UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ottimo , che setting hai utilizzato....???
Anche io raggiungo temperature simili con OC o valori originali.....
Comunque sto utilizzando la CPU a 3.6 3.5 3.4 3.4 e la GPU adesso con valori 960M (ho ridotto l'OC) dato che con i giochi che utilizzo al momento non è necessario tutto quell'OC.....praticamente sto utilizzando un Lenovo Y50 2015 ma manca il display IPS.....
Vorrei cambiarlo anche io, ma l'idea di sostituire un display nuovo di un notebook nuovo mi infastidisce....

Ultima modifica:
Ottimo , che setting hai utilizzato....???
Anche io raggiungo temperature simili con OC o valori originali.....

XTU non l'ho usato ,
inspector i soliti +135 e +250
trottoleStop 35t
parkControl come da una guida che ho trovato disabilitato freq scaling dc, null'altro
!
XTU aspetto quando hai tempo tu , che mi indichi da quale menù devo operare per UV!

UV devi cambiare Dynamic CPU Voltage Offset , processor cache voltage offset , processor graphics voltage offset.
Io utilizzo -68Mv al momento, ma sto vedendo se possibile andare oltre.

in tutte e 3 le voci devo mettere sempre il valore -68mv?
L'undervolt è l'unica cosa che non si può e deve copiare, dipende tutto dalla CPU, non tutte le CPU sono uguali , quindi la mia CPU magari regge max -70 la tua CPU magari regge -90....
Sembra strano ma è così, fai una ricerca su Google puoi leggere molto materiale a riguardo, se dovessi notare dei random reboot o dei SOD cioè che la CPU rimane addormentata dopo la sospensione , vuol dire che hai tolto troppa corrente , quindi procedi con +5mv.

Ultima modifica:
L'undervolt è l'unica cosa che non si può e deve copiare, dipende tutto dalla CPU, non tutte le CPU sono uguali , quindi la mia CPU magari regge max -70 la tua CPU magari regge -90....
Sembra strano ma è così, fai una ricerca su Google puoi leggere molto materiale a riguardo, se dovessi notare dei random reboot o dei SOD cioè che la CPU rimane addormentata Sleep Of Death , vuol dire che hai tolto troppa corrente , quindi procedi con +5mv.

ok grazie mille

Vai su RICERCA, nel campo di ricerca digita "boot", clicca su "Modifica opzioni di avvio avanzato", poi RIAVVIA ORA, clicca su "Risoluzioni problemi", scegli "Opzioni avanzate", infine "Impostazioni firmware UEFI" e RIAVVIA :asd:

Oppure clikka su RIAVVIA IL SISTEMA tenedo pero' premuto il tasto SHIFT (Maiuscolo) di Sx
stesso risultato

Se rimane schermo nero è anche possibile che un eventuale danno all hdd mandi in crash il portatile durante la fase di POST inibendo l'accesso al BIOS. Apri la cover posteriore.. Rimuovi il connettore dall'hdd e verifica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro