Logitech G502 Proteus Core

Pubblicità
io l ho pagato 52 ed è optical gaming mouse,comunque unisce il buono dell ottico (accellerazione 0!) alla capacità del laser di adattarsi a qualsiasi superficie

guarda che il G502 ha un sensore laser e non costa 55€ ma sugli 80

ecco proprio questo intendevo nel mio primo post. Sul web ci sono troppe incomprensioni a riguardo questo sensore..alcuni dicono che ha un sensore laser e altri dicono monta un sensore optical IR-Led...quale è la verità? È davvero un sensore ottico o un laser che simula un ottico?

ecco proprio questo intendevo nel mio primo post. Sul web ci sono troppe incomprensioni a riguardo questo sensore..alcuni dicono che ha un sensore laser e altri dicono monta un sensore optical IR-Led...quale è la verità? È davvero un sensore ottico o un laser che simula un ottico?
lasciando perdere ottico e laser,cosa cerchi dal sensore del mouse?
precisione? c'è!
accellerazione? inesistente!
adattabilità della superficie? con il software si configura su qualsiasi superficie!

salve, io non riesco a fare la macro per alzare o abbassare il volume come facevo sul g500s...

come potete vedere dalla foto io nel g500 usavo questo tipo di macro per poter abbassare/alzare il vomume tenendo premuto (cosa non possibile con la macro di default)

33p7n6v.jpg

non mi ricordo piu come lho fatta oppure non ci riesco più per problemi mentali vari..
qualcuno ci riesce?

se posso dire alcune mie considerazioni....

ho trovato un bug, questo mouse non legge i profili memorizzati nella tastiera.. :P
ho dovuto spegnere la luce G perchè accecante :D
come immaginavo il tasto sul pollice è un po' troppo lontano
pesi troppo leggeri
ho notato anche un leggero gioco del tasto destro, quando alzo il dito dal mouse si sente un rumore fastidioso

per il resto tutto perfetto, molto comodo, tasti solidi e ben accessibili :)
non è che ci sia questa grand differenza con gli altri Logitech
finalmente una rotella dura e stabile, quasi ai livelli del rat cats 7 (ho anche questo)

Ultima modifica:
salve, io non riesco a fare la macro per alzare o abbassare il volume come facevo sul g500s...

come potete vedere dalla foto io nel g500 usavo questo tipo di macro per poter abbassare/alzare il vomume tenendo premuto (cosa non possibile con la macro di default)

33p7n6v.jpg

non mi ricordo piu come lho fatta oppure non ci riesco più per problemi mentali vari..
qualcuno ci riesce?

se posso dire alcune mie considerazioni....

ho trovato un bug, questo mouse non legge i profili memorizzati nella tastiera.. :P
ho dovuto spegnere la luce G perchè accecante :D
solita rotella ballerina ma migliorata rispetto al g500 (però fa strani rumori di instabilità)
come immaginavo il tasto sul pollice è un po' troppo lontano
pesi troppo leggeri

per ilresto tutto perfetto, molto comodo e preciso :)
io nn ho avuto nessuno dei problemi elencati sopratutto con i tasti che mi sembrano accessibili ^^

io nn ho avuto nessuno dei problemi elencati sopratutto con i tasti che mi sembrano accessibili ^^

nessuno? il tuo legge i profili memorizzati sulla G19? io se metto predefinito un profilo sulla g19/g15 e riavvio il programma il mouse si resetta.
i tuoi pesi quanto pesano? i miei 3.6g, meno dei pesi del g500s e altri...
mettendo tutti i pesi arrivo a 143 grammi di mouse, meno rispetto il g500 (152g)

come ho fatto a far comparire "aumento volume" che non mi ricordo?

son migliorati molto tutti i tasti rispetto i logitech vecchi (li ho provati tutti)... tranne il tasto col simbolo del mirino che è un po' lontano .. ma magari dipende anche dalla lunghezza delle dita :)

ho notato anche un leggero gioco del tasto destro, quando alzo il dito dal mouse si sente un rumore fastidioso. cercando in rete ho letto che è un rumore che dovrebbe scomparire col tempo.

ho editato alcune cose sopra (il rumore che sentivo era del tasto dx e non della rotella)

Ultima modifica:
nessuno? il tuo legge i profili memorizzati sulla G19? io se metto predefinito un profilo sulla g19/g15 e riavvio il programma il mouse si resetta.
i tuoi pesi quanto pesano? i miei 3.6g, meno dei pesi del g500s e altri...
mettendo tutti i pesi arrivo a 143 grammi di mouse, meno rispetto il g500 (152g)

come ho fatto a far comparire "aumento volume" che non mi ricordo?

son migliorati molto tutti i tasti rispetto i logitech vecchi (li ho provati tutti)... tranne il tasto col simbolo del mirino che è un po' lontano .. ma magari dipende anche dalla lunghezza delle dita :)

ho notato anche un leggero gioco del tasto destro, quando alzo il dito dal mouse si sente un rumore fastidioso. cercando in rete ho letto che è un rumore che dovrebbe scomparire col tempo.

ho editato alcune cose sopra (il rumore che sentivo era del tasto dx e non della rotella)
il peso lo trovo perfetto x il problema con le altre periferiche nn so che dirti xkè nn le possiedo ^^,la rotellina ed il tasto destro a me nn fanno alcun rumore :)

allora per quanto riguarda il settaggio dpi in gioco e dpi del mouse si possono calcolare facilemente:
sensibilità windows che di solito si mette a 6/11 così da valere 1
X
dpi mouse
X
sensibilità in gioco
=
dpi reali

esempio mio in cs go
(windows 6/11) 1 X (dpi mouse) 1800 X (sensibilità in game) X 1 = dpi reali 1800 :)
spero di essere stato utile fin qui,per passare questi dpi da un gioco ad un altro mantenendo lo stesso numero di dpi puoi usare programmi online chiamati dpi calculator,basta cercare su google : Mouse Sensitivity Calculator & Converter
secondo me imposti in modo sbilanciato il numero di dpi del mouse e la sensibilità in gioco,prova a aumentare i dpi in game ed abbassare quelli del mouse,ricorda che ogni mouse ha un tetto massimo e minimo di dpi,ma in un arco ha maggiore efficienza e precisione,quindi cerca di nn andare troppo giù o su,ogni mouse è a se,xò cerca di stare ru un range di 400-2000 e modifica in game sensitivity...a mio parere il mouse nn riesce a 5700 dpi a essere preciso ed accurato e perde qualcosina. per quanto riguarda il tappetino provvedi prendendone uno migliore e + grande perchè fa tanto!il g700 dovrebbe pesare sui 150g,il mio ne pesa 120...credimi 30 g nn fanno tanta differenza..spero di essere stato utile

Quale è l'arco di di maggiore efficienza dpi di questo mouse? Per i dpi in game quindi dovrei mettere la sensibilità a metà scala come windows per avere 1? Adesso tipo con il rival su titanfall ho messo dpi a 1200 e in game sensibilità un poco più di metà ma si muove troppo ed è in preciso, in questo caso dovrei abbassare un po la sensibilità in game e alzare un po i dpi? Passare da 5700dpi a 1200 penso sia già qualcosa...

Quale è l'arco di di maggiore efficienza dpi di questo mouse? Per i dpi in game quindi dovrei mettere la sensibilità a metà scala come windows per avere 1? Adesso tipo con il rival su titanfall ho messo dpi a 1200 e in game sensibilità un poco più di metà ma si muove troppo ed è in preciso, in questo caso dovrei abbassare un po la sensibilità in game e alzare un po i dpi? Passare da 5700dpi a 1200 penso sia già qualcosa...
allora cerca di abbassare in game fino a guadagnare stabilità e precisione xkè con 1200 sul rival va bene ^^

allora cerca di abbassare in game fino a guadagnare stabilità e precisione xkè con 1200 sul rival va bene ^^
Ok proverò così... Mica per caso sai il range di efficenza dpi del rival? Il tuo mouse con tutti quei dpi in quale rende rende di più? E come giochi? Nel senso a quanti dpi giochi? E sensibilità in game? Quello che mi chiedo io se sono mouse per gaming che senso ha avere tutti quei dpi se poi non li sfrutto? Alla fine mi sembra di capire che in media oltre 2000dpi in gioco non serveno...

Ok proverò così... Mica per caso sai il range di efficenza dpi del rival? Il tuo mouse con tutti quei dpi in quale rende rende di più? E come giochi? Nel senso a quanti dpi giochi? E sensibilità in game? Quello che mi chiedo io se sono mouse per gaming che senso ha avere tutti quei dpi se poi non li sfrutto? Alla fine mi sembra di capire che in media oltre 2000dpi in gioco non serveno...
io gioco sui 1800 comunque tanti dpi servono x chi è un high senser che di norma su un 1080p gioca a 2000/3000,se va a giocare su una risoluzione 4k ci sn 4 volte i pizel e necessita di aumentare il valore di dpi x avere la stessa velocità e gioca casomai sui 4k o 5k dpi se nn di +!poi c'è gente che x esempio x girarsi + in fretta switcha i dpi alzandoli un attimo e poi abbassandoli..cmq 12k sn inutili secondo me l arco + giusto sarebbe 400-4000 ^^..cmq nei giochi frenetici il tastino sniper button è un pò noiso da premere(io nn lo avevo sul deathadder e nn ci sto tnt abituato sparo e via XD)

il g502 ha una memoria interna per poter salvare i profili?
la pressione dello scroll centrale permette di aprire i link come nuovi tab nel browser?

Ho il mouse da ieri: l'ho trovato molto preciso, un bel sensore non c'è che dire.
Unica pecca i tasti predefiniti per "dpi up" e "dpi down", troppo sensibili ed esposti al tasto sinistro del mouse ed essendo la mia una mano abbastanza grande il dito indice va a toccarli ripetutamente in game cambiando la sensibilità. Ho dovuto, per il momento, escluderli dalla programmazione e dare la funzione dpi al movimento laterale della rotella centrale (questo solo nei profili game).
Altra cosuccia, mi manca il cambio colore led per capire in che profilo sono: solitamente uso 2/3 profili oltre il predefinito per il sistema operativo. Devo solo capire se l'intermittenza del led G si può assegnare ai vari profili: tipo intermittente su win, respiro su game etc etc... ma non credo proprio, magari con un futuro aggiornamento.
Per il resto ottimi materiali, buona ergonomia, sensore molto preciso e reattivo.
Ne ho provati tanti di mouse dal roccat Kone, al Death, al g700s per finire con il Rival che ho ancora ... credo sia leggermente sopra a quest'ultimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro