UFFICIALE Lenovo Y50/70

michele9283

Nuovo Utente
5
1
Per disassemblare il Lenovo Y50, al fine di upgradare la Ram e/o di installare un SSD in sostituzione dell'HDD, occorre svitare 12 viti del pannello inferiore :sisilui:
Poi si devono "sbloccare" 4 clip, ad es. con un tessera fedeltà che danno nei supermercati, che sono nascoste all'interno, tra la barra del display e la scocca inferiore (sempre dal lato inferiore della cover).
Si solleva un pochino la cover e la si fa "slittare" leggermente verso il lato posteriore (non dalla parte davanti), dove c'è il display.
Infine si rimuove la cover :ciaociao:

P.S. How to disassemble Lenovo Y50 to upgrade hard drive and RAM memory | LaptopUltra.com :sisilui:

- - - Updated - - -

Oggi vi spiego come si installano i driver Nvidia GeForce per la GTX860M, farò riferimento ai 344.11 ma gli stessi step valgono anche per gli aggiornamenti futuri :asd:
Per prima cosa scaricate i 344.11 dal sito Nvidia e installateli (suggerisco di fare una pulizia completa dei precedenti driver con Driver Fusion Premium o DDU), apparirà un messaggio di errore (incompatibilità con l'hardware), ignoratelo e uscite dall'installazione.
Ricordate dove sono localizzati i file dell'installer.
Ora scaricate il file inf (NVLTi.inf) modificato da qui:
https://mega.co.nz/#!BtUQxY6b!OsJDBZ_W56sV6iQ_iuhUj_ID4klCMQ5UEyUSY1eNEAI
Copiate e incollate l'inf moddato nella sotto-cartella Display.Driver (si trova nella cartella "International" dei driver Nvidia), confermate la sostituzione.
Dato che adesso il driver non risulta più registrato, prima di procedere con l'installazione occorre disabilitare la verifica della firma del driver.
In Windows 8.1 si fa così:
How to Disable Driver Signature Verification on 64-Bit Windows 8.1 (So That You Can Install Unsigned Drivers) :sisi:
Riavviare il computer e rifare la nuova installazione (cliccando sempre sul SETUP) :asd:
D'ora in poi non dovrete più preoccuparvi di installare gli update futuri ha ha ha :hihi:
Ciao e a presto per altre "succose" novità sul Lenovo Y50 :sisilui:

- - - Updated - - -

A breve procederò ad una installazione "pulita" di Windows 8.1, sia per eliminare il "crapware" installato da Lenovo sia per aggiornare tutti i driver "vecchi" delle periferiche (WLAN, scheda video, Bluetooth, ecc.) con quelli nuovi rilasciati dalla stessa Lenovo dopo l'uscita dell'Y50 :asd:
Con Belarc Advisor ho già annotato il codice-prodotto che mi servirà per l'attivazione "genuina" di Windows 8.1 eh eh eh :asd:
Vi terrò al corrente :sisi:


ciao. ho provato a scaricare il file inf ma mi dice che è stato rimosso. puoi mandarmi un'altro link ?
 

mrcpal91

Utente Attivo
548
63
Devi impostare il dns, evidentemente hai un modem datato. Se hai 8.1 vai col tasto destro sull'icona della connessione clicca su " apri centro connessioni di rete e condivisioni" clicca su " connessioni: wi-fi" ti aprirà un'altra finestra clicca su "proprietà" cerca e clicca "protocollo internet versione 4" e cliccare su "proprietà" e seleziona "utilizza i seguenti indirizzi dns" e nelle caselle scrivi 208.67.222.222 e 208.67.220.220 clicca su ok, chiudi tutto e ora dovrebbe andare.

Allora..io l'ho impostato ma purtroppo mi spunta sempre la solita scritta :

DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET
 

Edoardo88

Nuovo Utente
34
21
In pratica il modem starà a neanche un metro dal PC, quindi andrebbe tutti bene?
Quanto vi dura la batteria(potete specificare l'uso e la luminosità?)?
Ah ragazzi, e se volessi mettere un ssd? Come si comporterebbe la garanzia?
Io con la scheda realtek (che fa schifo) ho risolto mettendo il modem a due metri e funziona bene. La connessione non salta mai. Dove lo tenevo prima invece neanche prendeva segnale mentre il mio precedente Notebook asus prendeva abbastanza bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

daniele1111

Nuovo Utente
41
7
Gronag (non so come si fa a taggare) vorrei tornare a parlare di schede di rete, sono andato indietro nelle pagine dell'anno scorso ma non capisco la differenza tra ngff ed m.2 e pci-e (forse l'ho scritto pure male)

sto cercando la BCM94352Z come da molti suggerito ma trovo schede che nelle immagini sono completamente diverse tra loro, ad esempio questa dice m.2 compatibile ma io vedo una piedinatura della scheda normalissima, quella classica divisa in 2 parti con un taglietto in basso a destra tipo questa:

Broadcom BCM94352Z M.2 NGFF 802.11AC 867Mbps 802.11N BT 4.0 Lenovo FRU: 04X6020 | eBay

poi da altre parti vedo questa, uguale fisicamente ma con meno pin stampati sul circuito:

Lenovo Y70-70 Touch Laptop Wireless WiFi Card BCM94352Z | eBay

infine trovo anche questa dove scrivovo m.2 compatibile che ha la piedinatura leggermente differente, cioè 2 taglietti in basso a destra

Dell Wireless DW1560 802.11ac Broadcom BCM94352Z M.2 NGFF WIFI Card 6XRYC | eBay


scusate ma non ci sto capendo più nulla, come dev'essere questa scheda perchè vada bene sul nostro lenovo?
devo cercare azurewave per forza oppure basta che ci sia scritto BCM94352Z?

gronag puoi spiegarmi per favore?

 

DarkPrime83

Nuovo Utente
34
5
Gronag (non so come si fa a taggare) vorrei tornare a parlare di schede di rete, sono andato indietro nelle pagine dell'anno scorso ma non capisco la differenza tra ngff ed m.2 e pci-e (forse l'ho scritto pure male)

sto cercando la BCM94352Z come da molti suggerito ma trovo schede che nelle immagini sono completamente diverse tra loro, ad esempio questa dice m.2 compatibile ma io vedo una piedinatura della scheda normalissima, quella classica divisa in 2 parti con un taglietto in basso a destra tipo questa:

Broadcom BCM94352Z M.2 NGFF 802.11AC 867Mbps 802.11N BT 4.0 Lenovo FRU: 04X6020 | eBay

poi da altre parti vedo questa, uguale fisicamente ma con meno pin stampati sul circuito:

Lenovo Y70-70 Touch Laptop Wireless WiFi Card BCM94352Z | eBay

infine trovo anche questa dove scrivovo m.2 compatibile che ha la piedinatura leggermente differente, cioè 2 taglietti in basso a destra

Dell Wireless DW1560 802.11ac Broadcom BCM94352Z M.2 NGFF WIFI Card 6XRYC | eBay


scusate ma non ci sto capendo più nulla, come dev'essere questa scheda perchè vada bene sul nostro lenovo?
devo cercare azurewave per forza oppure basta che ci sia scritto BCM94352Z?

gronag puoi spiegarmi per favore?


Guarda al min 9:40 https://www.youtube.com/watch?v=LCcWDOjhrUg
 

Odino1

Utente Attivo
90
2
CPU
i7 3770K
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 128gb, HD western digital cavian blue 1 tb x2
RAM
corsaire vengeance blue lp 8gb(2x4)
GPU
Gtx 670 msi PE OC
Monitor
IPS Dell 23 pollici U2312HW
PSU
XFX 550W
Case
Haf X
OS
W7
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo notebook ma data la grande varietà di modelli che sono usciti non vorrei sbagliare e prendere quello con lo schermo non ips.
Qualche anima pia è così gentile da indicarmi dove prenderlo ad un prezzo non superiore ai 900€?
Dopo aver letto 80 pagine sono entrato nel pallone :asd:
 
F

Franx1508

Ospite
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo notebook ma data la grande varietà di modelli che sono usciti non vorrei sbagliare e prendere quello con lo schermo non ips.
Qualche anima pia è così gentile da indicarmi dove prenderlo ad un prezzo non superiore ai 900€?
Dopo aver letto 80 pagine sono entrato nel pallone :asd:

se vuoi ti vendo il mio ancora in garanzia con pannello nuovo ips AUO matte e 16 gb in dual a 2133mhz(i modelli in vendita di base hanno ram 1600mhz). config in signa.
telo do con ultimo bios 3.03 aggiornato e formattato con win 10 64 bit pulito e già attivato così ti risparmio la fatica.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

daniele1111

Nuovo Utente
41
7

grazie per il video, ho capito che devo cercare quella che ha due taglietti in basso a destra altrimenti non ci entrano, però continuo a non capire perchè scivono m.2 compatibile e poi nella foto mostrano quella con un taglietto solo, le risposte dei venditori che le propongono sono un po' confuse
grazie dark, ottimo video tutorial
 

Odino1

Utente Attivo
90
2
CPU
i7 3770K
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 128gb, HD western digital cavian blue 1 tb x2
RAM
corsaire vengeance blue lp 8gb(2x4)
GPU
Gtx 670 msi PE OC
Monitor
IPS Dell 23 pollici U2312HW
PSU
XFX 550W
Case
Haf X
OS
W7
se vuoi ti vendo il mio ancora in garanzia con pannello nuovo ips AUO matte e 16 gb in dual a 2133mhz(i modelli in vendita di base hanno ram 1600mhz). config in signa.
telo do con ultimo bios 3.03 aggiornato e formattato con win 10 64 bit pulito e già attivato così ti risparmio la fatica.
Ti ringrazio dell'offerta ma preferisco uno nuovo :).
Sapresti indicarmi uno shop sicuro dove prenderlo al prezzo migliore possibile?
 

Odino1

Utente Attivo
90
2
CPU
i7 3770K
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 128gb, HD western digital cavian blue 1 tb x2
RAM
corsaire vengeance blue lp 8gb(2x4)
GPU
Gtx 670 msi PE OC
Monitor
IPS Dell 23 pollici U2312HW
PSU
XFX 550W
Case
Haf X
OS
W7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!