UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
salve ragazzi,

ho acquistato questo portatile. ma non è adatto all utilizzo che dovrei farne, ovvero utilizzarlo come portatile per djing. infatti non mi legge la scheda audio esterna a cui va collegato il mixer.

ho un altro pc con windows 7 su cui la periferica funziona. ho quindi sostituito il sistema operativo passando da win 8.1 a win 7, senza risolvere nulla. la scheda collegata tramite usb non viene letta (dispositivo sconosciuto), benchè tutti i driver siano installati correttamente.

qualcuno è interessato all'acquisto? l'ho preso da m*******ld due settimane fa e in tutto questo tempo ho cercato di risolvere il problema della sceheda. prima di mettere l'annuncio nel mercatino, ho deciso di scrivere su questo topic (spero che il messaggio non venga cancellato per sezione errata).

contattatei in privato se siete interessati.

buona giornata
 
salve ragazzi,

ho acquistato questo portatile. ma non è adatto all utilizzo che dovrei farne, ovvero utilizzarlo come portatile per djing. infatti non mi legge la scheda audio esterna a cui va collegato il mixer.

ho un altro pc con windows 7 su cui la periferica funziona. ho quindi sostituito il sistema operativo passando da win 8.1 a win 7, senza risolvere nulla. la scheda collegata tramite usb non viene letta (dispositivo sconosciuto), benchè tutti i driver siano installati correttamente.

qualcuno è interessato all'acquisto? l'ho preso da m*******ld due settimane fa e in tutto questo tempo ho cercato di risolvere il problema della sceheda. prima di mettere l'annuncio nel mercatino, ho deciso di scrivere su questo topic (spero che il messaggio non venga cancellato per sezione errata).

contattatei in privato se siete interessati.

buona giornata

la scheda in questione sarebbe?
 
Hd83,
vai su "Risoluzione dello schermo" (click tasto destro sul Desktop), poi su "INGRANDISCI/RIDUCI dimensioni del testo" e metti la spunta su "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi", infine APPLICA :sisilui:
Per quanto riguarda il problema della GeForce, hai messo tutto su "Prestazioni elevate" ?
Nelle opzioni di risparmio energetico di Windows metti su "Prestazioni elevate", poi vai nel pannello di controllo Nvidia e come processore grafico preferito imposta il processore Nvidia ad alte prestazioni.
Imposta il processore PhysX sulla GTX860M.
Nella modalità di gestione dell'alimentazione, nelle impostazioni dei driver, setta PREFERISCI le prestazioni massime.
Poi vai al tab DESKTOP (in alto vicino a FILE, MODIFICA, ecc.) e metti la spunta su "Mostra l'icona di attività della GPU nella zona di notifica".
In questo modo puoi verificare se nei giochi parte la Nvidia.
Fai dei test e fammi sapere (non puoi disabilitare la grafica integrata Intel poiché è l'unica che controlla lo schermo).

P.S. Quando hai installato i nuovi driver Nvidia, hai fatto la pulizia completa (anche del registro) con DDU ? :look:

Ehi, gronag, grazie. Speravo in un aiuto, ma non credevo me lo dessi così dettagliato e preciso. Grande.
Cmq, partendo dal fondo, quando ho installato i driver di nvidia ho fatto l'"installazione pulita", ma non la pulizia completa con ddu, perchè a essere sincero non lo conoscevo (ho dovuto googlare).
Poi, le impostazioni di risparmio energetico erano quasi già tutte così, perchè avevo pensato fosse un problema di controllo delle prestazioni e già avevo messo tutto al massimo. Ora che ho completato, farò dei test e vi dirò.
Sulla sfocatura, ho seguito il tuo consiglio e in effetti è venuto fuori un buon compromesso che però non risolve del tutto il problema. nel senso che, le finestre che prima si vedevano male, tipo gestione dispositivi, ora sono migliorate ma non sono perfette; allo stesso tempo però le cose che prima erano perfette sono adesso leggermente peggiorate. inoltre le icone sono molto più piccole e tutte seghettate
Però, pomeriggio ho cercato un po' su internet, e cercando lenovo+blurry (o fuzzy)+device manager ho trovato che molti hanno esposto il mio stesso problema. E ho letto in post più vecchi che alcuni hanno avuto questo problema aggiornando a windows 8, mentre sul 7 con le stesse impostazioni avevano tutto ok.
Ora, grazie agli input che mi hai dato, provo a smanettare un po' e cercherò di venirne a capo. Vi aggiornerò anche su questo.

Grazie, intanto, e ciao.

- - - Updated - - -

salve ragazzi,

ho acquistato questo portatile. ma non è adatto all utilizzo che dovrei farne, ovvero utilizzarlo come portatile per djing. infatti non mi legge la scheda audio esterna a cui va collegato il mixer.

ho un altro pc con windows 7 su cui la periferica funziona. ho quindi sostituito il sistema operativo passando da win 8.1 a win 7, senza risolvere nulla. la scheda collegata tramite usb non viene letta (dispositivo sconosciuto), benchè tutti i driver siano installati correttamente.

qualcuno è interessato all'acquisto? l'ho preso da m*******ld due settimane fa e in tutto questo tempo ho cercato di risolvere il problema della sceheda. prima di mettere l'annuncio nel mercatino, ho deciso di scrivere su questo topic (spero che il messaggio non venga cancellato per sezione errata).

contattatei in privato se siete interessati.

buona giornata

Sembra strano sia un problema di pc. Non so ho buttato un occhio veloce su internet e ho visto che anche altri hanno il tuo problema, con pc diversi (chi sony vaio, chi il compaq, ecc.) e ho trovato questa pagina, che sicuramente avrai già trovato anche tu, però, va beh, te la linko, che magari ti aiuta: My Computer Does Not Recognize a USB device (PC) | Knowledge Base | Support

E poi ho visto un video su you tube dove il tizio ha scritto che ha risolto cambiando il cavo usb, usando un originale traktor (che non ho idea di cosa sia), e non un usb qualunque.
Spero di aver aiutato
 
Non l'ho calibrato :asd:

- - - Updated - - -

Ecco i nuovi driver audio Realtek (v6.0.1.7432):
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/Audio/Audio_Realtek_Win81_64_VER6017432.zip :sisilui:

Proviamo questi nuovi driver audio ;)

Potete farmi sapere se funziona il Dolby? Perchè qualche tempo fa ho provato ad aggiornare con quelli del sito Realtek e purtroppo il Dolby non era compatibile dunque sono dovuto tornare a quelli di Lenovo..grazie anticipatamente :D
 
Ehi, gronag, grazie. Speravo in un aiuto, ma non credevo me lo dessi così dettagliato e preciso. Grande.
Cmq, partendo dal fondo, quando ho installato i driver di nvidia ho fatto l'"installazione pulita", ma non la pulizia completa con ddu, perchè a essere sincero non lo conoscevo (ho dovuto googlare).
Poi, le impostazioni di risparmio energetico erano quasi già tutte così, perchè avevo pensato fosse un problema di controllo delle prestazioni e già avevo messo tutto al massimo. Ora che ho completato, farò dei test e vi dirò.
Sulla sfocatura, ho seguito il tuo consiglio e in effetti è venuto fuori un buon compromesso che però non risolve del tutto il problema. nel senso che, le finestre che prima si vedevano male, tipo gestione dispositivi, ora sono migliorate ma non sono perfette; allo stesso tempo però le cose che prima erano perfette sono adesso leggermente peggiorate. inoltre le icone sono molto più piccole e tutte seghettate
Però, pomeriggio ho cercato un po' su internet, e cercando lenovo+blurry (o fuzzy)+device manager ho trovato che molti hanno esposto il mio stesso problema. E ho letto in post più vecchi che alcuni hanno avuto questo problema aggiornando a windows 8, mentre sul 7 con le stesse impostazioni avevano tutto ok.
Ora, grazie agli input che mi hai dato, provo a smanettare un po' e cercherò di venirne a capo. Vi aggiornerò anche su questo.

Grazie, intanto, e ciao.

Sempre lasciando spuntata l'opzione "Consenti di scegliere ...", setta le dimensioni al 150%, applica, disconnettiti e riconnettiti :asd:
Se ora vedi le icone e le scritte troppo grandi, rientra nelle impostazioni dello schermo e ri-imposta le dimensioni al 125% (medio), applica, disconnettiti e riconnettiti.
Dovrebbe tornare tutto a posto :look:

- - - Updated - - -

a proposito, come funziona physx?conviene impostarlo sempre così?

https://www.youtube.com/watch?v=-x9B_4qBAkk

P.S. Io imposto sempre la fisica sulla GPU, poi se viene usata bene altrimenti nisba ... :asd:
 
Potete farmi sapere se funziona il Dolby? Perchè qualche tempo fa ho provato ad aggiornare con quelli del sito Realtek e purtroppo il Dolby non era compatibile dunque sono dovuto tornare a quelli di Lenovo..grazie anticipatamente :D

Personalmente su Win7 Pro x64 lavora alla perfezione...
Su Win10 Enterprise Tech Preview.. crasha
 
Non l'ho calibrato :asd:

- - - Updated - - -

Ecco i nuovi driver audio Realtek (v6.0.1.7432):
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/DriversForWin8.1/Audio/Audio_Realtek_Win81_64_VER6017432.zip :sisilui:

Proviamo questi nuovi driver audio ;)

Personalmente su Win7 Pro x64 lavora alla perfezione...
Su Win10 Enterprise Tech Preview.. crasha

Ti ringrazio...perchè nella versione del sito Realtek quando provavo ad aprire il Dolby mi dava un messaggio di incompatibilità...lieto di vedere che con questa versione non si presenta...adesso comunque provo su Windows 8 x64 e vi faccio sapere per la certezza
 
