LG G5 o Oneplus 3?

  • Autore discussione Utente cancellato 277299
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Salve a tutti, come si evince dal titolo sono in dubbio riguardo all'acquisto di un lg G5 o di un Oneplus 3. :help:

Ho dato un'occhiata a varie recensioni e commenti e la cosa non ha fatto che rendere più difficile la scelta. Volevo quindi sapere se qualcuno ha già avuto esperienze con questi smartphone e se ha riscontrato problemi di qualsiasi sorta.
La cosa che più mi preoccupa per entrambi è il fattore surriscaldamento e batteria dato che ho letto che entrambi scaldano abbastanza e non durano molto (ma è vero? e poi, quale dei due scalda di più? :oogle:). Come prestazioni a quanto ho capito non c'è differenza e quei 6 GB di ram dell Oneplus 3 pare non vengano completamente utilizzati (correggetemi se ho inteso male).

Penso di essere più portato ad acquistare il G5, vista la memoria espandibile e grazie al cielo la batteria removibile, anche se Oneplus 3 pare sapere il fatto suo con la ricarica rapida. Con quella piccola differenza di prezzo, inoltre, (30€) potrei portarlo a casa completo di cover e cuffie. (anche se questa non è certo una motivazione per scegliere l'uno rispetto all'altro)

Da possessore di Galaxy S3 non ho mai dovuto ricorrere all'assistenza, nonostante le innumerevoli cadute, anche se ammetto di averlo dovuto aprire più volte per mettere a posto il tasto di accensione. Quindi sorgono spontanee due domande: Quale dei due tende ad avere più problemi e a necessitare dell'assistenza (in parole povere: quale è più resistente ai maltrattamenti?), ed è vero che se dovessi mandare in riparazione Oneplus dovrei spedirlo negli UK mentre LG ha qualche centro qui a Milano?

Un'altra cosa sul quale non saprei decidere è lo schermo. Meglio il QHD lcd di LG o il Full HD AMOLED di Oneplus? (finora sono sopravvissuto con un 1280x720 e la cosa mi andava pure bene)

Vorrei poi qualche delucidazione sul reparto connettività dei due smartphone, prendono bene WIFI, 4G e GPS?

Qualsiasi consiglio e commento è ben accetto e vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.:thanks:

Mi accorgo di aver sbagliato sezione e porgo le mie più sincere scuse (non sono mai stato pratico di forum) :cav:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao, valuti esclusivamente quei due smartphone o consideri anche eventuali alternative?
 
U

Utente cancellato 277299

Ospite
Ciao, valuti esclusivamente quei due smartphone o consideri anche eventuali alternative?
Principalmente questi due. Ma anche eventuali alternative sono ben accette (esclusi gli huawei che non mi stanno molto simpatici, sopratutto per la gestione dell'interfaccia dato che a quanto ho capito sta tutto nella schermata principale). Sempre rimanendo poco sopra ai 400€
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili