UFFICIALE Lenovo Y50/70

U

Utente 16812

Ospite
Gronag (non so come si fa a taggare) vorrei tornare a parlare di schede di rete, sono andato indietro nelle pagine dell'anno scorso ma non capisco la differenza tra ngff ed m.2 e pci-e (forse l'ho scritto pure male)

sto cercando la BCM94352Z come da molti suggerito ma trovo schede che nelle immagini sono completamente diverse tra loro, ad esempio questa dice m.2 compatibile ma io vedo una piedinatura della scheda normalissima, quella classica divisa in 2 parti con un taglietto in basso a destra tipo questa:

Broadcom BCM94352Z M.2 NGFF 802.11AC 867Mbps 802.11N BT 4.0 Lenovo FRU: 04X6020 | eBay

poi da altre parti vedo questa, uguale fisicamente ma con meno pin stampati sul circuito:

Lenovo Y70-70 Touch Laptop Wireless WiFi Card BCM94352Z | eBay

infine trovo anche questa dove scrivovo m.2 compatibile che ha la piedinatura leggermente differente, cioè 2 taglietti in basso a destra

Dell Wireless DW1560 802.11ac Broadcom BCM94352Z M.2 NGFF WIFI Card 6XRYC | eBay


scusate ma non ci sto capendo più nulla, come dev'essere questa scheda perchè vada bene sul nostro lenovo?
devo cercare azurewave per forza oppure basta che ci sia scritto BCM94352Z?

gronag puoi spiegarmi per favore?


@giufalz18 :sisilui:

- - - Updated - - -

a naso andrei sui due negozi -restart...- e clever...-

Anch'io, gli altri due non li conosco, mai sentiti, boh... :asd: :look:
 

BetaRunner

Nuovo Utente
27
1
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se qualcuno è disposto a fare una guida su come effettuare una installazione pulita del windows 10 cioè senza tutte queste app lenovo e dintorni piuttosto inutile. Penso che sia molto utile in quanto queste app sfruttano troppo il sistema e sono piuttosto inutili. Grazie
 
F

Franx1508

Ospite
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se qualcuno è disposto a fare una guida su come effettuare una installazione pulita del windows 10 cioè senza tutte queste app lenovo e dintorni piuttosto inutile. Penso che sia molto utile in quanto queste app sfruttano troppo il sistema e sono piuttosto inutili. Grazie

http://www.ubuntu-it.org/
[SUB][SUP]
[/SUP][/SUB]

:asd:[SUB][SUP][/SUP][/SUB][SUB][SUP]:sisilui:
[/SUP][/SUB]
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Gronag (non so come si fa a taggare) vorrei tornare a parlare di schede di rete, sono andato indietro nelle pagine dell'anno scorso ma non capisco la differenza tra ngff ed m.2 e pci-e (forse l'ho scritto pure male)

sto cercando la BCM94352Z come da molti suggerito ma trovo schede che nelle immagini sono completamente diverse tra loro, ad esempio questa dice m.2 compatibile ma io vedo una piedinatura della scheda normalissima, quella classica divisa in 2 parti con un taglietto in basso a destra tipo questa:

Broadcom BCM94352Z M.2 NGFF 802.11AC 867Mbps 802.11N BT 4.0 Lenovo FRU: 04X6020 | eBay

poi da altre parti vedo questa, uguale fisicamente ma con meno pin stampati sul circuito:

Lenovo Y70-70 Touch Laptop Wireless WiFi Card BCM94352Z | eBay

infine trovo anche questa dove scrivovo m.2 compatibile che ha la piedinatura leggermente differente, cioè 2 taglietti in basso a destra

Dell Wireless DW1560 802.11ac Broadcom BCM94352Z M.2 NGFF WIFI Card 6XRYC | eBay


scusate ma non ci sto capendo più nulla, come dev'essere questa scheda perchè vada bene sul nostro lenovo?
devo cercare azurewave per forza oppure basta che ci sia scritto BCM94352Z?

gronag puoi spiegarmi per favore?


Sì, la scheda è quella, confermato anche da @giufalz18 :sisilui: :sisi:

- - - Updated - - -

Si la scheda è quella ti consiglio l'upgrade ne vale veramente la pena anche aspettare 15 20 giorni per la spedizione

Grazie ;)
 

daniele1111

Nuovo Utente
41
7
Sì, la scheda è quella, confermato anche da @giufalz18 :sisilui: :sisi:

- - - Updated - - -

Grazie ;)

grazie per i consigli, gentilissimi come sempre
avevo ordinato un chipset broadcom diverso da quello che mi avete consigliato ma che come modello corrispondeva al codice lenovo del manuale, alla fine ho annullato l'ordine perchè anche con questo mille problemi di connessione... ecco perchè si trova a pochi euro
alla fine ho ordinato la scheda bcm94352z dagli stati uniti, usata, alla bellezza di 83 usd (74 euro circa) spedizione e codice doganale inclusi... speriamo arrivi presto, vi farò sapere :)
 
Ultima modifica:

gian569

Utente Attivo
288
125
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Samsung 250gb, WD 2 TB
RAM
G.skill aegis 16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro+ RX580 4GB
Monitor
AOC 24" FHD 75Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
CM Q300L
ultimamente stavo avendo disconnessioni a random più frequenti, poi ieri è arrivata la fibra, ho messo a scaricare un gioco da steam in camera mia andava a 900kb/s....vado di fianco al router, sale, sale e resta a 3,4mb/s costanti...torno in camera e addirittura non va oltre i 90kb/s...etc etc....:shocked: (non sono lontano dal router)

sapendo che il mio nexus 5 mi dà 28mb/s di fianco al router e 18mb/s in camera mia (speedtest), domanda da un milione di euro: secondo voi quanto dipende dalla pessima realtek e quanto dalla potenza del wi fi del router? cambiando sta realtek quando dite che potrei guadagnare?
 

sls63amg

Nuovo Utente
2
0
touchpad elan

salve a tutti, volevo sapere se a qualcuno di voi il click del touchpad fa degli scherzetti ovvero clickando non riconosce il click sinistro, ma lo si deve forzare un pò di più, accade sporadicamente ora che ho piegato un po la barra di alluminio che mantiene il touchpad, prima capitava molto spesso...soprattutto dopo molto che non si usa, dopo l'uso continuo funziona perfettamente.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Re: touchpad elan

salve a tutti, volevo sapere se a qualcuno di voi il click del touchpad fa degli scherzetti ovvero clickando non riconosce il click sinistro, ma lo si deve forzare un pò di più, accade sporadicamente ora che ho piegato un po la barra di alluminio che mantiene il touchpad, prima capitava molto spesso...soprattutto dopo molto che non si usa, dopo l'uso continuo funziona perfettamente.

No, a me non succede, tutto ok :sisi:
 

sls63amg

Nuovo Utente
2
0
Re: touchpad elan

salve a tutti, volevo sapere se a qualcuno di voi il click del touchpad fa degli scherzetti ovvero clickando non riconosce il click sinistro, ma lo si deve forzare un pò di più, accade sporadicamente ora che ho piegato un po la barra di alluminio che mantiene il touchpad, prima capitava molto spesso...soprattutto dopo molto che non si usa, dopo l'uso continuo funziona perfettamente.

sembra tutto risolto con l'aggiornamento del bios.
:sisi:
 

michele9283

Nuovo Utente
5
1
Con i nuovi driver non ce n'è più bisogno :asd:

attualmente risulta installata la versione 353. gli ultimi driver hanno versione 358 ma purtroppo non riesco ad installarli. mi dice che i driver del pc non sono compatibili. scaricando la nvidia experience non riesco ne a registrarmi ne ad accedere con l'account google. mi potete aiutare ??
 
U

Utente 16812

Ospite
attualmente risulta installata la versione 353. gli ultimi driver hanno versione 358 ma purtroppo non riesco ad installarli. mi dice che i driver del pc non sono compatibili. scaricando la nvidia experience non riesco ne a registrarmi ne ad accedere con l'account google. mi potete aiutare ??

Sì, disinstalla tutto dal pannello di controllo e poi ripulisci tutti i residui con DDU:
Display Driver Uninstaller Download version 15.5.0.0
Ripulisci il registro con CCleaner:
https://www.piriform.com/ccleaner/download
Reinstalla i driver :ciaociao:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili