Consiglio smartphone 500€

Vash92it

Nuovo Utente
67
3
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di Xiaomi MI9 da maggio 2019, ma sfortunatamente mi sta pian pianino abbandonando e i suoi 64gb di memoria mi stanno proprio stretti. Vorrei quindi provare ad approffitare di qualche offerta di questi giorni per fare un upgrade dello smartphone.

Le due scelte più interessanti che ho trovato sono le seguenti:
- OnePlus 11 5G, 8GB RAM 128GB a 512€ su Amazon
- Xiaomi 13T 8GB RAM 256GB a 499€ su sito Xiaomi

Premesso che mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto alcun problema con il mio MI9 vorrei sapere cosa ne pensate tra i 2 modelli proposti o se avete altro da consigliare.
L'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente per messagistica, social e un po' gaming casuale (asphalt9, swgoh). Mi piacerebbe anche un buon reparto foto e video, cosa che mi pare di capire entrambi offrano (forse 13t più di oneplus). A livello di batteria secondo voi? Se la giocano?
Al momento opterei più per Xiaomi 13T perchè mi piace la variante alpine blue, a (quasi) parità di prezzo avrei il doppio della memoria e ha certificazione ip68, cosa che oneplus non ha.
Con Xiaomi 13 liscio andrei sul sicuro, ma sono proprio fuori budget.
Grazie per le risposte :)
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Tra i 2 io prenderei decisamente OnePlus 11. Fai conto che OP11 è il base top di oneplus, mentre Xiaomi 13T è della serie quasi top di Xiaomi. Quindi ha fotocamere peggiori della serie 13/13 Pro. Inoltre ha prestazioni ben inferiori, anche a un 8 gen 1, al contrario del 13t pro che ha ancora prestazioni decenti.

Invece Oneplus 11 ha camere top (non sarà un super top cameraphone, ma comunque fa ottime foto), cpu top con 8 gen 2, eccetera. Oneplus 11 è comunque certificato IP64. Inferiore, ma secondo me non sono cose che cambiano la vita se non nuoti col telefoni o lavori in cantiere dove non porterei un top di gamma.

Insomma valuta il 13T solo se sei fissato con i processing Leica, e ti servono davvero quei 256gb di spazio. Altrimenti Oneplus 11 è un value ben superiore, e lo dico da Xiaomi 11. Da considerare anche che è meno pubblicizzato ma anche Oneplus ha in corso una collaborazione con un azienda fotografica per il suo processing, Hasselblad.

Capisco che la memoria stretta coi 64gb ti spinga a muoverti verso i 256gb, ma su quello devi considerare tu alla fine.

Per intenderci il 13T base non offre troppissimo. Update a parte un 13 base ha probabilmente più senso anche del 13T Pro.
 

Vash92it

Nuovo Utente
67
3
Vero, probabilmente a livello di performance OP11 è decisamente meglio. Sia processore che forse anche leggermente durata batteria.
Anche a livello fotografia penso se la giochino entrambi. Ora devo solo effetivamente capire velocemente se come dici necessito di quei gb di memoria in più o no. Grazie mille!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
OnePlus 11 se riesci a farti bastare 128 giga.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili