lettore mp3 apple o sony?

Pubblicità
Allora Mr.Frizz ti faccio un altro esempio.

Se nella pizzeria dove vai tu (la migliore al mondo) è piena di drogati, criminali e piena di topi ci vai? Ma si tanto la pizza è buonissima! Ma si tanto appena esci ti rapinano...

Questo è solo un esempio.

Parlando in termini di macchine:

Perchè AUDI, BMW, Mercedes sono cosi rinomate? I motori li fanno benissimo quelli della FIAT, Pegeout e Ford, ma perchè scelgono BMW audi e mercedes? Per il design, materiali, marchio e qualità che ovviamente si pagano.

ti prego,non scendere così nel ridicolo con paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra...

altrimenti ti tiro fuori un paragone così:
anche i drogati e i ladri hanno l ipod,quindi tu sei un drogato o un ladro.
ti sembra un ragionamento intelligente?no,ma il tuo è uguale quindi ritenta,sarai più fortunato...

anche il paragone con le auto è sbagliato.
se devo prendermi un fuoristrada serio per sport secondo te cosa mi prendo? un nissan navara o un bmw x5? l x5 è fatto meglio,ma fuori dall asfalto sembra una donna coi tacchi che vuole fare pattinaggio sul ghiaccio.quindi una persona intelligente si prende il navara in quanto più adatto al suo scopo

se ti serve un lettore mp3 portatile,e sei un minimo intelligente,ti prendi quello che supporta più formati possibili,quello che non ti lega a nessun programma per copiarci dentro le canzoni,e quello con la qualità audio migliore.e da questo punto di vista l ipod le prende e vende solo perchè ha una mela sopra e gli auricolari spaccatimpano (perchè il bimbom*****a si basa su queste 2 cose, il marchio e quanto zaccano al massimo le cuffie)

ti prego,non scendere così nel ridicolo con paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra...

altrimenti ti tiro fuori un paragone così:
anche i drogati e i ladri hanno l ipod,quindi tu sei un drogato o un ladro.
ti sembra un ragionamento intelligente?no,ma il tuo è uguale quindi ritenta,sarai più fortunato...

anche il paragone con le auto è sbagliato.
se devo prendermi un fuoristrada serio per sport secondo te cosa mi prendo? un nissan navara o un bmw x5? l x5 è fatto meglio,ma fuori dall asfalto sembra una donna coi tacchi che vuole fare pattinaggio sul ghiaccio.quindi una persona intelligente si prende il navara in quanto più adatto al suo scopo

se ti serve un lettore mp3 portatile,e sei un minimo intelligente,ti prendi quello che supporta più formati possibili,quello che non ti lega a nessun programma per copiarci dentro le canzoni,e quello con la qualità audio migliore.e da questo punto di vista l ipod le prende e vende solo perchè ha una mela sopra e gli auricolari spaccatimpano (perchè il bimbom*****a si basa su queste 2 cose, il marchio e quanto zaccano al massimo le cuffie)

Può darsi con modi meno gentili e diretti arriva a capire :lol::lol::lol:

lui si riferusce all'ipod nano 6g.. chi NON LO POSSIEDE eviti di scannarsi contro la apple pur non sapendo niente di questo lettore.
io ce l'ho (non l'ho comprato e non lo avrei fatto, troppo caro) e in fatto di musica è il migliore che abbia avuto/provato: le tracce cambiano istantaneamente, vasta possibilità di gestirti la musica, dimensioni ridotte e clip, autonomia (a mio avviso, che lo uso quasi tutti i giorni) sulle 17 ore cambiando ogni tanto traccia: si ricarica completamente (provato) in appena un'ora!
anche come qualità audio non lo trovo male, testata con delle koss portapro. A differenza di quanto si possa credere è abbastanza resistente: sono 8 mesi che lo uso e non ha ancora un graffio.
Su questo ipod secondo me il prezzo è giustificato: farci stare dentro a quel micro case in alluminio batteria, memoria (fino a 16GB), jack 3.5, schermo capacitivo, radio (funziona molto bene), a mio avviso è qualcosa di notevole per quello che offre. Se pratichi sport e nel mentre vuoi ascoltar musica è comodissimo in quanto pesa 20g e con la clip lo attacchi ovunque. IL volume basso??c'è possibilità di assordarsi in 30 secondi sul 6g a volume massimo.
Anche la qualità costruttiva incide sul prezzo: per fare un esempio non è ancora apparso un granello di polvere sotto lo schermo, cosa che è capitata con tutti gli altri lettori mp3 che ho visto in giro.
Si, iTunes è un po una rottura effettivamente e se non hai quello non ci puoi caricare sopra la musica (è pesante come programma, ma permette anche personalizzazioni su tag,copertine e durata dei brani e vario altro).
Fossi in te lo comprerei SOLO se lo trovassi al prezzo del sony, altrimenti opta per quest'ultimo o per uno della creative che da quanto ho sentito hanno un'ottima qualità audio.

Ma va? Io credevo fossero marche di Shuttle...
Era un esempio perchè tutti e 2 hanno un display dove puó entrare polvere.

Se gli smile vogliono essere una battuta, sei simpatico come un tumore.

A me risulta che qui si parla di mp3, cioè aggeggi dedicati ad essere riproduttori musicali. Lo so che l'ipod è magic, però non mi sembra il caso di mettere a confronto mp3 dedicati con cellulari. Il paragone non sussiste proprio.

...:rolleyes: avevo un dannatissimo lettore MP3 del 2005 (256Mb di memoria, ed era alimentato a duracell :asd:), funziona ancora, e nelle cuffie dà dei bassi eccezionali. non aveva una ceppa, nè equalizzatore, ne altro. le cuffie erano quelle da 5€ al centro commerciale e dovevo cambiarle ogni 6 mesi circa perchè dopo un pò cominciavano a distorcere i bassi :sisi: quel lettore è di plasticaccia dura (nero opaco :love:) e con tutte le volte che mi è caduto a terra ancora non ha dato nessun problema. vuoi un consiglio su un lettore MP3? eccotelo. 20€ 6 anni fa. un sound mostruoso, alta affidabilità inaspettata (da un lettore senza marca...) e batteria dalla durata di una settimana (4-5 ore al giorno con volume a palla).
ho trovato una immagine in rete, è questo, solo che in versione 256Mb:
31-jchw9lfL._SL500_AA300_.jpg

ho provato altri lettori dopo quello, e tutti di marca. uno mi cadde a terra e si ruppe a prima botta. a un'altro si fuse la batteria, un'altro si ruppe il jack, e sono tornato nel 2011 a un lettore MP3 di 6 anni con 256Mb di memoria che va a duracell!

l'AIPODD gli fa un baffo... :figo: :sisi:
critica me adesso, perchè uso un MP3 decrepito!

...:rolleyes: avevo un dannatissimo lettore MP3 del 2005 (256Mb di memoria, ed era alimentato a duracell :asd:), funziona ancora, e nelle cuffie dà dei bassi eccezionali. non aveva una ceppa, nè equalizzatore, ne altro. le cuffie erano quelle da 5€ al centro commerciale e dovevo cambiarle ogni 6 mesi circa perchè dopo un pò cominciavano a distorcere i bassi :sisi: quel lettore è di plasticaccia dura (nero opaco :love:) e con tutte le volte che mi è caduto a terra ancora non ha dato nessun problema. vuoi un consiglio su un lettore MP3? eccotelo. 20€ 6 anni fa. un sound mostruoso, alta affidabilità inaspettata (da un lettore senza marca...) e batteria dalla durata di una settimana (4-5 ore al giorno con volume a palla).
ho trovato una immagine in rete, è questo, solo che in versione 256Mb:
31-jchw9lfL._SL500_AA300_.jpg
:asd::asd::asd:

ho provato altri lettori dopo quello, e tutti di marca. uno mi cadde a terra e si ruppe a prima botta. a un'altro si fuse la batteria, un'altro si ruppe il jack, e sono tornato nel 2011 a un lettore MP3 di 6 anni con 256Mb di memoria che va a duracell!

l'AIPODD gli fa un baffo... :figo: :sisi:
critica me adesso, perchè uso un MP3 decrepito!

Fai attenzione :asd::asd::asd:

La qualità audio secondo me non è la cosa principale. E comunque solo un audiofilo percepisce differenza. Fra un mp3 eccezionale di qualità audio ma che si scassa subito preferisco l'iPod. Ditemi che sono un fanboy non mi interessa, ma io preferisco l'iPod.

Qua un "ROFL" ci sta tutto!!! :lol::lol::lol:

Risate a parte mi intrometto nella discussione perchè cercavo un pò di info sui lettori mp3 attualmente in commercio visto che ho promesso a mia sorella di regalarle un lettore mp3 entry level dopo che il suo ipod shuffle ha improvvisamente "smesso di accendersi" dopo 2 anni e mezzo di utilizzo.

Personalmente per esperienza diretta, che va anche oltre lo shuffle di mia sorella, tutta questa qualità gli ipod non ce l'hanno! La grave carenza è soprattutto nella riproduzione audio, cosa fondamentale in un lettore mp3, in particolar modo con gli auricolari in dotazione che sn veramente pessimi, distorcono il suono in maniera abominevole.

Come altri in questo thread consiglio vivamente un lettore Creative, ho un lettore Creative Zen da 3 anni e funziona ancora alla grande, la batteria ancora regge un buon 80% delle prestazioni iniziali pur avendola maltrattata, la qualità audio è la migliore provata finora per un mp3 (mi manca da provare i sony), e gli auricolari in dotazione, che dovrebbero avere un valore commerciale di 10-15€, sono di gran lunga i migliori della stessa fascia che ho avuto modo di provare, tant'è che li uso anche collegati al notebook in particolare per guardare film (peccato solo non siano in-ear per quando sto in treno).

Detto questo penso che anche per il mio regalo mi butterò su un Creative o al max su un Sony walkman, in quanto leggendo in giro tra forum e similia, per la migliore riproduzione audio su mp3 in tanti consigliano le due marche come prima scelta.

Qua un "ROFL" ci sta tutto!!! :lol::lol::lol:

Risate a parte mi intrometto nella discussione perchè cercavo un pò di info sui lettori mp3 attualmente in commercio visto che ho promesso a mia sorella di regalarle un lettore mp3 entry level dopo che il suo ipod shuffle ha improvvisamente "smesso di accendersi" dopo 2 anni e mezzo di utilizzo.

Personalmente per esperienza diretta, che va anche oltre lo shuffle di mia sorella, tutta questa qualità gli ipod non ce l'hanno! La grave carenza è soprattutto nella riproduzione audio, cosa fondamentale in un lettore mp3, in particolar modo con gli auricolari in dotazione che sn veramente pessimi, distorcono il suono in maniera abominevole.

Come altri in questo thread consiglio vivamente un lettore Creative, ho un lettore Creative Zen da 3 anni e funziona ancora alla grande, la batteria ancora regge un buon 80% delle prestazioni iniziali pur avendola maltrattata, la qualità audio è la migliore provata finora per un mp3 (mi manca da provare i sony), e gli auricolari in dotazione, che dovrebbero avere un valore commerciale di 10-15€, sono di gran lunga i migliori della stessa fascia che ho avuto modo di provare, tant'è che li uso anche collegati al notebook in particolare per guardare film (peccato solo non siano in-ear per quando sto in treno).

Detto questo penso che anche per il mio regalo mi butterò su un Creative o al max su un Sony walkman, in quanto leggendo in giro tra forum e similia, per la migliore riproduzione audio su mp3 in tanti consigliano le due marche come prima scelta.

Don't feel the Apple's fanboy :asd::asd::asd:

Prima o poi lo prenderò pure io un creative :sisi::sisi::sisi:

Pubblicità
Pubblicità