Logitech G502 Proteus Core

Pubblicità
Scusate la domanda stupida ma non ho avuto modo di provare questo mouse. Da quanto ho capito in parte è fatta di gomma, avete notato se è un materiale resistente o se ti si scioglie dopo 2 minuti di game?

Il materiale è una gomma sintetica particolare, a me piace come impugnatura, è comoda e antiscivolo. Non si scioglie facilmente, posso solo dirti che sono di ottima qualità come la maggior parte dei mouse logitech. Non posso esprimermi sui razer che non ne ho mai provati di mouse, al massimo qualche mousepad. :asd: Nel complesso è un buon materiale, mouse comodo per la mia mano e il tipo di uso che faccio, è personalizzabile in peso e tasti, il mouse è preciso, click ottimi e rapidi, peccato solo per il tasto sniper (bella l'idea) ma troppo lontano e poi il rumore per la rotella o la relativa molla troppo lente (ma questo problema nell'uso quotidiano e gaming quando poggiato sul tappetino non si sente).

PS: C'è anche da dire che secondo me l'impugnatura o meglio il grip e la gommatura migliore l'ho trovata sul rival, anch'esso ottimo mouse ma preferisco di più questo logitech perchè ha più tasti laterali (che mi fanno comodo, e si avvicinano al mio vecchio G700) e la rotellina che scorre meglio, meno forza col dito ed ha anche la modalità iperveloce che prediligo. Ma comunque questo logitech è di ottima fattura e con un buon materiale gommato. ;)

Non è banalissima gomma come i Razer,ma un materiale sintetico resistente al sudore e altri fenomeni insomma antiusura,ho mouse della Logitech da anni tanti essendo un vecchio cliente Logitech e nemmeno uno è diventato liscio,compreso il Logitech G5 che ancora uso oggi su un altro desktop,sempre perfetto come il primo giorno.Quindi posso consigliare a chiunque è interessato a questo mouse che può stare sicuro che non incorrerà in brutti scherzi come succede con i Razer.

Buona giornata. :)

Si ho detto gomma per non dire plastica ...
Per far capire la diversità del resto del mouse ...
Cmq a me i logitech vecchi son diventati tutti lisci ... G500 g5 g500s

scusatemi sono possessore di un g502 ma difendo personalmente razer!ho un deathadder 3.5 e un nostromo e posso dirvi che le periferiche sono ottime in prestazioni e qualità!durata 5 anni di game ogni giorno e mai un accenno a problemi!un mio amico aveva g9x e dopo aver provato il mio deathadder ha comprato il 2013 senza pensarci!nn state alle voci di corridoio le cose vanno provate a pelle!razer ottima ditta e a mio parere buoni materiali,quando si vende tanto qualche prodotto fallato esce sempre!l unico vero problema di razer è che su alcune periferiche ha prezzi troppo alti!

Si certo concordo con te ma il Deathadder e uno dei mouse Razer usciti meglio rispetto a quelli precedenti tipo il Razer Copperhead dove se non ti funzionava più lo scrolling,ti si impuntava invece,oppure le parti laterali in gomma si deterioravano facilmente anche avendone una cura maniacale.Sono stato anch'io un vecchio cliente di Razer oltre che di Logitech,quindi so come sono i prodotti Razer e ti posso dire che solo dopo l'uscita del Deathadder e sopratutto dell'Imperator che ha dato una spinta evolutiva nei loro mouse,si è incominciato a vedere mouse decenti come materiali,ma prima non era così.

Ciao. :)

- - - Updated - - -

Si ho detto gomma per non dire plastica ...
Per far capire la diversità del resto del mouse ...
Cmq a me i logitech vecchi son diventati tutti lisci ... G500 g5 g500s

Ti capisco,può capitare figurati,però meglio avere una parte liscia che una parte deteriorata come succedeva con i Copperhead che diventava inutilizzabile,se non ti si rovinava prima lo scrolling centrale.Come ho detto prima è dopo l'Imperator che Razer ha avuto una svolta evolutiva,anche per le tastiere vale lo stesso discorso,basta guardare anni fa e oggi,adesso si i prodotti Razer sono alla pari con quelli Logitech anche a livello di materiali.

Ciao. :)

- - - Updated - - -

scusate l ot ma se ho tempo e può servire al forum sono possessore sia di un deathadder che di un razer nostromo e posso recensirli se volete ^^

Se puoi e ti va di farla la recensione io dico di si :)

Perchè dopo la eccellente recensione che hai fatto sul Logitech G502 sono sicuro che ne uscirà una altra stupenda recensione,quindi falla se vuoi.

E rinnovo i complimenti sei competente e bravissimo.:ok:

Ciao.:+1:

Potrebbe andare bene questo mouse per un Claw Grip? Ormai il mio Spawn è troppo piccolo per la mia mano e devo impugnarlo quasi come un Fingertip...

dove? come si cambiano?

come dice Aigh Panzer non ci saranno perchè è nuovo ma cmq io per il g500s li avevo cambiati... si tolgono con un micro cacciavite o taglierino e si attaccano quelli nuovi

(se noti c'è lo spazio per entrare con qualcosa di micro anche nel g502)
n3x1ck.jpg

(quelli nuovi sono compresi di colla)

p.s. l'idea del tasto sniper l'han copiata dal rat7 :p

Ultima modifica:
qualcuno ha riscontrato problemi simili?

G502 Mouse feet issues - Logitech Forums

Il problema si presenta SOLO se si usano mousepad di tessuto. Se usate mousepad rigidi di problemi non ne avrete.

Ad ogni modo è una cosa da tenere a mente prima di acquistare questo Mouse. Almeno per ora, finché non sistemano il problema.

A me dovrebbe arrivare lunedi. Provengo da un RAT 5. Ottimo mouse il RAT ma dopo 3 anni e rotti di utilizzo è parecchio usurato, anche se ancora perfettamente funzionante. Giocando a Dota la mancanza di qualche tasto in piu' mi da un po fastidio.

Spero di aver fatto un buon acquisto :).

Il problema si presenta SOLO se si usano mousepad di tessuto. Se usate mousepad rigidi di problemi non ne avrete.

Ad ogni modo è una cosa da tenere a mente prima di acquistare questo Mouse. Almeno per ora, finché non sistemano il problema.

A me dovrebbe arrivare lunedi. Provengo da un RAT 5. Ottimo mouse il RAT ma dopo 3 anni e rotti di utilizzo è parecchio usurato, anche se ancora perfettamente funzionante. Giocando a Dota la mancanza di qualche tasto in piu' mi da un po fastidio.

Spero di aver fatto un buon acquisto :).

io lo utilizzo proprio su un mousepad in tessuto, precisamente il logitech g240 che più che tessuto direi che è un hybrid tra quello plastificato e tessuto con trama fitta da creare tanto attrito. Per ora nessun problema...niente di consumato dopo mesi di utilizzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro