UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Non saprei aiutarti, il mio Nexus 5 viene riconosciuto regolarmente da tutte le USB, non utilizzo Samsung da anni.....

Ragazzi ricordo ancora che qui si parla di Y50.. Non di OC.. Non di Android o smartphone... Usate gli MP. State facendo pagine e pagine di OT
Scusami ma OC del Lenovo Y50 , compatibilità USB con Lenovo Y50, non mi sembrano OT.
Fanno sempre parte delle info su Lenovo Y50 credo...???
Non essendoci sotto categorie non sappiamo dove scrivere, per questo chiedevano una pagina per Lenovo Y50 dove creare sotto categorie...

f2f62662b749c9d5c4ed988782bf364c.jpg

Un sistema simile sarebbe perfetto.
Creare una pagina Lenovo Y50 con sottocategorie e discussioni create ad OC.

Ultima modifica:
@gronag

Ti pongo una domanda vista l'esperienza in materia.
Non mi uccidere.

Due miei colleghi con cui lavoro insieme, quindi compagni di smanettamento ,hanno acquistato da qualche giorno due MSI che sono in spedizione dalla Germania.

Apache pro

Con 1x 8GB di RAM 1600mhz , I7 4710HQ ed 850M GGDR5 da 2GB , display FHD , HD classico

Leopard Pro

2x 4 GB di ram 1600mhz , i5 4210H , 850M 2GB DDR3 , display FHD , HD Classico

Che differenze prestazionali in termini di FPS devono aspettarsi rispetto al mio Lenovo Y50 I7 , 8GB di RAM , 860M 2GB GGDR5

Specialmente il collega che "ha risparmiato" prendendo il modello i5 con 850M DDR3 si chiedeva se le prestazioni sono nettamente inferiori rispetto alla mia configurazione, oppure sono differenze minime...

Prima di chiedere sono abituato a cercare su Google. Ma purtroppo non ho trovato un confronto che possa rispondere alla mia domanda , dato che le GPU nei test sono testate con configurazioni Hardware differenti rispetto a quelle presenti nei due MSI in oggetto.
Essendo macchine create per il gaming dovrebbero avere a prescindere prestazioni eccellenti.

La 850M GGDR5 dovrebbe essere uguale alla nostra semplicemente con il clock ridotto.

La 850M DDR3 dovrebbe essere nettamente inferiore alla nostra GGDR5.
Mentre la CPU i5 Haswell con turbo boost a 3.4 ghz dovrebbe essere eccellente con prestazioni alla pari del 4710HQ.

Non saprei quantificare in termini di FPS quanta differenza possa esserci eseguendo un gioco pesante come FarCry4

Sia con l'i5 che con l'i7 le GTX di fascia media, ossia la GTX850M/GDDR5 e la GTX860M/GDDR5, hanno prestazioni comparabili, in molti giochi si ottengono gli stessi fps, ciò potrebbe essere dovuto al clock della DDR5 che fa da collo di bottiglia nei riguardi della GPU ma potrebbe essere dovuto anche all'i7 che, scaldandosi, va in throttling più spesso dell'i5 :asd:
Da notare che la GTX850M, specialmente nella versione Kepler, non si overclocka tanto quanto la GTX860M Maxwell dei Lenovo Y50 :sisi:
Facendo, invece, una rapida comparazione (nei giochi) tra la GTX850M/GDDR3 e la GTX860M/GDDR5, si ottiene un risultato "impietoso" che non lascia adito a dubbi: la 850M/GDDR3 è del 25-30% più lenta della 860M/GDDR5 :sisilui:
E' vero che la GDDR5 scalda di più (ha una cache L2 molto più ampia della GDDR3 che, in qualche modo, "mitiga" alcuni colli di bottiglia) perché consuma molto e costa il doppio, a parità di densità di integrazione, della GDDR3 ma oramai è imprescindibile per giocare ai nuovi giochi (anzi, come abbiamo visto, inizia ad andare "stretta" :asd:) :sisi:

P.S. http://www.gaminglaptopsjunky.com/w...M-I7-vs-860M-I5-vs-850M-GDDR5-benchmark-2.jpg

Sia con l'i5 che con l'i7 le GTX di fascia media, ossia la GTX850M/GDDR5 e la GTX860M/GDDR5, hanno prestazioni comparabili, in molti giochi si ottengono gli stessi fps, ciò potrebbe essere dovuto al clock della DDR5 che fa da collo di bottiglia nei riguardi della GPU ma potrebbe essere dovuto anche all'i7 che, scaldandosi, va in throttling più spesso dell'i5 :asd:
Da notare che la GTX850M, specialmente nella versione Kepler, non si overclocka tanto quanto la GTX860M Maxwell dei Lenovo Y50 :sisi:
Facendo, invece, una rapida comparazione (nei giochi) tra la GTX850M/GDDR3 e la GTX860M/GDDR5, si ottiene un risultato "impietoso" che non lascia adito a dubbi: la 850M/GDDR3 è del 25-30% più lenta della 860M/GDDR5 :sisilui:
E' vero che la GDDR5 scalda di più (ha una cache L2 molto più ampia della GDDR3 che, in qualche modo, "mitiga" alcuni colli di bottiglia) perché consuma molto e costa il doppio, a parità di densità di integrazione, della GDDR3 ma oramai è imprescindibile per giocare ai nuovi giochi (anzi, come abbiamo visto, inizia ad andare "stretta" :asd:) :sisi:

P.S. http://www.gaminglaptopsjunky.com/w...M-I7-vs-860M-I5-vs-850M-GDDR5-benchmark-2.jpg
Non potevi essere più dettagliato di così, ca.... mi spiace per il mio collega che ha speso meno, si dice qui in Calabria "paga caro che stai mparo" , ovviamente lui ha voluto risparmiare e ne paga il prezzo. Mizzica come va forte l'i5 nel gaming, quindi il processore i7 è stato un passo sul punto di vista.
Grazie come sempre amico....:)

Ragazzi una domanda veloce, conviene giocare con la batteria carica al massimo e il pc collegato alla corrente? Così facendo si usura meno la batteria?

Ovvio, conviene giocare esclusivamente collegato con l'alimentazione, giocando scaricheresti molto in fretta la batteria aumentando i cicli di carica, inoltre la stessa si scalderà eccessivamente aumentando nettamente l'usura.

Ultima modifica:
Attiva la modalità conservazione dell'energy manager. Terrà la batteria al 60% consentendoti cmq di tenere la macchina sempre collegata alla rete elettrica

Lenovo Y50. Play Better. (60 secs Exclusive): https://youtu.be/e0WC2DBMxLc

Bella questa pubblicità del nostro Lenovo....:)

Ragazzi sto facendo molti test e prove per cercare la configurazione ideale al gaming.

Ho utilizzato due giochi per il test ACU e FC4, e coinvolto nel test un mio amico che ha appena acquistato un MSI Apache Pro.

Con impostazioni stock si raggiungono i 91° giocando a FC4 e i 72° giocando ad ACU.

Con OC GPU/CPU , UV -68 , throttlestop e parking control la temperatura sale quasi a 100° giocando a FC4 e quasi 80° con ACU.

La configurazione migliore per tenere a freno le temperature è OC GPU (+4/5 FPS) , CPU settata a 3.5 3.5 2.7 2.7 e UV -68 (o oltre)

Con questo set-up ho circa - 1fps rispetto alla configurazione con massimo OC , ma le temperature sono nettamente più basse mantenendo una stabilità superiore durante le sessioni di gioco più lunghe.

Con questo setting e FarCry 4 la CPU non supera gli 81° ed abbiamo comunque il boost della GPU che consente un incremento di circa 4/5 FPS nel mio caso.

Le temperature del nostro Lenovo sono pari a quelle dell'Apache pro che però utilizza la funzione Cooler Boost spingendo sempre le ventole al 100%.
@gronag secondo te qual'è la temperatura massima consigliata per il nostro Lenovo i7 , lavorando a 90/100° come succede con Far Cry 4 si possono causare danni alla CPU.....???

Ultima modifica:
@daniel84cs ti andrebbe di fare qualche screen shoot dei vari programmi con le impostazioni che hai descritto?
è che con xtu ho paura di fare dei danni e cosa piu importante non so dove mettere le mani!
se ti va..
grazie mille

@daniel84cs ti andrebbe di fare qualche screen shoot dei vari programmi con le impostazioni che hai descritto?
è che con xtu ho paura di fare dei danni e cosa piu importante non so dove mettere le mani!
se ti va..
grazie mille
Appena possibile ti faccio gli screen ,ma con il setting che ti ho consigliato non fai danni al 100% perché ho fatto tutti i test possibili.
Si ha una netta riduzioni delle temperature senza perdere potenza nel gaming.....

Imposti i 4 core :

3.5
3.5
2.7
2.7

Fai l'undervolt in base alle tavole che regge la tua CPU, la mia con -68mv è super stabile , aumentando l'UV mi capitano random reboot.

Mentre la GPU con nVidia inspector la faccio lavorare a +135mhz Clock e +250 MHz sulla Vram.

La temperatura della CPU rimane sempre sotto gli 85° anche nelle più lunghe sessioni di gioco....

HO UTILIZZATO FC4 ESSENDO MOLTO PESANTE, CON GLI ALTRI GIOCHI LE TEMPERATURE RESTANO PIU BASSE, ESEMPIO GIOCANDO AD ACU SI RIMANE SOTTO GLI 80° NEL MIO CASO 74°

Ultima modifica:
gronag[/URL] secondo te qual'è la temperatura massima consigliata per il nostro Lenovo i7 , lavorando a 90/100° come succede con Far Cry 4 si possono causare danni alla CPU.....???

Fino a 100°C si rimane entro le specifiche "termiche" dell'i7 e poi, superata una certa soglia di potenza dissipata, come sappiamo la CPU va in throttling, riducendo il calore emesso e quindi anche la temperatura :sisilui:
L'eccessivo calore, però, è deleterio sia per la batteria che per l'HDD :sisi:

Grazie Gronag, con quel setting è formidabile dopo 1h di gioco ha raggiunto 80° contro gli oltre 90° gradi che raggiungeva con il setting originale....
Sicuramente è un setting adatto all'estate che sta arrivando, credo che se con temperature invernali raggiunge 90° , d'estate sfiorerebbe i 100° ma con questo set-up sicuramente non avrò problemi.

Ultima modifica:
Grazie a te, daniel84cs, stai fornendo delle indicazioni precise e utili per tutti gli utenti di questo bellissimo portatile, sarebbero da "stickare" in prima pagina :sisi: :inchino:

Grazie a te, daniel84cs, stai fornendo delle indicazioni precise e utili per tutti gli utenti di questo bellissimo portatile, sarebbero da "stickare" in prima pagina :sisi: :inchino:
Gronag io sto imparando da voi (te soprattutto) e condividendo quel poco che conosco , ripeto sono rimasto senza anni , avendo avuto un Mac.
Devo studiare bene perchè non mi piace ignorare e seguire gli altri , preferisco studiare e condividere.
Adesso sto seguendo anche il sito notebookcheck per avere ulteriori notizie. Ovviamente collaborare è utile per esprimere al meglio il potenziale del nostro notebook. Come su xda avviene per quanto riguarda android , collaborando riusciamo a trovare setting, software e mantenere aggiornati i nostri pc molto più facilmente. Ringrazio a te per aver fatto si che ci sia questa pagina in Italia dove poter comunicare, se non avessi dato importanza alla pagina , questa sarebbe stata celata nel web, invece basta scrivere Lenovo Y50 che esce fuori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro