Leopold Fc660m Black

Immanuel_Kant

Utente Attivo
164
36
l`unica è prendere dei keycaps per la retro... forse dovresti sentire proprio ducky. Altrimenti perdi la retroilluminazione e monti quello che vuoi. Vuoi che chiedo?

Premesso che la retroilluminazione multicolor è tanto gradevole da vedere all'inizio quando abbastanza inutile, preferirei conservarla. Se puoi chiedere mi faresti un bel favore :)
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Premesso che la retroilluminazione multicolor è tanto gradevole da vedere all'inizio quando abbastanza inutile, preferirei conservarla. Se puoi chiedere mi faresti un bel favore :)
intanto mi è uscito questo: Ikbc 104 pbt double shot translucidus retroilluminato keycaps cap chiave per cherry/keycool/noppoo/plu/hpe/ducky/filco tastiera meccanica in Free Shipping 37 keys IKBC Colorful Rainbow ABS Mechanical Keycap For Cherry Keycool NOPPOO PLU HPE Ducky Fil
Ottimo rapporto qualità prezzo. ;)
@Immanuel_Kant
Keycaps arrivati ad un altro ragazzo con la ducky shine 5. Ottime impressioni, buona qualita per il prezzo pagato (di norma un buon set in PBT costa 3-4 volte tanto)
"The font is different to the caps that came with the Shine 5. They are wider and allow more light to come through, makes the keyboard seem brighter overall. A few of the font aren't perfectly flat with the surface of the caps but you don't really feel them as your'e typing away. The surface of the caps feel slightly matt too, I don't know if that's what PBT caps are like since this is the first set I've owned but I like the matt feel to my fingertips. I've got to replace the media keys too but not in a rush to do that at the moment."
C`è qualche imperfezione in qualche caps, ma funzionano tutti bene.
Ti passo in PM tutte le foto ;)
 
Ultima modifica:

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
spettacolare!!!! bellissima e complimenti!
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Uppiamo la recensione con un piccolo video. È arrivato il primo pacchetto di O-ring con la misura più piccola. Tra 2 settimane dovrebbe arrivarmi la versione media/grande. Il suono risulta più cupo e meno clickoso e la corsa resta pressochè invariata.
Il video è stato fatto con lo smartphone e la differenza si sente molto poco, ma dal vivo c`è.
La prima è la Leop con switch brown e la seconda è la switch red con il panno fonoassorbente già installato.

link: Oring meccanica.mp4 - Video - VideoSprout

Vediamo se poi riesco a fare un video migliore ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Byte e Calcifer

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Piccolo aggiornamento
Dopo 1 mese di utilizzo con la tastiera full Oring, inizio ad apprezzare veramente il rumore più cupo, sembra molto più simile ad uno switch Topre...il prossimo step sarà quello di lubrificare gli switch per renderli ancora più smooth :D

Consiglio quindi Oring con durezza 40A e spessore 1,5mm :party:
 

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292
Bella rece!

3 cose :asd:

1) nel post di vendita dici che non rimangono "unti" i tasti, e che quindi non c'è bisogno di pulirla, quindi chiedevo, come mai?

2) la differenza tra una tastiera del genere e quella che avevi prima (che mi sa che è la stessa che ho io, la Quickfire TK che ho da un anno e mai avuti problemi :sisi: ) qual è oltre ai materiali?

3) ma gli oring modificano il feedback dei tasti? Voglio dire, sembrano più morbidi, riducono la distanza che devono fare per arrivare al fondo?


Grazie mille per eventuali risposte :D

p.s: cheidi a qualche moderatore di mettere la recensione in rilievo così non devi sempre upparla
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Bella rece!
3 cose :asd:
1) nel post di vendita dici che non rimangono "unti" i tasti, e che quindi non c'è bisogno di pulirla, quindi chiedevo, come mai?
2) la differenza tra una tastiera del genere e quella che avevi prima (che mi sa che è la stessa che ho io, la Quickfire TK che ho da un anno e mai avuti problemi :sisi: ) qual è oltre ai materiali?
3) ma gli oring modificano il feedback dei tasti? Voglio dire, sembrano più morbidi, riducono la distanza che devono fare per arrivare al fondo?

Grazie mille per eventuali risposte :D

p.s: cheidi a qualche moderatore di mettere la recensione in rilievo così non devi sempre upparla
Ho chiesto al mod di sezione, ma si è dimenticato @fakerone :old:

1) Perché i keycaps stock sono in PBT, materiale nettamente superiore al normale ABS (che trovi nel 90% delle tastiere in commercio)
2) Materiali (plastiche più spesse, porte usb messe meglio), layout (la tk ha un layout strano e non si possono cambiare i caps con un set completo, come anche una delle mie 2 leop, perchè è un modello vecchio. ma in generale le tastiere buone hanno un layout standard), saldature (apri una razer e ti metti le mani nei capelli), PCB (dual layer vs single layer e/o diversi modelli), i caps stock, assemblaggio (la mia non si piega e non scricchiola per esempio), il plate (acciaio tagliato al laser più preciso=i tasti non ballano), ricambi (esistono case al CNC per esempio) imperfezioni (smussi, angoli, rifiniture, taglio cover).
3) riducono la distanza di click di pochissimo, ma il suono è differente perchè tocca la gomma e non il pbt. Il feedback è in pratica uguale (anche perchè ho il modello più fino), ma il rumore è più scuro e pulito.
Spero di essere stato chiaro =)
Una volta provata una tastiera buona è impossibile tornare indietro :strega:
 
  • Mi piace
Reazioni: Succo di pera

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Non è che mi sono dimenticato eh
Solo che non ho idea di cosa fare non posso mettere una decina di discussioni in rilievo.. se vuoi domani dal PC credo un 3d in rilievo con i vari link
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292
Ho chiesto al mod di sezione, ma si è dimenticato @fakerone :old:

1) Perché i keycaps stock sono in PBT, materiale nettamente superiore al normale ABS (che trovi nel 90% delle tastiere in commercio)
2) Materiali (plastiche più spesse, porte usb messe meglio), layout (la tk ha un layout strano e non si possono cambiare i caps con un set completo, come anche una delle mie 2 leop, perchè è un modello vecchio. ma in generale le tastiere buone hanno un layout standard), saldature (apri una razer e ti metti le mani nei capelli), PCB (dual layer vs single layer e/o diversi modelli), i caps stock, assemblaggio (la mia non si piega e non scricchiola per esempio), il plate (acciaio tagliato al laser più preciso=i tasti non ballano), ricambi (esistono case al CNC per esempio) imperfezioni (smussi, angoli, rifiniture, taglio cover).
3) riducono la distanza di click di pochissimo, ma il suono è differente perchè tocca la gomma e non il pbt. Il feedback è in pratica uguale (anche perchè ho il modello più fino), ma il rumore è più scuro e pulito.
Spero di essere stato chiaro =)
Una volta provata una tastiera buona è impossibile tornare indietro :strega:

Grazie mille :sisi:

Avessi disponibilità la proverei sicuramente, dato che la tastiera penso sia un po' come le cuffie, finchè non provi qualcosa di migliore non riesci a capire che ci sono prodotti fatti meglio...

Tuttavia non capisco la cosa del layout della culo master, intendi cose tipo lo shift destro più grande del normale, l'invio più piccolo e simili?
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
se non ricordo male la bottom row è diversa e poi tutta la parte dei numeri...ha un layout unico...guardati le altre tlk e capisci ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili