L'età giusta per andare in palestra

Pubblicità
Dipende sì dalla palestra.. se volete allenarvi seriamente ci vuole lo spirito monastico e l'occhio della tigre, per cuccare tipo lo farete quando uscite.. oppure potete frequentare 2 palestre se non avete niente da fare tutto il giorno, 1 per allenarvi ed 1 per mettervi in mostra (se avete qualcosa da mostrare ) e cuccare tipe. Per tornare al tema del topic, se ci si allena come si deve con gli esercizi giusti e più efficaci, curando il recupero ed usando la tecnica giusta per ridurre al minimo il rischio di infortunarsi, credo che a qualunque età di possa iniziare a sollevare pesi (ovviamente con diverse "cautele" a seconda dell'età). Anzi credo anche per le persone di mezza età e gli anziani l'attività fisica regolare che non sia la semplice passeggiatina, per chi è in grado ovviamente, sia un ottimo metodo per migliorare la densità ossea e le masse muscolari e migliorare la qualità della vita, proprio in quelle età in cui si ha una diminuzione della massa muscolare e della densità ossea che si può associare successivamente anche a problemi di mobilità..

ieri dato che mi ero stancat odi fare il bilanciere da 10kg per i biciti sono passato a fare 3 serie da 15kg con manubri da 7,5kg ognuno contemporaneamente ,la prima serie sono riuscito a farla da 15 ,la seconda e la terza da 10,perchè il sinistro non ce la fa , :cry:

da questo lunedi in poi 3 volte alla settimana,credo di riusirci,ma dovrò andare a letto presto,9, perchè altrimenti tra scuola,palestra etc. il giorno dopo sono stanchissimo e odio essere stanco e nn riuscire a fare gli esercizi perchè ho sonno

riki cpu ha detto:
da questo lunedi in poi 3 volte alla settimana,credo di riusirci,ma dovrò andare a letto presto,9, perchè altrimenti tra scuola,palestra etc. il giorno dopo sono stanchissimo e odio essere stanco e nn riuscire a fare gli esercizi perchè ho sonno

il riposo muscolare è molto importante....allena una sola volta il muscolo alla settimana....massimo due....
cosa importantissima...fai stretching ogni volta finito l'allenamento del gruppo muscolare??? :) :) :)

Secondo me la cosa più importante che si deve fare, è avere una corretta postura, e quindi fare in modo corretto l'esercizio...

PS.
Secondo me uno degli esercizi più devastanti è l'Arnold Curl...Secondo voi?

DeepRed ha detto:
Secondo me la cosa più importante che si deve fare, è avere una corretta postura, e quindi fare in modo corretto l'esercizio...

PS.
Secondo me uno degli esercizi più devastanti è l'Arnold Curl...Secondo voi?
Arnold Curl? Ovvero?

Hai un'immagine, video o gif animata da postare? :)

Quoto per gli Squat... :sisi: Anche gli stacchi non scherzano... :D

Ma quale dici quello con le gambe? Quello sul quale ci si appoggia con la schiena e si spinge con le gambe? Se ho capito bene, su quello faccio 90Kg! :lol:

Quanto fate voi?

PS.
L'Arnold Curl è un esercizio per i bicipiti, in 15X3 attachi, 5+5+5...si fanno prima 5 ripetizioni piegando a metà il gomito, senza fermarsi, dopo aver fatto queste prime 5, se ne fanno altre 5 piegando l'altra metà del gomito, e poi in fine, altre 5 facendo l'intero movimento, il tutto senza fermarsi...!:D Non so se mi sono spiegato...!:D

Io intendo questi:

Squat
BBSquat.gif

Stacco
BBDeadlift.gif

Di certo non riuscirei mai a fare 90Kg su quell'esercizio...! Ora che ci penso bene l'attrezzo dove faccio 90Kg è l'Hack Squats!

quadriceps-exercises-hack-squats.gif

SLHackSquat.gif

Bene o male è questo di sotto.

Pubblicità
Pubblicità