UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
I tasti della tastiera non sono invertibili in quanto è fissata alla scocca con punti di fusione sulle colonnine che la tengono in sede. Senza contare poi che la tedesca è priva di tutte le lettere accentate e alcuni caratteri speciali invertiti. Usabile si... Ma non modificabile. Molto più semplice il cambio... Spesa di circa 55 euro spedizione inclusa

Guarda che i tasti si invertono. Io ho un lenovo y50-70 e ho invertito y con z senza problemi, si staccano con un plettro senza problemi.
E per gli accenti si sono diversi, ma non è impossibile abituarsi. Io lo uso da ottobre così senza problemi, spendere 55 euro per 8 tasti mi sembrava e sembra ad oggi esagerato. Dopo questa è la mia opinione :)

Personalmente ho provato in modo delicato dall'esterno sulla tastiera originale tedesca e il risultato è stato tutt'altro che funzionale. Al di là di questo comunque ritengo che la spesa sia più che giustificata anche in ottica di una valutazione futura in caso di vendita. Un Laptop usato tedesco verosimilmente rimane invenduto salvo prezzi di puro realizzo.

Guarda, si tolgono come su un macbook, acer o qualsiasi altro pc. Forse per me è semplice, ma il meccanismo con il quale sono attaccati i tasti sono ad esempio uguali a quelli di un macbook e acer che ho a casa. Sono semplicemente incastrati.
E ok, puoi forse realizzare meno, ma comunque bisogna vedere se rientri nella spesa extra dei 55 euro. Per me era una spesa inutile in quanto non programmo guardando la tastiera, e neanche mi accorgo che gli accenti sono diversi. Dipende dall'utilizzo che uno fa.

Se può servire, il venditore ha risposto alla mia richiesta di informazioni dicendomi che la tastiera è italiana, quindi il problema, fortunatamente, non dovrebbe porsi (per me lo sarebbe stato perché lavorando sulle trascrizioni anche italiane ho decisamente bisogno delle vocali accentate e del layout al quale sono abituato).

Confermo che si tolgono al 100% in quanto ho tolto un tasto ad uno "difettoso" , aveva un tasto rumoroso quindi lo smontai per vedere se era possibile risolvere il problema.
Si staccano come su tutti gli altri notebook....

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Premesso che è appena arrivato un nuovo y50-70 fhd a far compagnia al mio ormai fedele uhd, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi in merito alla seguente faccenda:

Il modello UHD, su windows 8.1, funziona malissimo con l'interfaccia e col flash player sui browser; mi spiego meglio:
Ingrandire una finestra a schermo presenta un'animazione scattosa, i video su facebook mostrano alcuni frame neri (su firefox) e laggano (su chrome)
Lo scorrimento delle pagine web è, in generale, scattoso.
Tutte cose che con lo stesso sistema operativo non accadono sul mio portatile di 6 anni fa, nè sul medesimo y50-70 utilizzando ubuntu.

Al contrario una volta avviati programmi e giochi le prestazioni sono quelle ottime che uno si aspetta dall'i7 e dalla 860m

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?

Facile che per le applicazioni a cui fai riferimento sia associata la vga HD Intel integrata. Verifica e nel caso inpostane l'uso abbinato alla 860.

Facile che per le applicazioni a cui fai riferimento sia associata la vga HD Intel integrata. Verifica e nel caso inpostane l'uso abbinato alla 860.

Ciao @toxstoxs
Non credo che lo scrolling di firefox abbia bisogno della 860m per andare fluido, ne youtube o l'ingrandimento di una finestra.. come detto sono tutte cose che sul mio portatile di 6 anni fa funzionano speditissime! tant'è che su ubuntu la 860m neanche l'ho attivata dato che faccio abbondantemente tutto ciò che mi serve con la scheda integrata

Salve, sono riuscito a risolvere il problema del touchpad inibito durante la digitazione anche con i driver originali, seguendo questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=_4vMtS_YvYU
Qualcuno invece sa dirmi come fare a disabilitare lo zoom con control+scrolling? Uso molto le scorciatoie su chrome (e anche quello zoom, ma da mouse), e spesso scrollo da touchpad, lascio il touchpad (ma quello continua a scollare ancora un po'), premo control per fare qualcosa e si cambia lo zoom; la trovo una cosa molto fastidiosa, sono il solo?

Toxtos ti chiedo aiuto...dopo un aggiornamento di windows il mio lenovo è andato a pu**** ...non mi fa connettere in rete ed è tutto un crash...non mi fa accedere al ripristino e mi da quando vado per riavviare mi dice che task hot eindows deve essere chiuso...non riesco a fare niente con il pc

Non funziona nemmeno il recovery da bios per il ripristino dell'immagine originale? Sei sicuro di averla fatta correttamente? Quali aggiornamenti hai fatto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro