DOMANDA Limitare banda ad un dispositivo con D-Link DSL-2740B

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SiriOz

Utente Attivo
133
8
CPU
i7 920
Scheda Madre
ASRock X58 Extreme
HDD
1T
RAM
OCZ DDR3 2GBx3 OCZ3OB1600LV2G
GPU
ASUS HD 7770
Monitor
Samsung T24B300
Case
PGS
OS
Window 7 64
Ho questo problema, devo limitare la banda ai dispositivi che sono collegati al router tramite WiFi e cavo LAN ma non so come fare. Qualche aiutino?
 

Merlin38

Utente Attivo
231
64
Buongiorno,
Personalmente ho indagato molto a riguardo... per le tue stesse necessità immagino (maledetto torrent), Da quanto ho capito non è possibile farlo via software, cioè via programmi ma bisogna farlo tramite il modem, alcuni modem dispongono del QoS che credo serva proprio a questo, altri (come il mio "TP-LINK ARCHER D7") hanno l'opzione " gestione della banda", in pratica immettendo il range di IP o l'ip stesso dei PC puoi decidere quanta banda dedicare. Non ho idea se si possa fare con il tuo modem, dovresti cercare tra le sue opzioni.
 

SiriOz

Utente Attivo
133
8
CPU
i7 920
Scheda Madre
ASRock X58 Extreme
HDD
1T
RAM
OCZ DDR3 2GBx3 OCZ3OB1600LV2G
GPU
ASUS HD 7770
Monitor
Samsung T24B300
Case
PGS
OS
Window 7 64
Buongiorno,
Personalmente ho indagato molto a riguardo... per le tue stesse necessità immagino (maledetto torrent), Da quanto ho capito non è possibile farlo via software, cioè via programmi ma bisogna farlo tramite il modem, alcuni modem dispongono del QoS che credo serva proprio a questo, altri (come il mio "TP-LINK ARCHER D7") hanno l'opzione " gestione della banda", in pratica immettendo il range di IP o l'ip stesso dei PC puoi decidere quanta banda dedicare. Non ho idea se si possa fare con il tuo modem, dovresti cercare tra le sue opzioni.
Questa è la schermata, ma non vedo come possa inserire il MAC o altro per limitare l'uso di banda.
qos.jpg
 

Merlin38

Utente Attivo
231
64
Non ho mai usato un QoS però prova ad andare sulle impostazioni avanzate QoS Lan o wireless guarda un po' che altro riesci a settare.
 

SiriOz

Utente Attivo
133
8
CPU
i7 920
Scheda Madre
ASRock X58 Extreme
HDD
1T
RAM
OCZ DDR3 2GBx3 OCZ3OB1600LV2G
GPU
ASUS HD 7770
Monitor
Samsung T24B300
Case
PGS
OS
Window 7 64
lan qos.jpg

Questo è quello che esce dalla LAN e Wireless.
Qualche suggerimento?
 

Merlin38

Utente Attivo
231
64
Ti consiglio di guardare questo post, che spiega abbastanza bene come impostarlo, (spero si possa postare un link, non ne ho idea) Qui
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili