L'età giusta per andare in palestra

Pubblicità
All'università pagherei 20 euri al mese.. infatti dal 5 sarò all'università e darò un'occhiata com'è se vale la pena di iscriversi. A casa ho risoto come sapete prendendo da me le attrezzature.. qua si pagava 40 al mese comunque. Cambpione mondiale di bodybuilding? chi é:asd:? Cmq per lo stretching ultimamente la cosa è stata rivalutata rispetto ad un tempo, in senso necessariamente né positivo né negativo, solo per quello che è :sisi:

Muzio_Scevola ha detto:
Cmq per lo stretching ultimamente la cosa è stata rivalutata rispetto ad un tempo, in senso necessariamente né positivo né negativo, solo per quello che è :sisi:

Secondo me in modo positivo....Chissà come mai è consigliato da tutti....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Muzio_Scevola ha detto:
. Cambpione mondiale di bodybuilding? chi é:asd:? Cmq per lo stretching ultimamente la cosa è stata rivalutata rispetto ad un tempo, in senso necessariamente né positivo né negativo, solo per quello che è :sisi:
ppè

Ultima modifica:
Per lo stretching: riduce la possibilità di infortunarsi? anche qui ci sarebbe da vedere quale stretching e fatto come, ci sono molti tipi di stretching. In generale sembra che fare stretching non apporti significative diminuzioni del rischio di infortunio, mentre in alcuni casi (se fatto con poco criterio) può aumentarlo. Gli esercizi fatti con un ampio arco di movimento e con sovraccarico, che cioé portano a sviluppare forza anche nella fase di massimo allungamento del muscolo sembra possano portare significativa ipertrofia/iperplasia, lo stesso discorso di un tipo di stretching detto PNF (che non a caso implica di effettuare contrazioni in allungamento). Ovvio che va valutato se inserire stretching nell'allenamento e come.. se si fanno arti marziali sarà stretchig diverso dal fare pesi (nel caso si voglia inserirlo), ma bisogna anche sapere cosa ci si può aspettare.

Inuyasha ha detto:
Oggi sono andato ad informarmi per l'iscrizione in palestra :sac:

55 euro al mese o 150 euro 3 mesi :shock: :shock: :shock: :shock: alla prossima :lol:
purtroppo qui a roma i prezzi sono quelli........:(
cmq a quel prezzo puoi fare un sacco di cose non solo sala pesi per fortuna :ok:

Computerboy ha detto:
purtroppo qui a roma i prezzi sono quelli........:(
cmq a quel prezzo puoi fare un sacco di cose non solo sala pesi per fortuna :ok:
Secondo me invece è proprio quello in più che ti "rifilano" a far lievitare il prezzo... Ad esempio dalle mie parti non puoi iscriverti solo all'area pesi, anche se a te interessa solo quella ti includono l'allenamento con l'ellittica, aerobica... :( :muro:

Togix ha detto:
Secondo me invece è proprio quello in più che ti "rifilano" a far lievitare il prezzo... Ad esempio dalle mie parti non puoi iscriverti solo all'area pesi, anche se a te interessa solo quella ti includono l'allenamento con l'ellittica, aerobica... :( :muro:
hai ragione :sisi:
d'altra parte è vantaggioso per alcuni, cioè per chi preferisce provare + cose, mentre è svantaggioso per chi invece si focalizza solo su un tipo di lavoro (sala pesi per esempio, come me) :(

dunglade ha detto:
beh i prezzi sono quelli..io ho pagato 499(!!lol)per un anno intero,tutto compreso,pesi e tutte le altre menate varie(aerobica,aerobox e altre cose di sto tipo)...ci sarebbe pure la piscina e il reparto beauty con saune,idromassaggio e altre docce particolari ma costava ancora di +!! beh comunque meno di 150euro dalle mie parti non ho trovato(a meno di andare in palestre piuttosto scrause,con 1o2trainer e poca roba e per chi come me ha cominciato solo da1mese e davvero difficile..dove mi sono iscritto ce ne sono sempre almeno 3,di cui uno sempre libero al bancone col pc con i tuoi dati che ti risponde se hai da chiedere qualcosa..)

