Logitech G502 Proteus Core

Pubblicità
il selezionatore di dpi non funziona a ritroso..in pratica mi fa solo diminuire i dpi, ma non aumentarli

col corsair m65 era tutto + immediato

ma come no ? a me li fa metttere dove voglio ...

2ly09dg.jpg
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate in anticipo se ho preso l iniziativa ma volevo essere utile al forum facendo una review di questo mouse che ho comprato...inizio dicendo agli admin che spero di essere nella sezione giusta x la review e che nel caso possono spostarla o chiuderla a piacimento,spero solo di non infrangere qualche regola e roba simile...passiamo alle impressioni :)

Il mouse :​
Logitech G502

Specifiche tecniche

Tracciamento
Risoluzione: 200 – 12.000 dpi
Accelerazione massima: > 40 G*
Velocità massima: > 300 ips*
* Testato su Logitech G240 Gaming Mouse Pad

Risposta
Formato dati USB: 16 bit/asse
Frequenza di aggiornamento USB: 1000 Hz (1 ms)
Microprocessore: 32 bit

Scorrimento
Coefficiente di attrito dinamico in Mu (k): 0,10*
Coefficiente di attrito statico in Mu (s): 0,15*

* Testato su superfici di legno impiallacciato.

Durabilità
Pulsanti (sinistro / destro): 20 milioni di clic
Piedini: 250 chilometri

Specifiche fisiche
Peso: 168 grammi (mouse più cavo)
Peso: 121 grammi (solo mouse)
Lunghezza: 132 mm
Larghezza: 75 mm
Altezza: 40 mm


Contenuto della confezione

Mouse
Pesi di regolazione e custodia dei pesi
Documentazione per l'utente

Informazioni sulla garanzia

3 anni di garanzia limitata sull'hardware


Il sensore

Ottico che va da 200 a 12000 dpi programmabili in più fasi e con la possibilità di switcharli in gioco con i tasti programmabili o assegnando al tasto cecchino un determinato valore,premendo e mantenendo premuto il tasto i dpi vanno al numero settato e rilasciandolo si torna ai dpi voluti... sono possessore di un deathadder 3.5 e posso dirvi che in precisione ed accellerazione mi sembra molto meglio e con la calibrazione in dotazione con il software scaricabile,il mouse si configura automaticamente per dare il massimo sulla superficie(credetemi fa la differenza!).Ottimo sia per High che per Low senser visto la regolabilità, precisissimo!

L'ergonomia

Semplicemente fantastica!quando si stringe il mouse(io sono palm grip)la mano è come se si incastrasse nelle incavature...il risultato?un feeling spaventoso che con il deathadder puoi sognare!forse il 2013 avendo le rifiniture in gomma da più grip,ma rispetto al 3.5 la differenza è abissale...I tasti laterali sono disposti davvero bene,io ho una mano grande e raggiungo tutti i tasti tranquillamente.

Il software

Semplice e intuitivo, e i tasti si personalizzano in un attimo,c'è sia la possibilità di creare fino a 3 profili switchabili oppure di far cercare al software i giochi e il mouse si adatta automaticamente a cambiare profilo quando parte l exe!configurazione facile pratica ed iper veloce!i tasti di default del gioco sono elencati al lato basta trascinarli sul pulsante al quale volete abinarlo ed il gioco è fatto!(x esempio "attacco in mischia" lo si trascina su un tasto ed in game quel tasto corrisponde all azione!comodo e veloce!)

Peso

Il mouse è leggerissimo!!!con i pesi nn l ho provato xkè x me è perfetto così ma per chi volesse ci sono 6 pesi da 3.6g x customizzare il tutto

La rotella

Ha due modalità di uso,a scorrimento rapido utilissimo x navigare in una pagina web o documento lungo potendo scrollare su e giu in un secondo...mentre nell altra opzione la rotella è + rumorosa e dura e si muove di uno scatto alla volta così da poter scrollare con precisione,con i normali mouse si rischia di scrollare troppo giu o su,con questo no!è solidissima!

Illuminazione

Azzurrino chiara del logo G sul mouse

Tasti

Disponde di ben 11 tasti programmabili (microswitch meccanici! 20 milioni di click!) che sono solidi e pratici...unica cosa che appoggio di recensioni lette è che il tasto sinistro è + fino per lasciare spazio ai due tasti di switch dei dpi quindi all inizio si può fare miss-click premendo quelli al posto del tasto sinistro ma è una cosa momentanea solo abitudine e poi nn ci capiterete più!

Cavo

il cavo è intrecciato,robustissimo e davvero spesso con una buona lunghezza



Sito produttore : G502 Proteus Core Gaming Mouse - Mouse FPS - Logitech

Qualità 10/10
Mouse fatto per durare,solido longevo e stabile!impeccabile!

Precisione 10/10
Cercate un mouse preciso?è validissimo,accellerazione nulla e con un intervallo di dpi che va da un low senser ad un high senza compromessi!

Software 10/10
Semplicemente facile,intuitivo e veloce!

Prezzo 8/10
Non perchè non li valga ma perchè nel rapporto qualità prezzo è costoso rispetto la media ma li vale tutti credetemi!

Ergonomia 8/10
Mouse ottimo con 11 tasti programmabili meccanici,per i Palm è perfetto voto 10/10,ho dato 8 perchè è un mouse solo per destrosi e xkè se lo si impugna in claw o finger penso sia scomodo remere alcuni tasti come il cecchino o gli altri,se siete palm è perfetto!


totale 92/100 che per un palm grip disposto a pagare x avere un ottimo mouse si traduce in un 100/100




:+1:Eccellente recensione non c'è che dire bravo.:ok:


Lo sto usando da un bel pò di giorni e posso dire personalmente che risponde in pieno alla tua recensione,un mouse perfetto in tutto.


Ancora complimenti per la eccellente recensione,bravissimo. :ok:
 
:+1:Eccellente recensione non c'è che dire bravo.:ok:


Lo sto usando da un bel pò di giorni e posso dire personalmente che risponde in pieno alla tua recensione,un mouse perfetto in tutto.


Ancora complimenti per la eccellente recensione,bravissimo. :ok:
guarda davvero nn so come ringraziarti ^^ cercavo solo di essere utile e mi fa piacere di esserci riuscito!

- - - Updated - - -

scusate l ot ma se ho tempo e può servire al forum sono possessore sia di un deathadder che di un razer nostromo e posso recensirli se volete ^^
 
ah non lo so io non ho mai usato quei profili ...
io uso profili diversi che cambiano automaticamente quando entro nel gioco
 
Arrivato anche il mio... :lol:

g502 arrivato

ho come l'impressione che muovendo il mouse ci siano dei movimenti anomali all'interno..come se ci fosse qualche vite lenta..avete la stessa sensazione?

Esatto succede anche a me! Ma è una cosa normale secondo te? Non penso ci sia parti all'interno rotte o un problema dei tasti...è semplicemente che la rotella gli hanno lasciato troppo gioco a destra e a sinistra e secondo me dovrebbe essere un po fissata meglio.

non ho capito che parte intendi

con che velocità provi a muovere il mouse per sentire queste parti interne muoversi ?
io ho provato adesso a muoverlo abbastanza veloce alzanzolo dal tappetino e lunico rumore che sento è la rotella che si muove leggermente. tenendo ferma la rotella sento un leggero tic ma penso sia normale, forse è il meccanismo della rotella che si muove... ma questi tic li sento muovendolo abbastanza velocemente, usandolo normalmente non si sentono

Io lo sento anche se sollevo il mouse dal tappetino e ruoto un po il polso a destra e a sinistra. Purtroppo è la rotellina perchè se la blocco col dito non si sente neanche un minimo rumore, inoltre se si tiene la rotella con scorrimento iperveloce fa troppo casino, ovviamente parlo sempre di mouse sollevato, quando si gioca e si utilizza il mouse sul mousepad non ci sono problemi. Secondo me è troppo lente e non ben fissata, non so se lo fa anche a voi ed è una cosa normale. :look:


ah non lo so io non ho mai usato quei profili ...
io uso profili diversi che cambiano automaticamente quando entro nel gioco

Esatto anche io gli ho associato l'eseguibile del gioco ai vari profili ed uso uno o due livelli massimi...giocando ad alti dpi ho settato un valore sui 1800-2000max e un altro con cambio su 1200dpi circa per essere più preciso con il tasto del cecchino quando sparo da lontano.


@xkashimx: Per ora funziona bene, leggero, comodo, preciso, tasti veloci (eccetto quello del cecchino che andava messo più vicino li sotto il tasto "G5")...ora sto provando un po a regolarlo e tipo su titanfall ho alzato la sensibilità da zero al valore quasi medio (quello predefinito del gioco) ed ho abbassato pdi da 5700 a 1900dpi e mi sembra ok per ora...perchè se abbasso i dpi sembro lento ed impreciso, se alzo la sensibilità in game anche di 1-2 valori in più va troppo veloce...mentre lasciando la sensibilità predefinita in game, con il mouse riesco a giocare dai 1800dpi a 2000dpi max..con 1600 a 1800dpi ho trovato un po di lentezza nel sguire e sparare il nemico, mentre salendo da 1800dpi in su va bene, 2000dpi invece gli vado un po davanti ed è troppo veloce, con 1900dpi credo di aver trovato un buon compromesso. Che te ne pare?

 
secondo me non è solo un problema di rotella fissata male, è che per usare quel sistema di doppia funzione usano un sistema meccanico a molla e quindi da qualche parte un gioco ci deve essere ...
anche sui logitech vecchi ho provato e piu o meno sono tutti cosi ....

io ho dovuto cambiare tasto per l'accoltellata in bf4 perchè quel tasto è veramente troppo lontano...

per i DPI secondo me è solo questione di abitudine, conosco gente che è fortissima negli fps sia con 800dpi che con 4000 (cambiando poi la sens nel gioco o in win)...
 
Ultima modifica:
secondo me non è solo un problema di rotella fissata male, è che per usare quel sistema di doppia funzione usano un sistema meccanico a molla e quindi da qualche parte un gioco ci deve essere ...
anche sui logitech vecchi ho provato e piu o meno sono tutti cosi ....

io ho dovuto cambiare tasto per l'accoltellata in bf4 perchè quel tasto è veramente troppo lontano...

per i DPI secondo me è solo questione di abitudine, conosco gente che è fortissima negli fps sia con 800dpi che con 4000 (cambiando poi la sens nel gioco o in win)...

Ok, il mio vecchio G700 però non aveva questo problema. Per i dpi si, ma avendo giocato per anni a 5700dpi e sens in game praticamente zero se scendo sotto una soglia non gioco più bene nemmeno alzando la sensibilità in game. Non mi muovo molto sul tappetino, anzi con pochi centimetri e la giusta forza che ormai sono abituato a dare arrivo subito a puntare dove voglio.
 
Arrivato anche il mio... :lol:



Esatto succede anche a me! Ma è una cosa normale secondo te? Non penso ci sia parti all'interno rotte o un problema dei tasti...è semplicemente che la rotella gli hanno lasciato troppo gioco a destra e a sinistra e secondo me dovrebbe essere un po fissata meglio.



Io lo sento anche se sollevo il mouse dal tappetino e ruoto un po il polso a destra e a sinistra. Purtroppo è la rotellina perchè se la blocco col dito non si sente neanche un minimo rumore, inoltre se si tiene la rotella con scorrimento iperveloce fa troppo casino, ovviamente parlo sempre di mouse sollevato, quando si gioca e si utilizza il mouse sul mousepad non ci sono problemi. Secondo me è troppo lente e non ben fissata, non so se lo fa anche a voi ed è una cosa normale. :look:




Esatto anche io gli ho associato l'eseguibile del gioco ai vari profili ed uso uno o due livelli massimi...giocando ad alti dpi ho settato un valore sui 1800-2000max e un altro con cambio su 1200dpi circa per essere più preciso con il tasto del cecchino quando sparo da lontano.


@xkashimx: Per ora funziona bene, leggero, comodo, preciso, tasti veloci (eccetto quello del cecchino che andava messo più vicino li sotto il tasto "G5")...ora sto provando un po a regolarlo e tipo su titanfall ho alzato la sensibilità da zero al valore quasi medio (quello predefinito del gioco) ed ho abbassato pdi da 5700 a 1900dpi e mi sembra ok per ora...perchè se abbasso i dpi sembro lento ed impreciso, se alzo la sensibilità in game anche di 1-2 valori in più va troppo veloce...mentre lasciando la sensibilità predefinita in game, con il mouse riesco a giocare dai 1800dpi a 2000dpi max..con 1600 a 1800dpi ho trovato un po di lentezza nel sguire e sparare il nemico, mentre salendo da 1800dpi in su va bene, 2000dpi invece gli vado un po davanti ed è troppo veloce, con 1900dpi credo di aver trovato un buon compromesso. Che te ne pare?

perfetto,almeno senza settare dpi allucinanti riesci a giocare in un range di dpi ottimo anche per il mouse^^
 
Scusate la domanda stupida ma non ho avuto modo di provare questo mouse. Da quanto ho capito in parte è fatta di gomma, avete notato se è un materiale resistente o se ti si scioglie dopo 2 minuti di game?
 
Scusate la domanda stupida ma non ho avuto modo di provare questo mouse. Da quanto ho capito in parte è fatta di gomma, avete notato se è un materiale resistente o se ti si scioglie dopo 2 minuti di game?


Tranquillo è composto da materiali resistenti che non si deteriorano,non sono i mouse Razer che prima la parte in gomma se trasparente si ingialliva e poi si deteriorava a tempo di record.Questo mouse Logitech è robusto e realizzato bene come tutti gli altri mouse della Logitech stessa,quindi se vuoi fare un acquisto sicuro vai su questo mouse.


Ciao. ;)
 
Scusate la domanda stupida ma non ho avuto modo di provare questo mouse. Da quanto ho capito in parte è fatta di gomma, avete notato se è un materiale resistente o se ti si scioglie dopo 2 minuti di game?

forse è un po' troppo presto per rispondere a questa domanda... lo abbiamo da qualche giorno ...

i mouse vecchi della logitech dopo qualche mese erano praticamente lisci ai lati, questo è in gomma quindi non saprei dire adesso.
 
forse è un po' troppo presto per rispondere a questa domanda... lo abbiamo da qualche giorno ...

i mouse vecchi della logitech dopo qualche mese erano praticamente lisci ai lati, questo è in gomma quindi non saprei dire adesso.



Non è banalissima gomma come i Razer,ma un materiale sintetico resistente al sudore e altri fenomeni insomma antiusura,ho mouse della Logitech da anni tanti essendo un vecchio cliente Logitech e nemmeno uno è diventato liscio,compreso il Logitech G5 che ancora uso oggi su un altro desktop,sempre perfetto come il primo giorno.Quindi posso consigliare a chiunque è interessato a questo mouse che può stare sicuro che non incorrerà in brutti scherzi come succede con i Razer.

Buona giornata. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non è banalissima gomma come i Razer,ma un materiale sintetico resistente al sudore e altri fenomeni insomma antiusura,ho mouse della Logitech da anni tanti essendo un vecchio cliente Logitech e nemmeno uno è diventato liscio,compreso il Logitech G5 che ancora uso oggi su un altro desktop,sempre perfetto come il primo giorno.Quindi posso consigliare a chiunque è interessato a questo mouse che può stare sicuro che non incorrerà in brutti scherzi come succede con i Razer.

Buona giornata. :)
scusatemi sono possessore di un g502 ma difendo personalmente razer!ho un deathadder 3.5 e un nostromo e posso dirvi che le periferiche sono ottime in prestazioni e qualità!durata 5 anni di game ogni giorno e mai un accenno a problemi!un mio amico aveva g9x e dopo aver provato il mio deathadder ha comprato il 2013 senza pensarci!nn state alle voci di corridoio le cose vanno provate a pelle!razer ottima ditta e a mio parere buoni materiali,quando si vende tanto qualche prodotto fallato esce sempre!l unico vero problema di razer è che su alcune periferiche ha prezzi troppo alti!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top