UFFICIALE Lenovo Y50/70

83nino83

Utente Attivo
217
30
ragazzi finalmente sti incompetenti di eGlobal... si son decisi a rispondermi!!!!!
" Salve gentile cliente
il suo ordiensarà in evasione domani sera e sarà in consegna venerdi/lunedi.
Appena disponibile comunicheremo il traking della spedizione
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni"

voi .. ci credete ????
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Atenoip

Utente Attivo
346
135
Ragazzi ho un problema: una delle due ventole ha cominciato a fare un fischio acutissimo che nel silenzio mi disturba parecchio. Il fischio si "acutisce" (se si può dire così) all'aumentare della frequenza di rotazione ma soltanto in un determinato range, oltre il quale e sotto al quale scompare (o comunque non è udibile dalle mie orecchie). E' la ventolina dalla parte del subwoofer credo che sia quella della CPU

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? mi da alquanto fastidio
Mi sta facendo uscire di testa questa cosa. Appena me lo carica vi posto un video :muro:

- - - Updated - - -

Ecco il video: LINK
a circa 11 secondi parte il picco massimo. Pls, help :suicidio:

- - - Updated - - -

Altra cosina. MSI mi fa vedere così la GPU (in verde): LINK
Ovvero oscillante tra 0 e la temperatura di idle, infatti se vedete il grafico è tutto discontinuo. Cosa può essere?
Questo problema comunque è secondario, mi interessa però risolvere la faccenda della ventola che fischia
 

Rash

Utente Attivo
389
28
CPU
Intel i7 980x Extreme
Scheda Madre
UD4
HDD
2TB Caviar Green, 120GB OCZ Vertex 2
RAM
Corsair (2x4gb)
GPU
Sli gtx570
Audio
///
Monitor
BX2350
PSU
HX850
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 7
SAlve, parlo da futuro possessore di questo portatile che ha dubbi sull'acquisto
Lo schermo come e? In giro ne parlano in modo del tutto negativo, voi che lo avete cosa ne pensate?
 

Atenoip

Utente Attivo
346
135
SAlve, parlo da futuro possessore di questo portatile che ha dubbi sull'acquisto
Lo schermo come e? In giro ne parlano in modo del tutto negativo, voi che lo avete cosa ne pensate?
Sono risposte che sono già state date mille volte in questo thread, comunque:
i modelli FHD hanno due schermi: il Chimei e l'AUO. Il Chimei fa pena, l'altro un po' meno ma non è comunque un IPS, sono TN.
I modelli UHD invece hanno un IPS che è quindi migliore del modello FHD. Tuttavia non è esente da difetti, infatti: il refresh è bloccato a 48Hz e non a 60, i gialli sono spenti, alcune unità soffrono il classico bleeding IPS più di altre.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Atenoip

Utente Attivo
346
135
Circa mille volte :lol:

- - - Updated - - -

Mi sta facendo uscire di testa questa cosa. Appena me lo carica vi posto un video :muro:

- - - Updated - - -

Ecco il video: LINK
a circa 11 secondi parte il picco massimo. Pls, help :suicidio:

- - - Updated - - -

Altra cosina. MSI mi fa vedere così la GPU (in verde): LINK
Ovvero oscillante tra 0 e la temperatura di idle, infatti se vedete il grafico è tutto discontinuo. Cosa può essere?
Questo problema comunque è secondario, mi interessa però risolvere la faccenda della ventola che fischia

UP :inchino:
 
  • Mi piace
Reazioni: SedyBenoitPeace

Zollolo

Nuovo Utente
30
16
Ciao raga, il mio lenovo ha deciso che lo stand-by automatico non gli interessa più -_- Cambiare i settaggi della sospensione non serve a milla ... Ho visto su Internet che forse è uno di quei bug of Windows irrisolvibili senza resettare tutto.
qualcuno ha avuto un problema simile?
 

83nino83

Utente Attivo
217
30
ragazzi ... inizio a gonfiare i palloncini e mettere su gli addobbi per accogliere il corriere !
il mio lenovo è in viaggio !! eGloba.... alleluia .... thanks god !!! !!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Atenoip

Utente Attivo
346
135
Ragazzi ho un problema: una delle due ventole ha cominciato a fare un fischio acutissimo che nel silenzio mi disturba parecchio. Il fischio si "acutisce" (se si può dire così) all'aumentare della frequenza di rotazione ma soltanto in un determinato range, oltre il quale e sotto al quale scompare (o comunque non è udibile dalle mie orecchie). E' la ventolina dalla parte del subwoofer credo che sia quella della CPU

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? mi da alquanto fastidio
Mi sta facendo uscire di testa questa cosa. Appena me lo carica vi posto un video :muro:

- - - Updated - - -

Ecco il video: LINK
a circa 11 secondi parte il picco massimo. Pls, help :suicidio:

- - - Updated - - -

Altra cosina. MSI mi fa vedere così la GPU (in verde): LINK
Ovvero oscillante tra 0 e la temperatura di idle, infatti se vedete il grafico è tutto discontinuo. Cosa può essere?
Questo problema comunque è secondario, mi interessa però risolvere la faccenda della ventola che fischia

Re-UP :muro:
 

gian569

Utente Attivo
288
125
CPU
Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock B450m Pro4
HDD
Samsung 250gb, WD 2 TB
RAM
G.skill aegis 16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro+ RX580 4GB
Monitor
AOC 24" FHD 75Hz
PSU
Corsair CX550M
Case
CM Q300L
msi afterburner non l'avevo mai provato prima, ma devo dire che qui fa davvero schifo e si quel grafico lo fa anche a me identico...per la ventola dal video ho capito poco ma non saprei che dire....tra l'altro a me sta dando parecchio fastidio il clicking noise ultimamente ma devo arrendermi al fatto che lenovo ci ha abbandonati fin da subito...davvero ridicolo viste le dimensioni del problema...

ma il dust remover presente nell'applicazione lenovo serve a qualcosa? può essere utile installarla?
 

Atenoip

Utente Attivo
346
135
msi afterburner non l'avevo mai provato prima, ma devo dire che qui fa davvero schifo e si quel grafico lo fa anche a me identico...per la ventola dal video ho capito poco ma non saprei che dire....tra l'altro a me sta dando parecchio fastidio il clicking noise ultimamente ma devo arrendermi al fatto che lenovo ci ha abbandonati fin da subito...davvero ridicolo viste le dimensioni del problema...

ma il dust remover presente nell'applicazione lenovo serve a qualcosa? può essere utile installarla?

A me niente clicking ma penso che questo fischio sia più fastidioso. È stato praticamente muto per un mese e poi ha cominciato a fischiare. Si sente dal video, no?
 

Davide Zicca

Nuovo Utente
68
2
Ho seria intenzione di sostituire l'HDD da 1tb+8gb SSHD da 5400 rpm con un SSD (anche da 512 va bene). Quale dei seguenti è compatibile e quale mi consigliate? Lo voglio cambiare perchè è lento, e penso che la causa dei rallentamenti che ogni tanto noto siano dovuti all'HDD poichè con gestione attività noto che a volta il Disco lavora al 100% ingolfando il tutto.
Offerta, Vendita SSD Samsung 850 EVO 2.5" 500GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 - MZ-75E500B/EU
Offerta, Vendita SSD Crucial MX100 2.5" 512GB Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 - CT512MX100SSD1
Offerta, Vendita SSD Crucial M550 512GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 - CT512M550SSD1
.:: www.taocomputer.it ::.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!