Ragazzi scusate in anticipo se ho preso l iniziativa ma volevo essere utile al forum facendo una review di questo mouse che ho comprato...inizio dicendo agli admin che spero di essere nella sezione giusta x la review e che nel caso possono spostarla o chiuderla a piacimento,spero solo di non infrangere qualche regola e roba simile...passiamo alle impressioni
:)
Il mouse :
Logitech G502
Specifiche tecniche
Tracciamento
Risoluzione: 200 – 12.000 dpi
Accelerazione massima: > 40 G*
Velocità massima: > 300 ips*
* Testato su Logitech G240 Gaming Mouse Pad
Risposta
Formato dati USB: 16 bit/asse
Frequenza di aggiornamento USB: 1000 Hz (1 ms)
Microprocessore: 32 bit
Scorrimento
Coefficiente di attrito dinamico in Mu (k): 0,10*
Coefficiente di attrito statico in Mu (s): 0,15*
* Testato su superfici di legno impiallacciato.
Durabilità
Pulsanti (sinistro / destro): 20 milioni di clic
Piedini: 250 chilometri
Specifiche fisiche
Peso: 168 grammi (mouse più cavo)
Peso: 121 grammi (solo mouse)
Lunghezza: 132 mm
Larghezza: 75 mm
Altezza: 40 mm
Contenuto della confezione
Mouse
Pesi di regolazione e custodia dei pesi
Documentazione per l'utente
Informazioni sulla garanzia
3 anni di garanzia limitata sull'hardware
Il sensore
Ottico che va da 200 a 12000 dpi programmabili in più fasi e con la possibilità di switcharli in gioco con i tasti programmabili o assegnando al tasto cecchino un determinato valore,premendo e mantenendo premuto il tasto i dpi vanno al numero settato e rilasciandolo si torna ai dpi voluti... sono possessore di un deathadder 3.5 e posso dirvi che in precisione ed accellerazione mi sembra molto meglio e con la calibrazione in dotazione con il software scaricabile,il mouse si configura automaticamente per dare il massimo sulla superficie(credetemi fa la differenza!).Ottimo sia per High che per Low senser visto la regolabilità, precisissimo!
L'ergonomia
Semplicemente fantastica!quando si stringe il mouse(io sono palm grip)la mano è come se si incastrasse nelle incavature...il risultato?un feeling spaventoso che con il deathadder puoi sognare!forse il 2013 avendo le rifiniture in gomma da più grip,ma rispetto al 3.5 la differenza è abissale...I tasti laterali sono disposti davvero bene,io ho una mano grande e raggiungo tutti i tasti tranquillamente.
Il software
Semplice e intuitivo, e i tasti si personalizzano in un attimo,c'è sia la possibilità di creare fino a 3 profili switchabili oppure di far cercare al software i giochi e il mouse si adatta automaticamente a cambiare profilo quando parte l exe!configurazione facile pratica ed iper veloce!i tasti di default del gioco sono elencati al lato basta trascinarli sul pulsante al quale volete abinarlo ed il gioco è fatto!(x esempio "attacco in mischia" lo si trascina su un tasto ed in game quel tasto corrisponde all azione!comodo e veloce!)
Peso
Il mouse è leggerissimo!!!con i pesi nn l ho provato xkè x me è perfetto così ma per chi volesse ci sono 6 pesi da 3.6g x customizzare il tutto
La rotella
Ha due modalità di uso,a scorrimento rapido utilissimo x navigare in una pagina web o documento lungo potendo scrollare su e giu in un secondo...mentre nell altra opzione la rotella è + rumorosa e dura e si muove di uno scatto alla volta così da poter scrollare con precisione,con i normali mouse si rischia di scrollare troppo giu o su,con questo no!è solidissima!
Illuminazione
Azzurrino chiara del logo G sul mouse
Tasti
Disponde di ben 11 tasti programmabili (microswitch meccanici! 20 milioni di click!) che sono solidi e pratici...unica cosa che appoggio di recensioni lette è che il tasto sinistro è + fino per lasciare spazio ai due tasti di switch dei dpi quindi all inizio si può fare miss-click premendo quelli al posto del tasto sinistro ma è una cosa momentanea solo abitudine e poi nn ci capiterete più!
Cavo
il cavo è intrecciato,robustissimo e davvero spesso con una buona lunghezza
Sito produttore :
G502 Proteus Core Gaming Mouse - Mouse FPS - Logitech
Qualità 10/10
Mouse fatto per durare,solido longevo e stabile!impeccabile!
Precisione 10/10
Cercate un mouse preciso?è validissimo,accellerazione nulla e con un intervallo di dpi che va da un low senser ad un high senza compromessi!
Software 10/10
Semplicemente facile,intuitivo e veloce!
Prezzo 8/10
Non perchè non li valga ma perchè nel rapporto qualità prezzo è costoso rispetto la media ma li vale tutti credetemi!
Ergonomia 8/10
Mouse ottimo con 11 tasti programmabili meccanici,per i Palm è perfetto voto 10/10,ho dato 8 perchè è un mouse solo per destrosi e xkè se lo si impugna in claw o finger penso sia scomodo remere alcuni tasti come il cecchino o gli altri,se siete palm è perfetto!
totale 92/100 che per un palm grip disposto a pagare x avere un ottimo mouse si traduce in un 100/100