondo me perchè se porta i giocatori a rushare le aree o lasciare il gioco poi anche le magagne minori si addizionano. Il vero problema che limita il divertimento del gioco secondo me è proprio la difficoltà artificiale, che poi è in parte quella che mi stai menzionado. Se ti fanno fare dei platforming nel metre che vieni cecchinato da mob imprendibili, vuol dire che anche qui c'è un problema di difficoltà artificiale. Evidentemente c'è stato un fraintendimento degli sviluppatori su cosa sia un Souls like, un Souls punisce la frettolosità e la disattenzione, qui è pensato invece appositamente per dare il peso da 90. Se tu sei costretto per gameplay a fare una certa cosa e ti viene imposto doverti sorbire i mob che ti sparano da lontano senza che tu possa fare qualcosa per evitarlo, non è più punire la disattenzione, è semplciemente difficoltà artificiale fine a sè stessa per darti il peso da 90. Ad Anor Londo in DS1 succedeva in quella brevissima area e anche li riuscivi pian piano ad uscrine stando attento, discorso diverso è quando i mob non li puoi abbattere perchè troppo lontani con aree intere dove succede costantemente.
Il buon level design è proprio questo, se tu fai in modo che, guardando per bene l'area, puoi gestirla al meglio, vuol dire che c'è un buon level design, al contrario, se punti tutto sulla quantità dei mob e in bastardate gratuite per ottenere artificialmente una certa difficoltà, non è affatto un buon level design. From software fa un buon level design, tosto ma gestibile usando la testa, LotF è invece pieno di aree e situazioni dove vi è solo difficoltà artificiale.
 
Ultima modifica:

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
@Kollaps i problemi di LORDS sono ben altri, rileggi i miei post. Sono agli occhi di tutti e solo un cieco non li vedrebbe.

Mi son scordato di mettere le fasi di platforming nosense in un gioco del genere da fare in Umbral, coi mob che ti bodybloccano e spawnano all'infinito e per rotolare e schivare facendo capriole di 10 metri finisci automaticamente per cadere perché sei su un braccio scheletrico di una statua (eh però è figo!1!111!).
I mob riciclati per tutto il gioco?! Ci sono letteralmente 4 nemici in tutto il gioco. I boss diventano mini-boss e questi ultimi addirittura mob normali verso la fine. Che 00!!
LORDS è un mappazzone senza senso. Hanno voluto strafare e non riesce in nulla. I combattimenti non sono appaganti, le boss fight fanno pietà, i nemici sono ripetitivi, il level design fa schifo, le armi sono TUTTE uguali, non ci sono moveset unici neanche con quelle dei boss, la lore fa ca**re (hanno voluto scimmiottare i Souls appunto) e le quest sono noiose e fastidiose. Per non parlare dell'online rotto ed il PvP obbrobrioso. Per trovare un compagno si devono allineare i pianeti.

Se poi giocate il gioco solo per la grafica o per il fatto che con la lanternina cambiate il mondo facendo comparire qualche occhio malefico qua e la contenti voi ripeto.

Qui non è essere fan boy o altro sono cose OGGETTIVE.
La tua descrizione del gioco non ci azzecca troppo con la media del 7.5 che gli hanno dato i principali recensori. Parli di oggettività, ma leggendoti tutto sembri tranne che una persona oggettiva.

Il gioco ha i suoi difetti? Si, senza dubbio. Il gioco può essere piacevole? Si.

Se poi dire questo vuol dire non avere l'occhio critico che tanto credi di avere te, beh...

Se fosse OGGETTIVO tutto quello che tu dici nessuno lo giocherebbe, nessuno lo avrebbe finito e non avrebbe preso 7.5 di media.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Si da il caso che io il gioco lo abbia giocato quindi so di cosa parlo. A me delle recensioni non frega una mazza onestamente e quello che dico non me lo sono inventato.

Rispondi a questa domanda allora : i mob del menga sparsi nella mappa sono vari ed interessanti oppure sono copincollati per tutto il gioco? Vediamo se dico cagate io allora.
Post unito automaticamente:

nessuno lo giocherebbe
Ma infatti il gioco non ha riscosso molto successo e sono in pochissimi a giocarlo. Chi ha iniziato il NG+ è forse lo 0.01% perché se una cosa non è interessante e fatta come si deve si passa ad altro.
Visto che ti basi tanto sulle recensioni delle testate mi domando come mai non è stato acclamato dalla critica come gioco rivoluzionario? O come mai non era neanche in nomination ai The Games Awards.

Suvvia, io direi di finirla qui con le baggianate.
 

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Si da il caso che io il gioco lo abbia giocato quindi so di cosa parlo. A me delle recensioni non frega una mazza onestamente e quello che dico non me lo sono inventato.