OT
m hanno fatto la scheda!faccio cosi
-5minuti bike
-15ripetizionix3 addominali..15x3 per 3tipi di crunch(non mi ricordo quali,so come si fa..:D)
-panca piana 20ripetiz con poco peso x riscaldamento e poi 12x3
-pesi libero lateralmente e frontalmente 15x3 ciascuno
-15minuti corsa
-10minuti bike

questo il primo giorno(braccia)..il secondo è uguale solo che al posto di fare pesi per le braccia faccio gambe
-3x?(non mi ricordo lol) pressa verticale
-3x? polpacci e poi quadricipiti(quello che alzi i pesi colle game(uno spingi verso l alto,l altro spingi verso il basso)

io non devo fare massa,devo definire i muscoli e guadagnarmi un peso forma migliore..è giusta la scheda no?!?
in palestra sono possibli milioni di esercizi per ogni parte del corpo....quindi è una scelta del trainer cosa farti fare. in linea di massima dovremmo esserci :ok: anche se la tua descrizione è poco chiara :ok:

Bah ovvio dipende quello che uno vuole.. se andare in una palestra come "ritrovo" con gli amici o per conoscere persone nuove, comprese donne, in tal caso non di puàò fare a meno della palestra fighetta. Per il resto bastano pochi attrezzei ma buoni per fare le cose come si deve..Il guaio è che qua dove sto io che paghi tanto o poco le cose decentemente non le fai lo stesso, anche se come ho detto basterebbe assai poco. Sono convinto invece nelle grandi città esistono le palestre "hard core" dove si va solo per allenarsi con tanto ferro, e dove si spende anche abbastanza poco perché non alla moda. Saranno poche, ma basta cercare :sisi:

Sì le palestre hard core sono rare.. di solito dove ci sono macchine e fighetti e anche belle donne chi si allena duramente non ci va.. poi se cerchi donne puoi andare anche in palestra, avendo tempo e solddi da perdere, fai una doppia iscrizione alla palestra hard core ed a quella "popolata" :lol::lol:

In palestra come mamma ci ha fatto
Arriva il nude-fitness

Addio costosi completini firmati, micro cannotiere colorate e pantaloncini tecnici, oggi in palestra si va come mamma ci ha fatto. Lo sport, anzi il fitness, torna alle origini, ovvero al nudo. Patrick de Man, titolare della palestra Fitworld Gym nella città di Heteren, in Olanda, ha infatti deciso di emulare i suoi predecessori greci, che, durante le prime Olimpiadi della storia, si allenavano e gareggiavano, completamente nudi. I vestiti sarebbero infatti stati loro solo d'impaccio, inoltre l'Olimpiade veniva vissuta da tutti come un momento di purificazione.

Ben altre, e forse meno nobili, le motivazioni che hanno spinto de Man a introdurre nella sua palestra la domenica nudista. Ovvero sessioni di 'nudifit', fitness senza vestiti, che si tengono ogni domenica mattina e sono seguite da personale esperto... rigorosamente vestito. Compito dello staff è infatti non solo quello di assistere i clienti, ma anche quello di verificare le condizioni d'igiene, preoccupandosi di far utilizzare teli di spugna durante gli esercizi a contatto con le macchine che saranno rigorosamente igenizzate e disinfettate.

Organizzate dopo le numerose richieste, queste lezioni per nudisti hanno attirato l'attenzione della Federazione Olandese dei Naturisti e dei suoi 70 mila iscritti.
E se alle Olimpiadi dei greci nudi le donne non potevano naturalmente nemmeno assistere, figuriamoci partecipare, nella palestra di de Man, sebbene siano ammessi sia uomini che donne, l'inflessibilità è assoluta: . "Tutti coloro che manifesteranno l'intenzione di flirtare saranno subito espulsi", ha detto il direttore.

Io mi trasferisco :asd: a presto :asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità