lettore mp3 apple o sony?

Pubblicità
Finalmente uno che ne capisce un pochetto!
Proprio oggi andrò a cambiare delle cuffie dalla Apple.

Ma non ho capito una cosa... Se uno la pensa come te capisce? Gli altri sono stupidi?

Abbiamo detto che oltre Apple può esserci qualcosa di meglio.
Lettore Mp3/Mp4 != Ipod :rolleyes:

Per quel che so, Creative fa buone schede audio(la mia audigy 2 zs è ancora una belva al giorno d'oggi), soprattutto la serie X-fi. E se mette il chip X-fi su dei lettori mp3, significa che questi avranno un suono pazzesco.

L'ipod l'ho sentito, non è una cosa eccezionale, soprattutto per la cifra che si spende.
Forse la cosa eccezionale che ti trasmettere è che puoi fare il figo con i tuoi amici dicendo "è un ipod".

Sinceramente preferisco la qualità audio(soprattutto Creative) piuttosto che essere ammirato da altre persone solo perchè ho un ipod.

Se dovessi cambiare il mio mp3, prenderei un Creative Zen.

A parte che un iPod ormai lo hanno praticamente tutti, quindi non saresti ammirato. Per quanti secondi hai sentito le canzoni dell'iPod? In che qualità erano?

A parte che un iPod ormai lo hanno praticamente tutti, quindi non saresti ammirato. Per quanti secondi hai sentito le canzoni dell'iPod? In che qualità erano?

Io non ho l'ipod, ho un philips gogear :D

Ho sentito mp3 da vari amici, per circa 15 minuti ciascuno.

Non mi sembrava eccezionale. Infatti chiesi di sentire la musica proprio per vedere cosa ha di speciale questo ipod. Ebbene lo reputo un normale mp3...

boh, io ho un ipod e con un paio di cuffie in ear di qualità si sente bene, ho il nano 5g e non sono assolutamente un fanboy apple, anzi...

C'è da dire che la cosa è anche abbastanza soggettiva...La qualità audio si distingue in base ad un metro di paragone e non è facile dire che l'audio di un lettore è meglio di un altro senza confronto! Io ho un lettore veramente una schifezza da pochi euro e per me si sente bene ma non potrei dire che quello dell'ipod o del creative è meglio senza provarli e anche facendolo probabilmente non distinguerei quello migliore!

Sinceramente preferisco la qualità audio(soprattutto Creative) piuttosto che essere ammirato da altre persone solo perchè ho un ipod.

A parte che un iPod ormai lo hanno praticamente tutti, quindi non saresti ammirato.

giusto! PaninoFritto dovresti prendere un ipod! altrimenti rischi che gli altri ti prendano per un barbone!

dette ste c***ate...oltre a quello che già ho detto prima la qualità audio e la durata della batteria del mio creative zen sono nettamente superiori dell'ipod nano 4g di mio fratello che è stato acquistato 2anni prima!

giusto! PaninoFritto dovresti prendere un ipod! altrimenti rischi che gli altri ti prendano per un barbone!

dette ste c***ate...oltre a quello che già ho detto prima la qualità audio e la durata della batteria del mio creative zen sono nettamente superiori dell'ipod nano 4g di mio fratello che è stato acquistato 2anni prima!

Sisi, al momento mi sento un barbone triste che desidera come un pazzo un ipod :asd::asd::asd:

Ecco il confronto, come detto date l'audio Creative è migliore :D

Ragazzi, ma dipende anche a che qualità sentite la musica, con che cuffie, equalizzatore, da tantissimi fattori. Ormai l'iPod lo hanmo tutti, è un oggetto comune non più Cool come dicono.

Ormai l'iPod lo hanmo tutti, è un oggetto comune non più Cool come dicono.

a p p u n t o

perchè prendere una cosa solo perchè ha un nome?? quando esiste altro che svolge il lavoro egreggiamente senza necessità di usare software invasivi con cuffie che non si spaccano dopo 2 mesi ecc ecc ecc

Le cuffie che si spaccano ogni 2 mesi non esistono della Apple. In genere chi si prende un buon lettore musicale prende anche delle buone cuffie a parte.

Ma le hai mai provate? A me sembra proprio di no! Certo quelle che ti danno insieme all'iPod non sono il massimo ma nemmeno scarsissime.

Ho provato e posseduto apple, creative e sony come lettori mp3, e devo dire che apple in quanto a qualità del suono è scarsa in confronto alla concorrenza... sony e creative hanno un equalizzazione superiore, bassi potenti e alti puliti (preciso che la mia eseprienza con creative è riferita ad un modello ormai datato, non immagino i piu recenti!).. imo non c'è paragone...
@andreitos97 mi sà che sei te a non essere mai andato oltre alla tua amatissima apple...

sul discorso cuffie non mi esprimo, oggi sono partite le cuffie apple (dopo un anno), ma non faccio testo perchè ne ho distrutte di ogni marca ormai! :D

La questione è un'altra.
Se volete un lettore MP3 Creative da la miglior qualità audio e delle cuffie migliori. Se sperate di fare anche altro con il vostro lettore MP3, oltre ascoltare MP3, Apple.
(Comunque l'iPod ha un ottimo equalizzatore interno.. impostatelo su "Amplificazione bassi" e accoppiatelo con un buon paio di cuffie... )

E' inutile creare un mp3reader-war, ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti :)

Pubblicità
Pubblicità