Rispondi a questa domanda allora : i mob del menga sparsi nella mappa sono vari ed interessanti oppure sono copincollati per tutto il gioco? Vediamo se dico cagate io allora.
Quello che stai dicendo lo dici con il dente avvelenato, è questo il punto, si vede lontano un miglio e proprio per questo manchi a più riprese di oggettività parlando del gioco. Ti ha fatto tiltare più e più volte? Si capisce bene, ci sta. A te non è piaciuto e ti ha fatto cagare? Ci sta. E' per questo una m***a a 360 gradi? No, questo cerchiamo di spiegare e questo dice la critica. Se poi a te non frega "una mazza" della critica o dei pareri di altri utenti a cui è piaciuto, beh, inutile che stiamo ad argomentare oltre.
Post unito automaticamente:

Si da il caso che io il gioco lo abbia giocato quindi so di cosa parlo. A me delle recensioni non frega una mazza onestamente e quello che dico non me lo sono inventato.

Rispondi a questa domanda allora : i mob del menga sparsi nella mappa sono vari ed interessanti oppure sono copincollati per tutto il gioco? Vediamo se dico cagate io allora.
Post unito automaticamente:


Ma infatti il gioco non ha riscosso molto successo e sono in pochissimi a giocarlo. Chi ha iniziato il NG+ è forse lo 0.01% perché se una cosa non è interessante e fatta come si deve si passa ad altro.
Visto che ti basi tanto sulle recensioni delle testate mi domando come mai non è stato acclamato dalla critica come gioco rivoluzionario? O come mai non era neanche in nomination ai The Games Awards.

Suvvia, io direi di finirla qui con le baggianate.
Nessuno ha detto fosse il gioco perfetto o rivoluzionario, ma qualcuno (me compreso) ha detto che gli è piaciuto. Tu rispondi con un "basta di dire baggianate". Ok capo. Lo sai che questo modo di fare ti rende molto immaturo, vero?
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Bene, non hai risposto alla domanda e la chiudo qui.... C.v.d.
 

Beex

Utente Èlite
4,361
1,719
Ma guarda Beex che il topic l'ho aperto io, lo stavo aspettando trepidante da quando è stato presentato, perchè sono amante dei souls e souls like. Io non so come sia ora il gioco, ma se vedi giocatori veterani di souls e souls like rushare le aree di LotF perchè messi in situazioni fuori di testa dove non si è premiati nel combattere uno ad uno tutti i mob aggrati + cecchini a distanze assurde ed imprendibili, bishottati, vuol dire che qualche problema di bilanciamento c'è. Io non ho mai detto che LotF faccia schifo, avrebbe tutte le carte in regola per essere un buon soulslike, però, salvo che non abbiano patchato per bene, che ci sia uno forte sbilanciamento è un dato di fatto. Se il bilanciamento di un gioco porta a rushare un'area e non parliamo di casual gamers ma di appassionati souls like che sono andati lì per affrontarlo con la mentalità adeguata, vuol dire che c'è una falla, che si può correggere, però qui sta agli sviluppatori, io ricordo che solevano rispondere ai commenti negativi su Steam dicendo che andava bene così.. La difficoltà artificiale è proprio questa, nei giochi di FS possiamo trovare dei difetti, la solita camera e il solito lock che in spazi stretti non è adeguata, certi limitini tipici di FS, ma c'è molta meno difficoltà artificiale, lì devi guardare altrimenti ti puniscono, non devi andare a muso duro frontale come unica strategia e devi evitare di aggrare tutti insieme senza correre, oltre che guardare l'area dove stai, trovarsi invece in un'area dove non riesci ad aggrare singoli mob e te ne ritrovi 10 contro con 3 arcieri imprendibili venendo bishottati, è solo difficoltà artificiale fine a sè stessa per frustrare il giocatore.

Non è essere fanboy, per non capire che i souls di from software sono punitivi verso il giocatore che non osserva e tende a correre, che, imparato ad acquisire questa mentalità diventano molto più semplici, vuol dire che non li si sono affrontati nel verso giusto. From Software ti chiede di affrontare l'avventura usando una certa attenzione, se lo fai, il gioco diventa molto più gestibili, a tratti anche semplice da affrontare, se non lo si fa invece diventa punitivo. 10 mob + cecchini imprendibili non è punitività per disattenzione, è solo difficoltà artificiale.
Certo Kollaps, ho capito cosa dici. Io invece ho la stessa impressione dei souls, che a mio modo di vedere sono buggati nel combact system proprio per farti cadere e darti la sensazione di impotenza e difficoltà. L'ho sempre considerara una disonestà videoludica, ma molti la considerano "realismo". Va bene, ognuno ha il suo modo di vedere la cosa. Io che la considero disonestà non intendo stargli dietro neanche un minuto in più. PEr inteso io Sekiro l'ho finito ( altra storia secondo me) e Elden Ring ne ho fatti abbastanza di Boss. Alla fine questo modo di dovermi adattare alle storture tecniche di From per darmi la sensazione di gioco difficile o impossibile mi ha stancato. Ho altro da fare. Comunque credo che vada sempre mantenuto uno spirito critico nelle cose in genere, soprattutto se si è fan di un barnd o di un gioco.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Vabbè stop, ne ho lette veramente di ogni. Godetevi questo capolavoro di mediocrità che è LOTF. Io la mia l'ho detta, chi vuole intendere intenda.
Continuate a fare paragoni, parlare di "storture tecniche" ecc ecc e non portate esempi concreti di game design ridicoli come ho fatto IO con LOTF.
State parlando di aria fritta.
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Comunque sia, se più avanti lo troverò super, super scontato, proverò a ricomprarlo per capire com'è diventato con tutte le patch, perchè una certa curiosità di provarlo con mano ce l'ho.

@Beex Penso che dipenda molto dal grado di sopportazione. Io le cose che descrivi le ho provate la prima volta che ho giocato a un Souls, ovvero il primo, ma alla prima run proprio, per via che è una tipologia di giochi che esce dagli standard a cui si è abituati, anche nel combattimento. L'ho sofferto la prima volta, poi, giocando anche gli altri, dal 3 in poi li ho trovati assai più fattibili e lo stesso ER mi è stato assolutamente fattibile, tranne alcuni boss veramente difficili affrontati a LV troppo basso. Anche sul discorso delle cadute, ne ho avute un numero veramente basso in ER, proprio perchè so che la gravità è molto puntitiva sono sempre stato molto attento, sia a rotolare lontano dai burroni in combattimento che tentare salti pericolosi, quelle volte che dovevo camminare su travi o cose del genere lo facevo lentamente. Quel che serve nei souls veri è capirli, non basta la sola adattabilità d'impulso "buona la prima" se è la prima volta che li si tratta o comunque non si è veterani, richiede prenderci pratica, osservare area e nemici ed essere guardinghi, se si supera quel momento e la si ottiene, poi si va spediti, il problema inizia a nascere quando la frustrazione accieca al punto da voler gettare la spunga, perchè non si arriva poi a quel punto di coscienza della tipologia di gioco. Paradossalmente mi ha dato molti più problemi DS2 rispetto al 3 e ad Elden Ring, perchè ormai, dopo tante ore sui primi, per quanto con delle diversità, avevo preso la mano e avevo capito gli errori più tipici che portano poi a morirci di continuo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Certo Kollaps, ho capito cosa dici. Io invece ho la stessa impressione dei souls, che a mio modo di vedere sono buggati nel combact system proprio per farti cadere e darti la sensazione di impotenza e difficoltà. L'ho sempre considerara una disonestà videoludica, ma molti la considerano "realismo". Va bene, ognuno ha il suo modo di vedere la cosa. Io che la considero disonestà non intendo stargli dietro neanche un minuto in più. PEr inteso io Sekiro l'ho finito ( altra storia secondo me) e Elden Ring ne ho fatti abbastanza di Boss. Alla fine questo modo di dovermi adattare alle storture tecniche di From per darmi la sensazione di gioco difficile o impossibile mi ha stancato. Ho altro da fare. Comunque credo che vada sempre mantenuto uno spirito critico nelle cose in genere, soprattutto se si è fan di un barnd o di un gioco.
Per come la vedo io nei Souls ho notato una cosa. Ti fai la prima run in pura frustrazione picchiato e maltrattato dovunque da tutti. Poi ti rivendichi capendo armi magie nemici ecc ecc.

Se prendiamo elden ring în sé visto che è l'ultimo. La prima volta soffri molto ma poi dopo questa run rompi il gioco e stendi tutto e tutti come ti pare come se arrivassi la modalità facilissimo praticamente.

Infatti se vedi su YouTube quello che si divertono sono alla 3 4 5 59 run.

In elden Elden Ring per dire alla seconda run stendevo i boss con un soffio, letteralmente un soffio perché di marcescenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,361
1,719
Vabbè stop, ne ho lette veramente di ogni. Godetevi questo capolavoro di mediocrità che è LOTF. Io la mia l'ho detta, chi vuole intendere intenda.
Continuate a fare paragoni, parlare di "storture tecniche" ecc ecc e non portate esempi concreti di game design ridicoli come ho fatto IO con LOTF.
State parlando di aria fritta.
Veramente di esempi ne ho portati dal principio... basta leggere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili