UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Io ho un i7 4710HQ 8GB 1600mhz 860m 4GB SSD512
Assolutamente nessun rumore dalle ventole... sembra spento anche giocando a Evolve in FHD AA al massimo. :)

Origine tedesca... aggiornato a tastiera ITA

- - - Updated - - -

Adesso vorrei ordinare il pannello IPS...

chi mi puo' dare dettagliate considerazioni sul modello attualmente migliore AuO o LG ?
Parliamo di FHD 1920x1080

qualcuno mi da info in merito?
 
una domanda, sono anche io intenzionato all'acquisto del lenovo, ma se comprassi il modello con schermo UHD e giocassi in Full HD, non essendo uno schermo nativo 1080p riscontrerei una qualità piu scarsa? E soprattutto, è vero che è castrato a 48 HZ ?
 
Fino a questo momento da quel che ho capito non ci sono molte novità riguardo il ticchettio. Se non sbaglio la Lenovo ci starebbe lavorando... anche il tuo lo fa solo a bassi regimi?

Esatto, solamente a bassi regimi fa quel tic da disco fisso che in realtà non c'è visto che monta un sdd :)
 
Sono io che mi ricordo male oppure esisteva un programma (Proprio di Lenovo) che permetteva di aumentare la ventola interna ed settarla al massimo? Tipo un tool che ti da tutte le info sul portatile.. Mi sfugge il nome..


Io ho Energy Manager ma non mi fa settare la velocità delle ventole! :)
 
Trovi tutto sul sito lenovo.. Sezione supporto download driver.
Scegli il sistema operativo e ti filtra tutti i driver

Avevo già provato questo ma filtrando solo per win 8 mi porta solo due driver. Ho installato quello dal cd e per adesso sembra che vengono riconosciuti. Non ho avuto tempo di fare va ti test dato che mi è arrivato ieri.Cmq il problema che avevo con il volume dopo aver installato win8.1 ho risolto facendo l'installazione pulita di win 8.
Persiste cmq il famoso clicking noise. Non ho bleeding e la tastiera di questo nuovo ordine risulta più dura e retroilluminata con meno luce.

Quale pulsante usate per entrare in Bios?? Ogni volta premo centomila tasti e non entra. Ho dovuto usare il programma Plop per fare un boot da usb. Qualcuno può aiutarmi??

Grazie.

- - - Updated - - -

Trovi tutto sul sito lenovo.. Sezione supporto download driver.
Scegli il sistema operativo e ti filtra tutti i driver

Avevo già provato questo ma filtrando solo per win 8 mi porta solo due driver. Ho installato quello dal cd e per adesso sembra che vengono riconosciuti. Non ho avuto tempo di fare va ti test dato che mi è arrivato ieri.Cmq il problema che avevo con il volume dopo aver installato win8.1 ho risolto facendo l'installazione pulita di win 8.
Persiste cmq il famoso clicking noise. Non ho bleeding e la tastiera di questo nuovo ordine risulta più dura e retroilluminata con meno luce.

Quale pulsante usate per entrare in Bios?? Ogni volta premo centomila tasti e non entra. Ho dovuto usare il programma Plop per fare un boot da usb. Qualcuno può aiutarmi??

Grazie.
 
Io comunque non me la spiego ancora. Come è possibile che alcuni modelli (come il mio) non abbiano il ticchettio e altri sì se si tratta di un problema di bios? il bios è lo stesso per tutti :grat:

- - - Updated - - -

una domanda, sono anche io intenzionato all'acquisto del lenovo, ma se comprassi il modello con schermo UHD e giocassi in Full HD, non essendo uno schermo nativo 1080p riscontrerei una qualità piu scarsa? E soprattutto, è vero che è castrato a 48 HZ ?
Giocando in FHD la qualità è ottima, essendo il pannello un più che discreto IPS. Purtroppo è vero che è castrato a 48Hz e sebbene non sia poi questo gran problema in game, ho trovato un gioco che non parte a causa di questa incompatibilità:

Dark Souls prepare to die edition parte solo su schermi a 60Hz, con questo crasha. Ho provato da schermo esterno e funziona :/ Ancora non ho trovato soluzione neanche con DSfix
 
Io comunque non me la spiego ancora. Come è possibile che alcuni modelli (come il mio) non abbiano il ticchettio e altri sì se si tratta di un problema di bios? il bios è lo stesso per tutti :grat:

Infatti personalmente NON credo affato sia un problema di Bios ma di un lotto piu' o meno ampio di dissipatori difettosi che, tramite una gestione bios preferenziale possano portare a default le ventole verso una rotazione che non presenti questo rumore...

E' un paliativo.. piu' che una risoluzione.
 
Sono io che mi ricordo male oppure esisteva un programma (Proprio di Lenovo) che permetteva di aumentare la ventola interna ed settarla al massimo? Tipo un tool che ti da tutte le info sul portatile.. Mi sfugge il nome..


Io ho Energy Manager ma non mi fa settare la velocità delle ventole! :)

Il programma è Lenovo Settings e l'ha postato il mitico gronag qualche pagina indietro su mia richiesta :D
Non ti permette però di settare la ventola al massimo a piacimento (purtroppo), puoi solo fare la pulizia delle ventole ovvero fa qualche ciclo di massima-minima velocità per un paio di minuti

- - - Updated - - -

Infatti personalmente NON credo affato sia un problema di Bios ma di un lotto piu' o meno ampio di dissipatori difettosi che, tramite una gestione bios preferenziale possano portare a default le ventole verso una rotazione che non presenti questo rumore...

E' un paliativo.. piu' che una risoluzione.

Ecco, questo ha senso :sisilui:
 
Io comunque non me la spiego ancora. Come è possibile che alcuni modelli (come il mio) non abbiano il ticchettio e altri sì se si tratta di un problema di bios? il bios è lo stesso per tutti :grat:

- - - Updated - - -


Giocando in FHD la qualità è ottima, essendo il pannello un più che discreto IPS. Purtroppo è vero che è castrato a 48Hz e sebbene non sia poi questo gran problema in game, ho trovato un gioco che non parte a causa di questa incompatibilità:

Dark Souls prepare to die edition parte solo su schermi a 60Hz, con questo crasha. Ho provato da schermo esterno e funziona :/ Ancora non ho trovato soluzione neanche con DSfix


In DarkSouls.ini (\AppData\Local\NBGI\DarkSouls) puoi settare il refresh a 48Hz :asd:
Poi puoi anche disabilitare l'anti-aliasing e impostare la risoluzione, il refresh-rate, ecc., in DSFix :sisilui:
 
Vorrei chiedervi un parere non avendo mai giocato molto sul pc sotto stress. Premetto che il mio riferimento è Far Cry 4 con v-sync, senza antialiasing, in fhd, fullscreen e impostazioni video su very high, gli fps vanno (in gioco vero) tra i 25 ed i 37, la temp della gpu sui 61˚ e il carico della gpu al 99%.

Questi valori come vi sembrano rispetto ai vostri lenovo?
Posso fare qualcosa per alzare gli fps? (Senza diminuire la qualità grafica ovviamente

Muchas Gracias :D

Ora nelle stesse condizione va tra i 33 e i 42 fps :0
 
Ultima modifica:
Avevo già provato questo ma filtrando solo per win 8 mi porta solo due driver. Ho installato quello dal cd e per adesso sembra che vengono riconosciuti. Non ho avuto tempo di fare va ti test dato che mi è arrivato ieri.Cmq il problema che avevo con il volume dopo aver installato win8.1 ho risolto facendo l'installazione pulita di win 8.
Persiste cmq il famoso clicking noise. Non ho bleeding e la tastiera di questo nuovo ordine risulta più dura e retroilluminata con meno luce.

Quale pulsante usate per entrare in Bios?? Ogni volta premo centomila tasti e non entra. Ho dovuto usare il programma Plop per fare un boot da usb. Qualcuno può aiutarmi??

Grazie.
Per entrare nel BIOS puoi premere il tasto lenovo backup, quello vicino al tasto di accensione, a PC spento. Per i driver io li scarico da qui: Laptops and netbooks :: Lenovo Y Series laptops :: Y50 70 Notebook Lenovo - Lenovo Support (US)
ci sono sia quelli di windows 7 che windows 8.1
 
Quale pulsante usate per entrare in Bios?? Ogni volta premo centomila tasti e non entra. Ho dovuto usare il programma Plop per fare un boot da usb. Qualcuno può aiutarmi??

Se schiacci il tastino di fianco al pulsante di alimentazione entri nel menu apposito. Oppure puoi schiacciare i classici f2 (bios) e f12 (boot selection), però devi essere veloce all'accensione con questi, perchè il boot è un fulmine come saprai.
 
Per entrare nel BIOS puoi premere il tasto lenovo backup, quello vicino al tasto di accensione, a PC spento. Per i driver io li scarico da qui: Laptops and netbooks :: Lenovo Y Series laptops :: Y50 70 Notebook Lenovo - Lenovo Support (US)
ci sono sia quelli di windows 7 che windows 8.1

Vi ringrazio per per risposte.
Per quanto riguarda il pulsante Novo non l'avevo mai capito. Appena torno provo.
Per quanto riguarda i pulsanti F2 a me non si apre bios ma si accende e si spegne lo schermo. Strano ma vero!
Per F12 sapevo che era per il.boot ma ugualmente non vanno.
Da considerare che è il.mio terzo pc sostitutivo e che nei primi due mi andava tutto alla perfezione anche win 8.1 senza nessun problema nei driver. Adesso con questa unità presentò questi imbrogli e con win 8.1 Non va l'audio ma installando win 8 va.
Assurdo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top