UFFICIALE Lords of the Fallen (2023)

Pubblicità
non so con che sosa tu lo abbia giocato ma io il rpimo dark souls lo giocai su xbox 360 e stava a 30 fps per poi giocarlo su pc a 60
Infatti a console era una bomba. Almeno a me girava alla grande sulla mitica 360 e col joystick era giocabile.

Ammiro il titolo perché merita rispetto.

Al tempo avevo comprato anche la versione PC (che preferivo), pur avendo un PC al top perché aggiornavo sempre stava a 13 FPS durante le boss. Dovevi affrontare il gioco senza mouse ma solo usando la tastiera a 10 11 13 fps.
Dovresti provare questa frustrazione perché questo hanno rilasciato al tempo per PC

Sono stati i modder a portare l'uso del mouse in questo gioco a PC e ripeto venduto a prezzo pieno allungo.

Una mezza truffa c'è pure qua.

Al tempo i modder hanno pure migliorato le prestazioni perché la casa me fregava a PC.

Dovevi affrontare il gioco senza mouse ma solo usando la tastiera.
Dovresti provare questa frustrazione perché questo hanno rilasciato al tempo per PC
No, perché non siamo idioti. Ricordo benissimo il problema del mouse ( risolvibile con un pad della 360 ), bastava evitare la versione PC o al massimo usare un controller.
Ripeto, va bene criticare il porting, su quello siamo d'accordo, ma eresia paragonare Dark Souls a Lord of The Fallen, poiché il primo ha creato un genere e ha settato degli standard per quella categoria di giochi facendo la storia, mentre il secondo è solo un buon gioco che cerca di rincorrere il successo dei giochi From Software ( a mio parere solo Neowiz Games con Lies of P, si è avvicinata a malapena ai giochi From ).

Ultima modifica:
Io l'ho iniziato oggi, non ho ancora fatto il 2o boss quindi non posso dire più di tanto, però finora non mi dispiace. Certo non è ai livelli di dettagli di un BB o Elden Ring che personalmente ritengo il migliore di sempre, non è nemmeno un nobrainer alla diablo, è una via di mezzo. Lies of P è più simile a BB, questo è più sull'action, senza esagerare troppo.

No, perché non siamo idioti. Ricordo benissimo il problema del mouse ( risolvibile con un pad della 360 ), bastava evitare la versione PC o al massimo usare un controller.
Ripeto, va bene criticare il porting, su quello siamo d'accordo, ma eresia paragonare Dark Souls a Lord of The Fallen, poiché il primo ha creato un genere è a settato degli standard per quella categoria di giochi facendo la storia, mentre il secondo è solo un buon gioco che cerca di rincorrere il successo dei giochi From Software ( a mio parere solo Neowiz Games con Lies of P, si è avvicinata a malapena ai giochi From ).
Io parlo solo di porcherie rilasciate fatte coi piedi.

Poi non valuto i titoli perché non sono recensore.

Quindi mi stai dicendo che siccome hanno truffato rilasciando la versione PC e che uno doveva per forza usare un joystick a 13fps per in gioco pagato a prezzo va bene? Perché nel altro Thread sei l'opposto.

Praticamente sei quello che si mette per strada blocca il traffico e urla voliamo un pianeta verde. Mentre tiene i camion fermi avessi che inquinano più del euro uno se messi così fermi e accessi a fare in prima due metri ogni ora

Io parlo solo di porcherie rilasciate fatte coi piedi.

Poi non valuto i titoli perché non sono recensore.

Quindi mi stai dicendo che siccome hanno truffato rilasciando la versione PC e che uno doveva per forza usare un joystick per in gioco pagato a prezzo va bene? Perché nel altro Thread sei l'opposto.

Praticamente sei quello che si mette per strada blocca il traffico e urla voliamo un pianeta verde
Hai un concetto di Truffa completamente sballato.
Sisi comunque sono il tipo che urla per strada e blocca il traffico urlando che vuole un pianeta verde, che crede che la terra sia piatta e poi cos'altro ?
Concludo qui perché con utenti come te non si riesce a ragionare.

Ultima modifica:
infatti son paragoni senza senso

Lord of Fallen è un gioco che secondo me è stato criticato da molti troppo pesantemente alla fine è un bel gioco

Ma i DS specie il primo son di un altra categoria ma tutti i giochi di FS lo sono
Libero di non essere d'accordo. La mua idea è che from ha reso giochi scirrettamente più difgicili di quello che in realtà erano. Già lo avevo intuito, ma ora me ne rendo conto proprio giocando a LOF, che e difficile anche lui, ma onesto.... e mi diverto finalmente anche se crepo!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fatemi capire, voi state seriamente paragonando Dark Souls con Lord of The Fallen ?
Va bene che i gusti sono gusti, però penso ci sia un limite per tutto, perché finche un utente afferma di preferire Lord of the Fallen, io non ho niente in contrario, ma affermare che oggettivamente sia superiore al primo Dark Souls è oltre l'eresia, li andiamo su "cecità" e "ignoranza in materia".

Parlate di lag input manco fossimo ancora su ps3. E' risaputo che i primi due capitoli non furono pensati per il PC, erano solo dei porting fatti male, ma qui non si sta parlando dei porting ma del gioco in se.
Dark Souls ( primo capitolo ) ha ancora oggi uno dei migliori level designe della storia videoludica. Fin dall'inizio, il giocatore può andare in qualsiasi direzione e la mappa è tutta collegata, qualcosa di magistrale e inarrivabile ancora oggi.
Certo, ci sono molti difetti, ma complessivamente è di un altra categoria rispetto a Lord of the Fallen e se non siete d'accordo sono fatti vostri, rimane il fatto che la critica mondiale ( stampa e utenti ) ha votato e provate ad indovinare quale dei due raggiunge a fatica il 7 come voto 😉
Inoltre se non fosse stato per Demon's e Dark Souls, non stareste giocando a Lord of The Fallen, ne tanto meno a qualsiasi souls like.
Comunque qui l'unico che parla in termini oggettivi sei tu. Tutti dicusmo " a mio parere". 😇 E poi non è che FS si sia inventato un miracolo eh. Giochi così già esistevano, loro li hanno solo resi impossibili con escamotage poco corretti.
Fatemi capire, voi state seriamente paragonando Dark Souls con Lord of The Fallen ?
Va bene che i gusti sono gusti, però penso ci sia un limite per tutto, perché finche un utente afferma di preferire Lord of the Fallen, io non ho niente in contrario, ma affermare che oggettivamente sia superiore al primo Dark Souls è oltre l'eresia, li andiamo su "cecità" e "ignoranza in materia".

Parlate di lag input manco fossimo ancora su ps3. E' risaputo che i primi due capitoli non furono pensati per il PC, erano solo dei porting fatti male, ma qui non si sta parlando dei porting ma del gioco in se.
Dark Souls ( primo capitolo ) ha ancora oggi uno dei migliori level designe della storia videoludica. Fin dall'inizio, il giocatore può andare in qualsiasi direzione e la mappa è tutta collegata, qualcosa di magistrale e inarrivabile ancora oggi.
Certo, ci sono molti difetti, ma complessivamente è di un altra categoria rispetto a Lord of the Fallen e se non siete d'accordo sono fatti vostri, rimane il fatto che la critica mondiale ( stampa e utenti ) ha votato e provate ad indovinare quale dei due raggiunge a fatica il 7 come voto 😉
Inoltre se non fosse stato per Demon's e Dark Souls, non stareste giocando a Lord of The Fallen, ne tanto meno a qualsiasi souls like.
Comunque qui l'unico che parla in termini oggettivi sei tu. Tutti dicusmo " a mio parere". 😇
Io l'ho iniziato oggi, non ho ancora fatto il 2o boss quindi non posso dire più di tanto, però finora non mi dispiace. Certo non è ai livelli di dettagli di un BB o Elden Ring che personalmente ritengo il migliore di sempre, non è nemmeno un nobrainer alla diablo, è una via di mezzo. Lies of P è più simile a BB, questo è più sull'action, senza esagerare troppo.
Non è a livello di dettagli di elden ring nel senso che LOF è ampiamente più dettagliato graficamente.... spero tu intenda questo...
.

Ultima modifica:
Non è a livello di dettagli di elden ring nel senso che LOF è ampiamente più dettagliato graficamente.... spero tu intenda questo...
.

Parlavo di quei dettagli che rendono un gioco unico e speciale non la grafica come qualità e basta, io poi li gioco su PS5 quindi non so come sia LOF su PC, per me hanno entrambi un'ottima grafica, un pò diversa come stile.

Comunque qui l'unico che parla in termini oggettivi sei tu. Tutti dicusmo " a mio parere". 😇 E poi non è che FS si sia inventato un miracolo eh. Giochi così già esistevano, loro li hanno solo resi impossibili con escamotage poco corretti.
Da quando stiamo discutendo non ho mai espresso una mia opinione personale, tutto ciò che ho detto sono fatti non opinioni. Che la terra giri intorno al sole è oggettivo, tu puoi anche non crederci, sono problemi tuoi ( esempio ).

Ok dimmi quali giochi esistevano prima di Demon's Souls e Dark Souls che appartenevano a questo genere. Me ne basta uno solo.
From Software ha semplicemente smesso di imboccare il giocatore con tutorial e spiegazioni, cosa che in quegli anni stava cominciando a diventare un problema. Frecce che indicavano dove andare, mira assistita, tutorial ogni due secondi, checkpoint ogni metro, aiuti di qualsiasi genere, che andavano dal riempire il giocatore di munizioni o di medikit al ricaricargli la barra della salute in automatico. Insomma le software house ci trattavano come dei dementi e come giocare nel 2023/2024 un capitolo di Pokémon e subirsi 2 ore di tutorial iniziale con tanto di spiegazioni che farebbero addormentare un rinoceronte incazzato.
Questo ha fatto From Software: vuoi superare questa zona della mappa ?! Allora impegnati ! Hai poche cure?! allora concentrati e cerca di subire meno danni possibili. Il boss ti sta massacrando ? Bene, osserva con attenzione le sue mosse e impara il suo movesets cosi da riuscire a batterlo. Non sai dove andare ? Cerca di capirlo esplorando, se vedi che i nemici ti aprono il cul.. allora significa che quella zona è avanzata e che probabilmente devi prendere un altra strada.
Vuoi conoscere la storia del gioco ? Bene, leggi ogni descrizione, parla con gli npc, completa le missioni secondarie, osserva e cerca di capire cosa l'ambientazione/Nemici/Boss/Npc ecc vogliono dirti senza parlare.
Hai una mappa completamente collegata, un obbiettivo, suonare le due campane per aprire il cancello della Fortezza di Sen, per raggiungere la città degli dei e ravvivare la fiamma prima che sia troppo tardi ( o forse spegnerla per sempre ), questo era tutto ciò che ti veniva detto prima di buttarti nel mezzo dell'inferno, un inferno che potevi domare imparando le meccaniche del gioco.
Questo era Dark Souls, un nuovo modo di vedere i videogiochi, un nuovo modo di giocare e soprattutto di mettersi alla prova.

Se ti piace di più Lords of The Fallen, buon per te, goditelo e divertiti, ma se dovete sparlare di un videogioco o di una software house, fatelo dopo esservi informati per bene, altrimenti si rischia di fare figure di 💩

Ultima modifica:
Parlavo di quei dettagli che rendono un gioco unico e speciale non la grafica come qualità e basta, io poi li gioco su PS5 quindi non so come sia LOF su PC, per me hanno entrambi un'ottima grafica, un pò diversa come stile.
Su pc è fantastico. Elden Ring infine era molto ripetitivo. L'unico souls che mi è davvero piaciuto è stato Sekiro, tecnicamente superiore e più onesto peoprio perché basandosi sul perry , hanno dovuto evitare di metterci i bug voluti per farti impazzire durante gli altri giochi souls. Io penso che i souls siano giochi bellessimi, ma non mando giù mai più questo sistema di combattimento ritardato fatto appositamente per darti difficoltà. Sekiro l'ho finito. Elden ring ero a buon punto, ma alla fine mi ha annoiato. From sta rendendo i sui titoli antipatici a molti, questo al di là del grido al capolavoro che lascia il tempo che trova. Non ho certo problemi a gestire le frustrazioni, ho cominciato a giocare con cVic20 prima che molti del forum fossero nati. Allora i giochi non avevano salvataggi, o lo finivi o riprendevi da capo. Quando morivi ripartivi da zero. Non è che non sia abituato. Chi si ricorda di Sword of Sodan degli anni 80 sa di cosa parlo... Ma i souls fanno cose al limite dell'inganno videoludico. E mi fermo qui.
Da quando stiamo discutendo non ho mai espresso una mia opinione personale, tutto ciò che ho detto sono fatti non opinioni. Che la terra giri intorno al sole è oggettivo, tu puoi anche non crederci, sono problemi tuoi ( esempio ).

Ok dimmi quali giochi esistevano prima di Demon's Souls e Dark Souls che appartenevano a questo genere. Me ne basta uno solo.
From Software ha semplicemente smesso di imboccare il giocatore con tutorial e spiegazioni, cosa che in quegli anni stava cominciando a diventare un problema. Frecce che indicavano dove andare, mira assistita, tutorial ogni due secondi, checkpoint ogni metro, aiuti di qualsiasi genere, che andavano dal riempire il giocatore di munizioni o di medikit al ricaricargli la barra della salute in automatico. Insomma le software house ci trattavano come dei dementi e come giocare nel 2023/2024 un capitolo di Pokémon e subirsi 2 ore di tutorial iniziale con tanto di spiegazioni che farebbero addormentare un rinoceronte incazzato.
Questo ha fatto From Software: vuoi superare questa zona della mappa ?! Allora impegnati ! Hai poche cure?! allora concentrati e cerca di subire meno danni possibili. Il boss ti sta massacrando ? Bene, osserva con attenzione le sue mosse e impara il suo movesets cosi da riuscire a batterlo. Non sai dove andare ? Cerca di capirlo esplorando, se vedi che i nemici ti aprono il cul.. allora significa che quella zona è avanzata e che probabilmente devi prendere un altra strada.
Vuoi conoscere la storia del gioco ? Bene, leggi ogni descrizione, parla con gli npc, completa le missioni secondarie, osserva e cerca di capire cosa l'ambientazione/Nemici/Boss/Npc ecc vogliono dirti senza parlare.
Hai una mappa completamente collegata, un obbiettivo, suonare le due campane per aprire il cancello della Fortezza di Sen, per raggiungere la città degli dei e ravvivare la fiamma prima che sia troppo tardi ( o forse spegnerla per sempre ), questo era tutto ciò che ti veniva detto prima di buttarti nel mezzo dell'inferno, un inferno che potevi domare imparando le meccaniche del gioco.
Questo era Dark Souls, un nuovo modo di vedere i videogiochi, un nuovo modo di giocare e soprattutto di mettersi alla prova.

Se ti piace di più Lords of The Fallen, buon per te, goditelo e divertiti, ma se dovete sparlare di un videogioco o di una software house, fatelo dopo esservi informati per bene, altrimenti si rischia di fare figure di 💩
Negli 80 e 90 era pieno di giochi con queste carattetistiche. Certo con i dovuti limiti tecnici del tempo. Inoltre è un modo di raccontare preso dalla tecnica cinematografica. Quindi bravi per averlo implementato nel gaming, ma non si è inventato nulla. Se i souls avessero avuto la precisione e correttezza nel combattimento mi sarebbero piaciuti come TLOF, anche se difficili. Ma così non è tranne forse Sekiro. Poi che a molti piaccia andare dietro a questi problemi , e li scambiano per creatività del combat sistem.... allora vabbè il mondo è vario.

Ultima modifica:
Ragazzi perfavore siamo seri, Lords Of the Fallen non è minimamente paragonabile a nessun Dark Souls in cui sei costretto a migliorare e i mob hanno tutti i loro attacchi unici e le loro debolezze e sfruttano invece quelle del giocatore. In LOTF questo non accade perché oltre ad avere letteralmente 4 mob in croce che vengono riciclati per tutto il gioco gli scontri si riducono ad uno spam insensato di R1/RB e capriole per evitare costantemente gli eserciti che ti vengono contro e per rendere il gioco "giusto" in tutto ciò ti mettono i cecchini irraggiungibili che ti sparano in continuazione mentre tu sei li che non capisci nulla e devi evitare anche di non cadere giù a causa delle numerose imboscate (che ci sono in tutti i souls) che qui stanno ad OGNI fottuto angolo. Bello.
Poi vabbè i boss sono RIDICOLI, cioè parliamone. Il culmine dei souls si sa sono le boss fight, tutte epiche e difficili come giusto che sia, in LOTF sono una barzelletta. Non c'è UNA boss fight che io ricordi. Sono insulse.
Parliamo anche del level design in cui le shortcut non servono ad una mazza?! Le vestigie che sono messe a pene di segugio?!...oppure dell'Umbral...fico che tu possa alzare la lampada ad olio per cambiare il mondo (sono serio è fico...graficamente e basta) ma in cosa si riduce tutto ciò? ad una meccanica FORZATA per sbloccare percorsi FORZATI oltre che aggiungere un ulteriore difficoltà perché spawnano mob infiniti inutili (spam di R1/RB) finché non giunge il capo dopo un timer che scade e ti fa fuori. Non mi dai il tempo di esplorare (non c'è nulla da esplorare in Umbral in fin dei conti) continui a buttarmi addosso eserciti di mob, esplosioni, gargoyle che manco vedi e ti piombano addosso come kamikaze. Bello.
Questo gioco più che difficile è noioso e tedioso all'inverosimile. Mi son ritrovato a skippare intere aree dopo essere morto un paio di volte per non fracassarmi le palle dalla noia.
E mi fermo qui per non andare oltre.

Ultima modifica:
Io non credo che si possa dire che From sta rendendo antipatici i souls... ognuno ha i suoi gusti, per carità, ma Elden Ring è un autentico capolavoro, non solo per la critica, ma nelle vendite ha stracciato qualsiasi concorrente. Personalmente credo non abbia paragone con nessun titolo simile (e neppure molti rpg classici, a livello di storia solo Witcher 3 probabilmente, ma W3 anche a livello difficile certo non era altrettanto impegnativo).
LOTF mi sta piacendo finora, però si vede dai dettagli che non è ai livelli di ER (ma anche BB). E' comunque un bel titolo eh, io mi sto divertendo (ma sono all'inizio).

Ragazzi perfavore siamo seri, Lords Of the Fallen non è minimamente paragonabile a nessun Dark Souls in cui sei costretto a migliorare e i mob hanno tutti i loro attacchi unici e le loro debolezze e sfruttano invece quelle del giocatore. In LOTF questo non accade perché oltre ad avere letteralmente 4 mob in croce che vengono riciclati per tutto il gioco gli scontri si ridicono ad uno spam insensato di R1/RB e capriole per evitare costantemente gli eserciti che ti vengono contro e per rendere il gioco "giusto" in tutto ciò ti mettono i cecchini irraggiungibili che ti sparano in continuazione mentre tu sei li che non capisci nulla e devi evitare anche di non cadere giù a causa delle numerose imboscate (che ci sono in tutti i souls) che qui stanno ad OGNI fottuto angolo. Bello.
Poi vabbè i boss sono RIDICOLI, cioè parliamone. Il culmine dei souls si sa sono le boss fight, tutte epiche e difficili come giusto che sia, in LOTF sono una barzelletta. Non c'è UNA boss fight che io ricordi. Sono insulse.
Parliamo anche del level design in cui le shortcut non servono ad una mazza?! Le vestigie che sono messe a pene di segugio?!...oppure dell'Umbral...fico che tu possa alzare la lampada ad olio per cambiare il mondo (sono serio è fico...graficamente e basta) ma in cosa si riduce tutto ciò? ad una meccanica FORZATA per sbloccare percorsi FORZATI oltre che aggiungere un ulteriore difficoltà perché spawnano mob infiniti inutili (spam di R1/RB) finché non giunge il capo dopo un timer che scade e ti fa fuori. Non mi dai il tempo di esplorare (non c'è nulla da esplorare in Umbral in fin dei conti) continui a buttarmi addosso eserciti di mob, esplosioni, gargoyle che manco vedi e ti piombano addosso come kamikaze. Bello.
Questo gioco più che difficile è noioso e tedioso all'inverosimile. Mi son ritrovato a skippare intere aree dopo essere morto un paio di volte per non fracassarmi le palle dalla noia.
92 minuti di applausi, hai descritto questo gioco alla perfezione.

Quando un gioco, intendo SOULSLIKE (perché è di questo che si parla), per renderlo tale gli sviluppatori non mettono nemici difficili e belli da combattere oltre che unici ma aggiungono ostacoli artificiali come passerelle di 2 metri x 2 in cui devi fronteggiare 20 mob insieme ed in più i cecchini che spammano magie da casa loro con un sistema di lock on del nemico rotto che non te li fa neanche selezionare perché o sono troppo lontani o ti locka a caso un nemico al piano di sotto o dietro al muro...non hai capito nulla tu sviluppatore perché in primis non hai giocato al gioco e poi perché non sai che stai facendo.

Poi sta cosa del combattimento più preciso me la devi spiegare bene 😅

Ragazzi perfavore siamo seri, Lords Of the Fallen non è minimamente paragonabile a nessun Dark Souls in cui sei costretto a migliorare e i mob hanno tutti i loro attacchi unici e le loro debolezze e sfruttano invece quelle del giocatore. In LOTF questo non accade perché oltre ad avere letteralmente 4 mob in croce che vengono riciclati per tutto il gioco gli scontri si riducono ad uno spam insensato di R1/RB e capriole per evitare costantemente gli eserciti che ti vengono contro e per rendere il gioco "giusto" in tutto ciò ti mettono i cecchini irraggiungibili che ti sparano in continuazione mentre tu sei li che non capisci nulla e devi evitare anche di non cadere giù a causa delle numerose imboscate (che ci sono in tutti i souls) che qui stanno ad OGNI fottuto angolo. Bello.
Forse sono io che mi spiego male allora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro