Ciao,
scusate se ritorno sull'argomento, ma leggendo i post precedenti ho notato una certa repulsione verso queste loBitech, come le chiama qualcuno.
Dato che ho visto che wasty mio omonimo, come si dice dalle mie parti "c'ha fa troppu forti" vorrei chiedere:
Volessi prendere qualcosa di equiparabile alle z-5500 niente di piu' niente di meno (naturalmente in piu fa sempre comodo) cosa dovrei acquistare?
Ho visto che online si trovano a "Prezzo: 279,90 Euro +sp" quindi mettiamo 300 euri, essendo io un utonto vedo che queste casse sono certificate THX, leggevo sopra che THX... bho non serve non tutti la usano... ma essendo una certificazione credo creata da George Lucas (mi/vi suona familiare?) non credo la diano a "cani e porci" o ci perderebbero in reputazione quindi a qualcosa servirà quindi se c'è teniamola anche nel sistema equivalente.
Premetto:
1) non ne capisco una cippa di componenti interni di questi sistemi come di altri quindi non mi dite ce sono fatti in china o robe del genere, il risultato è quello che conta. (se vi guardate le scarpe nike che avete ai piedi vedrete la stessa cosa)
2) non so chi sono questi qui sotto ma non credo che lavorino per logitech.
3) non so chi per loro sono "gli esperti" ma voglio credere che lo siano, anche perchè hanno dato valutazioni inferiore alla gente comune quindi magari hanno pesato qualche componente tecnico che ne ha fatto abbassare la votazione.
Comunque leggo in giro qualcosa tipo:
"Abbiamo raccolto e analizzato 45 recensioni di esperti e 2207 recensioni utente da fonti internazionali.
Gli esperti votano questo prodotto 86/100 e gli utenti lo votano 92/100.
La media della data recensione è 26/05/2007.
Abbiamo confrontato queste 89860 recensioni con altre recensioni di Speakers.
L'alaScore™ di questo prodotto è 93/100 = Eccellente.
Ultimo aggiornamento: 20/08/2009"
Poi vado su un altro forum tipo toms e ne parlano bene voto 9/10 la recensione non mi sembra affatto faziosa, non vi posto il link perchè non so se è lecito
Quindi mi ero creato un idea del tipo, <<non sono il max ma a quel prezzo sono eccezionali>>, poi leggo questi post e mi cadono le braccia a terra (per non dire un'altra cosa).
Aggiungo: non mi dite "aggiungi x euro e ti prendi queste o quelle" xchè a differenza di altri che dicono sto mese non mangio, io non posso dire ai miei figli sto mese dieta, quindi diamo un peso ai soldi, e questo x me si traduce prendiamo in considerazione un budget e cerchiamo il rapporto prezzo/prestazione migliore.
Allora cosa mi consigliate, stesse caratteristiche stesso prezzo.
Ciao a tutti