Sempre lasciando spuntata l'opzione "Consenti di scegliere ...", setta le dimensioni al 150%, applica, disconnettiti e riconnettiti :asd:
Se ora vedi le icone e le scritte troppo grandi, rientra nelle impostazioni dello schermo e ri-imposta le dimensioni al 125% (medio), applica, disconnettiti e riconnettiti.
Dovrebbe tornare tutto a posto :look:


Ciao, vi aggiorno sul problema sfuocatura di cui discutevo ieri con gronag.
Alla fine ho trovato un buon compromesso così: oltre ai settaggi delle schede grafiche indicati da gronag, nel menu "Schermo" ho lasciato la spunta sull'opzione "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi", ma ho impostato lo zoom su "Piccolo", quindi 100%. Poi nella parte bassa, in "Modifica solo la dimensione del testo", ho cambiato i valori manualmente; in particolare ho messo "Barra del Titolo", "Menu", "Finestre di messaggio", "Titoli delle tavolozze" a 12; "Icone" e "Descrizioni Comandi" a 11 (ma queste chiaramente le si possono settare come uno vuole).
Ho ricalibrato il ClearType (ma questo credo non abbia influito, visto che ho cambiato solo un'opzione). E se voleste ingrandire o rimpicciolire le icone sul desktop vale sempre il Ctrl+Rotellina del mouse.
E Chrome l'ho impostato al 125%
Certo si può migliorare ancora, per esempio, ci sono certe finestre di sistema che sono piccoline, e la barra delle applicazioni la vorrei ingrandire; ma non ho ancora capito come fare; devo studiare ancora un pochino.
Ecco come è al momento, con le finestre che prima davano maggiori problemi:
Immagine.webp
 
Ultima modifica:
Ciao, vi aggiorno sul problema sfuocatura di cui discutevo ieri con gronag.
Alla fine ho trovato un buon compromesso così: oltre ai settaggi delle schede grafiche indicati da gronag, nel menu "Schermo" ho lasciato la spunta sull'opzione "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi", ma ho impostato lo zoom su "Piccolo", quindi 100%. Poi nella parte bassa, in "Modifica solo la dimensione del testo", ho cambiato i valori manualmente; in particolare ho messo "Barra del Titolo", "Menu", "Finestre di messaggio", "Titoli delle tavolozze" a 12; "Icone" e "Descrizioni Comandi" a 11 (ma queste chiaramente le si possono settare come uno vuole).
Ho ricalibrato il ClearType (ma questo credo non abbia influito, visto che ho cambiato solo un'opzione). E se voleste ingrandire o rimpicciolire le icone sul desktop vale sempre il Ctrl+Rotellina del mouse.
E Chrome l'ho impostato al 125%
Certo si può migliorare ancora, per esempio, ci sono certe finestre di sistema che sono piccoline, e la barra delle applicazioni la vorrei ingrandire; ma non ho ancora capito come fare; devo studiare ancora un pochino.
Ecco come è al momento, con le finestre che prima davano maggiori problemi:
Visualizza allegato 147094

Il risultato non e' malvagio...
cmq la qualita' generale del pannello e' veramente scarsa e, se ne fai un uso intensivo.. l'ipotesi di passare a IPS sarebbe seriamente da considerare.
 
Il risultato non e' malvagio...
cmq la qualita' generale del pannello e' veramente scarsa e, se ne fai un uso intensivo.. l'ipotesi di passare a IPS sarebbe seriamente da considerare.

Guarda, non so per i vari full hd come sia, però per me che ho l'uhd non è tanto una questione di pannello, perchè mi sembra perfetto il mio; sia nei giochi, sia nei video, e anche in altre mille cose non ha una sbavatura. Credo sia proprio un problema di ottimizzazione di windows 8, che non so perchè, risulta non pronto per questi schermi a grossa risoluzione.
A riprova di ciò, ho provato una live di ubuntu, e settando solo la risoluzione a 1920x1080 (perchè in uhd era tutto troppo piccolino), la visione era perfettamente nitida in ogni sua parte. Speriamo che arrivi presto windows 10 (che pare sarà gratis per chi ha win 8) a toglierci questi problemi.
 
salve a tutti,seguo questo topic da un pò,sopratutto da quando ho acquistato anche io questo lenovo,in pratica quello da 8GB di ram,vorrei chiedervi però un riepilogo,magari al top della pagina,con i link neccessari per "ottimizzare" il tutto con driver migliori,link per materiale da acquistare tipo RAM,SSD ecc,Vi ringrazio ancora per il servizio che in tanti garantite!
 
Ragazzi ma come mai nel mio Nvidia control panel c'è solo il menu "impostazioni 3d" con regola... , gestisci ..., imposta...? La domanda la pongo perché non riesco a trovare la possibilità di vedere la temperatura della gpu ecc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top