UFFICIALE Lenovo Y50/70

Drax

Utente Attivo
117
23
OS
Arch
Eccola qua...
Direttamente da mamma Lenovo... tastiera ITA in sostituzione di quella Crucca arrivata con il notebook...
Parte adesso il TearDown della macchina per trasferire tutto sotto la nuova tastiera :)


La voglio anche iooooooooo costo???
scusa se richiedo ma se lo hai comodo il link lo prendo , laltro gg non sono stato capace di trovarla (imbambito)!
 

toxstoxs

Utente Attivo
232
76
Tear Down completato e perfettamente funzionante.
Gia' che ne ho avuto l'occasione ho provveduto a sostituire la pasta termica di CPU e GPU con una piu' performante Dimastech HTX
Pronti via... la GPU che prima in uso Desktop oscillava tra i 43/44° in profilo prestazioni massime adesso oscilla tra 40/41°
Il touchpad di questa tastira mi sembra leggermente meglio di quello tedesco... molto sensibile al movimento nell'area dei tasti che rendeva quasi inutilizzabile il touchpad... L'italiano (forse hanno rivisto la posizione del pad capacitivo) e' decisamente meglio.
Posto qualche scatto eseguito durante l'operazione.
A disposizione per chi voglia delucidazioni in merito al procedimento.



- - - Updated - - -

La voglio anche iooooooooo costo???
scusa se richiedo ma se lo hai comodo il link lo prendo , laltro gg non sono stato capace di trovarla (imbambito)!

Come ti dissi... direttamente sullo shop lenovo.
Inserisci nel motore di ricerca Y50-70.... scorri fino a trovare il modello con suffisso IT (italiano) entri in quello.. e visualizzi tutta la lista ricambi disponibile tra cui troverai anche la tastiera. prezzo 43,6 euro + spedizione. tempi di consegna di circa 6/9gg
 
U

Utente 16812

Ospite
E' un laptop, non un desktop, nel pannello di controllo sono rimaste soltanto le impostazioni 3D, è la Intel HD che si occupa di tutto, essa è l'unica che ha la connessione diretta col pannello LCD, la GeForce è semplicemente un co-processore video che passa i dati alla Intel HD per poter accedere al display e inoltre entra in funzione in base al carico di lavoro e al tipo di applicazione (tecnologia Optimus) :asd:
Per rilevare la temperatura della GPU discreta devi utilizzare Inspector, MSI Afterburner, GPU-Z, ecc... :ciaociao:

P.S. @Zollolo
 
  • Mi piace
Reazioni: Zollolo

toxstoxs

Utente Attivo
232
76
Adesso vorrei ordinare il pannello IPS...

chi mi puo' dare dettagliate considerazioni sul modello attualmente migliore AuO o LG ?
Parliamo di FHD 1920x1080
 

freeMoJiTo

Utente Attivo
136
36
CPU
i7 2600k (stock)
Scheda Madre
asus p8p67
RAM
kingston hyperX 2*4gb
GPU
Zotac gtx680 2gb
Monitor
benq xl2411t
OS
windows 7 64bit
Sembra strano sia un problema di pc. Non so ho buttato un occhio veloce su internet e ho visto che anche altri hanno il tuo problema, con pc diversi (chi sony vaio, chi il compaq, ecc.) e ho trovato questa pagina, che sicuramente avrai già trovato anche tu, però, va beh, te la linko, che magari ti aiuta: My Computer Does Not Recognize a USB device (PC) | Knowledge Base | Support

E poi ho visto un video su you tube dove il tizio ha scritto che ha risolto cambiando il cavo usb, usando un originale traktor (che non ho idea di cosa sia), e non un usb qualunque.
Spero di aver aiutato

Ti ringrazio per il link e la risposta. ma avevo già provato quella soluzione.

All'inizio pensavo fosse un problema di win8.1 e ho installato in dual boot il 7 (sul fisso infatti la scheda con windows 7 viene riconosciuta e funziona). Ho provato ad installare il driver della scheda manualmanualmente, ma mi compare lo schermo blu e il notebook va in blocco.

Le ho provate davvero tutte. potrebbe essere un problema dei driver usb? (la butto li, non essendo un esperto in materia).
 

toxstoxs

Utente Attivo
232
76
Ti ringrazio per il link e la risposta. ma avevo già provato quella soluzione.

All'inizio pensavo fosse un problema di win8.1 e ho installato in dual boot il 7 (sul fisso infatti la scheda con windows 7 viene riconosciuta e funziona). Ho provato ad installare il driver della scheda manualmanualmente, ma mi compare lo schermo blu e il notebook va in blocco.

Le ho provate davvero tutte. potrebbe essere un problema dei driver usb? (la butto li, non essendo un esperto in materia).
Non conosco la scheda in questione ma... domanda...
prende corrente dalla porta USB? oppure ha una sua alimentazione proprietaria?
 

freeMoJiTo

Utente Attivo
136
36
CPU
i7 2600k (stock)
Scheda Madre
asus p8p67
RAM
kingston hyperX 2*4gb
GPU
Zotac gtx680 2gb
Monitor
benq xl2411t
OS
windows 7 64bit
é alimentata tramite usb. in gestione dispositivi, ho disabilitato l'opzione di risparmio energia per tutte le porte usb, se è questo quello che intendevi. ma nulla da fare.

viene riconosciuto come "unknown device". e installando i driver manualmente, mi da schermo blu e freeze del portatile.
 

toxstoxs

Utente Attivo
232
76
Io ti posso consigliare di usare un cavo usb a "Y" in modo da portare corrente da 2 porte verso la scheda.
Sebbene sulla carta la corrente dovrebbe essere di 450/500 mah.. Alcune periferiche possono sforare tali valori mandando in protezione l'alimentazione usb o causare il calo di tensione sotto a 5v causando possibili malfunzionamenti o come nel tuo caso.. Probabili malfunzionamenti totali della scheda
 

0x1d3

Nuovo Utente
25
2
CPU
INTEL Core i7 2600K @4,6ghz WATERBLOCK
Scheda Madre
AsRock P67 Fatal1ty Professional
HDD
HARD DISK OS: Crucial M4 128gb HARD DISK STORAGE: Barracuda 7200.11 320gb x2 RAID0 + 7200.12 1TB
RAM
GEIL Black Dragon DDR3 8gb 1600mhz & Arctic RC
GPU
SLI 2x EVGA 580GTX Hydro Copper 2 FTW (dual vid SLI connector)
Audio
Creative X.Fi Tianium Fatal1ty Champion edition
Monitor
Samsung S27A950 27" 1920x1080 @120hz + Samsung T220
PSU
TAGAN BZ900 Piperock 900watt
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 8
Finalmente anche il mio portatile è arrivato! :)
 

Anarchia99

Nuovo Utente
38
1
Ragazzi,
oggi ho ricevuto l'ennesimo pc sostitutivo da Amazon. Ho istallato tutti i driver ma non mi parte l'audio. Anche dopo aver provato svariati driver mi trovo sempre una X in rosso sull'immagine del suono in basso a destra.
Qualcuno ha delle idee di cosa possa essere oppure come risolvere?

Grazie in anticipo.
 

0x1d3

Nuovo Utente
25
2
CPU
INTEL Core i7 2600K @4,6ghz WATERBLOCK
Scheda Madre
AsRock P67 Fatal1ty Professional
HDD
HARD DISK OS: Crucial M4 128gb HARD DISK STORAGE: Barracuda 7200.11 320gb x2 RAID0 + 7200.12 1TB
RAM
GEIL Black Dragon DDR3 8gb 1600mhz & Arctic RC
GPU
SLI 2x EVGA 580GTX Hydro Copper 2 FTW (dual vid SLI connector)
Audio
Creative X.Fi Tianium Fatal1ty Champion edition
Monitor
Samsung S27A950 27" 1920x1080 @120hz + Samsung T220
PSU
TAGAN BZ900 Piperock 900watt
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 8
Ennesimo? E tutti con lo stesso problema?

Anche il mio fiammante portatile arrivato oggi ha il problema della ventola che "ticchetta"..

Voi avete trovato un rimedio? Modello FHD 4GB RAM Video
 

Zollolo

Nuovo Utente
30
16
Fino a questo momento da quel che ho capito non ci sono molte novità riguardo il ticchettio. Se non sbaglio la Lenovo ci starebbe lavorando... anche il tuo lo fa solo a bassi regimi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili