UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Io lo ho tirato scon le mani. abbassando il tasto vicino....

ci provo , spero di non spaccar niente , anche perché poi volendo cambiarla , sul sito medion da non disponibile !
grazie mille

ps, la scheda wi-fi mi sta facendo inc... di brutto , mi cade la connessione ogni mezz'ora, devo spegnere e riaccendere il Wi-Fi per farlo funzionare!
volevo sostituire la scheda , con una broadcom , ma cacchio ... 70 euro.....

Ultima modifica:
Io a lavoro viaggo con fibra a 100mbps e scarico con una media di 10mbps mai avuti questi problemi... Non saprei cosa dirti....

Io a lavoro viaggo con fibra a 100mbps e scarico con una media di 10mbps mai avuti questi problemi... Non saprei cosa dirti....

Con la 100mbps spero che tu scarichi a 10mb/s xD

Mi riferivo alla lentezza di sistema di cui sopra, non del WiFi (che comunque è pessimo. Utilizzabile tranquillamente ma pessimo in un notebook da 1000€)

Smontandolo ho notato questa orribile ammaccatura sul tubetto di una ventola D:
IMG_20150405_115008.webp

Come cavolo è possibile?

È possibile perché non è assemblato con un grande controllo qualità. Il mio aveva il case di sotto con delle crepettine, e su 5 lenovo 4 erano pieni di pixel difettosi. Il mio non ha questo problema ,ma se non ti crea malfunzionamenti non credo sia da sostituire.
Il mio lenovo appena preso era lentissimo , adesso di accende in 11 secondi compreso il BIOS e sono senza SSD.
La velocità generale del sistema nel mio caso è eccellente, tanto che non credo acquisterò l'SSD , ovviamente se stai utilizzando il disco è ovvio che il sistema si rallenti.

È possibile perché non è assemblato con un grande controllo qualità. Il mio aveva il case di sotto con delle crepettine, e su 5 lenovo 4 erano pieni di pixel difettosi. Il mio non ha questo problema ,ma se non ti crea malfunzionamenti non credo sia da sostituire.
Il mio lenovo appena preso era lentissimo , adesso di accende in 11 secondi compreso il BIOS e sono senza SSD.
La velocità generale del sistema nel mio caso è eccellente, tanto che non credo acquisterò l'SSD , ovviamente se stai utilizzando il disco è ovvio che il sistema si rallenti.

Innanzitutto grazie per le risposte.

Allora: quelle ammaccature credo siano la causa di un fischio acutissimo che sento quando le ventole hanno una certa velocità quindi si sono un problema. Credo che proverò a chiuderlo con del nastro isolante per poi ricomprare le ventole sul sito di lenovo (spero di non sbagliare ricambio essendo il sito tedesco.. Ora come ora non ricordo neanche come si chiama..).

La lentezza non è dovuta al disco fisso (ho il SSHD), si avvia velocemente anche con fastboot disattivo e la controprova è il fatto che su Ubuntu è reattivo come dovrebbe. È un problema software ma non capisco quale .. Te come hai fatto a farlo diventare reattivo dato che era lento anche il tuo?

Allora: quelle ammaccature credo siano la causa di un fischio acutissimo che sento quando le ventole hanno una certa velocità quindi si sono un problema. Credo che proverò a chiuderlo con del nastro isolante per poi ricomprare le ventole sul sito di lenovo (spero di non sbagliare ricambio essendo il sito tedesco.. Ora come ora non ricordo neanche come si chiama..).

La lentezza non è dovuta al disco fisso (ho il SSHD), si avvia velocemente anche con fastboot disattivo e la controprova è il fatto che su Ubuntu è reattivo come dovrebbe. È un problema software ma non capisco quale .. Te come hai fatto a farlo diventare reattivo dato che era lento anche il tuo?
Ho rimosso i bloatware lenovo, ho rimosso ciò che era inutile all'avvio, ho modificato un po i profili, fatto overclock , i tweaks si windows che inserisce razer cortex, non utilizzo l'antivirus avendo windows 8.1.
Ho notato che a parità di hardware e configurazione mio amico con MSI e windows 7 utilizza più risorse rispetto a windows 8.1 ed è meno reattivo.
Assolutamente non ho fatto niente di particolare ma è molto reattivo.

Ultima modifica:
Ho rimosso i bloatware lenovo, ho rimosso ciò che era inutile all'avvio, ho modificato un po i profili, fatto overclock , i tweaks si windows che inserisce razer cortex, non utilizzo l'antivirus avendo windows 8.1.
Ho notato che a parità di hardware e configurazione mio amico con MSI e windows 7 utilizza più risorse rispetto a windows 8.1 ed è meno reattivo.
Assolutamente non ho fatto niente di particolare ma è molto reattivo.

Bloatware non ne ho perché ho fatto installazione pulita, escludendo l'overclock che non credo sia necessario con un processore del genere per far girare bene windows, proverò coi tweaks di razer.. non ho antivirus nemmeno io.

Sospetto che sia un problema di incompatibilità di w8.1 con i pannelli 4k

- - - Updated - - -

Purtroppo non è cambiato molto come immaginavo..

Aggiungo che per chi ha la versione tedesca o francese l'inversione delle lettere è un lavoro veramente banalissimo, basta tirare

Bloatware non ne ho perché ho fatto installazione pulita, escludendo l'overclock che non credo sia necessario con un processore del genere per far girare bene windows, proverò coi tweaks di razer.. non ho antivirus nemmeno io.

Sospetto che sia un problema di incompatibilità di w8.1 con i pannelli 4k

- - - Updated - - -

Purtroppo non è cambiato molto come immaginavo..

Aggiungo che per chi ha la versione tedesca o francese l'inversione delle lettere è un lavoro veramente banalissimo, basta tirare

per l'inversione delle lettere ho provato a far leva con un cacciavitino, perché. solo con le dita non riuscivo , ho tirato un po ma nulla, poi ho smesso per paura di romperlo!

Con le dita è molto semplice rimuovere i tasti, e normale che hai paura se non hai mai rimosso i tasti di un notebook, magari prova su un vecchio notebook se possibile, tanto il sistema è uguale..
Riguardo la lentezza del sistema possedendo il modello FHD italiano non saprei dirti, non ho mai provato il modello UHD, il mio è velocissimo.

Mi spiace, quelle ammaccature non c'entrano. ho cambiato molti heatsink e sul 90% c'era qualcosa di simile, dentro quel tubo in rame scorre solo il liquido di raffreddamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro