UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Quindi non abbiamo soluzioni per attenuare la problematica, siamo penalizzati a confronto della concorrenza con lo stesso HW...???
Confrontandolo con un MSI con lo stesso HW dovremmo avere prestazioni più basse proprio per il throttling e queste impostazione nel bios di Lenovo......????

Le soluzioni sono quelle che già conosciamo, ossia ThrottleStop, ParkControl e XTU, non siamo affatto penalizzati :asd:
Senza ThrottleStop l'i7-4710HQ va a 2.5GHz mentre il mio i5-4200H va a 2.8GHz, frequenze costanti o quasi e niente throttling (Turbo-Boost disattivato a circa 65°C) :sisi:
Con ThrottleStop si riattiva il Turbo-Boost anche a temperature superiori a 65°C ma a questo punto entra in gioco il throttling a circa 80°C-85°C, da questo punto di vista lo schema di riduzione delle frequenze dei Core impostato da Lenovo nel bios non è dissimile da quello utilizzato da altre case produttrici di laptop (Asus, Acer, ecc.) :sisilui:
L'Y50 è "castrato" solo perché non usa il Turbo-Boost (senza ThrottleStop) ma questa è una scelta "consapevole" di Lenovo, pensata proprio per evitare pericolosi surriscaldamenti :sisilui:
L'errore fatto da Lenovo è stato quello di non avvertire i clienti, i quali si sono ritrovati, loro malgrado, con una CPU "handicappata" ah ah ah :hihi:

- - - Updated - - -

ragazzi forse ho fatto una cazzata..ho disinstalato per sbaglio il motore di gestione intel (che non so cosa è n a che serve) come posso reinstallarlo?

http://download.lenovo.com/consumer/mobiles/49me01ww.exe

Le soluzioni sono quelle che già conosciamo, ossia ThrottleStop, ParkControl e XTU, non siamo affatto penalizzati :asd:
Senza ThrottleStop l'i7-4710HQ va a 2.5GHz mentre il mio i5-4200H va a 2.8GHz, frequenze costanti o quasi e niente throttling (Turbo-Boost disattivato a circa 65°C) :sisi:
Con ThrottleStop si riattiva il Turbo-Boost anche a temperature superiori a 65°C ma a questo punto entra in gioco il throttling a circa 80°C-85°C, da questo punto di vista lo schema di riduzione delle frequenze dei Core impostato da Lenovo nel bios non è dissimile da quello utilizzato da altre case produttrici di laptop (Asus, Acer, ecc.) :sisilui:
L'Y50 è "castrato" solo perché non usa il Turbo-Boost (senza ThrottleStop) ma questa è una scelta "consapevole" di Lenovo, pensata proprio per evitare pericolosi surriscaldamenti :sisilui:
L'errore fatto da Lenovo è stato quello di non avvertire i clienti, i quali si sono ritrovati, loro malgrado, con una CPU "handicappata" ah ah ah :hihi:

- - - Updated - - -

Grazie per l'ennesimo chiarimento, ma tranquillo amico apprendo facilmente e trasferisco il sapere agli altri utenti, vedo se piano piano acquisendo altre conoscenze riesco a darti una mano.
Dato che tutti "ti rompono" , ma sai ci sono abituato su android dove ho 2 gruppi e 5 discussioni su xda....
Ero fermo da anni per quanto riguarda il modding dei PC....:)
Grazie ancora....

- - - Updated - - -

dovrebbero farti una statua :ok: comunque ho installato la versione più recente direttamente dal sito intel...
un ultima cosa...il mio pc riconosce il mio note 3 collegato tramite cavo usb 3.0 alla porta usb 3.0 del pc come semplice alimentazione, mentre se lo collego con la usb 2.0 lo legge come archivio di massa e quindi posso trasferire file..perchè??

@gronag

Ti pongo una domanda vista l'esperienza in materia.
Non mi uccidere.

Due miei colleghi con cui lavoro insieme, quindi compagni di smanettamento ,hanno acquistato da qualche giorno due MSI che sono in spedizione dalla Germania.

Apache pro

Con 1x 8GB di RAM 1600mhz , I7 4710HQ ed 850M GGDR5 da 2GB , display FHD , HD classico

Leopard Pro

2x 4 GB di ram 1600mhz , i5 4210H , 850M 2GB DDR3 , display FHD , HD Classico

Che differenze prestazionali in termini di FPS devono aspettarsi rispetto al mio Lenovo Y50 I7 , 8GB di RAM , 860M 2GB GGDR5

Specialmente il collega che "ha risparmiato" prendendo il modello i5 con 850M DDR3 si chiedeva se le prestazioni sono nettamente inferiori rispetto alla mia configurazione, oppure sono differenze minime...

Prima di chiedere sono abituato a cercare su Google. Ma purtroppo non ho trovato un confronto che possa rispondere alla mia domanda , dato che le GPU nei test sono testate con configurazioni Hardware differenti rispetto a quelle presenti nei due MSI in oggetto.
Essendo macchine create per il gaming dovrebbero avere a prescindere prestazioni eccellenti.

La 850M GGDR5 dovrebbe essere uguale alla nostra semplicemente con il clock ridotto.

La 850M DDR3 dovrebbe essere nettamente inferiore alla nostra GGDR5.
Mentre la CPU i5 Haswell con turbo boost a 3.4 ghz dovrebbe essere eccellente con prestazioni alla pari del 4710HQ.

Non saprei quantificare in termini di FPS quanta differenza possa esserci eseguendo un gioco pesante come FarCry4

Ultima modifica:
c994fcc583325a03cf816a02f98eba98.jpg

la memory in foto intende quella della nvidia ?!?

Tu hai 16GB ma quella è la RAM utilizzata non la RAM disponibile.
Continuo a non capire la differenza tra il mio PC e il vostro nel benchmark, tu hai 16GB di RAM e oppure SSD oppure l'HD Ibrido come me....???
Possono far lievitare così tanto i benchmark questi componenti....??

dovrebbero farti una statua :ok: comunque ho installato la versione più recente direttamente dal sito intel...
un ultima cosa...il mio pc riconosce il mio note 3 collegato tramite cavo usb 3.0 alla porta usb 3.0 del pc come semplice alimentazione, mentre se lo collego con la usb 2.0 lo legge come archivio di massa e quindi posso trasferire file..perchè??
Prova ad abilitare il debug USB da opzioni sviluppatore, se non hai questo menu basta premere 5 volte su numero build nelle info di sistema.
Io personalmente con il mio Nexus 5 non ho problemi, ovviamente utilizza un cavo dati, per esempio se utilizzo il cavetto USB del battary pack lo rileva solo come alimentazione....

Prova con debug USB, altrimenti devi scaricare i driver USB Samsung, anzi scaricali direttamente se non l'hai già fatto, al 99% è questo il tuo problema....
Riavvia il PC a termine installazione.

Technical Documentation | SAMSUNG Developers
ah e con unq qualsiasi cavo usb non 3.0 non succede...solo con il 3.0 samsung

- - - Updated - - -

niente da fare lo riconosce sempre come presa elettrica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro