Muzio_Scevola ha detto:
Lassate perde presse pressine ed hack squat.. fate lo aquattete libero.. vedete che mentre alla pressa potete sollevare anche 500 kg senza essere chissà chi (povera bassa schiena) allo squat vero fatto perbene cambia decisamente.. Quoto togix.. gli esercizi che sono le basi sono quelli..lassciate perdere curl curlini e curletti.. lo stesso Schwarzy nei suoi consigli tanto bistrattati diceva che per un principiante è ottimo fare gli esercizi fondamentali ed un solo esercizio diretto per i bicipiti, ovvero un curl bilanciere con tanto peso. Non posso che dire giusto, ma anche con i manubri se non si ha un bilanciere EZ può andare bene lo stesso.. Per Carlo non capisco a cosa ti riferisci.. l'arco di movimento va sempre fatto completo, bassta usare la tecnica corretta.. in generale poi più il ROM è ampio e meglio è, a costo di usare meno peso. Per il resto allenare ogni musolo 1 o massimo 2 volte a settimana non è necessariamente vero.. dipende.. io alleno tutto il corpo 4 volte a settimana e mi sento molto meglio di quando allenavo ogni muscolo 1 o 2 volte
non spariamo a pesce per cortesia...
se uno conosce la tecnica non distende completamente le gambe in quel modo,perchè dovrebbe sapere che inarcare in quel modo le ginocchia non può far altro che MALE.
Su una disciplina simile non puoi generalizzare il ROM,significherebbe rovinarsi in pochi mesi...
Sicuramente tu saprai anche che superata una certa agolazione le gambe non lavorano praticamente più perchè il peso viene scaricato a terra verticalmente,di conseguenza non ha senso raddrizzare le ginocchia in quella maniera...
tutto il corpo 4 volte a settimana? il fatto che tu stia bene non significa che il fisico riesca a recuperare e a crescere...cosa praticamente impossibile..almeno che tu non sia un Et...
edit: sai per cosa è nata la pressa?
proprio per evitare quei sovracarichi sulla schiena propri dello squat...e tu ci vieni a dire di lasciar perdere la pressa... lol
se tu usassi la tecnica sulla pressa non sentiresti dolore ai lombi...cosi come nell'hack squat...
scartare a priori degli esercizi e delle macchine senza conoscerne il reale funzionamento non è corretto..informiamoci...
mi alleno da dieci anni,a quest'ora dovrei essere completamente rotto e fuori uso...invece non ho un minimo acciacco...ci sarà un motivo....
ciao