UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
ragazzi non riesco ad accedere al bios del pc..in nessun modo ne tramite il tasto recovery, nè tramite la procedura di windows, nè facendo la pratica dei tasti al boot...in pratica la testiera si illumina e le ventole girano ma lo schermo rimane spento..ho l'ultimo bios disponibile...soluzioni?

è un problema grave secondo voi? se dal programmino lenovo one key recovery se clicco su ripristina non entro nel bios vero?

Prova con F2 all'accensione, quando ancora lo schermo è nero, prima che appaia il logo LENOVO, in alternativa, a PC spento, premi il pulsantino OKR, quello vicino al tasto di accensione vero e proprio.
Se non dovesse funzionare, potresti riscaricare il bios v2.01 e riflashare il firmware.
Una volta riflashato, rientra nel bios e ricarica le impostazioni di default :ciaociao:

Prova con F2 all'accensione, quando ancora lo schermo è nero, prima che appaia il logo LENOVO, in alternativa, a PC spento, premi il pulsantino OKR, quello vicino al tasto di accensione vero e proprio.
Se non dovesse funzionare, potresti riscaricare il bios v2.01 e riflashare il firmware.
Una volta riflashato, rientra nel bios e ricarica le impostazioni di default
ho provato a reinstallare un bios vecchio ma non me lo ha fatto installare...cosa intendi per ricaricare le impostazioni di default?

Intende caricare le impostazioni di default dal BIOS , cmq vedi che premendo esc , F2 o F9 mi sembra ti faccia accedere al BIOS.
Non ricordo il tasto esatto ma con uno di quei tasti all'avvio fa accedere al BIOS.

ho provato a reinstallare un bios vecchio ma non me lo ha fatto installare...cosa intendi per ricaricare le impostazioni di default?

Per poter flashare una precedente versione del bios occorre che sia abilitata l'opzione "BIOS Back Flash" nel bios stesso :sisilui:
Per poter ricaricare le impostazioni di default c'è un'apposita opzione nel bios, chiamata "Load Setup Defaults" :sisilui:

È strano, prova a riflashare l'ultimo BIOS,altrimenti prova a chiamare il servizio clienti Lenovo e reclamare la problematica.

Ragazzi effettivamente queste prese d'aria sono una presa per il c.

Guardate ci sono dei minuscoli forellini, ho visto una guida per modificare queste prese d'aria, avendo due case posso provare a fare la modifica in modo indolore...provo prima con il case difettato , lo modifico e provo per vedere se effettivamente c'è una riduzione di consumi.
Se noto migliorie poi modifico il case nuovo.

Ultima modifica:
Come visibile in foto ci sono dei minuscoli forellini.
È necessario solo rimuovere quella plastica grigia ed inserire della lana vetro a foglio per non fare passare polvere...
Appena possibile creo un case modificato e lo testo sul mio Lenovo Y50-70

3254f60a041d299ba12d88297b5ab21f.jpg

314a23d2d9a405da59bd6211d531ee12.jpg

Ultima modifica:
Il fatto è che non riesco proprio ad accederci in nessun modo

Vai su RICERCA, nel campo di ricerca digita "boot", clicca su "Modifica opzioni di avvio avanzato", poi RIAVVIA ORA, clicca su "Risoluzioni problemi", scegli "Opzioni avanzate", infine "Impostazioni firmware UEFI" e RIAVVIA :asd:

Vai su RICERCA, nel campo di ricerca digita "boot", clicca su "Modifica opzioni di avvio avanzato", poi RIAVVIA ORA, clicca su "Risoluzioni problemi", scegli "Opzioni avanzate", infine "Impostazioni firmware UEFI" e RIAVVIA :asd:

Oppure clikka su RIAVVIA IL SISTEMA tenedo pero' premuto il tasto SHIFT (Maiuscolo) di Sx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro